Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
RIDUZIONE MANICO VCORE 98Ieri alle 23:43Giulio MarinoQualità incordaturaIeri alle 22:36UbaldoneLorenzo MusettiIeri alle 22:03malconcioSolinco Whiteout 305 18x20Ieri alle 21:55brian_67HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Ieri alle 21:21drichichiHead radical tennisti italianiIeri alle 21:06Cava73Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 19:34fceccoYonex PerceptIeri alle 19:31giococlassico75Consiglio ibrido mono mono isospeed blak fireIeri alle 18:33Tommaso PistolesiSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Ieri alle 15:56drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Ieri alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Ieri alle 13:01mar c oCamila GiorgiIeri alle 12:50drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
dex90
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 22.07.13

Aiuto per una nuova racchetta Empty Aiuto per una nuova racchetta

Mar 22 Lug 2014 - 23:13
buona sera a tutti,
ho giocato a tennis per circa 5 anni, stop di 3 anni per riprendere poi seriamente ora e, visto che ci sto prendendo gusto, stavo pensando di provare un'altra racchetta per vedere come vanno le cose.
Niente tornei importanti, giusto qualche torneo nel circolo tanto tempo fà.
Per quanto riguarda il mio stile di gioco: mancino, rovescio ad una mano( in), dritto spesso in top, servizio molto spesso in slice.
La mia racchetta, dal 2006 a questa parte è la Bababolat Pure Drive Andy Roddick( vr 2006/2007)incordata attualmente con delle Luxilon Alu Power,da due settimane a questa parte( 3allenamenti/sett) ho giocato con una Wilson 6 1 95 da 332g (18x20), l'ho trovata molto meno permissiva e decisamente più rigida rispetto alla mia, buon feedback in gioco(meglio della mia pure drive, almeno quando colpisco bene  Aiuto per una nuova racchetta Icon_lol ) ma il braccio ne risente troppo, oltre al non sentirmi all'altezza di una racchetta del genere.
Pensavo quindi di indirizzarmi verso una racchetta meno pesante e magari più maneggevole ma, provarne di nuove non è sempre semplice.
Premetto che con la mia pure drive non ho mai avuto problemi al braccio e siamo comunque sui 315g e non avendo mai provato una head pensavo di orientarmi verso la  nuova Radical Pro Graphene, fino a ieri un acquisto al buio.
Oggi, per fortuna, ho potuto provare anche questa!presa dopo la wilson mi sembrava di non riuscire a spingere, meno rigida ma molto più maneggevole e reattiva, ci ho giusto giocato 20 min ma l'impressione è stata positiva, non è rigida come la 6 1 e questo, per me, potrebbe essere un plus.
Ah, tanto per non farsi mancare nulla, ho giocato poco più di un set con una Wilson Blade 98( credo il modello 2011, così a memoria, ricordo il telaio nero e le scritte dorate), peso 304 gr e, sin da subito mi sono trovato meglio che con la mia pure drive, la 6 1 e, per la head non saprei dire(ho trovato la wilson giusto un filo più rigida della radical) ma, devo dire di aver avuto la sensazione di una sicurezza(soprattutto al servizio) che con le altre non ho mai provato( la head non saprei visto che ci ho solo palleggiato).
Quindi, sono qui per chiedervi un consiglio  Aiuto per una nuova racchetta Icon_smile
-La 6 1 la scartiamo.
-Un'altra babolat preferirei di no(dovrei comunque avere l'occasione di provare la nuova pure drive da 300g)
-La head, ho provato soltanto questa ma il feedback al gioco non mi è dispiaciuto anche se la blade 98...è lì
Cosa ne pensate? sono aperto a qualunque consiglio!
Un saluto
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

Aiuto per una nuova racchetta Empty Re: Aiuto per una nuova racchetta

Mer 23 Lug 2014 - 0:26
Yonex eZone Ai98 no!? ^_^
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.