Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Boom MPOggi alle 10:29andrefreetimeJannik SinnerOggi alle 10:15baccio7corde consigliate per Tecnifibre Tfight 315 RSOggi alle 10:10UbaldoneLoop verticali: dove e quando?Oggi alle 10:09RagusQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 9:34Danny 61Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 9:27johnnyyoBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 9:24mar c oRafael NadalOggi alle 9:16Danny 61Prince CTS Blast e altri telai '90: quali corde?Oggi alle 8:54Bunker rigidità racchetta e scelta corda e tensioniOggi alle 8:21Eiffel59Valori ottimali di inerziaOggi alle 7:39Eiffel59Head Speed Pro 2024Oggi alle 7:34Eiffel59Denis ShapovalovOggi alle 6:57mattiaajduetreLuca NardiOggi alle 6:51mattiaajduetreCorde per Dunlop cx 200 lsIeri alle 23:17Paolopicap




Ultime dal mercatino
Link Amici

Mia recensione della Prestige Pro Youtek

+22
Becker
blacktiger90
Tato
Llodra.883
pieropas
P1PP0Z
Eiffel59
bad_horse
Bl4ze87
Frantz
otello69
hector12
albertoattilio83
ivan lendl
backspin
fedeeffe
blade67
jasper
abracadabra78
nw-t
tjodalv
MacSteX
26 partecipanti
Andare in basso
MacSteX
MacSteX
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 810
Età : 50
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.3
Racchetta: Alla continua ricerca

Mia recensione della Prestige Pro Youtek Empty Mia recensione della Prestige Pro Youtek

Lun 6 Giu 2011 - 23:30
Ciao Ragazzi,
ho deciso di scrivere una piccola recensione sulla Prestige Pro Youtek che oggi ho provato per due ore.
Vi dico subito che sono contentissimo...ho ritrovato il feeling che avevo tanti anni fa con la Liquid metal MP,peccato non averci pensato prima.

Ho ripreso quest'anno dopo un lunghissimo stop e prima della prestige ci sono state le APD e Radical Pro.
Due belle racchette che mi hanno aiutato a riprendere il mio livello....ma tutte differenti...diciamo che sono salito di controllo pian piano.

Oggi,però,mi risultano utili per avere un metro di paragone con la PP.
Iniziamo così:

Manovrabilità: 9
è facile da muovere,da gestire sia a rete che da fondo

Stabilità: 9
Sulle risposte di servizio è molto stabile,un pelo meno della APD ma con molto controllo,per far partire il colpo ci vuole determinazione e bisogna cercare di essere il più sciolti possible.

Potenza: 6,5
Non ne ha molta,è ovviamente più votata al controllo,la potenza devi mettercela tu e penso che con un buon set up di corde si possa risolvere il problemino,io ho montato delle BMP che avevo a 22/21 kg e non mi sono trovato malaccio,per avere profondita e potenza devi spingere molto ,chiudere bene il movimento e giocare di gambe...e sono soddisfazioni!
Se ci arrivi male sei fregato,però se sei conscio della cosa provi a giocare bene il colpo ed a coprirlo decentemente,cosa che ti sprona ad essere costantemente concentrato.

Servizio: 10 e lode!!
non ho parole,ricordavo di avere un bel servizio in gioventù....ma non così!
due ore di partita ed un solo doppio fallo,colpo sempre constante,incisivo e potente,riuscivo a battere in tutti i modi e dove volevo...non mi capitava da tempo...Promossa!

Gioco da Fondo: 7,5/8
Prende bene lo spin,una via di mezzo tra l'APD e la radical pro,penso dia il meglio di se con le impugnature non troppo esasperate,molto controllo,pensi,copri il colpo e va dove vuoi tu!
I primi scambi erano o toppo fuori dalle righe o troppo dentro...in pratica continuavo per abitudine a gestire il margine d'errore che avevo con le precedenti racchette,con questa non ne hai bisogno...puntare...mirare...fuoco!
Peccato per la potenza mancante....ma con un bilanciamento così non puoi avere tutto!

A rete: SV
Sono sceso poco,solo due smash ed un paio di tocchi da metà campo....i colpi fatti in riscaldamento contano poco,in generale direi solida ma è da vedere in partita,confermo che la muovi bene.

Rovescio: 8
il mio rovescio monomane ne ha giovato molto,sento meglio l'impatto,e la palla viaggia dove voglio....diciamo che ogg ho smadonnato poco,solo qualche piccolo errore di copertura dovuto al cambio di racchetà ed al peso diverso che però non si avverte.

Inerzia: 8
Rispetto alla radical non c'è paragone,la racchetta viaggia sciolta come la APD che è quella che mi era piaciuta di più,penso abbia un buon compromesso.
Se colpisci bene è una goduria,viaggia che è una meraviglia ed il suono dell'impatto è unico.

Grip: 6
Già lo conoscevo,è lo stesso della radical,un pò duretto,preferisco i syntec sinceramente...messo un bell'overgrip ma la mia mano chiede pietà...calli come se piovessero...forse ne monto un'altro sopra per ammorbidire la presa.

Esperienza positiva sotto tutti i punti di vista,sintetizzando:
Tanto Controllo,giusta potenza,impatto meraviglioso,buono lo spin e servizio micidiale....e gambe,gambe ,gambe....se imparo a sfruttarla mi sa che mi diverto di più.

La prova è stata fatta c su terra rossa,palle nuove Wilson 3 e corde nuove BMP a 22/21 kg.

NB. lo youtek non si avverte...almeno così mi è sembrato....

Vi aggiornerò nei prossimi giorni,quando la mia conoscenza dell'attrezzo sarà maggiore.

Se avete setup da suggerire sia in ibrido che mono ne sono sontento,per i mono vorrei rimanere su Starburn o Discho....l'ibrido mi è sconosciuto!

Buon tenni a tutti!!!!

cheers
tjodalv
tjodalv
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 201
Età : 42
Località : Cesano Boscone
Data d'iscrizione : 20.08.10

Profilo giocatore
Località: Cesano Boscone
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex Ezone 100 2022

Mia recensione della Prestige Pro Youtek Empty Re: Mia recensione della Prestige Pro Youtek

Mar 7 Giu 2011 - 0:55
Grande recensione!!
Anche io sono un'utilizzatore (da poco tempo) di questa splendida racchetta e mi trovo veramente benissimo.. Io provengo da una Babolat Pure Drive GT dove dovevo trattenere il colpo per evitare di mandare la palla contro i tendoni di fondo campo (anche se devo ammettere che è stata una racchetta che mi ha aiutato quando ho ripreso l'attività tennistica dopo tanto tempo..).. Con la Prestige invece è favoloso.. Puoi far andare il braccio tranquillamente e se esegui bene il colpo.. Tiri dove e come vuoi tu :-)
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Mia recensione della Prestige Pro Youtek Empty Re: Mia recensione della Prestige Pro Youtek

Mar 7 Giu 2011 - 1:31
tjodalv ha scritto:Grande recensione!!
Anche io sono un'utilizzatore (da poco tempo) di questa splendida racchetta e mi trovo veramente benissimo.. Io provengo da una Babolat Pure Drive GT dove dovevo trattenere il colpo per evitare di mandare la palla contro i tendoni di fondo campo (anche se devo ammettere che è stata una racchetta che mi ha aiutato quando ho ripreso l'attività tennistica dopo tanto tempo..).. Con la Prestige invece è favoloso.. Puoi far andare il braccio tranquillamente e se esegui bene il colpo.. Tiri dove e come vuoi tu :-)
Marco se ti riesce mi puoi fare anche il feedback x la racchetta...grazie ciao.. sunny
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Mia recensione della Prestige Pro Youtek Empty Re: Mia recensione della Prestige Pro Youtek

Mar 7 Giu 2011 - 1:41
@Stefano...fai l'ibrido..puoi usare le BMP x le verticali e in orizzontale un bel multi che spinge anche NGR2...tira un kg di più quest'ultimo anche se in orizzontale...e vedrai che la racchetta di darà quello che ora senti mancare...potenza e confort...
tjodalv
tjodalv
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 201
Età : 42
Località : Cesano Boscone
Data d'iscrizione : 20.08.10

Profilo giocatore
Località: Cesano Boscone
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex Ezone 100 2022

Mia recensione della Prestige Pro Youtek Empty Re: Mia recensione della Prestige Pro Youtek

Mar 7 Giu 2011 - 9:12
Certamente!! Ora provvedo a darti un bel feedback!!
MacSteX
MacSteX
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 810
Età : 50
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.3
Racchetta: Alla continua ricerca

Mia recensione della Prestige Pro Youtek Empty Re: Mia recensione della Prestige Pro Youtek

Mar 14 Giu 2011 - 17:56
Ordinata anche la seconda!
E' il mio telaio definitivo....ci provo l'ibrido e vediamo se recupero un pò di spinta.
Per il resto è meravigliosa,solo un pò di affaticamento del polso dopo 2 settimane però molto intense.

Penso dia il meglio di se con una bella semiwestern o strong eastern...
Mi sta piacendo da paura.
Ho dimenticato cosa sono i doppi falli....e non è un fatto mentale!
Sento veramente meglio l'impatto sulla palla senza contare che riesco a dare più spin rispetto alla Radical pro.....'ngredibbile!
tjodalv
tjodalv
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 201
Età : 42
Località : Cesano Boscone
Data d'iscrizione : 20.08.10

Profilo giocatore
Località: Cesano Boscone
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex Ezone 100 2022

Mia recensione della Prestige Pro Youtek Empty Re: Mia recensione della Prestige Pro Youtek

Mar 14 Giu 2011 - 18:02
Mitico!! A me piace così tanto sta racchetta che a breve prenderò la terza in modo da fare così:

- Una incordata Luxilon Alu Fluoro 22/21
- Una luxilon Alu Fluoro sulle vert a 22 e Tecnifibre NRG2 a 23,5 sulle orizzontali
- Una con Solinco tour Bite a 23/22
MacSteX
MacSteX
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 810
Età : 50
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.3
Racchetta: Alla continua ricerca

Mia recensione della Prestige Pro Youtek Empty Re: Mia recensione della Prestige Pro Youtek

Mar 14 Giu 2011 - 18:07
io per ora solo Bleck mamba penta 1.25 a 22/21 kg.
Vorrei un pò di spinta in più però.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Mia recensione della Prestige Pro Youtek Empty Re: Mia recensione della Prestige Pro Youtek

Mar 14 Giu 2011 - 18:35
MacSteX ha scritto:io per ora solo Bleck mamba penta 1.25 a 22/21 kg.
Vorrei un pò di spinta in più però.
Un bel multi che spinga x fare un bel ibrido....e sei a posto...se mantieni le Black Mamba Penta ti ci vorrebbe una Gamma Professional è la più vicina come spinta al budello naturale e poi è anche 1,27 che con la penta da 1,25 ci và alla grande sul 16x19 ... anche x la durata...
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Mia recensione della Prestige Pro Youtek Empty Re: Mia recensione della Prestige Pro Youtek

Mar 14 Giu 2011 - 18:50
MacSteX ha scritto:Ordinata anche la seconda!
E' il mio telaio definitivo....ci provo l'ibrido e vediamo se recupero un pò di spinta.
Per il resto è meravigliosa,solo un pò di affaticamento del polso dopo 2 settimane però molto intense.

Penso dia il meglio di se con una bella semiwestern o strong eastern...
Mi sta piacendo da paura.
Ho dimenticato cosa sono i doppi falli....e non è un fatto mentale!
Sento veramente meglio l'impatto sulla palla senza contare che riesco a dare più spin rispetto alla Radical pro.....'ngredibbile!
a livello di mono se vuoi potenza e rotazioni....alu power rough 22/21,di potenza credo ne avrai molta di piu' rispetto alle bmp che a confronto delle alu sono pure plasticaccia.....peccato che costano un botto......oppure polystar energy,molta potenza,ottimo confort,buon feeling.....rotazioni e controllo peggiori delle alu rough pero'
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Mia recensione della Prestige Pro Youtek Empty Re: Mia recensione della Prestige Pro Youtek

Mar 14 Giu 2011 - 23:19
Io ho usato x un paio d'ore la intelligent mp e ne son rimasto sbalordito!
Sono un neofita ed ho usato la extreme prima della
Speed e poi la k5, ma ho provato anche altre racchette, e solo ora ho capito cosa significhi pastosità e confort.
MacSteX
MacSteX
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 810
Età : 50
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.3
Racchetta: Alla continua ricerca

Mia recensione della Prestige Pro Youtek Empty Re: Mia recensione della Prestige Pro Youtek

Mar 14 Giu 2011 - 23:43
È una racchetta impegnativa e la MP ancor di più,adatta a chi mastica un buon tennis.
blade67
blade67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 684
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: italia
Livello: 3.3 fit
Racchetta: 2 pure drive 2015 2 radical pro graphene

Mia recensione della Prestige Pro Youtek Empty Re: Mia recensione della Prestige Pro Youtek

Sab 18 Giu 2011 - 16:30
MacSteX ha scritto:Ciao Ragazzi,
ho deciso di scrivere una piccola recensione sulla Prestige Pro Youtek che oggi ho provato per due ore.
Vi dico subito che sono contentissimo...ho ritrovato il feeling che avevo tanti anni fa con la Liquid metal MP,peccato non averci pensato prima.

Ho ripreso quest'anno dopo un lunghissimo stop e prima della prestige ci sono state le APD e Radical Pro.
Due belle racchette che mi hanno aiutato a riprendere il mio livello....ma tutte differenti...diciamo che sono salito di controllo pian piano.

Oggi,però,mi risultano utili per avere un metro di paragone con la PP.
Iniziamo così:

Manovrabilità: 9
è facile da muovere,da gestire sia a rete che da fondo

Stabilità: 9
Sulle risposte di servizio è molto stabile,un pelo meno della APD ma con molto controllo,per far partire il colpo ci vuole determinazione e bisogna cercare di essere il più sciolti possible.

Potenza: 6,5
Non ne ha molta,è ovviamente più votata al controllo,la potenza devi mettercela tu e penso che con un buon set up di corde si possa risolvere il problemino,io ho montato delle BMP che avevo a 22/21 kg e non mi sono trovato malaccio,per avere profondita e potenza devi spingere molto ,chiudere bene il movimento e giocare di gambe...e sono soddisfazioni!
Se ci arrivi male sei fregato,però se sei conscio della cosa provi a giocare bene il colpo ed a coprirlo decentemente,cosa che ti sprona ad essere costantemente concentrato.

Servizio: 10 e lode!!
non ho parole,ricordavo di avere un bel servizio in gioventù....ma non così!
due ore di partita ed un solo doppio fallo,colpo sempre constante,incisivo e potente,riuscivo a battere in tutti i modi e dove volevo...non mi capitava da tempo...Promossa!

Gioco da Fondo: 7,5/8
Prende bene lo spin,una via di mezzo tra l'APD e la radical pro,penso dia il meglio di se con le impugnature non troppo esasperate,molto controllo,pensi,copri il colpo e va dove vuoi tu!
I primi scambi erano o toppo fuori dalle righe o troppo dentro...in pratica continuavo per abitudine a gestire il margine d'errore che avevo con le precedenti racchette,con questa non ne hai bisogno...puntare...mirare...fuoco!
Peccato per la potenza mancante....ma con un bilanciamento così non puoi avere tutto!

A rete: SV
Sono sceso poco,solo due smash ed un paio di tocchi da metà campo....i colpi fatti in riscaldamento contano poco,in generale direi solida ma è da vedere in partita,confermo che la muovi bene.

Rovescio: 8
il mio rovescio monomane ne ha giovato molto,sento meglio l'impatto,e la palla viaggia dove voglio....diciamo che ogg ho smadonnato poco,solo qualche piccolo errore di copertura dovuto al cambio di racchetà ed al peso diverso che però non si avverte.

Inerzia: 8
Rispetto alla radical non c'è paragone,la racchetta viaggia sciolta come la APD che è quella che mi era piaciuta di più,penso abbia un buon compromesso.
Se colpisci bene è una goduria,viaggia che è una meraviglia ed il suono dell'impatto è unico.

Grip: 6
Già lo conoscevo,è lo stesso della radical,un pò duretto,preferisco i syntec sinceramente...messo un bell'overgrip ma la mia mano chiede pietà...calli come se piovessero...forse ne monto un'altro sopra per ammorbidire la presa.

Esperienza positiva sotto tutti i punti di vista,sintetizzando:
Tanto Controllo,giusta potenza,impatto meraviglioso,buono lo spin e servizio micidiale....e gambe,gambe ,gambe....se imparo a sfruttarla mi sa che mi diverto di più.

La prova è stata fatta c su terra rossa,palle nuove Wilson 3 e corde nuove BMP a 22/21 kg.

NB. lo youtek non si avverte...almeno così mi è sembrato....

Vi aggiornerò nei prossimi giorni,quando la mia conoscenza dell'attrezzo sarà maggiore.

Se avete setup da suggerire sia in ibrido che mono ne sono sontento,per i mono vorrei rimanere su Starburn o Discho....l'ibrido mi è sconosciuto!

Buon tenni a tutti!!!!

cheers

cheers cheers cheers complimenti per la spiegazione precisa e chiarissima Mia recensione della Prestige Pro Youtek 622327

ps: speriamo che nw-t non legga il post se no sono ...........doloooori!!! Laughing
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Mia recensione della Prestige Pro Youtek Empty Re: Mia recensione della Prestige Pro Youtek

Sab 18 Giu 2011 - 16:57
Avevo già letto Giorgio... Very Happy Very Happy mi pare ci sia poco d'aggiungere...poteva magari essere ancora più positiva se fatta da un certo Blade67 (fortissimo giocatore...)che invece di PROVARLA BENE anche lui Very Happy Very Happy le fà viaggiare con i corrieri da Bagnocavallo a Cuneo.... Very Happy
blade67
blade67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 684
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: italia
Livello: 3.3 fit
Racchetta: 2 pure drive 2015 2 radical pro graphene

Mia recensione della Prestige Pro Youtek Empty Re: Mia recensione della Prestige Pro Youtek

Mar 21 Giu 2011 - 14:18
Very Happy Very Happy Very Happy .......................sono fermo al box per infortunio Mia recensione della Prestige Pro Youtek 113898 meno male se no avrei cambiato almeno altri 4 telai Wink comuque è sicuramente una gran racchetta solo che con la mia preparazione fisica rischio di smontarmi anche il braccio.
fedeeffe
fedeeffe
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 386
Data d'iscrizione : 01.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 5
Racchetta: head you tek prestige pro; wilson pro staff 6.0 85

Mia recensione della Prestige Pro Youtek Empty Re: Mia recensione della Prestige Pro Youtek

Ven 24 Giu 2011 - 19:42
MacSteX ha scritto:Ordinata anche la seconda!
E' il mio telaio definitivo....ci provo l'ibrido e vediamo se recupero un pò di spinta.
Per il resto è meravigliosa,solo un pò di affaticamento del polso dopo 2 settimane però molto intense.

Penso dia il meglio di se con una bella semiwestern o strong eastern...
Mi sta piacendo da paura.
Ho dimenticato cosa sono i doppi falli....e non è un fatto mentale!
Sento veramente meglio l'impatto sulla palla senza contare che riesco a dare più spin rispetto alla Radical pro.....'ngredibbile!

gioco anch'io con la PP con Alu rough 22/21, bellissima racchetta e mi trovo in accordo con la tua recensione, per dare più spinta e pesantezza di palla ho provato ad appesantire leggermente il telaio...ho messo 1.5 gr a ore 10/12/2 e 2gr nel manico è l'ho provata in alcune partite (6/8 ore).

pensavo diventasse meno agile e manovrabile, invece la velocità del braccio è rimasta uguale, la palla esce veloce e precisa, ma soprattutto è la pesantezza della palla che è migliorata in modo sensibile.

ritengo che da fondo campo il voto debba essere aumentato di 1 punto così come quello relativo alla potenza.

ciao
backspin
backspin
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 242
Età : 46
Località : gravina
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Materaland
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX six one Tour 90. HEAD Prestige Pro Youtek. 2 Fischer Vacuum...

Mia recensione della Prestige Pro Youtek Empty Re: Mia recensione della Prestige Pro Youtek

Ven 24 Giu 2011 - 20:20
quale diametro usate?
MacSteX
MacSteX
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 810
Età : 50
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.3
Racchetta: Alla continua ricerca

Mia recensione della Prestige Pro Youtek Empty Re: Mia recensione della Prestige Pro Youtek

Ven 24 Giu 2011 - 23:49
Montate le signum pro tornado 1.23 la racchetta ha guadagnato molto più spinta senza perdere controllo.
Penso che questo sia il calibro perfetto.
Tirate a 23/22 kg .
Belle corde... Vi consiglio di provarle su questo telaio.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Mia recensione della Prestige Pro Youtek Empty Re: Mia recensione della Prestige Pro Youtek

Sab 25 Giu 2011 - 10:45
MacSteX ha scritto:Montate le signum pro tornado 1.23 la racchetta ha guadagnato molto più spinta senza perdere controllo.
Penso che questo sia il calibro perfetto.
Tirate a 23/22 kg .
Belle corde... Vi consiglio di provarle su questo telaio.
Poi Stefano, come t'ho scritto in MP quado ti consigliai le Tornado, ibradandole guadagni in tocco e velocità...le rotazioni rimangono....
ivan lendl
ivan lendl
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 20.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: BABOLAT aero pro drive gt-black corde TF 23 vert,22oriz, babolat ns pro- rpm blast 26-25

Mia recensione della Prestige Pro Youtek Empty Re: Mia recensione della Prestige Pro Youtek

Mar 5 Lug 2011 - 14:22
salve siccome avete piu esperienza di me in casa head mi potreste dire la differenza tra questa e la prestige mp. gioco prevalentemente in top in piu vorrei incordarle con le black corde della tf a 23 22 vanno bene
backspin
backspin
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 242
Età : 46
Località : gravina
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Materaland
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX six one Tour 90. HEAD Prestige Pro Youtek. 2 Fischer Vacuum...

Mia recensione della Prestige Pro Youtek Empty Re: Mia recensione della Prestige Pro Youtek

Mer 6 Lug 2011 - 9:42
peso superiore e schema corde 18x20
ivan lendl
ivan lendl
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 20.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: BABOLAT aero pro drive gt-black corde TF 23 vert,22oriz, babolat ns pro- rpm blast 26-25

Mia recensione della Prestige Pro Youtek Empty Re: Mia recensione della Prestige Pro Youtek

Mer 6 Lug 2011 - 13:09
grazie e sapresti dirmi se è consigliata per i toppatori
albertoattilio83
albertoattilio83
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Età : 40
Località : Parma
Data d'iscrizione : 09.01.11

Profilo giocatore
Località: Parma
Livello:
Racchetta: HEAD YOUTEK PRESTIGE PRO (+ 6.1 tour blx in borsa)

Mia recensione della Prestige Pro Youtek Empty AAA consiglio cercasi

Dom 10 Lug 2011 - 22:01
Salve a tutti,
concordo su tutto quanto detto nella recensione, concordo in particolare sulla "squisitezza" di questa racchetta che diventa tale solo e soltanto "quando le gambe girano"...per cui tenuta atletica dipendente (sempre che la tecnica sia acquisita)

ma vi chiedo una cosa:
sono un utente di questo telaio e lo uso con incordatura alu a 24kg
dite che è una tensione eccessiva?
e...seconda domanda:
ho intenzione di fare la coppia, cosa mi consigliate come corde per il secondo telaio

PS: non sono un esperto di corde e non ho voglia di stare dietro a corde, materiali, filamenti, calibri e ca... vari, a parte grosse differenze (che ho apprezzato ad esempio nel passare attraverso pro hurricane->head sonic pro->one string della FIT->alu power e wilson sensation) resto sempre dell'idea che se hai braccio non ci sono santi
se qualcuno è così paziente e gentile da consigliarmi...sarò veramente riconoscente
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Mia recensione della Prestige Pro Youtek Empty Re: Mia recensione della Prestige Pro Youtek

Dom 10 Lug 2011 - 22:51
albertoattilio83 ha scritto:Salve a tutti,
concordo su tutto quanto detto nella recensione, concordo in particolare sulla "squisitezza" di questa racchetta che diventa tale solo e soltanto "quando le gambe girano"...per cui tenuta atletica dipendente (sempre che la tecnica sia acquisita)

ma vi chiedo una cosa:
sono un utente di questo telaio e lo uso con incordatura alu a 24kg
dite che è una tensione eccessiva?
e...seconda domanda:
ho intenzione di fare la coppia, cosa mi consigliate come corde per il secondo telaio

PS: non sono un esperto di corde e non ho voglia di stare dietro a corde, materiali, filamenti, calibri e ca... vari, a parte grosse differenze (che ho apprezzato ad esempio nel passare attraverso pro hurricane->head sonic pro->one string della FIT->alu power e wilson sensation) resto sempre dell'idea che se hai braccio non ci sono santi
se qualcuno è così paziente e gentile da consigliarmi...sarò veramente riconoscente
Le corde sono il 70% del totale dell'attrezzo come importanza....e avere una corda adatta e con la giusta tensione x il giocatore e sua tipologia di gioco è AVERE UNA MARCIA IN PIU'...i tuoi 24 kg. Alu Power corrispondono a 26,5 kg di altri mono....son tantini... ma segno che la tua tecnica ha bisogno di molta tensione sulle corde x non perdere la palla...duri molta più fatica a spingere...ma se ti trovi bene c'è poco da dirti..io con la stessa racchetta con 21,5 gioco già benissimo...se cerchi corde diverse ce ne sono molte....se ami toppare un pò ci sono molti monofili twistati le Tornado della Signum Pro sono buonissime e costano meno della metà delle Alu Power...puoi montarci 1,23 come calibro li sopra...sempre a 24 Kg. x cominciare...
blade67
blade67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 684
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: italia
Livello: 3.3 fit
Racchetta: 2 pure drive 2015 2 radical pro graphene

Mia recensione della Prestige Pro Youtek Empty Re: Mia recensione della Prestige Pro Youtek

Lun 11 Lug 2011 - 16:03
vade retro prestige pro!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.