Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
ALu Power RoughOggi alle 1:02Ivano TennisPresentazioniIeri alle 23:48TennistraccioneDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 23:24Sky RoomFabio FogniniIeri alle 23:12ExDedalusBeast 98 300 O3 più maneggevoleIeri alle 22:50agarestConsiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 22:08fceccoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 22:01wjnchInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 21:51andry23jsvIl solito consiglio.Ieri alle 21:28Brahne78Camila GiorgiIeri alle 21:25ExDedalusCorde Per Dunlop CX 400 TourIeri alle 21:20Rokkino14Stiramento bicipite femoraleIeri alle 20:44RagusAllenamento in palestraIeri alle 19:25GretaDenis ShapovalovIeri alle 18:35francesco_jsbAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Ieri alle 18:26drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
incompetennis
incompetennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Località : Etna
Data d'iscrizione : 04.01.13

Profilo giocatore
Località: Etna
Livello: N.C (Non Cagato)
Racchetta: Babbolatt

Ace e doppio fallo Empty Ace e doppio fallo

Mer 11 Giu 2014 - 18:45
Oggi vedendo su supertennis Monfils - Nishikori ho notato nel 3° set un game nel quale Monfils ha servito un ace e subito dopo un doppio fallo e, se ben ricordo, ha ripetuto la serie con un vincente di seconda seguita da un'altro doppio fallo. Mi é venuto di pensare che spesso mi capita la stessa cosa, dopo un mio raro ace parte un doppio fallo. Fin qui nulla di strano però parlando con altri mi hanno detto la stessa cosa: ad un ace non è raro che segua  un doppio fallo. Forse che l'euforia per un bel colpo ti fa deconcentrare per il successivo o semplicemente è un caso come tanti? E' una considerazione/accadimento strettamente personale o anche a voi capita ?
motombo
motombo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2221
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Si 98
http://www.otticaalfa.com

Ace e doppio fallo Empty Re: Ace e doppio fallo

Mer 11 Giu 2014 - 18:58
secondo me ne caso di pro...e dovuto ad un fatto puramente atletico..

Quando le forze calano si cerca di portare a casa il punto nel minor numero di colpi possibili....quindi si forza la seconda nella speranza di fare quello che ho appena detto
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2629
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Ace e doppio fallo Empty Re: Ace e doppio fallo

Gio 12 Giu 2014 - 9:24
quindi karlovic fa una marea di doppi falli Very Happy

ovviamente scherzo. secondo me è una questione di puro caso.

ciao
a
motombo
motombo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2221
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Si 98
http://www.otticaalfa.com

Ace e doppio fallo Empty Re: Ace e doppio fallo

Ven 13 Giu 2014 - 9:54
mica l'ho capita...............

 Shocked
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.