Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 9:36johnnyyoWilson Blade v8Oggi alle 9:24Ivano TennisNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 9:00Albi78AlcarazOggi alle 9:00baccio7Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 8:59LoTaffiJannik SinnerOggi alle 8:54nw-tPERCEPT 97DOggi alle 8:42flep1979Head Boom MPOggi alle 8:26Eiffel59Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 8:03Eiffel59Rafael NadalOggi alle 7:24mattiaajduetreDenis ShapovalovOggi alle 7:22mattiaajduetre4 risate Oggi alle 0:14drichichiArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichiGenesis NEWIeri alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:42drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
nicorni
nicorni
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 27.04.11

Babolat Aero Pro Drive Gt con corde babolat vs touch 1.30 Empty Babolat Aero Pro Drive Gt con corde babolat vs touch 1.30

Ven 29 Apr 2011 - 15:23
Ciao ragazzi volevo dei consigli su incordatura di questa racchetta appena comprata:
1. Considerato che mi sono affacciato al tennis da poco volevo consigli su tensione da adottare con le suddette corde.
2. Per l'incordatura uso 2 o 4 nodi? chi mi spiega le differenze?
grazie a tutti per le risposte
Andrea.
Andrea.
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 305
Età : 67
Località : Prato
Data d'iscrizione : 10.06.10

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: Non posso più giocare
Racchetta: Troppe
https://www.facebook.com/ShopDelTennisClubBisenzio?fref=ts

Babolat Aero Pro Drive Gt con corde babolat vs touch 1.30 Empty Re: Babolat Aero Pro Drive Gt con corde babolat vs touch 1.30

Ven 29 Apr 2011 - 21:23
Sulla tua racchetta non occorrono i 4 nodi a meno che tu non metta un ibrido.
L'ibrido è un montaggio con V e O con due settaggi/calibri/materiali/tensioni diversi
La tensione(come chiedevi in chat)è soggettiva da giocatore a giocatore,ricorda di fare il prestresch alla corda al momento del montaggio.
Se non sai a che tensioni ,non avendo mai giocato,proverei all'inizio con 24/23..poi le successive incordature le fai secondo le tue esigenze.
gianlugi1978
gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

Babolat Aero Pro Drive Gt con corde babolat vs touch 1.30 Empty Re: Babolat Aero Pro Drive Gt con corde babolat vs touch 1.30

Sab 30 Apr 2011 - 11:56
nicorni ha scritto:Ciao ragazzi volevo dei consigli su incordatura di questa racchetta appena comprata:
1. Considerato che mi sono affacciato al tennis da poco volevo consigli su tensione da adottare con le suddette corde.
2. Per l'incordatura uso 2 o 4 nodi? chi mi spiega le differenze?
grazie a tutti per le risposte
Innanzitutto ciao, secondo la mia modestissima opinione, ci sono due incongruenze:la prima, l'APD non è una racchetta da neofita, dato la sua elevata rigidità; la seconda, per tipologia di telaio, l'APD è redditizia per un gioco di pressione da fondo in top spin, quindi il budello ti durerebbe pochissimo. Considerando i costi del budello, io desisterei, al limite andrei su un multi o meglio ancora un ibrido (ma la sua morte è comunque il mono!!!) In bocca al lupo!!
nicorni
nicorni
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 27.04.11

Babolat Aero Pro Drive Gt con corde babolat vs touch 1.30 Empty Re: Babolat Aero Pro Drive Gt con corde babolat vs touch 1.30

Mar 3 Mag 2011 - 11:20
ok grazie mille....dopo varie discussioni e dopo averla provata mi sono convinto sulla apd babolat con corde monofilo....mi hanno consigliato tutti un mono le black code a tensione bassa 23v/22o...che ne dite??può andar bene?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat Aero Pro Drive Gt con corde babolat vs touch 1.30 Empty Re: Babolat Aero Pro Drive Gt con corde babolat vs touch 1.30

Mar 3 Mag 2011 - 11:24
Meglio delle RPM...ed il braccio ringrazia ( ed il portafoglio pure, visto che durano il triplo...)
nicorni
nicorni
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 27.04.11

Babolat Aero Pro Drive Gt con corde babolat vs touch 1.30 Empty Re: Babolat Aero Pro Drive Gt con corde babolat vs touch 1.30

Mar 3 Mag 2011 - 11:30
l'unico inconveniente....mi hanno detto che il mono potrebbe generare troppe vibrazioni sopratutto per uno nn allenato come me potrebbe causare fastidi...per questo mi hanno detto di abbassare la tensione (23/22) e di magari prendere un antivibrazioni...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.