Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde simil Poly Tour ProOggi alle 20:30Tennista19Head Hawk PowerOggi alle 20:26drichichiJannik SinnerOggi alle 18:32Donnari MassimoMonfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
GOMAX
GOMAX
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 57
Località : BARI
Data d'iscrizione : 27.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: Ormai amatoriale
Racchetta: PK Ki 15 300

Grip più spesso - Pagina 2 Empty Grip più spesso

Mer 20 Apr 2011 - 12:03
Promemoria primo messaggio :

Amici chi mi può aiutare ?
Per le mie o3, cerco un grip (no overgrip) più spesso di quello originale Prince, in quanto i manici sono un pò più piccoli del normale.
Avevo pensato a quello Wilson, e precisamente il "comfort hybrid" che ha uno spessore di 2.20 mm, ma non riesco a trovarlo qui da me, nè tantomeno in rete.
Sapete dirmi dove posso acquistarlo o se ce ne sono altri dello stesso spessore ?
Grazie !

jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Grip più spesso - Pagina 2 Empty Re: Grip più spesso

Lun 1 Ago 2011 - 0:20
no..attento a non confonderti con la "carta di alluminio" per alimenti..quella si che si arriccia..e nemmeno quella "trasparente"..
quella da forno è sì molto sottile, ma riesci bene ad avvolgerla attorno al manico..è abb. fragile pure..ma perchè è sottile e leggera Wink
e fa proprio al caso ns..l'unico problema potrebbe derivare che è molto liscia..
e quindi sopra poi il grip deve essere messo ben bene..altrimenti non
vorrei che ci "parta la racchetta" al primo servizio.. Very Happy.. What a Face
(spero di no!! Rolling Eyes ) perchè sul campo non l'ho ancora provata la racchetta cui ho fatto questa modifica..visto che son fermo da mesi.. Sad
se lo provi a fare anceh tu, fammi sapere la tua a rigurado..
ciao!
Anonymous
Ospite
Ospite

Grip più spesso - Pagina 2 Empty Re: Grip più spesso

Ven 12 Ago 2011 - 9:58
ma poi la tagli a striscia tipo grip oppure la avvolgi normalmente? Quella della cuki va bene? Solo che non essendo tanto spessa bisogna usarne parecchia, tu quanti giri hai fatto?

Grip più spesso - Pagina 2 Img_cu10 Very Happy
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Grip più spesso - Pagina 2 Empty Re: Grip più spesso

Sab 13 Ago 2011 - 16:44
dunque ti spiego:
io ho usato questa: domopack carta da forno (larghezza 36cm)..che avevo in casa Smile
i giri sono dettati dalla larghezza stessa della carta..("fortunosamente" con questa larghezza il num di giri ha creato uno spessore tale da farmi ingrandire di circa una misura Wink )
ovvero io ho solo tagliato un pezzo della lunghezza del grip e poi ho arrotolato la carta attorno al manico semplicemente sovrapponendola a giri appunto fino ad esaurire la sua larghezza;
peso totale (prima di applicarla l'avevo pesata): soli 2 gr! Smile
sappimi dire se lo provi anche tu..ciao!
roby j
roby j
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Data d'iscrizione : 13.08.11

Profilo giocatore
Località: in italia
Livello:
Racchetta: Wilson ProStaff Full custom

Grip più spesso - Pagina 2 Empty Re: Grip più spesso

Sab 13 Ago 2011 - 17:56
ho avuto lo stesso problema...usa un qualsiasi grip della wilson sono belli "imbottiti"
Anonymous
Ospite
Ospite

Grip più spesso - Pagina 2 Empty Re: Grip più spesso

Sab 13 Ago 2011 - 20:56
ma jverdel perdonami, ma la carta da forno a farla aderire al manico è difficile, quella che ho in casa è rigidina e scivolosa e anche altre lo sono, forse l'hai stesa lasciando scoperto il rialzo del tappo?

Grip più spesso - Pagina 2 Dscf2715
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Grip più spesso - Pagina 2 Empty Re: Grip più spesso

Dom 14 Ago 2011 - 11:24
sì esatto Lan! Wink come da tua foto!! Smile
Anonymous
Ospite
Ospite

Grip più spesso - Pagina 2 Empty Re: Grip più spesso

Dom 14 Ago 2011 - 12:32
jverdel puoi postare una foto del lavoro finito solamente con la carta forno senza grip, giusto per vedere come è il risultato, grazie mille

se riesci a convincermi con la foto ti potro dire anche il peso del karakal visto che dovro smontarlo..
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Grip più spesso - Pagina 2 Empty Re: Grip più spesso

Ven 19 Ago 2011 - 13:23
ciao Lan! Smile
purtroppo non posso perchè quella racchetta l'ho prestata..ma appena mi rientra vedrò di farlo..
comunque è esattamente come indicato da te in foto..
l'unica accortezza è quella di tirarla bene per farla aderire..ed è vero che è scivolosa..infatti una volta arrotolata bene l'ho fissata con due minuscoli pezzettini di normale scotch giusto per non farla "srotolare"..e poi sopra ci ho messo il grip normalmente..
usando la racchetta dopo, non ho avuto problemi di sorta..nel grip dico..
Anonymous
Ospite
Ospite

Grip più spesso - Pagina 2 Empty Re: Grip più spesso

Ven 19 Ago 2011 - 16:09
jverdel non se ne cava le gambe qui!! io con la carta forno non ci riesco, mi fa le grinze e poi la mia è sottilissima, inoltre misurando la quantita che mi occorrerebbe della carta forno il peso è sui 9g, quindi alla fine mi viene come una guaina, ma il problema è che ste cose pesano troppo!! E' una cosa da esaurimento nervoso.. Per ora la lascio con il karakal( che si che è 3mm ma a lungo andare stringi stringi si assotiglia e diventa pure lui un normo grip) e due hydramax che tra l'altro devo pure stirare (perdendo spessore) per farli arrivare fino in cima (causa rovescio bimane). Qui ci vuole qualche materiale ultra leggero provenienza NASA per fare un manico decente!! Sad

Ho provato pure a fare karakal + hydrosorb tour + hydramax ma il risultato è 360g di racchetta e non sono piu abitutato a certi pesi, mi devastano dopo un set, a 350g la reggo( peso che sono riuscito a raggiungere con il custom attuale) pero' ce sempre il problema dello spessore, troppo sottile!! Questa storia del manico mi penalizza in alcuni colpi, sto pensando di cambiare racchetta.. Chi le vuole?
alech
alech
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 117
Data d'iscrizione : 20.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Grip più spesso - Pagina 2 Empty Re: Grip più spesso

Sab 20 Ago 2011 - 12:07
quest'"operazione" con la carta da forno interessa anche a me Rolling Eyes se davvero non crea problemi col grip mentre si usa la racchetta, potrebbe essere un buon metodo (anche economico) per ingrandire il manico.
comunque tornando ai grip ci sono anche il woofer della babolat (2,1mm x 15,6gr mi sembra) e alcuni grip della tecnifibre, dovrebbero arrivare fino a 2,30, si trovano su twe
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Grip più spesso - Pagina 2 Empty Re: Grip più spesso

Dom 21 Ago 2011 - 15:40
LaNalba ha scritto:jverdel non se ne cava le gambe qui!! io con la carta forno non ci riesco, mi fa le grinze e poi la mia è sottilissima, inoltre misurando la quantita che mi occorrerebbe della carta forno il peso è sui 9g, quindi alla fine mi viene come una guaina, ma il problema è che ste cose pesano troppo!! E' una cosa da esaurimento nervoso.. Per ora la lascio con il karakal( che si che è 3mm ma a lungo andare stringi stringi si assotiglia e diventa pure lui un normo grip) e due hydramax che tra l'altro devo pure stirare (perdendo spessore) per farli arrivare fino in cima (causa rovescio bimane).

spetta Lan..infatti 9g non mi torna affatto..forse sarà la carta diversa..come ti dicevo io ho usato la domopak da 36cm, magari la tua è diversa come consistenza e peso.. Rolling Eyes
prova a fare un tentativo con questa..

Qui ci vuole qualche materiale ultra leggero provenienza NASA per fare un manico decente!! Sad
davvero!!!! Very Happy
e sicuramente c'è...ma sarà loro esclusiva.. Rolling Eyes


alech ha scritto:quest'"operazione" con la carta da forno interessa anche a me Rolling Eyes se davvero non crea problemi col grip mentre si usa la racchetta, potrebbe essere un buon metodo (anche economico) per ingrandire il manico.
bene Smile
guarda come scrivevo io ci ho giocato dopo..nessun problema alcuno. Smile
alech
alech
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 117
Data d'iscrizione : 20.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Grip più spesso - Pagina 2 Empty Re: Grip più spesso

Dom 21 Ago 2011 - 16:28
ok grazie mille, quando ho l'occasione provo Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.