Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Problema al gomito e Head Radical MPOggi alle 9:54StarfulNovak DjokovicOggi alle 9:53baccio7Rafael NadalOggi alle 9:52baccio7Pro Kennex Q20Oggi alle 9:35VeroxCorde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 9:24andry164Internazionali d'Italia Oggi alle 1:51francesco_jsbHead Speed Pro 2024Oggi alle 1:36rogermaestro555Monofilo per TF-X1 300Oggi alle 0:22giococlassico75Corde monofilo Tennispro Tour Power?Oggi alle 0:06giococlassico75overgrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 0:05gabrybodyNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 22:11mircofAcquisto incordatrice Ieri alle 21:08Alessio123456Manicotti protettivi (?)Ieri alle 20:47vdarioRazor softIeri alle 20:43agos72yonex vcore 2023Ieri alle 18:19Diego99




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
LO SVENTAGLIO
LO SVENTAGLIO
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Età : 58
Data d'iscrizione : 06.02.11

Profilo giocatore
Località: Fabriano
Livello:
Racchetta: Wilson BLX 6.1 95 LE

[b]Multifilo TF per Wilson BLX 309g asian version[/b] Empty [b]Multifilo TF per Wilson BLX 309g asian version[/b]

Lun 25 Apr 2011 - 17:47
Salve a tutti,
avendo acquistato la suddetta racchetta, vorrei incordarla preferibilmente con multifilo TF.
Premesso che gioco prevalentemente piatto, o comunque poco coperto, secondo voi è meglio il TGV oppure XR3?
Calibro e tensione?
Due oppure quattro nodi?
Altre corde?
Grazie.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72204
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

[b]Multifilo TF per Wilson BLX 309g asian version[/b] Empty Re: [b]Multifilo TF per Wilson BLX 309g asian version[/b]

Mar 26 Apr 2011 - 13:59
TGV, calibro 1,25 e tensione 25 kg uniformi incordata "quick Box" (vedi su [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Come alternative, Wilson NXT Tour, Starburn GutPower (da fine settimana) e Signum Micronite 1.27 sempre a 25 kg
LO SVENTAGLIO
LO SVENTAGLIO
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Età : 58
Data d'iscrizione : 06.02.11

Profilo giocatore
Località: Fabriano
Livello:
Racchetta: Wilson BLX 6.1 95 LE

[b]Multifilo TF per Wilson BLX 309g asian version[/b] Empty Re: [b]Multifilo TF per Wilson BLX 309g asian version[/b]

Dom 1 Mag 2011 - 12:20
Grazie della risposta....sempre ben accetti i consigli da chi ne capisce.....anche se per motivi di lavoro solo oggi mi sono rimesso davanti al computer.
Ho provato anche questo ibrido:
V Alu Power 22,5 kg
O NRG2 24 kg
Devo dire che mi sono trovato abbastanza bene, ma siccome sono un eterno provatore, cosa ne pensi di:
V NRG2 25 kg
O Alu Power Rough 22 kg
oppure ancora:
V WC Explosive! (col punto esclamativo) 26 kg
O WC Silverstring 23 kg
Che differenza c'è tra i due ibridi?
Quale secondo te può essere il migliore ed eventualmente a che tensione?
Incordando con ibrido al contrario (leggevo su TI in un'intervista ad un incordatore che il 60% dei pro lo usa....è vero?) che giovamenti ci sono (rotazione, potenza, controllo.....)?
Gradirei una tua sincera risposta, anche perchè, dopo decine di test, la racchetta finalmente l'ho trovata (Wilson BLX 6.1 95 LE)......adesso mi manca il meglio ovvero le corde!!!!!!
Grazie in anticipo e buona giornata. Smile Smile Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72204
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

[b]Multifilo TF per Wilson BLX 309g asian version[/b] Empty Re: [b]Multifilo TF per Wilson BLX 309g asian version[/b]

Dom 1 Mag 2011 - 18:59
Il secondo ibrido (NRG/BBAlu Rough) non è molto dissimile da quello che adotto normalmente (essendo importatore Starburn, ovviamente è di questa ditta) e l'ho per un certo tempo adottato sulla mia Prestige Pro ProStock, un telaio non molto dissimile dal tuo. La mia tensione era leggermente più bassa (21,5/24), ma la funzionalità non dissimile. Il secondo setup proposto (E!/SS) è leggermente più confortevole, ma meno performante. Il setup "reverse", come già detto in un altro thread, dà più sensibilità e confort di gioco, il classico più spin e potenza. Quanto al fatto che il 60% dei pro usino il "reverse", non è propriamente vero (anche se i seguaci dell'incordatura alla Federer stanno crescendo) perchè attualmente oltre al già citato Federer lo impiegano in maniera costante nei top 100 ATP solo (in ordine alfabetico) Baghdatis, Chiudinelli, Cilic, Clement, Dent, Djokovic, Hewitt, Mahut, Murray, Stepanek e Zverev. Un po' meglio tra i doppisti ATP (circa il 25%) e soprattutto tra le donne (oltre il 30%). La percentuale cresce leggermente se si esce dai top 100, ma senza mai raggiungere cifre pari a quella scritta nell'articolo...
LO SVENTAGLIO
LO SVENTAGLIO
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Età : 58
Data d'iscrizione : 06.02.11

Profilo giocatore
Località: Fabriano
Livello:
Racchetta: Wilson BLX 6.1 95 LE

[b]Multifilo TF per Wilson BLX 309g asian version[/b] Empty Re: [b]Multifilo TF per Wilson BLX 309g asian version[/b]

Dom 1 Mag 2011 - 19:24
Grazie per le.......precisazioni
Credo che continuerò con l'ibrido normale, magari provando diverse soluzioni e tensioni per trovare quello ottimale.
Comunque, anche grazie alla tua esperienza, credo di non essere lontano dal set-up ideale.
V Monofilo
O Multifilo
FOR EVER!!!!!
Grazie ancora e........ti farò sapere sugli sviluppi.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.