Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Novak DjokovicOggi alle 21:07rogermaestro555Pure Aero 2016 e Pure Aero 2019: qual e’ migliore? Chiedo ai più esperti o chi le ha avute entrambe Oggi alle 20:15barboskirfManicotti protettivi (?)Oggi alle 19:52mircofTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 19:13giococlassico75yonex vcore 2023Oggi alle 19:08FrancescozuinVcore98 2023 vs percept 100 vs percept 100d Oggi alle 18:51Eiffel59Consiglio racchetta dopo epicondiliteOggi alle 18:43Eiffel59Wilson blade v8 100/300gOggi alle 18:37BatyRacchette vintage mai incordateOggi alle 17:55kingkongyHEAD RIP CONTROL IBRIDATE CON HEAD VELOCITYOggi alle 17:32dragoncinoWilson Blade 98 V8: + spin?Oggi alle 17:22FEDERICO70Rafael NadalOggi alle 17:15CezaHead Speed Auxetic 2022 e Babolat RPM SoftOggi alle 16:14Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 16:08francesco_jsbIBRIDO MIGLIOREOggi alle 16:07Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Torneo Milano 2012

+26
abisso
Alex Kensei
VICTORY
gianfrancodegiglio
robyazz
Boris74
alberto roda
Marco79
Loris Vendramini
JohnnyQuaglia
Francescofederino
jacoshot
LordRahl
alpacino
aste79
Giiio
fede
dissuo78
davide65
Nico88
space
Python
maffo72
janko
gatto di marmo
Blanchard81
30 partecipanti
Andare in basso
Blanchard81
Blanchard81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 101
Età : 43
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Head Liquimetal

Torneo Milano 2012 Empty Torneo Milano 2012

Sab 22 Ott 2011 - 13:33
Da un'idea di vari utenti, iscritti e non al torneo in corso di svolgimento in queste settimane principalmente al Circolo Crespi di Via Valvassori Peroni, si aprono le iscrizioni al nuovo torneo di Milano, che non verrà iniziato, come da titolo thread si evidenzia, prima del nuovo anno.

Per questo motivo non c'è attualmente una vera e propria chiusura delle iscrizioni, dando così modo a tutti, frequentatori assidui e meno, di potersi segnare per tempo.

Al momento direi di prendere le seguenti cautele, al fine di potersi organizzare in maniera efficiente:

- con l'iscrizione, sarebbe d'uopo inviare, via privato a me o comunque a qualche altro giocatore già iscritto, numero di telefono cellulare e mail, così da poter essere reperibili in maniera tempestiva (tranquilli, non vi tedierò Laughing )


Il torneo, vista la stagione, verrà svolto su campi indoor sintetici, con la modalità dei 2 set su 3 (se "no ad" o meno, questo dovremo discuterlo) e chiaramente è libera la scelta del circolo.

Una volta giunta la fine di dicembre, quando avremo un numero approssimativo di giocatori partecipanti, decideremo il formato (direi ad eliminazione diretta, con magari possibilità di ripescaggio tipo beach-volley oppure torneo di consolazione per i prematuramente eliminati)
Per qualsiasi altra informazione, potete tranquillamente scrivere qui o in privato.

LISTA ISCRITTI

BLANCHARD81
gatto di marmo
gatto di marmo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 685
Età : 55
Località : milano
Data d'iscrizione : 29.10.10

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: 3.5 ITR, circa, ma ho ancora margini di miglioramento, nonostante l'età.
Racchetta: 2HEAD RADICAL TOUR TWIN TUBE CANDYCANE 630, 2x radical pro ig 320 gr 31 cm bil nude.

Torneo Milano 2012 Empty Re: Torneo Milano 2012

Sab 22 Ott 2011 - 14:27
Gatto di marmo si iscrive (almeno c'é il giocatore-cuscinetto Torneo Milano 2012 97171 )
Blanchard81
Blanchard81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 101
Età : 43
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Head Liquimetal

Torneo Milano 2012 Empty Re: Torneo Milano 2012

Sab 22 Ott 2011 - 15:18
Ottimo, io nel frattempo ho ricevuto l'adesione anche di gianfrancodegiglio
janko
janko
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Località : milano
Data d'iscrizione : 26.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: yonex ai 98

Torneo Milano 2012 Empty Re: Torneo Milano 2012

Sab 22 Ott 2011 - 16:37
hai anche la mia adesione, anzi prenoto due posti: uno per me e uno per il mio socio di allenamenti paoloc. che si sta riprendendo dall'operazione al menisco, ma che dovrebbe essere in campo tra meno di un mese.
solitamente ce la giochiamo anche se lui è un po' più fortino di me, un 3.5 pieno invece del mio 3.5 "tendenziale".
Blanchard81
Blanchard81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 101
Età : 43
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Head Liquimetal

Torneo Milano 2012 Empty Re: Torneo Milano 2012

Sab 22 Ott 2011 - 17:05
janko ha scritto:hai anche la mia adesione, anzi prenoto due posti: uno per me e uno per il mio socio di allenamenti paoloc. che si sta riprendendo dall'operazione al menisco, ma che dovrebbe essere in campo tra meno di un mese.
solitamente ce la giochiamo anche se lui è un po' più fortino di me, un 3.5 pieno invece del mio 3.5 "tendenziale".

Ciao Enrico, inserisco entrambi (il tuo numero già ce l'ho, se non ti scoccia mi gireresti la tua mail? Grazie)
avatar
maffo72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 668
Età : 51
Data d'iscrizione : 25.09.10

Profilo giocatore
Località: MI/CO
Livello: ITR 4 (autovalutazione), 4.4 FIT
Racchetta: Blx Pro Open 2012

Torneo Milano 2012 Empty Re: Torneo Milano 2012

Sab 22 Ott 2011 - 19:18
ci sono anche io
Python
Python
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Età : 54
Località : Bussero
Data d'iscrizione : 05.06.11

Profilo giocatore
Località: Bussero
Livello: ITR 3.0/3.5
Racchetta: ProKennex KI-5 315

Torneo Milano 2012 Empty Re: Torneo Milano 2012

Sab 22 Ott 2011 - 21:32
Ci sono pure io !

gatto di marmo... non ti lascio a fare l'unico cuscinetto !

Che se poi al primo turno ci scontriamo, almeno ce la possiamo giocare Torneo Milano 2012 97171
Python
Python
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Età : 54
Località : Bussero
Data d'iscrizione : 05.06.11

Profilo giocatore
Località: Bussero
Livello: ITR 3.0/3.5
Racchetta: ProKennex KI-5 315

Torneo Milano 2012 Empty Re: Torneo Milano 2012

Sab 22 Ott 2011 - 21:40
ah domandina a Blanchard81 (che prima di tutto saluto): l'intenzione è sempre di stare in zona Mi/Est, vero ? Crespi o altri centri più o meno in zona (tipo Saini, Mecenate...)
avatar
space
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 84
Località : Prov. Milano est
Data d'iscrizione : 19.08.11

Profilo giocatore
Località: prov. milano est
Livello: itr 4.0
Racchetta: 2 Prince exo3 tour 100 16x18 + prince ozone O3 tour

Torneo Milano 2012 Empty Re: Torneo Milano 2012

Sab 22 Ott 2011 - 22:33
Ci sono anch'io, però invece di fare eliminazione diretta, perchè non fare 2 o + gironi e possibilità di giocare piu' partite?
Supponiamo 16 iscritti, 4 gironi da 4 giocatori. Ognuno fa tre partite e poi passerebbero i primi due di ogni girone. Successivamente quarti, semi...

No?

Ciao
C
Blanchard81
Blanchard81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 101
Età : 43
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Head Liquimetal

Torneo Milano 2012 Empty Re: Torneo Milano 2012

Dom 23 Ott 2011 - 1:18
@Python: innanzitutto ti saluto. Il circolo in cui giocare, come da titolo thread, dovrà essere sito nel capoluogo, eventuali eccezioni saranno possibili se prevarrà una certa comodità per entrambi i contendenti in questione. Molti di noi vengono dalla zona est di Milano, per cui sarà facile che uno dei campi prescelti sia quello da te indicato, però valuta che nel periodo invernale è più difficile giocare al Crespi, coi soli campi al coperto spesso, se non sempre, occupati dai corsi. Per cui migrare da qualche altra parte sarà una soluzione da tenere bene in considerazione.




@space: guarda, a me il tuo formato andrebbe benissimo, anche perchè l'intento di questo tipo di tornei è proprio quello di fornire ai giocatori la possibilità di sfidarsi con nuovi avversari e magari trovare qualcuno con cui continuare a giocare in futuro. Per cui la tengo comunque in considerazione, come ogni altro suggerimento, perchè chiaramente io ho avuto l'idea di aprire questo thread, ma l'intenzione che sta alla base è che tutti i partecipanti possano concordare le regole del torneo.

ATTUALMENTE ISCRITTI

BLANCHARD81
GIANFRANCODEGIGLIO
GATTO DI MARMO
JANKO
PAOLO C
MAFFO72
SPACE
avatar
maffo72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 668
Età : 51
Data d'iscrizione : 25.09.10

Profilo giocatore
Località: MI/CO
Livello: ITR 4 (autovalutazione), 4.4 FIT
Racchetta: Blx Pro Open 2012

Torneo Milano 2012 Empty Re: Torneo Milano 2012

Dom 23 Ott 2011 - 8:15
L'idea di Space piace anche a me, visto che il torneo parte nel 2012 ci dovrebbe essere tempo per organizzarlo con questa formula, però il tutto presuppone un certo impegno dei partecipanti ad accordarsi per giocare le proprie partite entro i tempi stabiliti, altrimenti si rischia di arrivare al 2013 Laughing
janko
janko
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Località : milano
Data d'iscrizione : 26.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: yonex ai 98

Torneo Milano 2012 Empty Re: Torneo Milano 2012

Dom 23 Ott 2011 - 11:01
space ha scritto:Ci sono anch'io, però invece di fare eliminazione diretta, perchè non fare 2 o + gironi e possibilità di giocare piu' partite?
Supponiamo 16 iscritti, 4 gironi da 4 giocatori. Ognuno fa tre partite e poi passerebbero i primi due di ogni girone. Successivamente quarti, semi...

in realtà questo presuppone un impegno organizzativo credo superiore alle realistiche possibilità di ognuno di noi. oltretutto comporta il rischio che la dimenticanza o la decisione di non partecipare o altri problemi che ciascuno di noi potrebbe avere, blocchi tutto il torneo.
con l'eliminazione diretta è più semplice: malissimo che vada c'è un W/O.
io resterei sul tabellone tradizionale, studiando, semmai un tabellone di consolazione per gli eliminati nei primi turni.
janko
janko
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Località : milano
Data d'iscrizione : 26.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: yonex ai 98

Torneo Milano 2012 Empty Re: Torneo Milano 2012

Dom 23 Ott 2011 - 11:03
Python ha scritto:ah domandina a Blanchard81 (che prima di tutto saluto): l'intenzione è sempre di stare in zona Mi/Est, vero ? Crespi o altri centri più o meno in zona (tipo Saini, Mecenate...)

io direi che il centro dove giocare è quello più comodo per i due avversari :-)
l'importante è definire la superficie (io suggerivo il sintetico solo per ragioni di praticità e numero di campi) e mantenere quella.
avatar
maffo72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 668
Età : 51
Data d'iscrizione : 25.09.10

Profilo giocatore
Località: MI/CO
Livello: ITR 4 (autovalutazione), 4.4 FIT
Racchetta: Blx Pro Open 2012

Torneo Milano 2012 Empty Re: Torneo Milano 2012

Dom 23 Ott 2011 - 12:15
Anche l'idea del tabellone di consolazione non mi dispiace così tutti giocano almeno dua match. Ok per il sintetico anche per me
gatto di marmo
gatto di marmo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 685
Età : 55
Località : milano
Data d'iscrizione : 29.10.10

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: 3.5 ITR, circa, ma ho ancora margini di miglioramento, nonostante l'età.
Racchetta: 2HEAD RADICAL TOUR TWIN TUBE CANDYCANE 630, 2x radical pro ig 320 gr 31 cm bil nude.

Torneo Milano 2012 Empty Re: Torneo Milano 2012

Dom 23 Ott 2011 - 12:22
Credo che la soluzione proposta da janko sia la migliore e soprattutto la più praticabile.

Per la superficie il sintentico offre maggiori possibilità di trovare campi liberi (penso ad esempio al Saini con 8 campi coperti, nel we non ciso groose difficoltà).
avatar
space
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 84
Località : Prov. Milano est
Data d'iscrizione : 19.08.11

Profilo giocatore
Località: prov. milano est
Livello: itr 4.0
Racchetta: 2 Prince exo3 tour 100 16x18 + prince ozone O3 tour

Torneo Milano 2012 Empty Re: Torneo Milano 2012

Dom 23 Ott 2011 - 14:45
Qualsiasi formula va bene, certo l'obiettivo primario sarebbe quello di giocare il piu' possibile ed effettivamente l'idea dei gironi richiederebbero date fisse da rispettare pena il rischio che il tutto duri troppo...

Anche a me qualsiasi campo a Est andrebbe bene, anche perchè arrivo da fuori milano, ergo Saini, Cambini, Crespi...

Ciao
Nico88
Nico88
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Età : 36
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Wilson nCode six-one tour

Torneo Milano 2012 Empty Re: Torneo Milano 2012

Lun 24 Ott 2011 - 14:32
Io ci sono!!..il mio cell ce l'hai già, ti scrivo in privato anche la mia mail..
avatar
davide65
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 102
Età : 59
Data d'iscrizione : 25.10.10

Profilo giocatore
Località: Sesto San Giovanni
Livello: 3,5-4,0 ITR
Racchetta: Wilson Pro Open Blx

Torneo Milano 2012 Empty Re: Torneo Milano 2012

Lun 24 Ott 2011 - 15:01
Ci sono anch'io, nessun problema per formula e superficie.



ciao
gatto di marmo
gatto di marmo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 685
Età : 55
Località : milano
Data d'iscrizione : 29.10.10

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: 3.5 ITR, circa, ma ho ancora margini di miglioramento, nonostante l'età.
Racchetta: 2HEAD RADICAL TOUR TWIN TUBE CANDYCANE 630, 2x radical pro ig 320 gr 31 cm bil nude.

Torneo Milano 2012 Empty Re: Torneo Milano 2012

Lun 24 Ott 2011 - 15:09
davide65 ha scritto:Ci sono anch'io, nessun problema per formula e superficie.



ciao

Approfitto per salutarti Davide, lieto di reincotrarti (prima o poi) su un campo da tennis.
avatar
davide65
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 102
Età : 59
Data d'iscrizione : 25.10.10

Profilo giocatore
Località: Sesto San Giovanni
Livello: 3,5-4,0 ITR
Racchetta: Wilson Pro Open Blx

Torneo Milano 2012 Empty Re: Torneo Milano 2012

Lun 24 Ott 2011 - 15:45
Ciao Antonio,

prima o poi lo faremo capitare, tranquillo. Magari il torneo è l'occasione buona.

Ciao

[/quote]
Approfitto per salutarti Davide, lieto di reincotrarti (prima o poi) su un campo da tennis.[/quote]
gatto di marmo
gatto di marmo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 685
Età : 55
Località : milano
Data d'iscrizione : 29.10.10

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: 3.5 ITR, circa, ma ho ancora margini di miglioramento, nonostante l'età.
Racchetta: 2HEAD RADICAL TOUR TWIN TUBE CANDYCANE 630, 2x radical pro ig 320 gr 31 cm bil nude.

Torneo Milano 2012 Empty Re: Torneo Milano 2012

Lun 24 Ott 2011 - 15:57
[quote="davide65"]Ciao Antonio,

prima o poi lo faremo capitare, tranquillo. Magari il torneo è l'occasione buona.

Ciao

Ottimo!
dissuo78
dissuo78
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 87
Età : 45
Località : Milano
Data d'iscrizione : 25.04.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: n.c.
Racchetta: 2 x prince exo3 ignite team

Torneo Milano 2012 Empty Re: Torneo Milano 2012

Lun 24 Ott 2011 - 16:30
Se possono giocare tutti ( anche quelli scarsi ) , vengo anch'io....
dissuo78
dissuo78
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 87
Età : 45
Località : Milano
Data d'iscrizione : 25.04.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: n.c.
Racchetta: 2 x prince exo3 ignite team

Torneo Milano 2012 Empty Re: Torneo Milano 2012

Lun 24 Ott 2011 - 16:33
...nel mio profilo c'era ancora caricata come località Bordighera, ma ormai sono Milanese anch'io...
janko
janko
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Località : milano
Data d'iscrizione : 26.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: yonex ai 98

Torneo Milano 2012 Empty Re: Torneo Milano 2012

Lun 24 Ott 2011 - 17:11
dissuo78 ha scritto:Se possono giocare tutti ( anche quelli scarsi ) , vengo anch'io....
in realtà non possono giocare tutti.
il divieto assoluto è per quelli bravi, quelli che fanno i tornei, che giocano 6 volte a settimana che fanno la preparazione fisico-atletica, che la domenica "chi se ne frega di figli-fidanzate-studio c'è il torneo FIT e sono già carico da venerdì".
gli scarsissimi possono partecipare ma si mettano una, anzi due mani sul cuore, rischiano di squilibrare il torneo. per scarsissimi intendo coloro che hanno iniziato a giocare da due settimane, quelli che "il rovescio? boh!" quelli che "il servizio proprio il mio maestro non me lo fa ancora fare", quelli che alla parola "diagonale di dritto" cercano di capire come piegare la racchetta per angolarla a 45 gradi, quelli che il "footwork è un colpo a rete", quelli che in coscienza, spietatamente si guardano dentro e dicono: "ma dove vado, che due palle consecutive in campo non le metto nemmeno in allenamento".
gli scarsi invece, sono il target di questo genere di torneo.
gente che si valuta con onestà tra il 3.0 e max il 4.0 ITR, che i tornei magari li ha fatti in gioventù ma ora no, gente che il tennis gli piace lo guarda ci gioca ma poi ha anche altro da fare. gente che vuole divertirsi in amicizia. per la mia esperienza degli ultimi incontri: gente come gattodimarmo e gianfrancodegiglio. e ovviamente il sottoscritto Torneo Milano 2012 97171
gatto di marmo
gatto di marmo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 685
Età : 55
Località : milano
Data d'iscrizione : 29.10.10

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: 3.5 ITR, circa, ma ho ancora margini di miglioramento, nonostante l'età.
Racchetta: 2HEAD RADICAL TOUR TWIN TUBE CANDYCANE 630, 2x radical pro ig 320 gr 31 cm bil nude.

Torneo Milano 2012 Empty Re: Torneo Milano 2012

Lun 24 Ott 2011 - 17:15
janko ha scritto:
dissuo78 ha scritto:Se possono giocare tutti ( anche quelli scarsi ) , vengo anch'io....
in realtà non possono giocare tutti.
il divieto assoluto è per quelli bravi, quelli che fanno i tornei, che giocano 6 volte a settimana che fanno la preparazione fisico-atletica, che la domenica "chi se ne frega di figli-fidanzate-studio c'è il torneo FIT e sono già carico da venerdì".
gli scarsissimi possono partecipare ma si mettano una, anzi due mani sul cuore, rischiano di squilibrare il torneo. per scarsissimi intendo coloro che hanno iniziato a giocare da due settimane, quelli che "il rovescio? boh!" quelli che "il servizio proprio il mio maestro non me lo fa ancora fare", quelli che alla parola "diagonale di dritto" cercano di capire come piegare la racchetta per angolarla a 45 gradi, quelli che il "footwork è un colpo a rete", quelli che in coscienza, spietatamente si guardano dentro e dicono: "ma dove vado, che due palle consecutive in campo non le metto nemmeno in allenamento".
gli scarsi invece, sono il target di questo genere di torneo.
gente che si valuta con onestà tra il 3.0 e max il 4.0 ITR, che i tornei magari li ha fatti in gioventù ma ora no, gente che il tennis gli piace lo guarda ci gioca ma poi ha anche altro da fare. gente che vuole divertirsi in amicizia. per la mia esperienza degli ultimi incontri: gente come gattodimarmo e gianfrancodegiglio. e ovviamente il sottoscritto Torneo Milano 2012 97171

Splendido post. Mi sono felinamente riconosciuto Torneo Milano 2012 97171
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.