Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 13:04giococlassico75Lorenzo MusettiOggi alle 12:59brian_67Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 12:58Adedalo77Yonex e riproduzioni "non originali"Oggi alle 12:52AlessandroSnauwaert black beam 125Oggi alle 12:38mattyConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 12:28LaweneYonex Percept o Ezone 98 dopo lesione spalla.Oggi alle 12:23giococlassico75Corde Ezone 100Oggi alle 11:54Eiffel59Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 11:50Eiffel59RIDUZIONE MANICO VCORE 98Oggi alle 11:48Giulio MarinoMilano nord Oggi alle 11:17mike69Giocatore professionista offresi come maestro palleggiatore a milanoOggi alle 11:04mike69Head Radical 2023Oggi alle 10:58EGtennis2208HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 10:51mat8eoWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 10:50Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
paolino g
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 25.03.13

consiglio racchetta leggera Empty consiglio racchetta leggera

Lun 25 Mar 2013 - 15:18
Buongiorno a tutti ed un grazie agli "espertoni" del forum dai quali qualche volta ho attinto qui preziosi consigli.

Sono un giocatore amatoriale, non classificato, ed in genere me la batto alla pari con 4.3 o giù di li, tanto per darvi una idea. Sto giocando con molta soddisfazione da due annetti scarsi con una Slazenger power 300, racchetta tuttofare di buon livello, a mio parere. L'unico problema è che dopo un'ora di gioco, soprattutto se contro giocatori che spingono molto, sento che il braccio non mi consente più movimenti rapidi come se accusassi il peso della racchetta, con un calo di prestazioni piuttosto sensibile.

Vorrei insomma approdare ad un telaio un pò più leggero della mia Slazenger, senza però perdere in potenza e peso di palla, che con la Slaz è di buon livello; in effetti tempo fa provai una Dunlop lite (non ricordo il modello preciso), con la quale non ebbi nessun problema di manegevolezza anche dopo due ore, ma che non mi era piaciuta più di tanto per altri motivi (sentivo troppe vibrazioni sul braccio).

Vorrei sapere su quale racchetta andare, fermo restando il piatto da 100 ed un peso non superiore a 280 incordata, grazie.
Sp3CtR3
Sp3CtR3
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: Al momento vagabondo.
Livello: Lo vediamo in campo.
Racchetta: Qualsiasi manico di scopa non superiore ai 330g.

consiglio racchetta leggera Empty Re: consiglio racchetta leggera

Lun 25 Mar 2013 - 15:31
In base a quello che hai detto e SE arroti molto io ti consiglierei la Extreme Lite 2.0 Smile altrimenti sempre in casa Head SE hai un gioco poco arrotato o la Prestige PWR Graphene o la Instinct S! Ovviamente aveno tutte quante schema corde 16/19 in maniera marginale ti aiutano tutte ad arrotare. Poi bisogna vedere il giusto setup corde! Ad ogni modo benvenuto Smile
avatar
paolino g
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 25.03.13

consiglio racchetta leggera Empty Re: consiglio racchetta leggera

Lun 25 Mar 2013 - 15:37
No, non arroto molto, il dritto tendo a giocarlo piatto e forte ed il rovescio spesso in back. Avevo già pensato alla Head Extreme Lite 2.0, ma avevo letto che la palla esce poco pesante. Lo so che sto cercando un pò la luna (racchetta leggera e palla pesante), ma vorrei un giusto compromesso.

Grazie per la risposta.
Sp3CtR3
Sp3CtR3
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: Al momento vagabondo.
Livello: Lo vediamo in campo.
Racchetta: Qualsiasi manico di scopa non superiore ai 330g.

consiglio racchetta leggera Empty Re: consiglio racchetta leggera

Lun 25 Mar 2013 - 15:40
paolino g ha scritto:No, non arroto molto, il dritto tendo a giocarlo piatto e forte ed il rovescio spesso in back. Avevo già pensato alla Head Extreme Lite 2.0, ma avevo letto che la palla esce poco pesante. Lo so che sto cercando un pò la luna (racchetta leggera e palla pesante), ma vorrei un giusto compromesso.

Grazie per la risposta.
Ti sei giustamente risposto da solo! Wink
avatar
paolino g
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 25.03.13

consiglio racchetta leggera Empty Re: consiglio racchetta leggera

Lun 25 Mar 2013 - 15:45
Rimanendo in Casa Head ho adocchiato la Speed Rev, qualcuno la conosce ?
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

consiglio racchetta leggera Empty Re: consiglio racchetta leggera

Lun 25 Mar 2013 - 17:05
Scusatemi se mi intrometto. Va bene che casa Head fa racchette di tutti i tipi e tutti i colori. Io voglio portare la mia personale esperienza di racchette Yonex. Su Ebay se ne trovano alcune sconosciute ai piu' , ma con caratteristiche tecniche simili a quelle che vai cercando tu, a un prezzo molto accessibile,e che soprattutto non danno vibrazioni inconsulte ! La qualita Yonex nel retail paga sempre !
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.