Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 0:31drichichiTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 0:08giococlassico75Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 23:41NetkeeperRafael NadalIeri alle 23:15Danny 61Head Radical 2023Ieri alle 22:49nw-tSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 22:26Akes99Head Gravity Tour 2023 Ieri alle 22:02rogermaestro555Lorenzo MusettiIeri alle 21:37francesco_jsbJannik SinnerIeri alle 21:29baccio7FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTIeri alle 20:56brian_67Racchetta per iniziareIeri alle 19:52SupremoHead Boom MPIeri alle 18:59xartonxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 18:41mattyParere incordatura Ieri alle 18:35Eiffel59Incordatrice tennisIeri alle 18:27Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Pacific X-Cite

+6
matty
Gordonauta
onehandedbackhand
nw-t
Matley
jasper
10 partecipanti
Andare in basso
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Pacific X-Cite Empty Pacific X-Cite

Sab 19 Gen 2013 - 22:50
Ho testato questa corda su vari telai sia in full-bed chi in ibrido con altri mono, ebbene la reputo una corda eccezionale.
Controllo eccellente, potenza elevata, come il peso di palla che si riesce a generare, confort molto elevato....
Ho testato la 1,25, che se non erro è un 1,27 in realtà, su PD Roddick, 6.1 95 332gr. 16x18, Yonex VCore 97 330 gr. e Prince Tour Team.
La preferisco su telai "tosti", sopratutto perché è una corda agonistica che da il meglio se si picchia a tutto braccio, anche a tensioni basse (21, 22 kg.)
Mi è piaciuta in ibrido con le Solinco TB 1.20, dove sembra che le caratteristiche delle due corde si esaltino, immaginate lo spin della TB, incattivito da più velocità unito ad un ottimo controllo.... Eccezionale, a patto di lasciare andare il braccio Wink

Qualcuno di voi l'ha provata?

Mario, so che anche te la apprezzi... Puoi parlarmi dei materiali di cui è composta ed eventualmente quali corde sono paragonabili?
Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72252
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pacific X-Cite Empty Re: Pacific X-Cite

Dom 20 Gen 2013 - 6:45
A parte il fatto di essersi inventati un nuovo materiale (PolyCite) che in realtà è solo il nome registrato per la "loro" personale miscela di Copoliestere+olefine, è allineata con tutti nuovi mono in uscita sul mercato.
Come al solito per Pacific, però, è molto studiato l'aspetto "lavorazione" (trattamenti termici, chimici, trafilatura ecc.) in modo da ottenere una qualità assolutamente costante, cosa non sempre curata, anche da grossi marchi...
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Pacific X-Cite Empty Re: Pacific X-Cite

Dom 20 Gen 2013 - 7:26
Altro fattore che mi ha sorpreso è la durata, sia per tenuta tensione che per mantenimento del controllo
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72252
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pacific X-Cite Empty Re: Pacific X-Cite

Dom 20 Gen 2013 - 7:45
Quello dipende appunto oltre che dai materiali dalla qualità della lavorazione...
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Pacific X-Cite Empty Re: Pacific X-Cite

Dom 20 Gen 2013 - 8:24
L'unico neo resta il costo!
Ci sono altri prodotti della stessa qualità con le stessa caratteristiche?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72252
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pacific X-Cite Empty Re: Pacific X-Cite

Dom 20 Gen 2013 - 9:26
Diciamo che ho avuto un colloquio con gente di Hall in Tirol.. Suspect e diciamo che gli ho dato pure un bel po' di campioni di studio... Pacific X-Cite 810504
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Pacific X-Cite Empty Re: Pacific X-Cite

Ven 13 Dic 2013 - 23:35
Mario ma questa x-cite, puo' durare piu' della Razor.....e la Razor, prestazioni a parte, dura piu' prestirata o no?? Grazie....
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

Pacific X-Cite Empty Re: Pacific X-Cite

Sab 14 Dic 2013 - 0:37
Le Razor code sono ottime corde soprattutto perchè perdono poca tensione.
L'utilità del prs si può tradurre in limitazione della perdita della tensione, ma c'è un prezzo da pagare, ossia la minor durata.
E' necessario perciò prestare molta attenzione quando si usa questo metodo, meglio affidarsi ad un professionista.
In ogni caso è utile ricordare che il prs applicato al budello naturale divide in due il mondo degli appassionati che usa questa fantastica corda: a chi piace così com'è perchè si vuole "godere" tutta l'elasticità e a chi invece piace una maggiore stabilità della corda stessa.
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Pacific X-Cite Empty Re: Pacific X-Cite

Sab 14 Dic 2013 - 0:42
le corde me le monta Leutonio, quindi quello di affidarsi ad un professionista è l'ultimo dei miei problemi....lo so che quello è il prezzo da pagare, percio' voglio provare a non farlo e decidere, perchè come al solito, si pala sempre e solo di compromessi..... Wink
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

Pacific X-Cite Empty Re: Pacific X-Cite

Sab 14 Dic 2013 - 0:47
Le Razor code sono ottime corde soprattutto perchè perdono poca tensione.
L'utilità del prs si può tradurre in limitazione della perdita della tensione, ma c'è un prezzo da pagare, ossia la minor durata.
E' necessario perciò prestare molta attenzione quando si usa questo metodo, meglio affidarsi ad un professionista.
In ogni caso è utile ricordare che il prs applicato al budello naturale divide in due il mondo degli appassionati che usa questa fantastica corda: a chi piace così com'è perchè si vuole "godere" tutta l'elasticità e a chi invece piace una maggiore stabilità della corda stessa.

A parità di condizioni, la x-cite(bianca) , dinamicamente parlando dura meno della Razor (antracite) e da quando è nata mi è piaciuto definirla come la perfetta antagonista della lxn ap.
Nessun dubbio circa le capacità di Leutonio, sta a te fargli capire le tue effettive sensazioni per poter usufruire in modo sensato il prs.
Scusate, ho modificato il precedente messaggio ma non potendo più editarlo ho riscritto questo. Embarassed
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Pacific X-Cite Empty Re: Pacific X-Cite

Gio 23 Gen 2014 - 1:34
Mario, l'amico con cui gioco spesso, ha preso una POG OS su TW e l'ha fatta incordare con questa corda a 22kg......come ti sembra?? Grazie...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72252
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pacific X-Cite Empty Re: Pacific X-Cite

Gio 23 Gen 2014 - 7:23
Mah, sinceramente la XCite è una corda che vedo più indicata su telai più recenti e "moderni" come tipo di gioco.
A 22 kg e non prestirata, a parità di calibro, le prestazioni sono si superiori alla media ma non le migliori in assoluto...il dwelltime è molto buono ma comunque inferiore a quello di Sonic, Original e Poly Tour pro tanto per citare dei nomi; la deflessione è pure sopra la media, ma anche qui, Original, Poly Tour pro, Nikita soft e Cyclone le sono superiori; la trasmissione di shock all'impatto èbassa ma non all'altezza di Sonic pro, Poly Tour pro od AXON Mono; la rigidità è abbastanza elevata; la tenuta di tensione è ottima, ma 4G, RPM Team ed AXON Mono sono migliori (e nel caso delle prime due di molto); infine, la potenza è elevata ma non quanto la 4G, la RPM Team o la PTP...

Onestamente, avrei fatto altre scelte.
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Pacific X-Cite Empty Re: Pacific X-Cite

Gio 23 Gen 2014 - 12:07
ok grazie.....quale mono consigli su questo telaio? cosi' la prossima volta sa gia'.... Wink
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20124
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Pacific X-Cite Empty Re: Pacific X-Cite

Gio 23 Gen 2014 - 12:25
Io l'ho scartata dai mono usati x i full...pur abbinandola a telai con basso flex fa sentire sempre la sua "rigidità"...non è il massimo se uno vuol fare un gioco a tutto campo.
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Pacific X-Cite Empty Re: Pacific X-Cite

Gio 23 Gen 2014 - 20:01
ti diro', Luca, oggi l'abbiamo provata, l'ho usata per una ventina di minuti anch'io, non mi è sembrata per niente rigida e considera che era una 1.30.....certo pero', a 22kg su un Oversize, non è la stessa cosa, tu probabilmente l'avrai provata su un Mid, massimo su un 95...Comunque corda bellissima, potente e da un peso alla palla INCREDIBILE!!!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20124
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Pacific X-Cite Empty Re: Pacific X-Cite

Gio 23 Gen 2014 - 20:11
DinoP ha scritto:ti diro', Luca, oggi l'abbiamo provata, l'ho usata per una ventina di minuti anch'io, non mi è sembrata per niente rigida e considera che era una 1.30.....certo pero', a 22kg su un Oversize, non è la stessa cosa, tu probabilmente l'avrai provata su un Mid, massimo su un 95...Comunque corda bellissima, potente e da un peso alla palla INCREDIBILE!!!
Su una M-Fil 200 18x20 piatto 95 a 22/21 calibro 1,25...lo riproverò magari era il braccio indolenzito...da 2 ore le 3 cisti che avevo di cui 1 sul gomito non ci sono più...operato stasera.. Sad  tra 9 giorni via i punti e la riprovo..
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Pacific X-Cite Empty Re: Pacific X-Cite

Gio 23 Gen 2014 - 20:15
aaah si me ne ero dimenticato, ma ricordo che ne avevi parlato in qualche thread.....vabbè dai Luca, ti sei tolto un pensiero, andava fatto......buona guarigione e dai un'altra possibilita' a queste corde, sono davvero belle, bisogna solo vedere come son messe a durata, ma di solito Pacific non scherza, specie con i top di gamma...  Wink
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20124
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Pacific X-Cite Empty Re: Pacific X-Cite

Gio 23 Gen 2014 - 21:42
Si vero...ora lo stendo bene senza nessun dolore...non vedo l'ora di rigiocare con il braccio rimesso a nuovo.. Wink 
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Pacific X-Cite Empty Re: Pacific X-Cite

Sab 16 Apr 2016 - 12:00
come la vedete questa corda su una Wilson 97S ?
 ho provato in full le x-force 1,24 a 22,5 kg e mi sono piaciute anche se un po' rigidine. Se non erro questa dovrebbe "ammorbidirmi" maggiormente il piatto corde pur lasciando intatta una buona aggressività nei colpi e migliorare la tenuta di tensione (anche se dopo 7/8 ore taglio a prescindere)
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72252
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pacific X-Cite Empty Re: Pacific X-Cite

Sab 16 Apr 2016 - 14:24
Come già spiegato, morbida in assoluto non è, e nello specifico è assolutamente pari alla X-Force.
Spinna maggiormente, e questo la può rendere nello specifico di quel telaio più indicata dal punto di vista prestazionale.
Anonymous
Ospite
Ospite

Pacific X-Cite Empty Re: Pacific X-Cite

Sab 18 Mar 2017 - 21:55
Può andare sulla Head Instinct penultimo modello? se si in che calibro? Grazie
avatar
Gordonauta
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 29.01.17

Pacific X-Cite Empty Re: Pacific X-Cite

Gio 2 Nov 2017 - 22:52
Questa x-cite è ancora attuale?
A quale tipo di telai si adatta?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72252
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pacific X-Cite Empty Re: Pacific X-Cite

Ven 3 Nov 2017 - 6:24
Attuale lo è ancora anche se ovviamente la tecnologia è andata avanti; meglio abbinata a telai non troppo morbidi, e meglio se a tensione inferiore ai 23 kg.
avatar
matty
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 528
Data d'iscrizione : 24.12.10

Pacific X-Cite Empty Re: Pacific X-Cite

Mar 27 Nov 2018 - 11:53
se uno volesse provare queste corda rispetto alla poly force black 124, devo fare la stessa tensione? racchetta head instinct liquindmental
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72252
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pacific X-Cite Empty Re: Pacific X-Cite

Mar 27 Nov 2018 - 13:11
Preferibilmente no, a meno  tu non voglia fare una prova comparativa "pura".
La XCite non va troppo tesa ma neppure troppo poco.
Il suo limite è proprio il range di miglior resa limitato...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.