Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
macchina incordatrice CB 10Oggi alle 4:20univxNuova racchetta under 14Oggi alle 2:32DomenicotennisCamila GiorgiOggi alle 1:17Luchino 67Denis ShapovalovIeri alle 23:41ExDedalusHead Boom MPIeri alle 23:17xartonxInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 22:35drichichiNuove Dunlop CX200 - 2024Ieri alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasIeri alle 21:52ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Ieri alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteIeri alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Ieri alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 19:05ExDedalusAlternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 17:38Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
cisckyfra78
cisckyfra78
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 87
Età : 45
Località : MI
Data d'iscrizione : 29.10.12

Profilo giocatore
Località: MI
Livello: 3.0/3.5 Itr
Racchetta: PK KI 15-315 pse/Dunlop Biomimetic 500 tour

ibridare tour bite con multifilo Empty ibridare tour bite con multifilo

Dom 30 Mar 2014 - 16:40
Ciao a tutti, ho provato con piacevole sorpresa le tour bite calibro 1.25 sulla mia PK 15 300 gr. in ibrido con le TF TGV 1.30, tensioni 24.5/25.5. Sensazioni di gioco entusiasmanti, corde assolutamente divertenti, che mi hanno aiutato parecchio sia nella spinta che nelle rotazioni. Unica pecca, il TGV si è ovviamente disfatto nel giro di 5/6 ore di gioco, tenendo conto che non ho un braccio "pesante" e non sono un picchiatore.
 Ora vorrei sapere se qualcuno riesce a consigliarmi un multi da abbinare un po più resistente del TGV o in alternativa un mono che sia il più morbido possibile in quanto ho avuto problemi alla spalla e ogni tanto qualche dolore ricompare. Inoltre se devo variare le tensioni cambiando la corda abbinata alla tour bite.
Ciao Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

ibridare tour bite con multifilo Empty Re: ibridare tour bite con multifilo

Dom 30 Mar 2014 - 17:03
L'unico connubio che potrebbe garantire una certa durata restando sui multi è quello con la RIP Control di Head, anche se a discapito della resa. A quel punto, meglio un mono morbido (scendendo però nelle tensioni a qualcosa tipo 24/23).
I più soft sono i Monogut Zyex di Ashaway ed il Panthera di Polyfibre, poi a ruota i nostri Starburn Turbo e Fluopower più o meno sullo stesso livello, come anche il Sonic di Head ed il Tourna Big Hitter Silver. Un pelo più su, il nostro Titan EVO, li Victory Acelon Advanced ed il Prince Tour XT.

In realtà, un multi "iperspecifico" da ibrido ci sarebbe, lo Yonex Tour Super Solid X (un nome più breve no, eh?  Suspect ) in 1.25 ma dopo avere ricevuto dei test demo alcuni mesi fa più nessuna notizia...
cisckyfra78
cisckyfra78
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 87
Età : 45
Località : MI
Data d'iscrizione : 29.10.12

Profilo giocatore
Località: MI
Livello: 3.0/3.5 Itr
Racchetta: PK KI 15-315 pse/Dunlop Biomimetic 500 tour

ibridare tour bite con multifilo Empty Re: ibridare tour bite con multifilo

Dom 30 Mar 2014 - 17:43
Grazie Eiffel, sei sempre un' enciclopedia vivente!
Ti chiedo un' ultima informazione, in merito alla corda da abbinare alla tour bite, ho letto qualche recensione su vari forum sulle seguenti corde:
MSV soft control, Volkl V-Wrap, Prince Lightning XX Spin
Cosa puoi dirmi? Sono corde valide? Potrebbero sgretolarsi come le TGV?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

ibridare tour bite con multifilo Empty Re: ibridare tour bite con multifilo

Dom 30 Mar 2014 - 17:58
La prima dura pure meno della TF, le altre due sono syngut (piuttosto simili tra loro) e non multi...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

ibridare tour bite con multifilo Empty Re: ibridare tour bite con multifilo

Dom 30 Mar 2014 - 18:52
cisckyfra78 ha scritto:Ciao a tutti, ho provato con piacevole sorpresa le tour bite calibro 1.25 sulla mia PK 15 300 gr. in ibrido con le TF TGV 1.30, tensioni 24.5/25.5. Sensazioni di gioco entusiasmanti, corde assolutamente divertenti, che mi hanno aiutato parecchio sia nella spinta che nelle rotazioni. Unica pecca, il TGV si è ovviamente disfatto nel giro di 5/6 ore di gioco, tenendo conto che non ho un braccio "pesante" e non sono un picchiatore.
 Ora vorrei sapere se qualcuno riesce a consigliarmi un multi da abbinare un po più resistente del TGV o in alternativa un mono che sia il più morbido possibile in quanto ho avuto problemi alla spalla e ogni tanto qualche dolore ricompare. Inoltre se devo variare le tensioni cambiando la corda abbinata alla tour bite.
Ciao Grazie
Puoi provare ad abbinarci la Gamma TNT2 Tour 1,32 alla Tour Bite 1,25 anche alle stesse tensioni che hai fatto con la TGV...è un multimono molto resistente e morbido.
cisckyfra78
cisckyfra78
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 87
Età : 45
Località : MI
Data d'iscrizione : 29.10.12

Profilo giocatore
Località: MI
Livello: 3.0/3.5 Itr
Racchetta: PK KI 15-315 pse/Dunlop Biomimetic 500 tour

ibridare tour bite con multifilo Empty Re: ibridare tour bite con multifilo

Dom 30 Mar 2014 - 19:16
Mi ha consigliato questo abbinamento anche il mio incordatore! Ma ora ho navigato sul sito di Eiffel, e sono davvero incuriosito. Voglio provarle!! Sicuramente lo starburn Turbo mi ha incuriosito.
Eiffel ma nella vostra gamma c'è una corda che come caratteristiche è simile alla tour bite? Qualcosa di sagomato che non distrugga il mio braccio e che mi faccia divertire con le rotazioni??
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

ibridare tour bite con multifilo Empty Re: ibridare tour bite con multifilo

Dom 30 Mar 2014 - 19:19
cisckyfra78 ha scritto:Mi ha consigliato questo abbinamento anche il mio incordatore! Ma ora ho navigato sul sito di Eiffel, e sono davvero incuriosito. Voglio provarle!! Sicuramente lo starburn Turbo mi ha incuriosito.
Eiffel ma nella vostra gamma c'è una corda che come caratteristiche è simile alla tour bite? Qualcosa di sagomato che non distrugga il mio braccio e che mi faccia divertire con le rotazioni??
Fai una prova in full con la Genesis Twister Razor 1,27 24/23,5
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

ibridare tour bite con multifilo Empty Re: ibridare tour bite con multifilo

Dom 30 Mar 2014 - 19:22
cisckyfra78 ha scritto:Mi ha consigliato questo abbinamento anche il mio incordatore! Ma ora ho navigato sul sito di Eiffel, e sono davvero incuriosito. Voglio provarle!! Sicuramente lo starburn Turbo mi ha incuriosito.
Eiffel ma nella vostra gamma c'è una corda che come caratteristiche è simile alla tour bite? Qualcosa di sagomato che non distrugga il mio braccio e che mi faccia divertire con le rotazioni??
Non distruttivo, potresti usare la Clay Tour Twist...anche se a rotazioni, preferisco -personalmente- la Octoblaze Rough.
cisckyfra78
cisckyfra78
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 87
Età : 45
Località : MI
Data d'iscrizione : 29.10.12

Profilo giocatore
Località: MI
Livello: 3.0/3.5 Itr
Racchetta: PK KI 15-315 pse/Dunlop Biomimetic 500 tour

ibridare tour bite con multifilo Empty Re: ibridare tour bite con multifilo

Dom 30 Mar 2014 - 19:29
Ecco lo sapevo, ora voglio comprare chili di corde!! fortunatamente ho 2 coppie di telai identici, quindi posso sperimentare per trovare ciò che mi soddisfa di più.
Grazie mille x i consigli a tutti e 2.
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

ibridare tour bite con multifilo Empty Re: ibridare tour bite con multifilo

Mar 8 Apr 2014 - 9:39
Ho montato tour bite 1.25 ibridata con muktifilo yonex 850 pro ad un amico su ezone xi 100 e come prestazioni sta ancora gridando al miracolo ;-) più potenza di una full blast ma con un angolo di lancio insolitamente basso,che gli da molto controllo Smile
Insomma dal punto di vista prestazionale un'ottima accoppiata. Per la durata stiamo ancora testando,per ora siamo a 5ore e mezza.
mestar
mestar
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 335
Età : 44
Data d'iscrizione : 03.03.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 FIT
Racchetta: Prince Warrior Pro 100 - Prince Textreme 100P

ibridare tour bite con multifilo Empty Re: ibridare tour bite con multifilo

Mer 16 Apr 2014 - 23:36
Riprendo questo 3d perché vorrei anch'io provare a ibridare  la tour bite (ho però 1.20 e 1.15) e avendo in disparte una matassa di gutex ultra pro's pro 1.30, che è un discreto multi dalla non molta durata(ma anche le TB sottili.....) ed ha il pregio di non costare granchè, vorrei accoppiarli: sto matrimonio sa da fa  Twisted Evil o viene subito segato Question
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

ibridare tour bite con multifilo Empty Re: ibridare tour bite con multifilo

Gio 17 Apr 2014 - 0:50
Il mio amico ha superato la 12esima ora e l'ibrido ancora dura!e,a detta sua che gioca prevalentemente piatto, ha le stesse caratteristiche di appena incordato Smile
Io questo ibrido lo proverei, fermo restando un obiettivo minimo di 10 ore di durata - potrebbe andare!la TB tenderà sempre a segare, il punto è che non sappiamo a priori quanto, puoi solo provare e scoprirlo Smile
mestar
mestar
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 335
Età : 44
Data d'iscrizione : 03.03.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 FIT
Racchetta: Prince Warrior Pro 100 - Prince Textreme 100P

ibridare tour bite con multifilo Empty Re: ibridare tour bite con multifilo

Gio 17 Apr 2014 - 9:20
Buono a saperlo, e allora, come ben dici, provare e scoprire What a Face ...ma almeno le prove con il multi che dicevo sopra, poi se sembra funzionare ne prendo in considerazione anche altri
Elio e le palle tese
Elio e le palle tese
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 361
Località : Roma
Data d'iscrizione : 27.04.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.5/3.8 autovalutazione
Racchetta: Angell TC100 (RA 63)

ibridare tour bite con multifilo Empty Re: ibridare tour bite con multifilo

Gio 17 Apr 2014 - 9:41
Scusate pongo qui la domanda per non aprire nuovi post.
Sono giunto alla mia 3ª matassa di Solinco TB 1.20 (nono quasi a metà).
Quest’ultima però ha una resa dinamica molto, ma molto, inferiore alle precedenti.
E’ cambiato qualcosa nella costruzione oppure ha qualche difetto la matassa?
Prima ci facevo tranquillamente 12/15 ore.
Adesso non arrivo a 6/7 ore e muore.
Grazie
Elio e le palle tese
Elio e le palle tese
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 361
Località : Roma
Data d'iscrizione : 27.04.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.5/3.8 autovalutazione
Racchetta: Angell TC100 (RA 63)

ibridare tour bite con multifilo Empty Re: ibridare tour bite con multifilo

Gio 17 Apr 2014 - 9:47
mestar ha scritto:Riprendo questo 3d perché vorrei anch'io provare a ibridare  la tour bite (ho però 1.20 e 1.15) e avendo in disparte una matassa di gutex ultra pro's pro 1.30, che è un discreto multi dalla non molta durata(ma anche le TB sottili.....) ed ha il pregio di non costare granchè, vorrei accoppiarli: sto matrimonio sa da fa  Twisted Evil o viene subito segato Question

Per me è come mettere le gomme della 500 (quella degli anni 70) sotto una Ferrari.
In ogni caso il multi gutex si muoverebbe come biscia a meno che no aumenti di molto la tensione.
mestar
mestar
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 335
Età : 44
Data d'iscrizione : 03.03.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 FIT
Racchetta: Prince Warrior Pro 100 - Prince Textreme 100P

ibridare tour bite con multifilo Empty Re: ibridare tour bite con multifilo

Gio 17 Apr 2014 - 10:27
Elio e le palle tese ha scritto:
mestar ha scritto:Riprendo questo 3d perché vorrei anch'io provare a ibridare  la tour bite (ho però 1.20 e 1.15) e avendo in disparte una matassa di gutex ultra pro's pro 1.30, che è un discreto multi dalla non molta durata(ma anche le TB sottili.....) ed ha il pregio di non costare granchè, vorrei accoppiarli: sto matrimonio sa da fa  Twisted Evil o viene subito segato Question

Per me è come mettere le gomme della 500 (quella degli anni 70) sotto una Ferrari.
In ogni caso il multi gutex si muoverebbe come biscia a meno che no aumenti di molto la tensione.
Mi rendo conto anch'io che è un pò un controsenso, ma volevo provare, alzando la tensione sì, per capire se poi orientarmi su altri multi o proprio abbandonare l'idea dell'ibrido con le TB.....
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

ibridare tour bite con multifilo Empty Re: ibridare tour bite con multifilo

Gio 17 Apr 2014 - 10:34
Elio e le palle tese ha scritto:
mestar ha scritto:Riprendo questo 3d perché vorrei anch'io provare a ibridare  la tour bite (ho però 1.20 e 1.15) e avendo in disparte una matassa di gutex ultra pro's pro 1.30, che è un discreto multi dalla non molta durata(ma anche le TB sottili.....) ed ha il pregio di non costare granchè, vorrei accoppiarli: sto matrimonio sa da fa  Twisted Evil o viene subito segato Question

Per me è come mettere le gomme della 500 (quella degli anni 70) sotto una Ferrari.
In ogni caso il multi gutex si muoverebbe come biscia a meno che no aumenti di molto la tensione.
E perche mai dovrebbe muoversi il multi in orizzontale?ci sono un sacco di giocatori di club che per risparmiare mettono un banale budello sintetico(nylon) sulle orizzontali. Dopo 15minuti le verticali tour bite saranno leggerissimamente segnate e ciò farà da "binario" alle orizzontali che non si muoveranno dal loro posto.
Pensavo anche io che la tour bite fosse corda difficile da ibridare,in realtà tutto sta a vedere cosa si vuole ottenere e come reagisce lo specifico multi in orizzontale - alcuni potrebbero durare 3 ore,altri 20 Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

ibridare tour bite con multifilo Empty Re: ibridare tour bite con multifilo

Gio 17 Apr 2014 - 14:29
20 ore il Gutex Pro's pro (non il Polyfibre) con la Solinco TourBite?  Suspect Si, se fai quattro scambi e poi la posi...

Personalmente non ibrido molti multi con la TB...
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

ibridare tour bite con multifilo Empty Re: ibridare tour bite con multifilo

Gio 17 Apr 2014 - 14:35
Forse mi sono spiegato male- ho detto che un ibrido tour bite/multi PUÒ arrivare a 20ore di durata meccanica,come sta arrivando l'ibrido che ho montato al mio amico,cosi come può durare 2-3 ore e poi spezzarsi, a seconda della resistenza del multi in questione.il gutex pro's pro mai provato quindi non saprei.
mestar
mestar
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 335
Età : 44
Data d'iscrizione : 03.03.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 FIT
Racchetta: Prince Warrior Pro 100 - Prince Textreme 100P

ibridare tour bite con multifilo Empty Re: ibridare tour bite con multifilo

Gio 17 Apr 2014 - 15:04
Ok non lo faccio con quel multi  Laughing , ma in alternativa ho a disposizione il wilson sensation e potrebbe starci già un pò meglio...se piacerà (durerà?) mi orienterò su altri...
mestar
mestar
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 335
Età : 44
Data d'iscrizione : 03.03.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 FIT
Racchetta: Prince Warrior Pro 100 - Prince Textreme 100P

ibridare tour bite con multifilo Empty Re: ibridare tour bite con multifilo

Gio 17 Apr 2014 - 23:41
Dando un'occhiata alle corde a disposizione mi sono accorto che mi ero dimenticato di aver ricevuto omaggiato un armeggio multi Starburn 1,25 di colore nero di cui sfuggiva il nome(sulla corda non c'è scritto nulla):sapreste individuarla e magari dirmi se può fare più al caso per questo ibrido drunken
Sp3CtR3
Sp3CtR3
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: Al momento vagabondo.
Livello: Lo vediamo in campo.
Racchetta: Qualsiasi manico di scopa non superiore ai 330g.

ibridare tour bite con multifilo Empty Re: ibridare tour bite con multifilo

Ven 18 Apr 2014 - 0:03
Io la Tourbite la uso solamente in full. Pur permettendomi di poterla ibridare non lo faccio perché la sezione quadrata scava il multi con una voracità unica!  affraid
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

ibridare tour bite con multifilo Empty Re: ibridare tour bite con multifilo

Ven 18 Apr 2014 - 6:35
..il multi se non ha spirale potrebbe essere il Tourna, se l'ha lo Spiral. Il primo eviterei di mixarlo, il secondo però.... Suspect
avatar
frear
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 321
Data d'iscrizione : 28.08.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex Duel G 310

ibridare tour bite con multifilo Empty Re: ibridare tour bite con multifilo

Lun 19 Mag 2014 - 5:00
Monto da 1 anno e mezzo ibrido TB + vanquish (non preconfezionato, in 1.30). 22,5/23,5. Durata in palleggio: 2,5 ore. Poi rompo, ma la corda si disfa prima e diventa secca. In partita dura qualcosa di più, ma insomma, a 18€ al colpo mi sono stufato...
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

ibridare tour bite con multifilo Empty Re: ibridare tour bite con multifilo

Lun 19 Mag 2014 - 9:42
Prova un multifilo più resistente.2.5 ore sono davvero pochissime. Oppure Mettici un SYN gut 1.30 ,perdi wuqlcosina in morbidezza ma col cavolo che lo spezzi in due ore e mezza Very Happy volendo per recuperare In morbidezza pure 1.25
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.