Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 0:31drichichiTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 0:08giococlassico75Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 23:41NetkeeperRafael NadalIeri alle 23:15Danny 61Head Radical 2023Ieri alle 22:49nw-tSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 22:26Akes99Head Gravity Tour 2023 Ieri alle 22:02rogermaestro555Lorenzo MusettiIeri alle 21:37francesco_jsbJannik SinnerIeri alle 21:29baccio7FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTIeri alle 20:56brian_67Racchetta per iniziareIeri alle 19:52SupremoHead Boom MPIeri alle 18:59xartonxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 18:41mattyParere incordatura Ieri alle 18:35Eiffel59Incordatrice tennisIeri alle 18:27Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Vincenzo64
Vincenzo64
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 19.04.13

Profilo giocatore
Località: Prov. Milano
Livello: Intermedio/Avanzato
Racchetta: Prince EXO3 Rebel 95 - Head 600 Comp Pro Twaron Fiber Power Wedge

Info su Pacific PMX Empty Info su Pacific PMX

Ven 3 Mag 2013 - 9:38
Vorrei sapere se qualcuno ha mai provato le corde in questione (Pacific PMX) [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Che comportamento hanno?
Potrebbero andare bene su una Babolat Pure Drive GT? Magari ibridate?

Grazie
MaurizioV
MaurizioV
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 07.02.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: mah! 4.5 ITR?
Racchetta: Pro Kennex Ki 315

Info su Pacific PMX Empty Re: Info su Pacific PMX

Ven 3 Mag 2013 - 14:53
multifilo di eccellente qualità, molto, davvero molto confortevole per il braccio, di grande sensibilità, più adatto per chi ha un gioco old style che per chi ha la necessità di esasperare le rotazioni, comportamento tendente a quello del budello (non ho detto simile eh!) più di ogni altra corda che mi è capitato di provare

come ibrido possono andare molto bene a patto di usarne uno non sagomato nè troppo sottile, sennò dura davvero poco
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72252
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Info su Pacific PMX Empty Re: Info su Pacific PMX

Ven 3 Mag 2013 - 15:11
Però se lo monti sulla PD montaci l'1.28 (la casa predispone un ibrido con la PolyForce Xtreme 1.24)
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Info su Pacific PMX Empty Re: Info su Pacific PMX

Gio 4 Lug 2013 - 16:52
ciao Mario....è tanto piu' delicata di una x-one o nrg2? quante ore potrebbe reggere in ibrido con la poly force xtreme su un pt57a sia reverse che classico?  a che tensioni monteresti il reverse ed a che tensioni il classico, sempre sulla pt57a? Grazie e scusate se ho approfittato di questo thread per non aprirne un altro, in fondo si tratta sempre di PMX.......
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72252
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Info su Pacific PMX Empty Re: Info su Pacific PMX

Ven 5 Lug 2013 - 7:21
E' più delicata soprattutto sui telai profilati.
Sui boxed la differenza è più contenuta.

Come tensioni con quel setup farei 22/23 in classico e 24/21.5 in reverse
Vincenzo64
Vincenzo64
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 19.04.13

Profilo giocatore
Località: Prov. Milano
Livello: Intermedio/Avanzato
Racchetta: Prince EXO3 Rebel 95 - Head 600 Comp Pro Twaron Fiber Power Wedge

Info su Pacific PMX Empty Re: Info su Pacific PMX

Ven 5 Lug 2013 - 10:05
Allora... Dato che l'ho montata sulla mia Pure Drive GT e ci ho gia' giocato qualche ora, do' le mie impressioni (sempre che interessino a qualcuno Smile).

Bellissima corda, mi ricorda veramente i budelli: anch'io non dico che e' la stessa cosa Wink, ma solo che come comportamento li ricorda.

Molto flessibile, piu' delle altre che ho provato. Aiuta tantissimo ad accentuare gli effetti sulla pallina; effetti di qualsiasi tipo, dal back-spin, alla smorzata, allo slice, allo smash tagliato.
L'unica cosa su cui non trovo, almeno personalmente, un particolare aiuto e' sullo spin puro; cioe' non mi sembra che lo accentui o che lo faciliti particolarmente. Ma forse e' solo una mia impostazione di gioco e forse un mio difetto.
Io l'ho fatta montare pura (no ibrido) a 25 Kg si orizzontale che verticale, e a me sembra la tensione ideale.

Il difetto che ho notato e' che gli incroci delle corde tendono a spostarsi, le corde scivolano una su l'altra e bisogna rimetterle in riga manualmente.

Temo che questo comportamento possa peggiorare con l'uso.

Ne sono soddisfatto per il momento, ma una nota dolente e' il costo.
Troppo alto se dovessero durare poco.

   Vincenzo
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Info su Pacific PMX Empty Re: Info su Pacific PMX

Ven 5 Lug 2013 - 11:43
grazie Mario per il consiglio.....grazie anche a te vincenzo per aver riportato la tua esperienza.....buona giornata a tutti!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.