Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 21:21drichichiHead radical tennisti italianiOggi alle 21:06Cava73Solinco Whiteout 305 18x20Oggi alle 20:48Ivano TennisLorenzo MusettiOggi alle 19:35brian_67Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 19:34fceccoYonex PerceptOggi alle 19:31giococlassico75Qualità incordaturaOggi alle 18:57SupremoConsiglio ibrido mono mono isospeed blak fireOggi alle 18:33Tommaso PistolesiSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 15:56drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Oggi alle 13:01mar c oCamila GiorgiOggi alle 12:50drichichiPure aero 2023Oggi alle 12:28nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

schema incordature chiedesi!!!!!!

+10
goran66
iMarv
babolat94
picchio000
jasper
magazzie
gflyer
Aeroblast
Eiffel59
fiorefabio
14 partecipanti
Andare in basso
avatar
fiorefabio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Età : 56
Località : imola
Data d'iscrizione : 02.01.12

Profilo giocatore
Località: imola
Livello: 4.1 scarsissimo
Racchetta: wilson k blade 98

schema incordature chiedesi!!!!!! - Pagina 2 Empty schema incordature chiedesi!!!!!!

Dom 8 Gen 2012 - 11:53
Promemoria primo messaggio :

penso che presto comprerò una incordatrice!!! prima però volevo chiedere se qualcuno mi sa indicare dove trovare schemi di incordatura per vari modelli di racchette! io possiedo una wilson k blade 98, mio figlio una wilson blade blx!!!! grazie ragazzi!!!!

gflyer
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 257
Data d'iscrizione : 11.08.10

Profilo giocatore
Località: Basilea
Livello:
Racchetta:

schema incordature chiedesi!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: schema incordature chiedesi!!!!!!

Sab 5 Mag 2012 - 7:46
G R A Z I E! cheers
avatar
iMarv
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 31.05.12

schema incordature chiedesi!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: schema incordature chiedesi!!!!!!

Lun 18 Giu 2012 - 2:28
Rievoco questo post per chiedervi una info. Ho trovato sul sito Wilson USA lo schema di incordatura della racca di Zio Roger solo che il file Pdf presenta in quello schema solo 2 nodi. Non c'è anche lo schema a 4? Se si dove lo trovo? Grazie mille.
goran66
goran66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 720
Età : 58
Località : Campobasso
Data d'iscrizione : 17.06.11

Profilo giocatore
Località: Campobasso
Livello: 4 nc
Racchetta: Rebel 98 - Warrior 100- Yonex xi 100

schema incordature chiedesi!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: schema incordature chiedesi!!!!!!

Lun 18 Giu 2012 - 7:06
Ti posso rispondere io perchè possiedo la racca in oggetto.

Chiusara delle verticali sul sesto foro (dal centro) sulla gola.

Chiusura delle orizzontali undicesimo foro (corrisponde alla terza orizzontale) sulla gola e quinto (accanto alla prima orizzontale) sulla testa. Se hai mail ti mando foto della racca incordata.
avatar
iMarv
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 31.05.12

schema incordature chiedesi!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: schema incordature chiedesi!!!!!!

Lun 18 Giu 2012 - 11:41
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Wink
Pintia
Pintia
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1146
Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 04.10.13

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: Sensazionale...nel senso che vado a sensazioni ...
Racchetta: Yonex : v-core 97 T - e-zone xi 98

schema incordature chiedesi!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: schema incordature chiedesi!!!!!!

Gio 27 Nov 2014 - 10:43
Buon giorno.

Riapro quì per chiarimenti e richiesta di aiuto.

Dato che gli incordatori della mia zona, come ho raccontato in altri post, stanno a dir poco inguaiati e nell'attesa di inviare i telai fuori Napoli da Michele che si è messo a disposizione e ringrazio pubblicamente, ho cercato in rete lo schema da utilizzare al fine di portarlo al negozio e pretenderlo!

Detto questo, per la yonex me lo ha procurato un amico, ma per la pure drive gt non ho trovato immagini ... ho seguito anche gli altri post ma senza un'immagine da dare in mano a chi incorderà, mi vedo perso ... ho trovato su klipper usa questo



PURE DRIVE + CORTEX GT
55 - 62
20'M - 19'C
16M X 19C
8T - 8B
6B
8T
7T - 10B
        
ma ovviamente avrei bisogno di un'immagine da mostrare ... su stringerspad.com ho trovato alcune tipologie di incordature illustrate, da tradurre ma questa è un'altra storia, ma non ho ancora capito qual'è lo schema a 4 nodi che "vuole" la PDGT per renderla efficiente ... insomma , lo schema con cui VA' incordata!


Modified Box, Basic ATW, Universal ATW ... questi sono quelli che sono riuscito a riportare su carta ... se potete aiutarmi al riguardo ve ne sarei grato!

Grazie sempre della gentilissima attenzione e collaborazione.
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

schema incordature chiedesi!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: schema incordature chiedesi!!!!!!

Gio 27 Nov 2014 - 10:58
prova questo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Pintia
Pintia
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1146
Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 04.10.13

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: Sensazionale...nel senso che vado a sensazioni ...
Racchetta: Yonex : v-core 97 T - e-zone xi 98

schema incordature chiedesi!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: schema incordature chiedesi!!!!!!

Gio 27 Nov 2014 - 11:14
Grande konrad cheers cheers cheers 

Quale faccio usare Suspect  ?

PD o roddick Rolling Eyes  ?

Grazie mille

schema incordature chiedesi!!!!!! - Pagina 2 622327
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

schema incordature chiedesi!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: schema incordature chiedesi!!!!!!

Gio 27 Nov 2014 - 11:38
di nulla Wink
se non sbaglio sono identici...
Pintia
Pintia
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1146
Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 04.10.13

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: Sensazionale...nel senso che vado a sensazioni ...
Racchetta: Yonex : v-core 97 T - e-zone xi 98

schema incordature chiedesi!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: schema incordature chiedesi!!!!!!

Gio 27 Nov 2014 - 13:20
Buon giorno.

Allora, ho appena portato la PD al negozio e dato la stampa di questo schema, gentilmente fornito da Konrad ... chiesto 4 nodi e 23/22 con RPM blast 1.20 ... il tipo osservandolo prima mi ha detto, credo sia giusto, che la Bab non vuole i 4 nodi ma i due almeno di default, e che per farlo avrebbe dovuto allargare un passacorde e chiudere su un'orizzontale ... mi ha fatto piacere che abbia avuto il senno di informarmi che per farlo doveva allargare il buco e che non era quello "ufficiale", ma, autorizzato da me, non ha fatto problemi ... oggi la ritiro e la provo e magari domani vi dico ...

lo schema è questo di sotto ... ma come si chiama Suspect ?

e scusate l'ignoranza Embarassed  ...

schema incordature chiedesi!!!!!! - Pagina 2 <a href=schema incordature chiedesi!!!!!! - Pagina 2 Pd10" />

Grazie.
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

schema incordature chiedesi!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: schema incordature chiedesi!!!!!!

Gio 27 Nov 2014 - 13:25
Allargare il buco?
4 nodi non li vuole?
Ma cosa sta dicendo...

Mio Dio.

Nelle Babolat, ne abbiamo già parlato, conviene fare il "trick" del LOOP, ovvero skippare la settima verticale e infilare prima l'ottava e poi tornare giu dalla settima in modo da chiudere il nodo esattamente a UN solo centimetro di distanza.
Per le orizzontali invece non cambia nulla, non si deve allargare proprio niente e il nodo Parnell viene tranquillamente nel foro di chiusura nonostante ci sia poco spazio tra l'ottava e il foro.

Però dai, inventarsi che la Babolat i 4 nodi non li vuole non si può sentire. TUTTO si incorda a 4 nodi. Suonano come violini.
Vabè dai, questo è l'ennesimo che va in black list. Evil or Very Mad


Ultima modifica di Leutonio il Gio 27 Nov 2014 - 13:30 - modificato 1 volta.
Pintia
Pintia
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1146
Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 04.10.13

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: Sensazionale...nel senso che vado a sensazioni ...
Racchetta: Yonex : v-core 97 T - e-zone xi 98

schema incordature chiedesi!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: schema incordature chiedesi!!!!!!

Gio 27 Nov 2014 - 13:29
Leutonio ha scritto:Allargare il buco?
4 nodi non li vuole?
Ma cosa sta dicendo...

Mio Dio.

ecco ... pale  ... lo sapevo ... Mad  ...

Michele, per questo ieri ti mandai quella mail per avere un'immagine ...vabè, io gli ho portato quella sopra, secondo te va bene? come si chiama?

Sono demoralizzato come ti ho più volte scritto ... dopo, quando la ritiro, ti mando una mail con le immagini ... mi sà che fatta sta prova ti mando tutto ...
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

schema incordature chiedesi!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: schema incordature chiedesi!!!!!!

Gio 27 Nov 2014 - 13:32
...ma si dai, spediscimele. Sono stanco, stanchissimo di leggere continuamente sti ignoranti che mettono le mani sulle cose altrui e fanno piu danni che altro.
Per carità basta.
Almeno seguissero un corso, una formazione.
No, niente. Si fa come dicono loro e tu devi passare per tennista scarso e ignorante.
Questa è l'Italia.

Pintia
Pintia
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1146
Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 04.10.13

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: Sensazionale...nel senso che vado a sensazioni ...
Racchetta: Yonex : v-core 97 T - e-zone xi 98

schema incordature chiedesi!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: schema incordature chiedesi!!!!!!

Gio 27 Nov 2014 - 14:06
Leutonio ha scritto:...ma si dai, spediscimele. Sono stanco, stanchissimo di leggere continuamente sti ignoranti che mettono le mani sulle cose altrui e fanno piu danni che altro.
Per carità basta.
Almeno seguissero un corso, una formazione.
No, niente. Si fa come dicono loro e tu devi passare per tennista scarso e ignorante.
Questa è l'Italia.


ma infatti ... Evil or Very Mad  ...

io odio la presunzione e l'ignoranza e purtroppo ci ho a che fare troppo spesso e, se non fosse per la barba che mi sta diventando bianca ed i figli che crescono, molti degli scenziati con cui mi capita di avere a che fare di certo se ne sarebbero meritate un paio di mazziate ... Twisted Evil

poi la cosa che mi fa rabbia, è che oltre a scherzare con i soldi e la salute delle persone, scherzano con chi è un professionista, in questo caso te, Mario, Marco e tutti coloro che come voi lo fanno per mestiere, facendosi il mazzo a tarallo e studiando perchè è il loro lavoro e lo amano e rispettano ... poveri noi sul serio ... e stiamo parlando di tennis senza entrare in ambiti delicati come la sanità, dove lavoro io, il pubblico, la politica ecc., specchio di una società decadente, corrotta, lasciva e priva di valori ... per fortuna che chi i valori li ha prova ad insegnarli ai suoi figli ... nutro speranza per i miei, perchè DEVO farlo ...

scusate lo sfogo ...
padesa
padesa
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 100
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.08.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Scarsissimo
Racchetta: Troppe... tutte sprecate

schema incordature chiedesi!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: schema incordature chiedesi!!!!!!

Lun 1 Dic 2014 - 17:44
Pintia ha scritto:
Leutonio ha scritto:Allargare il buco?
4 nodi non li vuole?
Ma cosa sta dicendo...

Mio Dio.

ecco ... pale  ... lo sapevo ... Mad  ...

Michele, per questo ieri ti mandai quella mail per avere un'immagine ...vabè, io gli ho portato quella sopra, secondo te va bene? come si chiama?

Sono demoralizzato come ti ho più volte scritto ... dopo, quando la ritiro, ti mando una mail con le immagini ... mi sà che fatta sta prova ti mando tutto ...

Prova con questa immagine.
Spero non ci siano errori... Sad

schema incordature chiedesi!!!!!! - Pagina 2 Pd_4_n10
Pintia
Pintia
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1146
Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 04.10.13

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: Sensazionale...nel senso che vado a sensazioni ...
Racchetta: Yonex : v-core 97 T - e-zone xi 98

schema incordature chiedesi!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: schema incordature chiedesi!!!!!!

Lun 29 Dic 2014 - 12:13
Buon giorno.
Per caso qualcuno ha l'immagine dello schema 4 nodi per e-zone xi98?
Ve ne sarei grato.
Buona giornata.
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

schema incordature chiedesi!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: schema incordature chiedesi!!!!!!

Lun 29 Dic 2014 - 13:55
Pintia ha scritto:Buon giorno.
Per caso qualcuno ha l'immagine dello schema 4 nodi per e-zone xi98?
Ve ne sarei grato.
Buona giornata.

Cerca qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Wink
Pintia
Pintia
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1146
Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 04.10.13

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: Sensazionale...nel senso che vado a sensazioni ...
Racchetta: Yonex : v-core 97 T - e-zone xi 98

schema incordature chiedesi!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: schema incordature chiedesi!!!!!!

Lun 29 Dic 2014 - 13:57
Michele buon giorno e buon "fatto natale" ... oltre che ringraziarti sempre della tua gentilissima disponibilità, ho piacere a farti sapere che almeno le PD non le utilizzerò, sono infatti in vendita, e che avendo preso questa coppia di xi98 "vecchiotte", vorrei provarle per poi capire se andare avanti in questa stagione con loro, ergo poi mandartele, o tornare alle v core, ergo poi mandarti quelle Very Happy

... cmq grazie mille e passa un felice capodanno a te ed i tuoi cari !

...però debbo rettificare :

l'mmagine che hai postato è delle v-core mentre io cercavo quella delle xi 98 "e-zone", 16x19 ... grazie sempre mille ...
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

schema incordature chiedesi!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: schema incordature chiedesi!!!!!!

Lun 29 Dic 2014 - 14:24
Utilizza quello della Ai98... schema incordature chiedesi!!!!!! - Pagina 2 622327

Cmq eccolo: schema incordature chiedesi!!!!!! - Pagina 2 2751
Pintia
Pintia
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1146
Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 04.10.13

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: Sensazionale...nel senso che vado a sensazioni ...
Racchetta: Yonex : v-core 97 T - e-zone xi 98

schema incordature chiedesi!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: schema incordature chiedesi!!!!!!

Lun 29 Dic 2014 - 14:40
Alla grade Mik !!!

schema incordature chiedesi!!!!!! - Pagina 2 622327 schema incordature chiedesi!!!!!! - Pagina 2 622327 schema incordature chiedesi!!!!!! - Pagina 2 622327
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.