Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 0:31drichichiTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 0:08giococlassico75Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 23:41NetkeeperRafael NadalIeri alle 23:15Danny 61Head Radical 2023Ieri alle 22:49nw-tSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 22:26Akes99Head Gravity Tour 2023 Ieri alle 22:02rogermaestro555Lorenzo MusettiIeri alle 21:37francesco_jsbJannik SinnerIeri alle 21:29baccio7FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTIeri alle 20:56brian_67Racchetta per iniziareIeri alle 19:52SupremoHead Boom MPIeri alle 18:59xartonxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 18:41mattyParere incordatura Ieri alle 18:35Eiffel59Incordatrice tennisIeri alle 18:27Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
matty
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 528
Data d'iscrizione : 24.12.10

maxima revenge superlite Empty maxima revenge superlite

Dom 30 Ott 2011 - 12:34
ciao qualcuno conosce questa racchetta dei primi anni 90, sapete eventualmente darmi qualche informazione su come ci si giocava. Grazie
raffaellobarbalonga
raffaellobarbalonga
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 230
Età : 53
Località : bologna
Data d'iscrizione : 02.04.11

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 4.1
Racchetta: vorrei tanto una Toalson Sweet Area 320...

maxima revenge superlite Empty Re: maxima revenge superlite

Dom 23 Feb 2014 - 8:42
1991REVENGE SUPERLITEGRAPHITE HM/ARAMID390.000201

top di gamma del 1991 di Maxima (390 mila lire). Ottimo telaio ancora attuale. Flex tra 63 e 65. In graphite alto modulo e Kevlar.
A dispo,
Raffa
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

maxima revenge superlite Empty Re: maxima revenge superlite

Dom 23 Feb 2014 - 8:54
Ciao Raffaello!

Scusate l'OT...
Che impatto ha avuto sul pubblico l'introduzione di Volki sul tuo punto vendita?
Fanno domande? Cosa chiedono? Conoscono il marchio?
raffaellobarbalonga
raffaellobarbalonga
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 230
Età : 53
Località : bologna
Data d'iscrizione : 02.04.11

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 4.1
Racchetta: vorrei tanto una Toalson Sweet Area 320...

maxima revenge superlite Empty Re: maxima revenge superlite

Dom 23 Feb 2014 - 14:22
l'anno scorso ho tenuto pro kennex, quest'anno volkl. non c'è confronto. i clienti sono molto più interessati, e hanno tante aspettative. da domani potró cominciare a venderle, ma ne avrei già vendute parecchie in questi pochi giorni di esposizione. quelle test sono perennemente fuori. sto aspettando altri modelli ma per ora devo dire che sono davvero soddisfatto.
DAVIDE72
DAVIDE72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 52
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 09.01.12

Profilo giocatore
Località: BOLOGNA
Livello: Bravo non basta, ci vogliono le gambe!
Racchetta: Troppe per poter averne una preferita...ma comunque toste ed agonistiche

maxima revenge superlite Empty Re: maxima revenge superlite

Mer 5 Mar 2014 - 23:11
Ciao carissimo, sono "Urano", come stai? Innanzitutto una piccolissima precisazione, le Maxima Revenge Superlite hanno avuto come ultimo listino ben 437.000 lire, ne ho 2 nuove di zecca e sono una vera bomba! Passo alle domande: ce l'hai gia' la Volkl Organix 8 Super G, quella tutta arancio con il cap integrale nero (copiato dalla Boris Becker Delta Core Melbourne, ma tanto la fonte erano sempre le stesse fabbriche cinesi della Volkl, in cui Becker ha avuto una partecipazione azionaria fino a poco tempo fa, e l'istituto Fraunhofer per la ricerca e lo sviluppo)? Se hai gia' avuto modo di provarla, come va? Hai avuto dei feedback sulla nuova Yonex V-Core Tour G? La terrai a negozio? Hai provato le racchette OneStrings SpinDeeper, se si' quale opinione ti sei fatto? Pensi che il fatto che Boris Becker sia uscito dalla partecipazione in Volkl significhi che smettera' di produrre racchette? A naso sembra di si', se consideri che le BB Melbourne, recentissime, sono state svendute da TWUsa a 59 dollari, ragione per cui ne ho prese 4, ed ora non ci sono piu' racchette di quel marchio disponibili... Un'ultima cosa, sto provando la Mantis 300 e la trovo eccellente e meglio degli altri marchi costruttivamente, mentre la serie Tour non mi e' piaciuta affatto. Lo so che la 300 e' gia' uscito da circa 2 anni, ma e' veramente ottima secondo me. Interessantissime anche le nuovissime Pro 295, e soprattutto la Pro 310, sponsorizzata da Greg Rusedski.
Hai mai fatto un pensierino di trattarle, saresti uno dei pochi in Italia ad averle...
raffaellobarbalonga
raffaellobarbalonga
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 230
Età : 53
Località : bologna
Data d'iscrizione : 02.04.11

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 4.1
Racchetta: vorrei tanto una Toalson Sweet Area 320...

maxima revenge superlite Empty Re: maxima revenge superlite

Mar 11 Mar 2014 - 17:25
Grande Urano!
Si, ho la Organix 8 super G. Sta piacendo moltissimo, spinge poco, tanto controllo.
No, Yonex V-Core Tour G, non ancora pervenuta. Yonex non la terrò per ora anche se l'intenzione c'è...
Onestrings Spindeeper è un telaio che andava "di moda" l'anno scorso. Quest'anno non lo considerano più. Peccato, ma comunque è fuori dal tuo orientamento di gradimento delle racchette. Troppo "pure drive"...
Si, Boris è fuori dalle racchette.
Si Mantis produce ottimi telai.
A dispo,
Raffa
raffaellobarbalonga
raffaellobarbalonga
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 230
Età : 53
Località : bologna
Data d'iscrizione : 02.04.11

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 4.1
Racchetta: vorrei tanto una Toalson Sweet Area 320...

maxima revenge superlite Empty Re: maxima revenge superlite

Mar 11 Mar 2014 - 17:30
...comunque l'arancio col cap stile Prestige è la Organix 9, la Organix 8 super G è rossa met, da 300g o 315g. Comunque in test le ho tutte!
DAVIDE72
DAVIDE72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 52
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 09.01.12

Profilo giocatore
Località: BOLOGNA
Livello: Bravo non basta, ci vogliono le gambe!
Racchetta: Troppe per poter averne una preferita...ma comunque toste ed agonistiche

maxima revenge superlite Empty Re: maxima revenge superlite

Mar 11 Mar 2014 - 21:01
Si', hai ragione mi ero confuso, intendevo la Organix 9 Super G, e' questa che mi interessa, anche se mi sa che la BB Delta Core Melbourne e' difficile da battere, se veramente Boris Becker smettera' di produrre racchette, questo modello sara' secondo me considerato tra un po' di tempo "il canto del cigno", nel senso del piu' bel telaio mai prodotto da BB, meglio delle varie Legend... 
Mi dici una sera che sei un po' libero, avrei una "racchettina" da farti incordare (Fischer Vacuum Pro Midsize color blu, quarta generazione, nuova).
Ci metterei:
Yonex Poly Tour Pro 1,20 a 25 kg, o 1,25 a 24,5 kg;
Weiss Cannon Turbotwist 1,18 a 25 kg;
Solinco Tour Bite 1,15 a 23,5 kg;
Genesis Typhoon 1,26 a 22,5 kg;
Weiss Cannon Scorpion 1,22 a 24,5 kg;
Tecnifibre Razor Code 1,25 a 22,5 kg;
Weiss Cannon Black 5 Edge 1,24 a 23 kg.
Tu cosa mi consigli?
Grazie come sempre, a presto!
raffaellobarbalonga
raffaellobarbalonga
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 230
Età : 53
Località : bologna
Data d'iscrizione : 02.04.11

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 4.1
Racchetta: vorrei tanto una Toalson Sweet Area 320...

maxima revenge superlite Empty Re: maxima revenge superlite

Mer 12 Mar 2014 - 11:14
Tu sai che sono un grande entusiasta di Solinco. Soprattutto sulle racchette con sweet aree ridotte. Razor non la amo per nulla. Turbotwist non brilla di certo su una Vacuum pro mid. Polytour si, ma 1.20 e a una tensione più bassa. Le Typhoon non le ho mai testate. Le Scorpion sono delle corde molto duttili, che incontrano molti stili e livelli di gioco. Vanno bene. Le Black5edge come le Turbotwist non mi sembrano adatte al tipo di telaio.
DAVIDE72
DAVIDE72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 52
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 09.01.12

Profilo giocatore
Località: BOLOGNA
Livello: Bravo non basta, ci vogliono le gambe!
Racchetta: Troppe per poter averne una preferita...ma comunque toste ed agonistiche

maxima revenge superlite Empty Re: maxima revenge superlite

Mer 12 Mar 2014 - 21:59
Ok, condivido, allora direi di scegliere tra:
Solinco Tour Bite 1,15 a 23,5 kg
Yonex Poly Tour Pro giallo 1,20 a 24 kg
Weiss Cannon Scorpion 1,22 a 24 kg

Premesso che il sistema di grommet delle Vacuum Pro ha fortunatamente dei passaggi obbligati, a parte questo secondo te qual e' il pattern di incordatura in grado di esaltare le doti di questo telaio?
Grazie come sempre!
Davide
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.