Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head radical tennisti italianiOggi alle 21:06Cava73Solinco Whiteout 305 18x20Oggi alle 20:48Ivano TennisLorenzo MusettiOggi alle 19:35brian_67Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 19:34fceccoYonex PerceptOggi alle 19:31giococlassico75HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 19:28mat8eoQualità incordaturaOggi alle 18:57SupremoConsiglio ibrido mono mono isospeed blak fireOggi alle 18:33Tommaso PistolesiSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 15:56drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Oggi alle 13:01mar c oCamila GiorgiOggi alle 12:50drichichiPure aero 2023Oggi alle 12:28nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Turbolz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1796
Località : Verona-Cremona
Data d'iscrizione : 27.07.10

Profilo giocatore
Località: Verona-Cremona
Livello: Appena torno a far tornei
Racchetta: Tecnifibre RS300 custom - Pro Tour 2.0

PT consigli su custom in leggerezza Empty PT consigli su custom in leggerezza

Gio 26 Giu 2014 - 21:42
Ciao a tutti. Mi rivolgo a tutti i possessori di PT, tgk, PT630 (18x20) che hanno customizzato i loro telai.
Quali sono, per la vostra esperienza, i pallet, i tappi, i grommet, il cuoio, il grip PIU' LEGGERI che avete trovato?

In particolare sto sperimentando su una PT630 Shadow font made in Austria.
Ehm...pallet e tappo Head universale (tutto nero) TK55A come grommet, head calfskin e un po di piombo in testa per bilanciare a 31.5... mi e' venuta finita 353gr incordata senza overgrip  Shocked 

Dove si puo' secondo voi risparmiare peso?

Cioa a tutti
avatar
Turbolz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1796
Località : Verona-Cremona
Data d'iscrizione : 27.07.10

Profilo giocatore
Località: Verona-Cremona
Livello: Appena torno a far tornei
Racchetta: Tecnifibre RS300 custom - Pro Tour 2.0

PT consigli su custom in leggerezza Empty Re: PT consigli su custom in leggerezza

Lun 7 Lug 2014 - 16:32
A chi interessa ho trovato il grip in pelle e l'overgrip piu' leggeri che (penso) esistano

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
Turbolz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1796
Località : Verona-Cremona
Data d'iscrizione : 27.07.10

Profilo giocatore
Località: Verona-Cremona
Livello: Appena torno a far tornei
Racchetta: Tecnifibre RS300 custom - Pro Tour 2.0

PT consigli su custom in leggerezza Empty Re: PT consigli su custom in leggerezza

Lun 7 Lug 2014 - 16:51
Tra l'altro i prezzi sono davvero ottimi e l'assistenza sul sito americano (per noi europei conviene ordinare sul sito americano via mail e ricevere i prodotti direttamente dalla casa madre in Giappone) molto amichevole e precisa.

Ciao
pacianka
pacianka
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Head Prestige S touch custom

PT consigli su custom in leggerezza Empty Re: PT consigli su custom in leggerezza

Mar 8 Lug 2014 - 8:03
Ciao a te.. sai quanto costa la spedizione?
avatar
Turbolz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1796
Località : Verona-Cremona
Data d'iscrizione : 27.07.10

Profilo giocatore
Località: Verona-Cremona
Livello: Appena torno a far tornei
Racchetta: Tecnifibre RS300 custom - Pro Tour 2.0

PT consigli su custom in leggerezza Empty Re: PT consigli su custom in leggerezza

Mar 8 Lug 2014 - 8:12
13$ ..dal Giappone
pacianka
pacianka
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Head Prestige S touch custom

PT consigli su custom in leggerezza Empty Re: PT consigli su custom in leggerezza

Mar 8 Lug 2014 - 10:40
tale al prezzo di costo..

Grazie
avatar
Turbolz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1796
Località : Verona-Cremona
Data d'iscrizione : 27.07.10

Profilo giocatore
Località: Verona-Cremona
Livello: Appena torno a far tornei
Racchetta: Tecnifibre RS300 custom - Pro Tour 2.0

PT consigli su custom in leggerezza Empty Re: PT consigli su custom in leggerezza

Mar 8 Lug 2014 - 11:55
Si ma la spedizione dagli USA era piu' alta, inoltre se consideri la qualita' dei grip (dicono pou' alta dei Fairway) la cosa, se non si ordina 1 pezzo solo, e' conveniente).

Ciao
avatar
napalm
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 520
Età : 44
Località : Canavese (TO)
Data d'iscrizione : 16.07.10

Profilo giocatore
Località: Canavese (TO)
Livello: sotto zero
Racchetta:

PT consigli su custom in leggerezza Empty Re: PT consigli su custom in leggerezza

Mar 8 Lug 2014 - 12:11
per ordinare come hai fatto?
avatar
Turbolz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1796
Località : Verona-Cremona
Data d'iscrizione : 27.07.10

Profilo giocatore
Località: Verona-Cremona
Livello: Appena torno a far tornei
Racchetta: Tecnifibre RS300 custom - Pro Tour 2.0

PT consigli su custom in leggerezza Empty Re: PT consigli su custom in leggerezza

Mar 8 Lug 2014 - 12:53
Scrivi qui (e' la mail degli USA):

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Fai presente che sei in Italia.Fai l'ordine via mail e poi loro ti mandano un "invoice" di pagamento - paypal- via mail
avatar
napalm
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 520
Età : 44
Località : Canavese (TO)
Data d'iscrizione : 16.07.10

Profilo giocatore
Località: Canavese (TO)
Livello: sotto zero
Racchetta:

PT consigli su custom in leggerezza Empty Re: PT consigli su custom in leggerezza

Mar 8 Lug 2014 - 12:56
grazie Smile
avatar
Jack02
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Località : milano city
Data d'iscrizione : 29.12.13

Profilo giocatore
Località: milano city
Livello: n.c. da sempre
Racchetta: Head Pro Tour 280

PT consigli su custom in leggerezza Empty Re: PT consigli su custom in leggerezza

Gio 10 Lug 2014 - 20:13
ciao
la mia esperienza è questa. Dopo decenni di prestige Pro 600 di cui non sapevo peso e bilanciamento, mi sono gettato sulle PT57A, E, pro tour, TGK,etc. Le prendo piu' per collezione che per altro, ma hanno spesso pesi leggermente diversi e lo stesso dicasi per i bilanciamenti. Diciamo che mi arriva di tutto.A mio modestissimo avviso, partirei da un 320 grammi max senza corde, non uso cuoio, che tolgo, ma metto direttamente il sintetico della Head (non ricordo come si chiama), pallet TK82, bumper TK238. A questo punto, partendo da un bilanciamento di massima sui 31, inizierei a customizzarla, salendo ad un peso finale sui 345 tutto compreso (antivibrazione incluso). Non metterei overgrip, almeno non nel mio caso.
Arrivi al bilanciamento e peso che preferisici (io ora uso PT57A, 340gr, 31 bilanciamento oppure una E un pelo piuì pesante, 342, 31,8 finita) per gradi. Al nostro modesto livello, piu' di tanto non possiamo provare le racchette, ne possiamo apprezzarne in pieno le doti. Una volta che ti trovi, con calma, puoi provare a variare il bilanciamento, ma oltre i 345 gr non andrei.
avatar
Jack02
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Località : milano city
Data d'iscrizione : 29.12.13

Profilo giocatore
Località: milano city
Livello: n.c. da sempre
Racchetta: Head Pro Tour 280

PT consigli su custom in leggerezza Empty Re: PT consigli su custom in leggerezza

Gio 10 Lug 2014 - 20:16
scuusa, dimenticavo, ovegrip pro's pro è il piu' leggero che ho trovato, per il tappo, prendi uno col tappo smontabile e alleggeriscilo ulteriormente sostituendo il tappo con platica piu' leggera, ma in tutto risparmi una manciata di grammi, fai prima a togliere silicone
avatar
Turbolz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1796
Località : Verona-Cremona
Data d'iscrizione : 27.07.10

Profilo giocatore
Località: Verona-Cremona
Livello: Appena torno a far tornei
Racchetta: Tecnifibre RS300 custom - Pro Tour 2.0

PT consigli su custom in leggerezza Empty Re: PT consigli su custom in leggerezza

Gio 10 Lug 2014 - 22:47
Ti ringrazio.Ma questi setup li hai fatti con una PT630 o con una PT57?

Ciao
KevinKline
KevinKline
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 582
Età : 54
Data d'iscrizione : 26.03.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4a scarso, sempre Infortunato
Racchetta: In cerca di quella perfetta

PT consigli su custom in leggerezza Empty Re: PT consigli su custom in leggerezza

Ven 11 Lug 2014 - 7:44
Jack02 ha scritto:ciao
la mia esperienza è questa. Dopo decenni di prestige Pro 600 di cui non sapevo peso e bilanciamento, mi sono gettato sulle PT57A, E, pro tour, TGK,etc. Le prendo piu' per collezione che per altro, ma hanno spesso pesi leggermente diversi e lo stesso dicasi per i bilanciamenti. Diciamo che mi arriva di tutto.A mio modestissimo avviso, partirei da un 320 grammi max senza corde, non uso cuoio, che tolgo, ma metto direttamente il sintetico della Head (non ricordo come si chiama), pallet TK82, bumper TK238. A questo punto, partendo da un bilanciamento di massima sui 31, inizierei a customizzarla, salendo ad un peso finale sui 345 tutto compreso (antivibrazione incluso). Non metterei overgrip, almeno non nel mio caso.
Arrivi al bilanciamento e peso che preferisici (io ora uso PT57A, 340gr, 31 bilanciamento oppure una E un pelo piuì pesante, 342, 31,8 finita) per gradi. Al nostro modesto livello, piu' di tanto non possiamo provare le racchette, ne possiamo apprezzarne in pieno le doti. Una volta che ti trovi, con calma, puoi provare a variare il bilanciamento, ma oltre i 345 gr non andrei.
Esattamente quello che ho fatto con la mia Pt 280 trysys
avatar
Jack02
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Località : milano city
Data d'iscrizione : 29.12.13

Profilo giocatore
Località: milano city
Livello: n.c. da sempre
Racchetta: Head Pro Tour 280

PT consigli su custom in leggerezza Empty Re: PT consigli su custom in leggerezza

Ven 11 Lug 2014 - 8:20
sono andato per gradi, per colmare la mia ignoranza in materia. Ho lavorato in modo piu' leggero sulle PT, cioè qui mi sono limitato a togliere il piombo, a riposizionarlo, a cambiare i grip ed i pallet . Sulle Pro Tour ho sostituito il bumper "prestige" con quello sottile (per intenderci lasci scoperto il telaio che poi si graffia). Per fare un minimo di esperienza ho pasticciato su alcuni telai vecchi e meno nobili, ovviamente mettendo striscioline di piombo a vista.
Per il silicone, l'ho sostituito con delle striscie di gomma spessa che ho tagliato a blocchetti. Sono piu' semplici da rimuovere e comunque molto stabili, questo lo consiglio.
avatar
Turbolz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1796
Località : Verona-Cremona
Data d'iscrizione : 27.07.10

Profilo giocatore
Località: Verona-Cremona
Livello: Appena torno a far tornei
Racchetta: Tecnifibre RS300 custom - Pro Tour 2.0

PT consigli su custom in leggerezza Empty Re: PT consigli su custom in leggerezza

Ven 11 Lug 2014 - 11:46
Interessante togliere tutto in testa Smile
Comunque ieri ho provato con la mia "nuda"...passacorde corto grip babolat skinfeel e giusto 3gr in testa per portarla a 31.5cm
Peso sui 342-343...
Non mi e' assolutamente piaciuta. Altra cosa rispetto prima (Calfskin head ed 8gr piombo in testa...31.5cm e circa 355gr)...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.