Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
macchina incordatrice CB 10Oggi alle 4:20univxNuova racchetta under 14Oggi alle 2:32DomenicotennisCamila GiorgiOggi alle 1:17Luchino 67Denis ShapovalovIeri alle 23:41ExDedalusHead Boom MPIeri alle 23:17xartonxInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 22:35drichichiNuove Dunlop CX200 - 2024Ieri alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasIeri alle 21:52ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Ieri alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteIeri alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Ieri alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 19:05ExDedalusAlternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 17:38Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
leleq7
leleq7
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Età : 42
Località : Formigine (MO)
Data d'iscrizione : 03.01.12

Profilo giocatore
Località: Formigine (MO)
Livello: principiante
Racchetta: wilson blx bold

wilson blx bold Empty wilson blx bold

Mer 4 Gen 2012 - 11:21
Ciao a tutti .

Ho scritto anche ieri ma oggi posso essere più preciso .

Scusate ma sono super ignorante in materia e ieri mi sono sbagliato.

La racchetta che vorrei acquistare è questa : wilson blx bold e non la Ope 6.1 lite BLX della Wilson.

Sono un giocatore principiante ... ho trent'anni e peso circa 83 kg.

Mi piacerebbe cominciare a giocare abbastanza assiduamente (1-2 volte la settimana).

Vorrei un consiglio da voi che siete sicuramente più esperti di me ... può essere una buona racchetta in rapporto qualità -prezzo ?

O è meglio che cambi orientamento ?

Cosa mi consigliate ?

Grazie mille di una risposta.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

wilson blx bold Empty Re: wilson blx bold

Mer 4 Gen 2012 - 14:21
BLX BOLD? affraid

No, dico, stai scherzando vero? Non posso pensare che qualcuno voglia volontariamente evitare di imparare a giocare Suspect

E' una delle peggio racchette mai costruite: ovale da 100" ma sweestspot inferiore a quello di una racchetta degli anni '90 -non sto scherzando...19.7 pollici quadrati non li ha manco la St. Vincent che è un 85"- e pure "schiacciato", rigidità da racchetta anni '80 (50 RA senza corde, che scende a 47/48 incordata) ergo spinta inesistente, SW appena decente (290) ma solo in rapporto al peso, 280 grammi incordata, ottenuta però spostando oltre i 33.5 cm la bilanciatura (ergo manovrabilità da racchetta più importante).

Sinceramente, se vuoi buttare via i soldi, dalli a me che li spendo a donnacce (si, così poi dopo Mrs. P me lo taglia... Very Happy)

Scherzi a parte..evitala pure se te la regalano. Se qualche rivenditore è stato così cucù da mettersela in magazzino..se la tenga.

Dicci piuttosto più o meno quando vorresti spendere per darti un'idea di quanto (di meglio) offre il mercato... Wink
leleq7
leleq7
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Età : 42
Località : Formigine (MO)
Data d'iscrizione : 03.01.12

Profilo giocatore
Località: Formigine (MO)
Livello: principiante
Racchetta: wilson blx bold

wilson blx bold Empty Re: wilson blx bold

Mer 4 Gen 2012 - 14:53
Grazie mille !!

sinceramente non ho capito proprio tutto quello che mi hai detto perchè sono molto ignorante in materia ... lo sweestspot non so neanche cosa sia .

Diciamo che però mi sto appassionando parecchio e vorrei cominciare a giocare con una discreta regolarità tenendo conto che gioco anche a calcio ... mi darei un budget massimo di 150 euro (se possono bastare per una buona racchetta) ...

Vista la tua disponibilità ne approfitto se non ti dispiace ... domanda: per poter giocare discretamente bene e divertirsi quante lezioni almeno sono da fare ? O comunque quale iter seguire ?

ultima cosa ... generalmente una lezione quanto costa ?

Ti ringrazio anticipatamente ... sei stato gentilissimo !!!

Ciao !!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

wilson blx bold Empty Re: wilson blx bold

Mer 4 Gen 2012 - 15:04
150€ bastano per un'ottima racchetta..come per esempio restando in Wilson la BLX Blade team. Altro pianeta..e con un po' di custom ,ti seguirà anche quando migliori.

A due lezioni la settimana. servono almeno tre mesi per avere una buona preparazione, poi in base ai tuoi miglioramenti il maestro ti dirà cosa come (e quanto, e quando) migliorare.

Per il prezzo dipende, la media va sui 25€

Ciao ed auguri di buon tennis Wink
leleq7
leleq7
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Età : 42
Località : Formigine (MO)
Data d'iscrizione : 03.01.12

Profilo giocatore
Località: Formigine (MO)
Livello: principiante
Racchetta: wilson blx bold

wilson blx bold Empty Re: wilson blx bold

Mer 4 Gen 2012 - 15:11
Grazie mille davvero.

Sei stato gentilissimo !

Alla prossima (mi sa che ne avrò bisogno) !

Ciao !!!
xCaesarAlbex
xCaesarAlbex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 739
Età : 31
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.10.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Raccattapalle
Racchetta: Pure Drive 2015

wilson blx bold Empty Re: wilson blx bold

Mer 4 Gen 2012 - 15:39
Anche eiffel ti ha detto blade team vedi? Provala Smile
Ciao
leleq7
leleq7
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Età : 42
Località : Formigine (MO)
Data d'iscrizione : 03.01.12

Profilo giocatore
Località: Formigine (MO)
Livello: principiante
Racchetta: wilson blx bold

wilson blx bold Empty Re: wilson blx bold

Mer 4 Gen 2012 - 15:41
Grazie !!!
avatar
para
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

wilson blx bold Empty Re: wilson blx bold

Mar 24 Gen 2012 - 11:25
Salve,
è il mio primo messaggio nel forum e ne approfitto per salutare la comunity.
L'argomento Blade Team mi interessa molto e vorrei offrire il mio contributo e anche approfittare di eventuali consigli.
Gioco da 2 anni a tennis ( ho 39 anni ) e preferisco il gioco da fondo campo, gioco il rovescio a una mano e non uso molto i colpi piatti; vado di discreto top e mi sto costringendo a usare il back ogni tanto Smile .
Ho provato varie racchette con l'intenzione di sostiture la Dunlop bio200plus ( 3 grammi a ore 3 e e grammi ore 9 ) con la quale non ho più un gran feeling. Il maestro del circolo mi ha consigliato la Blx Team e io da buon soldato l ho presa in test ( con corde sconosciuto e non originali ). Impressione ottima.
Manegevolissima e stabilissima, mi aiuta molto sul mio rovescio mono e su smash/servizio. Controllo eccellente ... unica pecca forse dovuta alle corde montate non spinge come una Babolat PD.
Ora non pretendo questo dalla Team ma mi domando quali corde montare e se è il caso di appesantirla più avanti.
Grazie mille
avatar
para
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

wilson blx bold Empty Re: wilson blx bold

Mar 24 Gen 2012 - 11:55
Ho letto un pò il forum e notato che Eifell59 consiglia Marco e Silvano come accordatori....ovvero dove accordo in genere la Dunlop e dove l ho acquistata...molti suggeriscono di appesantire la racchetta ma non mi è chiaro invece se mettere un mono o un multi e di che marca.
Sad
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.