Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 12:40rogermaestro555Yonex PerceptOggi alle 12:39wjnchSnauwaert black beam 125Oggi alle 12:38mattyConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 12:28LaweneYonex Percept o Ezone 98 dopo lesione spalla.Oggi alle 12:23giococlassico75Corde Ezone 100Oggi alle 11:54Eiffel59Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 11:50Eiffel59RIDUZIONE MANICO VCORE 98Oggi alle 11:48Giulio MarinoMilano nord Oggi alle 11:17mike69Giocatore professionista offresi come maestro palleggiatore a milanoOggi alle 11:04mike69Head Radical 2023Oggi alle 10:58EGtennis2208HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 10:51mat8eoWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 10:50Eiffel59Manicotti protettivi (?)Oggi alle 10:48vdarioLorenzo MusettiOggi alle 10:39rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle)

+14
straus67
kent08
Fabio78
Rens00
J-Ego
maumau78
BABLYON
mirri
babolat94
Andread400
proibito81
nw-t
Eiffel59
fedezeta
18 partecipanti
Andare in basso
fedezeta
fedezeta
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 421
Età : 37
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 28.05.12

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: Meno di 0
Racchetta:

Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle) Empty Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle)

Lun 17 Giu 2013 - 20:41
Ciao a tutti,
Volevo avere pareri riguardo a questo tipo di corde
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle) Empty Re: Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle)

Mar 18 Giu 2013 - 8:22
Fermo restando che i pareri possono variare col variare di giocatore, telaio, tensione e quant'altro ti posso dare quelli che sono dati scientifici: è corda rigida al limite da essere fastidiosa se non a tensioni molto basse, che i suoi punti di forza in potenza e spin -soprattutto quest'ultimo- e che risulta appena sufficiente in tutti i parametri principali.
Non è certo corda da gioco di fino (montarla su un telaio boxed rasenta l'inutilità, indifferentemente dalla tensione) e la durata dinamica è limitata...
fedezeta
fedezeta
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 421
Età : 37
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 28.05.12

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: Meno di 0
Racchetta:

Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle) Empty Re: Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle)

Mar 18 Giu 2013 - 21:22
La volevo montare sulla mia head extreme mp,il mio è un gioco da fondo campo rovescio ad una mano e tutti i colpi piatti,servizio molto potente,me le sconsigli?
Ho provato queste corde su una babolat pure drive (Non Roddick)era tirata a 26 kg e mi son trovato molto bene,c'è pero da dire che l'ho usata solo per una mezz'ora
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20134
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle) Empty Re: Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle)

Mar 18 Giu 2013 - 21:59
fedezeta ha scritto:La volevo montare sulla mia head extreme mp,il mio è un gioco da fondo campo rovescio ad una mano e tutti i colpi piatti,servizio molto potente,me le sconsigli?
Ho provato queste corde su una babolat pure drive (Non Roddick)era tirata a 26 kg e mi son trovato molto bene,c'è pero da dire che l'ho usata solo per una mezz'ora
Una Pro Hurricane tirata a 26 su una PD...braccio sensibile...Very Happy  di lavoro pieghi a mano i ferri da cavallo...Smile a parità d'attrezzo potresti risparmiare molto sulle corde e giocare direttamente con una racca da beach tennis..
fedezeta
fedezeta
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 421
Età : 37
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 28.05.12

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: Meno di 0
Racchetta:

Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle) Empty Re: Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle)

Mar 18 Giu 2013 - 22:06
No beh ma infatti,io cercavo una corda morbida,pero volevo informazioni su queste corde,di corde mordibe per la mia head cosa mi consiglieresti?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20134
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle) Empty Re: Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle)

Mar 18 Giu 2013 - 22:11
fedezeta ha scritto:No beh ma infatti,io cercavo una corda morbida,pero volevo informazioni su queste corde,di corde mordibe per la mia head cosa mi consiglieresti?
Che serie è di Extreme MP...Microgel, Youtek, IG?? La usi stock o hai un pò di custom sopra?? Guardi anche molto al costo della corda?
fedezeta
fedezeta
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 421
Età : 37
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 28.05.12

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: Meno di 0
Racchetta:

Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle) Empty Re: Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle)

Mar 18 Giu 2013 - 22:18
La serie è la youtek ig extreme mp,la sto usando come da stock e conto di lasciarla cosi almeno per il momento,diciamo che come costo non vorrei superare i 20 euro
fedezeta
fedezeta
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 421
Età : 37
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 28.05.12

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: Meno di 0
Racchetta:

Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle) Empty Re: Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle)

Mar 18 Giu 2013 - 22:25
Aggiungo anche con ho prediligo il gioco da fondocampo. mai a rete,rovescio a 1 mano ma sopratutto solo colpi piatti
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20134
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle) Empty Re: Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle)

Mar 18 Giu 2013 - 22:46
fedezeta ha scritto:La serie è la youtek ig extreme mp,la sto usando come da stock e conto di lasciarla cosi almeno per il momento,diciamo che come costo non vorrei superare i 20 euro
Anche x quello che hai scritto nel post seguente...Firestorm 1,25 a 4 nodi con tensione 24/23...dovresti trovarti MOLTO bene... alla Youzhny
fedezeta
fedezeta
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 421
Età : 37
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 28.05.12

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: Meno di 0
Racchetta:

Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle) Empty Re: Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle)

Mar 18 Giu 2013 - 22:49
Ho notato pero che la mia head come Kg di tensione va da 24 a 28,scendere a 23 sarebbe un problema?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20134
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle) Empty Re: Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle)

Mar 18 Giu 2013 - 23:15
fedezeta ha scritto:Ho notato pero che la mia head come Kg di tensione va da 24 a 28,scendere a 23 sarebbe un problema?
Come sarebbe che la tua Head come tensione VA da 24 a 28?? Io t'ho consigliato 24/23 perchè hai detto che con 26 kg ti "trovavi" bene...puoi fare 23,5/23 a 4 nodi con solo mezzo kg di scarto tra verticali e orizzontali...POI...non guardare COSA scrivono sui telai...se ci trovavi scritto...picchiatela prima di giocare su un ginocchio...lo facevi??Smile
fedezeta
fedezeta
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 421
Età : 37
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 28.05.12

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: Meno di 0
Racchetta:

Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle) Empty Re: Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle)

Mar 18 Giu 2013 - 23:17
Pensavo fossero valori che andassero seguiti,tutto qui
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle) Empty Re: Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle)

Mer 19 Giu 2013 - 8:31
Sono valori indicativi relativi ad una corda di riferimento uguale per tutte (un syngut da 1.30).
Ovviamente vanno compensati rispetto alla rigidità relativa della corda che si monta...
avatar
proibito81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 31.10.13

Profilo giocatore
Località: Sannio
Livello: 4.5?
Racchetta: Wilson Steam 100 - Wilson Juice 100

Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle) Empty Re: Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle)

Mer 13 Nov 2013 - 12:15
ho preso una steam 100 senza sapere che corde avesse, dopo le difficoltà iniziale ho cominciato a trovarmi molto bene forse anche peché la corda, incordata a 23kg, ha perso di tensione...
sta di fatto che con una racchetta di 300gr, ovviamente robusta nel manico e leggera nel piatto, un po' rozza se vogliamo, non mi aspettavo di avere una spinta così forte... è vero che c'è meno controllo ma quando si prendono le misure, con uno swing facile e senza sbracciare, partono davvero palle interessanti profonde e angolate... io non uso molte rotazioni ma un po di topspin lo do sia al diritto che al rovescio e la palla va sempre in campo e con la giusta forza, anche il rovescio in back che prima non sapevo assolutamente fare, ora mi viene bello tagliato... precendentemente giocavo tutto piattissimo con una head speed 315 corde luxilon 24 kg e mi piaceva molto, sembrava abbastanza potente e molto precisa...ora però non c'è paragone, con questo attrezzo faccio più male all'avversario

insomma almeno per me questo binomio racchetta/corde è il massimo (tenendo conto che ultimamente sono migliorato anche con delle lezioni)

ciao
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle) Empty Re: Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle)

Mer 13 Nov 2013 - 14:48
I due telai hanno sweetzone e spinta pressochè esattamente sovrapponibili.
Il Wilson ha però una miglior stabilità trasversale, e questo abbinato al tuo migliorato (e variato) stile di gioco l'ha resa più efficiente proprio perchè più adatta alle tue nuove capacità.

Immagina se provassi un telaio con più spinta ed altrettanto (o più) stabile trasversalmente...Suspect qualcosa tipo la nuova Graphene Radical MP ad esempio.
avatar
Andread400
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Età : 46
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 08.12.13

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: quarta medio-scarso
Racchetta: Yonex vcore si 100

Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle) Empty Re: Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle)

Sab 4 Gen 2014 - 16:16
Riprendo questo topic perchè anch'io avrei una domanda su queste corde: le ho provate e confrontate su vari telai (quasi tutte dunlop) e mi trovo molto bene, mi basta non superare i 23/24 kg, secondo me spingono molto bene e il controllo è ottimo, più che sufficenti le rotazioni e la durata, inoltre tengono bene la tensione. Tra l'altro mi risulta che le abbia usate anche Nadal per qualche anno ma molti le sconsigliano, può dipendere dal tipo di gioco e telaio??
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle) Empty Re: Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle)

Sab 4 Gen 2014 - 16:25
Nadal usava duralast gialle che è un Syn gut  e non pht .
avatar
Andread400
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Età : 46
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 08.12.13

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: quarta medio-scarso
Racchetta: Yonex vcore si 100

Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle) Empty Re: Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle)

Dom 5 Gen 2014 - 11:13
babolat94 ha scritto:Nadal usava duralast gialle che è un Syn gut  e non pht .

Si hai ragione, mi sono informato meglio.. alcuni top players come Roddick e Li NA utilizzano o hanno utilizzato le pro hurricane tour perlopiù ibridate. Dichiarazioni ufficiali dell'azienda babolat. In effetti ibridarle con corde più morbide è una soluzione interessante che voglio provare!
mirri
mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1143
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle) Empty Re: Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle)

Dom 5 Gen 2014 - 14:47
babolat94 ha scritto:Nadal usava duralast gialle che è un Syn gut  e non pht .
Ma le duralast non sono un mono?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle) Empty Re: Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle)

Lun 6 Gen 2014 - 7:12
In effetti sono un mono e per di più in poliestere basico 100%...
avatar
BABLYON
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 12.05.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle) Empty Re: Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle)

Lun 6 Gen 2014 - 14:32
mirri ha scritto:
Ma le duralast non sono un mono?

Magli dire: non erano!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle) Empty Re: Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle)

Lun 6 Gen 2014 - 17:06
Criptico come sempre, Ettore?  Suspect 

Non "erano" in che senso? Sul sito ufficiale Babolat sono ancora presenti, in siti e negozi pure.

Ergo?
avatar
proibito81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 31.10.13

Profilo giocatore
Località: Sannio
Livello: 4.5?
Racchetta: Wilson Steam 100 - Wilson Juice 100

Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle) Empty Re: Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle)

Dom 13 Apr 2014 - 8:44
Ciao eiffel purtroppo non avevo visto la tua risposta e il consiglio sulla head graphene. Dopo essermi trovato bene con la pro Hurricane Tour ho comprato una matassa. Ho poi comprato una head radical pro vecchio modello e non spingeva come piace a me anche perché non mi trovavo bene col telaio troppo tecnico x me....
Dopo essermi trovato benissimo con la steam ho preso una juice 100 che mi sembrava un prodotto simile. Ho incordato da poco a 24 e devo dire che c'è voluta qualche partita x trovare qualche feeling buono però non ancora come con la steam. Fra l'altro la steam ha funzionato bene anche con luxilon Savage però sempre dopo che la corda perde abbastanza tensione dopo un po di tempo.
A questo punto inizio a pensare che al di là di tutto forse devo proprio iniziare a incordare molto più basso tipo a 20 oppure potrebbe esserci un binomio racchetta corda più adatto a me? L'effetto fionda mi agevola molto. È vero che a volte vado fuori giri però una volta trovato la misura riesco a giocare a un'ottima velocità di palla senza grandi sforzi. Inoltre conta che nei recuperi ti va tutto in campo oppure su servizi potenti basta trovare l'impatto e restituisci la botta all'avversario mentre in condizioni più rigide la palla ti resta sulla racchetta ti va sotto rete oppure se tenti lo swing vincente può scappare via.
avatar
proibito81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 31.10.13

Profilo giocatore
Località: Sannio
Livello: 4.5?
Racchetta: Wilson Steam 100 - Wilson Juice 100

Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle) Empty Re: Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle)

Dom 13 Apr 2014 - 8:51
Ovviamente vale anche per il mio servizio che fra l'altro è molto migliorato da quando faccio lezione. Con la steam/fionda tiravo quasi al doppio della potenza rispetto ad altre racchette ho iniziato a fare 4-5 aces più battute vincenti a partita. Adesso spero che giocando un altro po con la juice le corde perdano altra tensione e posso beneficiarne Very Happy
Infine ho dimenticato di dire che ho avuto anche molta spinta e stabilità con il piombo 3gr.a ore 9-12-3
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle) Empty Re: Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle)

Lun 14 Apr 2014 - 5:51
Un mono da controllo anche a tensione molto bassa resta sempre un mono da controllo. Ergo inutile aspettare che le corde perdano tensione, che potrebbe portare ad altri problemi specie se non cambi le corde per rottura...il Kirschbaum PL EVO (o DTB) potrebbe essere una buona soluzione, così come la Yonex Pro Tour Spin a tensioni attorno ai 20 kg....
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.