Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Rafael NadalOggi alle 7:51Danny 61Camila GiorgiOggi alle 7:38Danny 61Manicotti protettivi (?)Oggi alle 0:02mircofInternazionali d'Italia Ieri alle 22:49RinoFCorde monofilo Tennispro Tour Power?Ieri alle 22:43giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75Jannik SinnerIeri alle 20:37ExDedalusNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 19:49Alchimista77Pro Staff 6.1 Classic anniversary editionIeri alle 19:36Il NorvegeseParere incordatura Ieri alle 18:42Mat78Novak DjokovicIeri alle 18:22brian_67Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 17:36fceccoNuova racchetta under 14Ieri alle 17:33Eiffel59Gravity 2023Ieri alle 17:17Francescozuin




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Mr_Dunlop200G
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 27.01.11

Wilson K Blade 98 Custom e corde Babolat RPM Blast Empty Wilson K Blade 98 Custom e corde Babolat RPM Blast

Dom 8 Mag 2011 - 23:58
Sono un felice possessore della K blade 98 da circa 5 mesi. Racca incordata con monofilamento in polyestere, di cui non ricordo il nome, a 27 kg.
Gioco prevalentemente piatto, diciamo mezzo top, e amante del gioco di volo.
La racca non mi dava ottime sensazioni a rete e decido cosi di customizzarla, seguendo, solo in parte, purtroppo, i consigli di nw-t.
Abbasso il bilanciamento di quasi un cm mettendo nastro piombato al manico, 7gr, e facendomela incordare con RPM a 21/22Kg, dietro consiglio dell incordatore, che per non farmi predere troppo controllo visto il cambio repentino di tensione mi consiglia queste corde ottagonali.
Si lo so...ho fatto una cazzata mondiale....ho cambiato troppi parametri contemporaneamente....bilanciamento, peso e tensione!!!!!!
La cosa che piu' mi stupisce di questo nuovo setup e' che la palla non mi viaggia...con il setup precedente ...pur incordata a 27 mi uscivano belle minelle!!!!!
Oggi l ho provata per la 5° ora e.....battuta evanescente, pochi vincenti...il rovescio ok e leggermente migliorato il tocco e la sensibilita' nelle smorzate e nelle volee'.
Complessivamente il feeling che avevo prima di questo setup non l ho piu' riscontrato!!!!
Visto che non pratico il serve and volley di Llodra'...ma vado a rete solamente dopo essermi aperto il campo che dite torno al vecchio setup magari scendendo solo un paio di kg di tensione corde???
Chi riesce a darmi una salvata prima che sbrocco completamente!!???

grazie
[b]
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Wilson K Blade 98 Custom e corde Babolat RPM Blast Empty Re: Wilson K Blade 98 Custom e corde Babolat RPM Blast

Lun 9 Mag 2011 - 0:51
a me su quella piace l'ibrido TF tgv + BC a 23/22
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Wilson K Blade 98 Custom e corde Babolat RPM Blast Empty Re: Wilson K Blade 98 Custom e corde Babolat RPM Blast

Lun 9 Mag 2011 - 1:41
Le cose che hai fatto devono x forza far viaggiare più la palla..il bilanciamento l'hai spostato al manico di solo mezzo cm. quindi di poco...le corde anche se non sono elastiche e il massimo x quel telaio che è un 18x20 (quelle sono corde che servonox racchette votate al gioco in top con molte rotazioni. E comunque con tutti quei kg. in meno dovrebbero darti più spinta. Non è che c'è qualcosa che è successo nella tuo tennis in generale...la miglior cosa è cambiare corda e prenderla più idonea x un 18x20 metti la Tornado da 1,17 a 23/22.
avatar
Mr_Dunlop200G
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 27.01.11

Wilson K Blade 98 Custom e corde Babolat RPM Blast Empty Re: Wilson K Blade 98 Custom e corde Babolat RPM Blast

Lun 9 Mag 2011 - 3:14
nw-t ha scritto:Le cose che hai fatto devono x forza far viaggiare più la palla..il bilanciamento l'hai spostato al manico di solo mezzo cm. quindi di poco...le corde anche se non sono elastiche e il massimo x quel telaio che è un 18x20 (quelle sono corde che servonox racchette votate al gioco in top con molte rotazioni. E comunque con tutti quei kg. in meno dovrebbero darti più spinta. Non è che c'è qualcosa che è successo nella tuo tennis in generale...la miglior cosa è cambiare corda e prenderla più idonea x un 18x20 metti la Tornado da 1,17 a 23/22.


O mi devo abituare al peso, che e' leggermente cambiato, oppure mi sto intrippando dando piu' spin nei colpi, visto che ho corde che lo favoriscono......snaturando il mio gioco.... e' una fase un po strana!! Smile
Altre 4 ore gliele concedo a ste corde!!
Tempo fa, mi consigliasti due tipi di corde multifilamento le X-one o NXT Tour!
Tra i due multifilamento e questa monofilamento della Tornado, che leggo essere un buon mono davvero e visto che te di serie K te ne intendi, quale mi consigli di provare?
Attualmente uso calibro 1.25, il tornado 1.17mm puo' fare al caso mio?

Thanks



avatar
Mr_Dunlop200G
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 27.01.11

Wilson K Blade 98 Custom e corde Babolat RPM Blast Empty Re: Wilson K Blade 98 Custom e corde Babolat RPM Blast

Lun 9 Mag 2011 - 3:18
Hammer72 ha scritto:a me su quella piace l'ibrido TF tgv + BC a 23/22

Grazie Hammer...ma penso che all'ibrido ci arrivo il prox inverno...gia' mi sto intrippando cosi' pensa pure co l 'brido....

bye
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Wilson K Blade 98 Custom e corde Babolat RPM Blast Empty Re: Wilson K Blade 98 Custom e corde Babolat RPM Blast

Lun 9 Mag 2011 - 10:33
Mr_Dunlop200G ha scritto:
nw-t ha scritto:Le cose che hai fatto devono x forza far viaggiare più la palla..il bilanciamento l'hai spostato al manico di solo mezzo cm. quindi di poco...le corde anche se non sono elastiche e il massimo x quel telaio che è un 18x20 (quelle sono corde che servonox racchette votate al gioco in top con molte rotazioni. E comunque con tutti quei kg. in meno dovrebbero darti più spinta. Non è che c'è qualcosa che è successo nella tuo tennis in generale...la miglior cosa è cambiare corda e prenderla più idonea x un 18x20 metti la Tornado da 1,17 a 23/22.


O mi devo abituare al peso, che e' leggermente cambiato, oppure mi sto intrippando dando piu' spin nei colpi, visto che ho corde che lo favoriscono......snaturando il mio gioco.... e' una fase un po strana!! Smile
Altre 4 ore gliele concedo a ste corde!!
Tempo fa, mi consigliasti due tipi di corde multifilamento le X-one o NXT Tour!
Tra i due multifilamento e questa monofilamento della Tornado, che leggo essere un buon mono davvero e visto che te di serie K te ne intendi, quale mi consigli di provare?
Attualmente uso calibro 1.25, il tornado 1.17mm puo' fare al caso mio?

Thanks



Ciao, se vuoi "ritrovare" un pò tutto il tuo gioco, se togli quelle fai un periodo con il multi le X-one da 1,24 o NXT Tour da 1,26 son perfette tirate il giusto 23,5/22,5 dovresti "rifart"i il braccio. in seguito le Tornado da 1,17 sono la tua corda...il calibro sottile di fà avere velocità e sempre un buon controllo sul 18x20.
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Wilson K Blade 98 Custom e corde Babolat RPM Blast Empty Re: Wilson K Blade 98 Custom e corde Babolat RPM Blast

Lun 9 Mag 2011 - 14:01
Mr_Dunlop200G ha scritto:
Hammer72 ha scritto:a me su quella piace l'ibrido TF tgv + BC a 23/22

Grazie Hammer...ma penso che all'ibrido ci arrivo il prox inverno...gia' mi sto intrippando cosi' pensa pure co l 'brido....

bye

Very Happy ti capisco anche io ci sono arrivato dopo molto tempo Wink
avatar
Mr_Dunlop200G
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 27.01.11

Wilson K Blade 98 Custom e corde Babolat RPM Blast Empty Re: Wilson K Blade 98 Custom e corde Babolat RPM Blast

Lun 9 Mag 2011 - 15:01
In che senso dovrei "rifarmi il braccio"?
Col setup precedente il braccio andava una meraviglia, tranne qualche pecca
di tocco, magari dovuto alle corde.
nw-t...io non vorrei che col bilanciamento un po piu al manico lo sweetspot e' leggermente aumentato e io continuo a colpire la palla nella parte medio alta del telaio mentre ora dovrei colpirla un piu verso il basso...possibile?
E poi ora cominciano i tornei e vorrei trovare una soluzione quasi definitiva per l estate !!! Mi butto direttamente sulle tornado?
Visto che col mono il mio braccio non ha mai avuto nessun problema..??
Per ora... (grattatina...)
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Wilson K Blade 98 Custom e corde Babolat RPM Blast Empty Re: Wilson K Blade 98 Custom e corde Babolat RPM Blast

Lun 9 Mag 2011 - 15:16
Mr_Dunlop200G ha scritto:In che senso dovrei "rifarmi il braccio"?
Col setup precedente il braccio andava una meraviglia, tranne qualche pecca
di tocco, magari dovuto alle corde.
nw-t...io non vorrei che col bilanciamento un po piu al manico lo sweetspot e' leggermente aumentato e io continuo a colpire la palla nella parte medio alta del telaio mentre ora dovrei colpirla un piu verso il basso...possibile?
E poi ora cominciano i tornei e vorrei trovare una soluzione quasi definitiva per l estate !!! Mi butto direttamente sulle tornado?
Visto che col mono il mio braccio non ha mai avuto nessun problema..??
Per ora... (grattatina...)
Allora vai di Tornado subito...così sei pronto x i tornei. Il bilanciamento pù al manico (anche se di pochissimo) ti dà SOLO più sensibilità di palla (maggior controllo dei colpi) e che x farli andare ci devi mettere + del TUO....
avatar
Mr_Dunlop200G
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 27.01.11

Wilson K Blade 98 Custom e corde Babolat RPM Blast Empty Re: Wilson K Blade 98 Custom e corde Babolat RPM Blast

Lun 9 Mag 2011 - 16:39
[/quote] Allora vai di Tornado subito...così sei pronto x i tornei. Il bilanciamento pù al manico (anche se di pochissimo) ti dà SOLO più sensibilità di palla (maggior controllo dei colpi) e che x farli andare ci devi mettere + del TUO....[/quote]

Il passaggio da un 1.25mm a un 1.17mm??
Dovrei acquistare in potenza, giusto?
Visto il mio quadro clinico.... Smile... a che tensione vado.... 24 orizz - 25 vert??
avatar
Mr_Dunlop200G
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 27.01.11

Wilson K Blade 98 Custom e corde Babolat RPM Blast Empty Re: Wilson K Blade 98 Custom e corde Babolat RPM Blast

Mar 10 Mag 2011 - 17:19
nw-t ha scritto:Le cose che hai fatto devono x forza far viaggiare più la palla..il bilanciamento l'hai spostato al manico di solo mezzo cm. quindi di poco...le corde anche se non sono elastiche e il massimo x quel telaio che è un 18x20 (quelle sono corde che servonox racchette votate al gioco in top con molte rotazioni. E comunque con tutti quei kg. in meno dovrebbero darti più spinta. Non è che c'è qualcosa che è successo nella tuo tennis in generale...la miglior cosa è cambiare corda e prenderla più idonea x un 18x20 metti la Tornado da 1,17 a 23/22.

nw-t tornando indietro nei post mi hai consigliato le tornado a 23/22...
ma intendi 23 orizz. e 22 vert.!?!?!?
Puoi o potete gentilmente spiegarmi la differenza di tirarle con un kg di differenza le une dall altre piuttosto che incordarle ai stessi kg?? Cosa cambia?

grazie.... No
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.