Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 0:31drichichiTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 0:08giococlassico75Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 23:41NetkeeperRafael NadalIeri alle 23:15Danny 61Head Radical 2023Ieri alle 22:49nw-tSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 22:26Akes99Head Gravity Tour 2023 Ieri alle 22:02rogermaestro555Lorenzo MusettiIeri alle 21:37francesco_jsbJannik SinnerIeri alle 21:29baccio7FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTIeri alle 20:56brian_67Racchetta per iniziareIeri alle 19:52SupremoHead Boom MPIeri alle 18:59xartonxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 18:41mattyParere incordatura Ieri alle 18:35Eiffel59Incordatrice tennisIeri alle 18:27Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Zagreus60
Zagreus60
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1129
Età : 64
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 28.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0
Racchetta: Blade 98 16X19 - Prince Rebel 98

budello tranciato mentre viene incordato - Pagina 2 Empty budello tranciato mentre viene incordato

Lun 14 Gen 2013 - 6:04
Promemoria primo messaggio :

Ogni volta che tentava di metterlo in tensione si tranciava di netto. Così mi ha detto l'incordatore in merito il mio budello Pacific tournement pro tough nero 1.30. Il budello era difettoso o l'incordatore? Che mi dici Eiffel? Vale la pena mandarlo indietro a Tennis Wrehouse come difettoso?

Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 633
Data d'iscrizione : 27.08.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Mantis 300 - Head Prestige Liquidmetal Mid

budello tranciato mentre viene incordato - Pagina 2 Empty Re: budello tranciato mentre viene incordato

Sab 9 Nov 2013 - 14:58
Ho letto e riletto bene il post.

Ho solo detto di non scrivere nomi a caso.

Avrei preferito dicessi,

Luisito non sei tu l'incordatore, scusa mi sono sbagliato.

Io sto parlando a nome mio non di Irsa/Ersa o chi vuoi tu, che metti sempre in mezzo ogni volta che qualcuno ti fa un appunto.
E poi piantala, sparare cazzate ti chiederei la cortesia di usare un pò più di educazione.

Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72252
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

budello tranciato mentre viene incordato - Pagina 2 Empty Re: budello tranciato mentre viene incordato

Sab 9 Nov 2013 - 15:22
Non c'è peggior sordo di chi non vuol capire.

Educazione? Di solito, insieme al rispetto, la concedo a chi ha la grazia di usarla nei miei confronti.

Come detto più su.....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Jimbo
Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 633
Età : 51
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 27.08.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Mantis 300 - Head Prestige Liquidmetal Mid

budello tranciato mentre viene incordato - Pagina 2 Empty Re: budello tranciato mentre viene incordato

Sab 9 Nov 2013 - 15:24
lol!
Tholos66
Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1462
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 30.05.09

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: Non capace
Racchetta: 2 TF TFight 300 XTC - 2 TF TFight 305 DCS3- 2 ezone AI 98 ..e molte altre...

budello tranciato mentre viene incordato - Pagina 2 Empty Re: budello tranciato mentre viene incordato

Sab 9 Nov 2013 - 16:43
Alt, questa discussione sta prendendo una piega che non mi aspettavo e che è, posso dirvelo?, alquanto antipatica. Io volevo solo dire che una corda difettosa capita a tutti nella vita, e, come mi ha confermato Matley, le mie erano quasi sicuramente conservate male. Devo dire, e lo faccio da neutrale, che tu,  Eiffel, hai posto subito in dubbio la perizia dell'incordatore (nel mio caso ci hai preso in pieno, ho tantissimo da imparare) , e poi hai supposto che fosse Luisito, che confermo che invece non c'entra nulla. Ora, vero che hai pensato a lui come "il bravo incordatore" ma hai altresì messo in dubbio il lavoro che pensavi lui avesse svolto. E qui hai peccato tu, scusa ma lo dico in franchezza, di supponenza. Sai, noi sardi siamo un po' permalosi, siam fatti così, ma sappiamo apprezzare chi sa fare un passo indietro. Luisito capisco che vedere il suo nome accostato a un budello distrutto, dove un esperto come te espone forti dubbi sull'operato dell'incordatore, non lo abbia trovato simpatico. Delle beghe Irsa, Ersa e te, che mi pare, leggendo fra le righe, siano radicate nel tempo, non so nulla e non voglio neppure entrarci. Penso che forse, conoscendovi di persona, fra te e Luisito non ci sarebbe stato questo scambio di opinioni così acceso e assai inopportuno in una discussione finora così pacata. Io dico che, all'incordatore a cui ho affidato il lavoro, gli farei incordare altre 100 racchette in budello. Voglio puntualizzare che io e il mio amico ci siamo rivolti alla casa madre Pacific in Germania, e non agli importatori italiani che credo siano Project qualcosa. Gli abbiamo scritto in tedesco e il servizio clienti ci ha fatto contattare direttamente dal loro laboratorio sviluppo. Tutto si è svolto molto cordialmente, confermo che Pacific ha dimostrato di essere una azienda serissima, da cui molte altre avrebbero solo da imparare.
Tholos66
Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1462
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 30.05.09

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: Non capace
Racchetta: 2 TF TFight 300 XTC - 2 TF TFight 305 DCS3- 2 ezone AI 98 ..e molte altre...

budello tranciato mentre viene incordato - Pagina 2 Empty Re: budello tranciato mentre viene incordato

Sab 9 Nov 2013 - 17:46
Cavolo, mi sono riletto tutto e credo che la vs discussione sia nata da un malinteso. Eiffel, rispondendo a me con le seguenti parole ".la tua casistica e quella di Zag sono diverse, ed il sospetto di un errore dello stringer permane...", penso alla fine ti riferissi all'incordatore dell'episodio di Zagreus, e forse Jimbo ha interpretato male (come ho fatto io fino a poco fa)..... Se così è, chiedo venia per avervi bonariamente "bacchettato"..... rileggendo bene a volte si capisce meglio.... e comunque da forum come questo ho imparato tanto dell'arte di incordare, e la soddisfazione di avere una racchetta incordata bene da me medesimo è impagabile. E poi so con chi prendermela se faccio qualche asinata!!!!!!!


A si biri mellus....
(letteralmente Arrivederci in tempi migliori, è un saluto e un augurio allo stesso tempo in sardo)
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

budello tranciato mentre viene incordato - Pagina 2 Empty Re: budello tranciato mentre viene incordato

Sab 9 Nov 2013 - 18:20
Eiffel59 ha scritto:Non c'è peggior sordo di chi non vuol capire.

Very Happy Very Happy Very Happy
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72252
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

budello tranciato mentre viene incordato - Pagina 2 Empty Re: budello tranciato mentre viene incordato

Sab 9 Nov 2013 - 19:26
Se avessi scritto per errore "sardo" saremmo alla guerra civile.. Very Happy Tholos , visto che rileggendo bene hai notato il quibus ? E tanto mi soddisfa, e pure di più. Alla prossima...
Tholos66
Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1462
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 30.05.09

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: Non capace
Racchetta: 2 TF TFight 300 XTC - 2 TF TFight 305 DCS3- 2 ezone AI 98 ..e molte altre...

budello tranciato mentre viene incordato - Pagina 2 Empty Re: budello tranciato mentre viene incordato

Dom 10 Nov 2013 - 2:13
A volte le cose nascono da dei refusi, non sempre per iscritto si riesce a capirsi. Di persona, di solito queste piccole dispute finiscono a tarallucci e vino...
Meglio concentrarsi sulla comune passione e lasciar perdere le beghe, direi...o no?
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

budello tranciato mentre viene incordato - Pagina 2 Empty Re: budello tranciato mentre viene incordato

Dom 10 Nov 2013 - 2:41
A me vengono in mente i video doppiati dalla banda di disgraziati "Il nido del cuculo"....con il loro livornese "il budello della tu mamma..."
Tholos66
Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1462
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 30.05.09

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: Non capace
Racchetta: 2 TF TFight 300 XTC - 2 TF TFight 305 DCS3- 2 ezone AI 98 ..e molte altre...

budello tranciato mentre viene incordato - Pagina 2 Empty Re: budello tranciato mentre viene incordato

Lun 11 Nov 2013 - 19:20
Kingkongy, mai avrei pensato di scatenare un vespaio. Se un budello rotto porta a tutte ste diatribe, incordo monofilo primissima generazione a tensioni basse perchè non si rompa per tutta la vita.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20124
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

budello tranciato mentre viene incordato - Pagina 2 Empty Re: budello tranciato mentre viene incordato

Lun 11 Nov 2013 - 20:02
kingkongy ha scritto:A me vengono in mente i video doppiati dalla banda di disgraziati "Il nido del cuculo"....con il loro livornese "il budello della tu mamma..."
No è.... il budello di tu mà...Smile non è livornese...è toscano in generale...con prevalenza d'uso Livorno, Pisa, Firenze...
samu1776
samu1776
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 19.07.10

Profilo giocatore
Località: livorno
Livello: 4.3
Racchetta: yonex xi 98

budello tranciato mentre viene incordato - Pagina 2 Empty Re: budello tranciato mentre viene incordato

Mer 13 Nov 2013 - 20:07
a me mi sembrano quelli che mi caarono sull'uscio e poi la rivolevano!Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.