Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde per HEAD RADICAL MP XT (2017)Ieri alle 23:57T_Musternuova blade v9Ieri alle 23:26CarluccioROLAND GARROSIeri alle 22:52baccio7Tecnifibre Tfight 315 ISOIeri alle 22:28Tozzo83Babolat Pure Strike 16x20 Vs Prince 100P Ieri alle 20:09Alchimista77Racchetta Yonex Vcore juniorIeri alle 20:05APPRENDISTA80Nuova versione ki15 280?Ieri alle 19:35dragoncinoVCore Tour 98 2023?Ieri alle 19:30MarioaldoHead Hawk PowerIeri alle 18:53Eiffel59Corde Head Radical MP Auxetic Ieri alle 18:51Eiffel59Matteo Arnaldi Ieri alle 18:30francesco_jsbYPF ProjectIeri alle 17:36drichichiJannik SinnerIeri alle 17:31ExDedalusFlavio CobolliIeri alle 16:54ExDedalusErrore appoggio gambe! EserciziIeri alle 16:25sbsbenini@gmail.com




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
GinTonic
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 18.09.13

Consiglio cambio racchetta Head liquidmetal radical Empty Consiglio cambio racchetta Head liquidmetal radical

Mar 1 Ott 2013 - 0:27
Salve a tutti, sono un ragazzo di 20 anni che da 1 anno e mezzo ha iniziato a prendere lezioni e a breve il mio maestro ha intenzione di farmi partecipare a qualche torneo. Ho un fisico abbastanza sviluppato , quindi non ho tanti problemi di "sforzo".
Ho iniziato con una Head Liquidmetal radical che dopo un pò mi ha dato parecchie difficoltà in quanto la trovavo un pochino leggera e accusavo parecchie vibrazioni quando spingevo e non sentivo il colpo "mio" . Per cambiarla mi hanno prestato ,una Head Flexpoint con qualche piombo,male non mi sono trovato poichè non avvertivo tante vibrazioni, la racchetta mi dava il giusto feedback, ma al contrario della liquidmetal la trovo pesantuccia e mi rallentava parecchio i movimenti, a rete soprattutto.
Non ho ancora un gioco ben definito in quanto non è molto che pratico questo sport, ma quando ho l'opportunità preferisco spingere parecchio.
Per trovare una via di mezzo avevo pensato a una Head Youtek Extreme pro ( anche perchè penso di aver trovato una buona occasione), voi più esperti cosa ne dite ?
Perdonatemi per il gergo tecnico ancora da affinare, ma ci sto lavorando su Smile
andrecast87
andrecast87
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 138
Età : 36
Data d'iscrizione : 31.07.12

Profilo giocatore
Località: verona
Livello: Se in giornata mi salvo ;-)
Racchetta: Yonex ezone 100 2022

Consiglio cambio racchetta Head liquidmetal radical Empty Re: Consiglio cambio racchetta Head liquidmetal radical

Gio 3 Ott 2013 - 0:21
CIao , intanto bisognerebbe capire bene cosa intendi con "qualche piombo". Non avendo molta tecnica ti consiglio di provare la wilson blx pro open 2012 , provare perché le sensazioni sono sempre soggettive. Ti aiuta molto nei recuperi , profilo ampio , di potenza ne ha e "customizzata" diventa si aumenta ancor di più la spinta. Più o meno ho la tua stessa storia ed ho trovato la luce!
avatar
GinTonic
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 18.09.13

Consiglio cambio racchetta Head liquidmetal radical Empty Re: Consiglio cambio racchetta Head liquidmetal radical

Gio 3 Ott 2013 - 9:12
Ti ringrazio per la risposta, ma ne ho approfittato dell 'occasione e ho preso la extreme pro . Spero di avere un buon riscontro !
noledjoker
noledjoker
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 43
Età : 35
Località : Marsala
Data d'iscrizione : 29.08.13

Profilo giocatore
Località: Marsala
Livello: 3.5 autovalutazione
Racchetta: Babolat AeroPro Drive 1° serie

Consiglio cambio racchetta Head liquidmetal radical Empty Re: Consiglio cambio racchetta Head liquidmetal radical

Gio 19 Dic 2013 - 8:54
Approfitto del thread aperto per chiedere consiglio sulla possibilità di cambiare racchetta. Attualmente ho una babolat aeropro drive no cortex,  gioco da fondo con dritto semipiatto, rovescio a due mani abbastanza potente, forse il mio colpo più naturale, il back a volte esce abbastanza teso, servizio da rivedere.. gioco con relativa costanza da due annetti con relative lezioni da maestro e partitella nel weekend.
Dopo questo preambolo ieri mi sono imbattuto in un negozio della mia zona in una head liquidmetal radical mp tappo nero nuova. Quale sarebbe un prezzo giusto per questo telaio, e soprattutto sarebbe  adatta al mio gioco? . Grazie in anticipo.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.