Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 0:31drichichiTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 0:08giococlassico75Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 23:41NetkeeperRafael NadalIeri alle 23:15Danny 61Head Radical 2023Ieri alle 22:49nw-tSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 22:26Akes99Head Gravity Tour 2023 Ieri alle 22:02rogermaestro555Lorenzo MusettiIeri alle 21:37francesco_jsbJannik SinnerIeri alle 21:29baccio7FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTIeri alle 20:56brian_67Racchetta per iniziareIeri alle 19:52SupremoHead Boom MPIeri alle 18:59xartonxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 18:41mattyParere incordatura Ieri alle 18:35Eiffel59Incordatrice tennisIeri alle 18:27Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Relino
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 05.01.12

Head pwr fusion su radical tour flexpoint Empty Head pwr fusion su radical tour flexpoint

Ven 1 Giu 2012 - 13:14
Ciao a tutti, utilizzo da poco una vecchia Head radical tour flexpoint incordata con sonic pro 25/24 Kg.

Mi trovo abbastanza bene, nonostante abbia una incordatura evidentemente non recente (la racchetta l'ho comprata usata); ha un buon controllo, ma bisogna spingere parecchio, ben di più rispetto ad altre Head che ho, incordate con di una powergy o power fusion (sempre a 25/24kg).

Qualcuno ha esperienza o sa dirmi se sulla Head radical tour flexpoint potrebbe essere adatta la nuova corda head (PWR fusion)?

Ho già una Head ig youtek instinct con PWR 25/24kg, ma rispetto alla radical tendo ad tirare lungo, non abbastanza aderente alla rete anche se forse è solo un problema di bilanciamento (315 radical, 320 instinct) su cui dovrò fare delle prove. Volevo provare quindi le PWR su questa radical. Suggerimenti?? scratch
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72252
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head pwr fusion su radical tour flexpoint Empty Re: Head pwr fusion su radical tour flexpoint

Ven 1 Giu 2012 - 14:10
La PWR è corda più adatta a telai moderni, anche se, necessitando di spinta, può anche andare su telai come la tua Radical.
Non cambiare la tensione (ergo 25/24 4 nodi) in modo da avere un riferimento con l'altro esperimento...
avatar
Relino
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 05.01.12

Head pwr fusion su radical tour flexpoint Empty Re: Head pwr fusion su radical tour flexpoint

Sab 2 Giu 2012 - 1:18
Grazie mille Eiffel, sempre prontissimo nel rispondere. Smile

Allora in alternativa alla PWR che corde potrebbero essere adatte per questa aziana radical??? Io gioco:

-esclusivamente da fondo;

- sia piatto sia con rotazioni;

- rovescio bimane quando devo rispondere a colpi forti e slice sulle palle più lente.

Questa radical è piuttosto pesante, quindi già dotata di buona inerzia (ben più della nuova instinct), vorrei migliorare la velocità di palla e avere controllo.

Grazie ancora Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72252
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head pwr fusion su radical tour flexpoint Empty Re: Head pwr fusion su radical tour flexpoint

Sab 2 Giu 2012 - 6:29
Con la PWR l'aumento di velocità ci sarebbe, quanto al controllo, a tensioni medie c'è di meglio.

Nello specifico, restando sui multimono, isospeed AXON od Energetic plus...
gtrules75
gtrules75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 188
Località : Provincia LT
Data d'iscrizione : 28.05.12

Profilo giocatore
Località: Provincia LT
Livello: Inguardabile
Racchetta: HEAD: 2x PT161 XL 16x19 pj FleXPoint Instinct; 6x LiquidMetal Instinct Tour XL; Intelligence I.prestige XL 2x Mp + 1x Mid ; Radical Tour: BumbleBee Mp + OS, TwinTube XL: Candycane 2x Mp, Zebra 1x Mp + 1x Os ; 3x Prestige Pro 600; Ti.Radical 4x OS + 1x MP

Head pwr fusion su radical tour flexpoint Empty Re: Head pwr fusion su radical tour flexpoint

Lun 11 Giu 2012 - 15:23
Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Anche io uso questa anziana racchetta, una delle ultime head europee... Sad

Gioco anche io molto da fondo ma non disdegno discese a rete... Sono un 3,5 / 4 nella scheda di autovalutazione ITR. Gioco abbastanza piatto, solo un pò di top per essere più coperto.

Nel servizio riesco a picchiare bene, ma nel palleggio pur spingendo tanto, vedo che la palla non viaggia veloce come vorrei...

Amo questa racchetta perchè mi dà un ottimo controllo, ma non riesco ad essere incisivo come vorrei da fondo campo...

Ad incordare vado da Cisalfa e riesco a trovare solo corde "commerciali"...
Ho utilizzato le Sonic e le fxp della head, poi le pht sempre a 26-25.

Leggendo un altro forum ho provato anche un ibrido pht+xcel a 25/24. Non mi trovo affatto male ma vorrei avere più velocità di palla...

Dovrei scendere di tensione a 23-22 per avere qualche risultato più evidente o questo é il limite della racchetta ... o meglio il mio limite? Sad
Grazie del tempo dedicatomi...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.