Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Boom MPOggi alle 8:43rogermaestro555TF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 8:41giococlassico75HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 8:37mat8eoEzone 2022Oggi alle 8:30Eiffel59Racchetta per iniziareOggi alle 7:45Eiffel59Consiglio racchetta dopo epicondiliteOggi alle 7:07Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 23:41NetkeeperRafael NadalIeri alle 23:15Danny 61Head Radical 2023Ieri alle 22:49nw-tSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 22:26Akes99Head Gravity Tour 2023 Ieri alle 22:02rogermaestro555Lorenzo MusettiIeri alle 21:37francesco_jsbJannik SinnerIeri alle 21:29baccio7FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTIeri alle 20:56brian_67Snauwaert vitas 100 rIeri alle 18:41matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

L'importanza di un telaio di qualita' Empty L'importanza di un telaio di qualita'

Gio 17 Lug 2014 - 11:56
Salve a tutti.
Apro questo argomento perche' Fedmex mi ha dato, inconsapevolmente, una conferma a quanto andavo pensando da tempo.
Ossia, non e' possibile giocare con un telaio di qualita' scarsa ( come la maggior parte dei telai retail ) con delle corde ottime ( se non per poche ore ),
mentre e' possibile giocare con un telaio di qualita' con corde medie ( per non dire mediocri) per piu' ore.
Antefatto : 
Prendo una Zus in prova, 310 gr. nuda, piatto 95 , Ra 63, 18x20.
Ci sono delle corde rosse montate.
Il negoziante mi dice " queste corde hanno qualche ora, se vuoi te le faccio montare nuove", ma io , che quel giorno andavo di corsa , dico " no, non c'é problema".
Vado in campo, e nel giro di una settimana ci gioco 5-6 ore.
Si sentiva che la corda non era fresca, ma comunque ci si giocava tranquillamente, e soprattutto non c'erano strane vibrazioni, neanche nei colpi " scentrati" o steccati.
Vado a riportare la racchetta , e gli chiedo " ma che corde sono queste ? " , pensando 
alle Red Code di casa Tecnifibre.
Al che lui mi risponde :
" queste sono corde della Pro's Pro che una matassa costa 19 euro...".
 affraid  affraid  affraid  affraid  affraid  affraid  affraid  affraid  affraid  affraid  affraid  affraid  affraid  affraid  affraid  affraid  affraid  affraid  affraid  affraid 
Ci pensate a giocare tutte queste ore  con questa corda su una APD o Pure Drive ? 
La conferma me l'ha data FedMex, quando dice che ultimamente tutte le corde che sta provando gli sembrano ottime...
Le stai provando sulla tua TGk ? 
Perche' lí sopra penso che pure il filo da pesca  farebbe le sua figura.... Wink 
A voi le controdeduzioni .... cheers
Sp3CtR3
Sp3CtR3
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: Al momento vagabondo.
Livello: Lo vediamo in campo.
Racchetta: Qualsiasi manico di scopa non superiore ai 330g.

L'importanza di un telaio di qualita' Empty Re: L'importanza di un telaio di qualita'

Sab 19 Lug 2014 - 11:19
Marco ha perfettamente ragione.. ho riscontrato per più di un anno le stesse sensazioni con le mie Prestige Liquidmetal MP e MID. Adesso uso le Prestige Pro Graphene che mi aiutano molto in spinta e mi permettono un po' più di rotazioni ma ovviamente il telaio di qualità da quello retail (anche le Prestige Liquidmetal sono retail ma prima il retail veniva concepito in altro modo..) ti fa provare sensazioni uniche  Wink
avatar
chiros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 984
Data d'iscrizione : 24.11.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: Adolfo dice 4 ITR
Racchetta: Prince Classic Response 97

L'importanza di un telaio di qualita' Empty Re: L'importanza di un telaio di qualita'

Sab 19 Lug 2014 - 12:25
mah...io con i monofili vecchi ci vado sempre alla grande Very Happy
gino's
gino's
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 965
Età : 57
Località : Padova
Data d'iscrizione : 08.03.13

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Buono
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 105

L'importanza di un telaio di qualita' Empty Re: L'importanza di un telaio di qualita'

Sab 19 Lug 2014 - 12:49
Forse perche' perdono tensione? L'importanza di un telaio di qualita' 810504
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

L'importanza di un telaio di qualita' Empty Re: L'importanza di un telaio di qualita'

Sab 19 Lug 2014 - 14:10
gino's ha scritto:Forse perche' perdono tensione? L'importanza di un telaio di qualita' 810504

Non per quello , ma per il suo alto livello di pippaggine... Very Happy Very Happy Very Happy 
avatar
chiros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 984
Data d'iscrizione : 24.11.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: Adolfo dice 4 ITR
Racchetta: Prince Classic Response 97

L'importanza di un telaio di qualita' Empty Re: L'importanza di un telaio di qualita'

Sab 19 Lug 2014 - 18:21
L'importanza di un telaio di qualita' 251429  Very Happy
gino's
gino's
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 965
Età : 57
Località : Padova
Data d'iscrizione : 08.03.13

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Buono
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 105

L'importanza di un telaio di qualita' Empty Re: L'importanza di un telaio di qualita'

Sab 19 Lug 2014 - 18:24
Marcotop65 ha scritto:
gino's ha scritto:Forse perche' perdono tensione? L'importanza di un telaio di qualita' 810504

Non per quello , ma per il suo alto livello di pippaggine... Very Happy Very Happy Very Happy 
 Very Happy  Very Happy  Very Happy
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

L'importanza di un telaio di qualita' Empty Re: L'importanza di un telaio di qualita'

Sab 19 Lug 2014 - 20:57
boh ... non saprei...io sento molta differrenza da una corda ad un'altra, tenete pero' presente che con le rotazioni ci vado giu (o meglio su) pesantuccio Very Happy
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

L'importanza di un telaio di qualita' Empty Re: L'importanza di un telaio di qualita'

Sab 19 Lug 2014 - 21:27
Kmore ha scritto:boh ... non saprei...io sento molta differrenza da una corda ad un'altra, tenete pero' presente che con le rotazioni ci vado giu (o meglio su) pesantuccio Very Happy

Ma se a me, su una Zus, una cordaccia Pro's Pro da 2,50 euro mi e' sembrata una buona corda.... Shocked Shocked Shocked 
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

L'importanza di un telaio di qualita' Empty Re: L'importanza di un telaio di qualita'

Sab 19 Lug 2014 - 21:31
L'importanza di chiamarsi Ernesto.
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

L'importanza di un telaio di qualita' Empty Re: L'importanza di un telaio di qualita'

Sab 19 Lug 2014 - 22:17
kingkongy ha scritto:L'importanza di chiamarsi Ernesto.

"The importance of being Ernest"...... L'importanza di un telaio di qualita' 622327 
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.