Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 14:45andry23jsvCamila GiorgiOggi alle 14:06ExDedalusDenis ShapovalovOggi alle 13:30ExDedalusProblema al gomito e Head Radical MPOggi alle 13:23malconcioPromo Tecnifibre e non soloOggi alle 13:22giococlassico75Yonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 12:14pasiutHead rip controlOggi alle 12:01Luchino 67Head Boom ProOggi alle 11:33mbonnabNuova TFlash Oggi alle 10:59giococlassico75Nuova Wilson Ultra V4Oggi alle 10:52MassimomaxNuove Dunlop CX200 - 2024Oggi alle 9:20Sky RoomHead Boom MPOggi alle 8:55andrefreetimeConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 8:18Eiffel59macchina incordatrice CB 10Oggi alle 4:20univxNuova racchetta under 14Oggi alle 2:32Domenicotennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Diamond

+21
Iron
Angylo
rafapaul
nw-t
jasper
sunsemperki
Bhairava
ray237
Raffus
Tennis Forever
albs77
Ferra
ale.lorenz
Sp3CtR3
Elio e le palle tese
babolat94
fablus
Pintia
abracadabra78
Eiffel59
fedmex
25 partecipanti
Andare in basso
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 52
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Diamond - Pagina 3 Empty Diamond

Sab 23 Ago 2014 - 1:07
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Diamond - Pagina 3 Empty Re: Diamond

Lun 11 Mag 2015 - 21:10
jasper ha scritto:Quindi Mario, se incordo a casa devo portare l'incordatrice e incordare a casa di qualche amico che abita a 2 km? 
Smile

Sciocchino... Smile 2 km sono di fuorigioco sul primo gol che avete fatto con la Lazio.. Very Happy LADRI!
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Diamond - Pagina 3 Empty Re: Diamond

Lun 11 Mag 2015 - 21:52
nw-t ha scritto:
jasper ha scritto:Quindi Mario, se incordo a casa devo portare l'incordatrice e incordare a casa di qualche amico che abita a 2 km? 
Smile

Sciocchino... Smile 2 km sono di fuorigioco sul primo gol che avete fatto con la Lazio.. Very Happy LADRI!
Ormai vincono , a fatica , solo se sono in 11 contro 9  Laughing  2 volte nelle ultime tre partite penso dia quasi un record
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Diamond - Pagina 3 Empty Re: Diamond

Lun 11 Mag 2015 - 22:11
Paolo e Luca, la mia tv ad un certo punto ha perso il colore... Visto quello che stava accadendo ha pensato bene di trasmettere in bianco e nero Very Happy
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Diamond - Pagina 3 Empty Re: Diamond

Lun 11 Mag 2015 - 22:29
jasper ha scritto:Paolo e Luca, la mia tv ad un certo punto ha perso il colore... Visto quello che stava accadendo ha pensato bene di trasmettere in bianco e nero Very Happy

Sulla mia passava di continuo sotto la scritta...Avvertiamo i telespettatori che anche stasera i CARTONATI/PRESCRITTI son riusciti a RACCATTARE qualcosa  Very Happy
avatar
sunsemperki
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 782
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone 100 (300gr)

Diamond - Pagina 3 Empty Re: Diamond

Lun 11 Mag 2015 - 22:41
Eiffel59 ha scritto:L'una e l'altra cosa. La TBDR è comunque quasi il 20% meno rigida della BC; questo non vuol dire che deve esser tesa 5 kg in più (perchè il comportamento dinamico è assolutamente diverso), però questa differenza va tenuta in conto impostando la macchina almeno 1-2 km in più...
In effetti la storia dei 2 km in più mi lascia un po' perplesso  Very Happy

Ho capito va lasciamo perdere la TBDR sulla Radical Liquidmetal: cosa ci metto al posto della black code per renderla un pelo più "agonistica e spinnosa"?
Volendo posso anche ibridare un mono con il VS Touch 1,30 che ho già a casa..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72157
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Diamond - Pagina 3 Empty Re: Diamond

Lun 11 Mag 2015 - 22:53
E' più divertente incordare in spiaggia Very Happy

e ibridi con quella non usare il BC però...cerca un mono liSSio Wink
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

Diamond - Pagina 3 Empty Re: Diamond

Lun 11 Mag 2015 - 23:08
Io ho un grande problema con le Diamon. COn esse spinno talmente tanto da avere il dritto che mi si siede a metà campo per le prime 6 ore di gioco, dopodichè arrota un pò d meno e finalmente le palle acquistano profondità. Ed incordo a 18kg! 
La prossima volta incordero' a 17kg,se ancora non va bene penso che cambierò corda Sad
ray237
ray237
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 244
Età : 30
Località : Bari
Data d'iscrizione : 07.07.11

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: FIT 3.3
Racchetta:

Diamond - Pagina 3 Empty Re: Diamond

Mar 12 Mag 2015 - 18:07
Bhairava ha scritto:Io ho un grande problema con le Diamon. COn esse spinno talmente tanto da avere il dritto che mi si siede a metà campo per le prime 6 ore di gioco, dopodichè arrota un pò d meno e finalmente le palle acquistano profondità. Ed incordo a 18kg! 
La prossima volta incordero' a 17kg,se ancora non va bene penso che cambierò corda Sad

Confermo quanto detto nella prima parte, anche se da una prospettiva differente: dopo circa 5-6 ore la corda perde drasticamente la capacità di generare rotazioni, e la mia palla risulta molto meno pesante e difficile da controllare, con palle che si affossano in rete o vanno lunghe di poco. Probabilmente non è dovuto dalla perdita di tensione in sè, quanto dalla "sagomatura" che si consuma colpo dopo colpo. Sono comunque soddisfatto dalla durata, che rispetto alle TB normali (che mi si rompono dopo 3 ore appena) è già notevole. Confermo inoltre le ottime prime impressioni che mi aveva dato la diamond nelle prime due ore.

Per quanto riguarda le tue sensazioni, Bhairava, pur non essendo abbastanza esperto da dispensare consigli, temo che, se hai ottenuto questi risultati con una corda nè molto rigida, nè eccessivamente spinnosa come la diamond, forse non sei abituato ai mono sagomati, o ai mono in generale. È molto probabile che non sia la corda che stavi cercando... perchè in poche parole la monti per aspettare che perda le sue caratteristiche Very Happy
Ovviamente non escludo si tratti semplicemente di una corda che poco si adatta al tuo telaio.
avatar
sunsemperki
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 782
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone 100 (300gr)

Diamond - Pagina 3 Empty Re: Diamond

Mer 13 Mag 2015 - 15:34
ray237 ha scritto:
Bhairava ha scritto:Bella analisi! Con cui concordo pienamente. Fortunatamente a me non ha dato alcun problema al servizio!
Che calibro hai provato?
1.20. Comunque penso sia solo una questione di abitudine per il servizio
ray,
il problema al servizio è che andavi lungo, quasi da dover modificare il movimento di chiusura per far star dentro la palla?
il mio problema principale è proprio quello (usato solo 1 oretta per ora) sul resto mi trovo in linea con quanto hai scritto tu: palla "pesante" quando caricata bene..
giocandoci di più hai risolto il problema al servizio?
grazie per le tue considerazioni, preziose per me..
ray237
ray237
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 244
Età : 30
Località : Bari
Data d'iscrizione : 07.07.11

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: FIT 3.3
Racchetta:

Diamond - Pagina 3 Empty Re: Diamond

Mer 13 Mag 2015 - 17:05
sunsemperki ha scritto:
ray237 ha scritto:
Bhairava ha scritto:Bella analisi! Con cui concordo pienamente. Fortunatamente a me non ha dato alcun problema al servizio!
Che calibro hai provato?
1.20. Comunque penso sia solo una questione di abitudine per il servizio
ray,
il problema al servizio è che andavi lungo, quasi da dover modificare il movimento di chiusura per far star dentro la palla?
il mio problema principale è proprio quello (usato solo 1 oretta per ora) sul resto mi trovo in linea con quanto hai scritto tu: palla "pesante" quando caricata bene..
giocandoci di più hai risolto il problema al servizio?
grazie per le tue considerazioni, preziose per me..

Sì, la battuta è stata un po' problematica all'inizio: rispetto alle TB normali (ma non posso estendere il discorso in maniera assoluta, in quanto era un anno che usavo solo le TB), al tempo stesso mancanza di controllo per la minore rotazione, e mancanza di spinta a causa dell'effetto fionda, che non garantisce sempre la maggior potenza che regala agli altri colpi, per il semplice motivo che, al di fuori della battuta, tale effetto lavora passivamente grazie alla velocità della palla dell'avversario, mentre durante la battuta si ha difficoltà a far partire la palla a dovere.

Premetto che non ho ancora ritrovato la sicurezza che avevo con le TB normali riguardo la seconda di servizio, che era diventata una "seconda prima" quasi infallibile, però ho quasi del tutto risolto il problema accelerando il movimento di chiusura, specialmente sulla prima, e utilizzando più spin sulle seconde in slice e in kick. Si tratta comunque di aggiustamenti che arrivano in automatico punto dopo punto, in base alle proprie sensazioni, quindi potrebbe sfuggirmi anche qualcos'altro che involontariamente ho fatto per ovviare al problema. Per esempio, penso di avere anche innalzato leggermente il lancio di palla e il conseguente punto d'impatto del servizio: ho più possibilità di schiacciare la palla con una chiusura più rapida, al fine di evitare di andare lungo troppe volte. È senz'altro una corda che garantisce una certa profondità, quindi è necessario imprimere una certa potenza e una certa chiusura finale di polso anche se si vuole giocare una seconda "soft", altrimenti si rischia davvero quello che a prima vista sembrerebbe un paradosso, cioè che a una minor potenza impressa corrisponda una palla troppo profonda.
avatar
sunsemperki
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 782
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone 100 (300gr)

Diamond - Pagina 3 Empty Re: Diamond

Mer 13 Mag 2015 - 18:03
ray237 ha scritto:
sunsemperki ha scritto:
ray237 ha scritto:
Bhairava ha scritto:Bella analisi! Con cui concordo pienamente. Fortunatamente a me non ha dato alcun problema al servizio!
Che calibro hai provato?
1.20. Comunque penso sia solo una questione di abitudine per il servizio
ray,
il problema al servizio è che andavi lungo, quasi da dover modificare il movimento di chiusura per far star dentro la palla?
il mio problema principale è proprio quello (usato solo 1 oretta per ora) sul resto mi trovo in linea con quanto hai scritto tu: palla "pesante" quando caricata bene..
giocandoci di più hai risolto il problema al servizio?
grazie per le tue considerazioni, preziose per me..

Sì, la battuta è stata un po' problematica all'inizio: rispetto alle TB normali (ma non posso estendere il discorso in maniera assoluta, in quanto era un anno che usavo solo le TB), al tempo stesso mancanza di controllo per la minore rotazione, e mancanza di spinta a causa dell'effetto fionda, che non garantisce sempre la maggior potenza che regala agli altri colpi, per il semplice motivo che, al di fuori della battuta, tale effetto lavora passivamente grazie alla velocità della palla dell'avversario, mentre durante la battuta si ha difficoltà a far partire la palla a dovere.

Premetto che non ho ancora ritrovato la sicurezza che avevo con le TB normali riguardo la seconda di servizio, che era diventata una "seconda prima" quasi infallibile, però ho quasi del tutto risolto il problema accelerando il movimento di chiusura, specialmente sulla prima, e utilizzando più spin sulle seconde in slice e in kick. Si tratta comunque di aggiustamenti che arrivano in automatico punto dopo punto, in base alle proprie sensazioni, quindi potrebbe sfuggirmi anche qualcos'altro che involontariamente ho fatto per ovviare al problema. Per esempio, penso di avere anche innalzato leggermente il lancio di palla e il conseguente punto d'impatto del servizio: ho più possibilità di schiacciare la palla con una chiusura più rapida, al fine di evitare di andare lungo troppe volte. È senz'altro una corda che garantisce una certa profondità, quindi è necessario imprimere una certa potenza e una certa chiusura finale di polso anche se si vuole giocare una seconda "soft", altrimenti si rischia davvero quello che a prima vista sembrerebbe un paradosso, cioè che a una minor potenza impressa corrisponda una palla troppo profonda.
perfettamente spiegato: grazie 1000, sei un grande  Diamond - Pagina 3 622327

una sola domanda: hai provato ad aumentare di 1kg (o anche di più) per ovviare al problema?
non voglio entrare nel ginepraio dell'insicurezza sulla seconda di servizio modificando il movimento (che poi sotto pressione nel set ci metto dentro il doppio fallo); se non si risolve da solo aumentando la tensione ritorno alla TB normale..
avatar
Angylo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 141
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 18.02.15

Diamond - Pagina 3 Empty Re: Diamond

Mer 13 Mag 2015 - 18:27
Ciao a tutti, come le vedreste queste corde sulla prestige s? rendono bene?
Avevo intenzione di montarle a 23 kg ( calibro 1.25 )
ray237
ray237
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 244
Età : 30
Località : Bari
Data d'iscrizione : 07.07.11

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: FIT 3.3
Racchetta:

Diamond - Pagina 3 Empty Re: Diamond

Gio 14 Mag 2015 - 15:35
sunsemperki ha scritto:perfettamente spiegato: grazie 1000, sei un grande  Diamond - Pagina 3 622327

una sola domanda: hai provato ad aumentare di 1kg (o anche di più) per ovviare al problema?
non voglio entrare nel ginepraio dell'insicurezza sulla seconda di servizio modificando il movimento (che poi sotto pressione nel set ci metto dentro il doppio fallo); se non si risolve da solo aumentando la tensione ritorno alla TB normale..
Sono partito dalla stessa tensione delle TB normali (23.5/22.5), per esaltare le differenze delle due corde, pur sapendo che avrei provato sensazioni molto diverse. E a dire il vero mi sono trovato bene proprio a questa tensione, perchè ho apprezzato il maggior comfort ed effetto fionda della diamond. Tuttavia, ho dovuto giocarci per più di 8 ore (non si è rotta  cheers), perchè ho ricevuto in ritardo la matassa che ho comprato, e nonostante fosse parecchio instabile il suo lavoro continuava a farlo. Adesso, le ho fatte incordare a 24/23, non tanto per le differenze con le TB normali, ma per una questione di durata, e anche per le recenti ondate di caldo. Non escludo possa salire a 24.5/23.5 già dalla prossima volta, tuttavia.
Iron
Iron
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1002
Età : 45
Data d'iscrizione : 04.03.13

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: Scarso...ma mi diverto troppo
Racchetta: Prince Phantom 107G

Diamond - Pagina 3 Empty Re: Diamond

Sab 16 Mag 2015 - 22:35
Su la Pure Drive 2015 come la vedete?Rispetto alla Head Lynx che utilizzo ora che differenze noterei?
Grazie mille
ray237
ray237
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 244
Età : 30
Località : Bari
Data d'iscrizione : 07.07.11

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: FIT 3.3
Racchetta:

Diamond - Pagina 3 Empty Re: Diamond

Sab 16 Mag 2015 - 22:38
Iron ha scritto:Su la Pure Drive 2015 come la vedete?Rispetto alla Head Lynx che utilizzo ora che differenze noterei?
Grazie mille
Io la vedrei molto bene. Non conosco le Lynx come corde, ma ti rispondo per deduzione, perchè la mia racchetta è una Juice 100, che è molto simile alla Pure Drive. Occhio solo al controllo, visto che abbineresti una racchetta che spinge molto (anche se rivista nel 2015 leggermente a favore del controllo) a una corda che, almeno rispetto alle TB normali, spinge discretamente e non arrota in maniera estrema.

Per consigli più tecnici, attenderei il parere di qualcuno più esperto Smile
avatar
sunsemperki
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 782
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone 100 (300gr)

Diamond - Pagina 3 Empty Re: Diamond

Dom 17 Mag 2015 - 21:35
per me la diamond è stato un esperimento fallito. tagliata dalla disperazione, rimesso su la TB normale e tutto è andato al posto giusto: troppo "effetto fionda" e "poco spin" rispetto alla TB normale, non fa proprio per me!

la TB normale alla fine per me è il mono per eccellenza: dal 4° cat alta fino a donald young si può montare su ogni telaio (giocando con i vari calibri e le tensioni) con grande resa e soddisfazione..
io l'ho messa sui profilati da spinta, su racchette da controllo, con RA bassi e RA alti, piatti piccoli e grandi, bilanciamenti al manico o in testa, e alla fine è SEMPRE ANDATA BENE..
tutti gli altri mono hanno sempre qualcosa che non va: effetto fionda, durata irrisoria, eccessiva rigidità, mancanza di spin, mancanza di spinta, poco controllo, etc..la TB invece è sempre li precisa come un orologio svizzero!
più o meno quello che fa il budello: dove lo metti sta sempre bene  Wink
ray237
ray237
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 244
Età : 30
Località : Bari
Data d'iscrizione : 07.07.11

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: FIT 3.3
Racchetta:

Diamond - Pagina 3 Empty Re: Diamond

Lun 18 Mag 2015 - 22:21
sunsemperki ha scritto:per me la diamond è stato un esperimento fallito. tagliata dalla disperazione, rimesso su la TB normale e tutto è andato al posto giusto: troppo "effetto fionda" e "poco spin" rispetto alla TB normale, non fa proprio per me!

la TB normale alla fine per me è il mono per eccellenza: dal 4° cat alta fino a donald young si può montare su ogni telaio (giocando con i vari calibri e le tensioni) con grande resa e soddisfazione..
io l'ho messa sui profilati da spinta, su racchette da controllo, con RA bassi e RA alti, piatti piccoli e grandi, bilanciamenti al manico o in testa, e alla fine è SEMPRE ANDATA BENE..
tutti gli altri mono hanno sempre qualcosa che non va: effetto fionda, durata irrisoria, eccessiva rigidità, mancanza di spin, mancanza di spinta, poco controllo, etc..la TB invece è sempre li precisa come un orologio svizzero!
più o meno quello che fa il budello: dove lo metti sta sempre bene  Wink
Già, è una questione di sensazioni... io sinceramente non l'ho provata per cambiare, ma perchè avevo appena finito la matassa di TB normali, delle quali avevo usato un calibro troppo sottile, e ne volevo provare di più spessi. Ho voluto dunque provare la versione nuova, in un calibro superiore, pensando fosse solo un miglioramento generale, ma invece è risultata parecchio diversa. Personalmente mi è piaciuta molto, ma è molto diversa dall'originale, troppo per chiamarsi comunque Tour Bite... Diciamo che se cercassi le caratteristiche della TB normale, non punterei di certo sulla diamond
avatar
alessio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 26.02.11

Diamond - Pagina 3 Empty Re: Diamond

Ven 22 Mag 2015 - 19:27
Ciao
premetto che ho praticamente giocato gli ultimi 3 anni con tour bite 1,25 ma sono veramente deluso dalla d.r
Mai vista una corda che in 2/3 ore scende cosi di performance.
Ho montato la 1,25 su yonex si98
Dopo 3/4 ore di gioco non tenevo + una palla in campo.
Sembrava una fionda, i miei avversari ancora ridono....
Non contento ho montato l'altro set sull'altra yonex si 98 cambiando anche negozio (malfidatissimo....) ma il risultato è stato lo stesso.
Certo se sei cosi bravo da coprire la palla e velocizzare la chiusura del polso viene fuori una bella palla ma.......
La cosa strana è che dopo aver fatto incordare la seconda rachetta ho fatto misurare la rigidità del piatto corde di quella appena accordata e di quella con cui avevo giocato una decina di ore e a differenza di quanto pensavo non abbiamo riscontrato differenze.
Mario sai dirmi qualcosa a tal proposito?
ray237
ray237
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 244
Età : 30
Località : Bari
Data d'iscrizione : 07.07.11

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: FIT 3.3
Racchetta:

Diamond - Pagina 3 Empty Re: Diamond

Ven 22 Mag 2015 - 19:31
alessio ha scritto:Ciao
premetto che ho praticamente giocato gli ultimi 3 anni con tour bite 1,25 ma sono veramente deluso dalla d.r
Mai vista una corda che in 2/3 ore scende cosi di performance.
Ho montato la 1,25 su yonex si98
Dopo 3/4 ore di gioco non tenevo + una palla in campo.
Sembrava una fionda, i miei avversari ancora ridono....
Non contento ho montato l'altro set sull'altra yonex si 98 cambiando anche negozio (malfidatissimo....) ma il risultato è stato lo stesso.
Certo se sei cosi bravo da coprire la palla e velocizzare la chiusura del polso viene fuori una bella palla ma.......
La cosa strana è che dopo aver fatto incordare la seconda rachetta ho fatto misurare la rigidità del piatto corde di quella appena accordata e di quella con cui avevo giocato una decina di ore e a differenza di quanto pensavo non abbiamo riscontrato differenze.
Mario sai dirmi qualcosa a tal proposito?
Non sono esperto in queste cose, ma non escluderei che il calo di cui tu parli, che comunque è stato evidente anche per me (solo che l'ho riscontrato dopo circa 6 ore), sia dovuto più alla sagomatura consumata piuttosto che all'effettiva perdita di tensione/rigidità del piatto corde. Questo riduce notevolmente la copertura automatica che questa corda dà alla palla grazie appunto alla sua forma particolare
avatar
alessio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 26.02.11

Diamond - Pagina 3 Empty Re: Diamond

Ven 22 Mag 2015 - 21:54
Non sò 
al tatto non sembrerebbe ma poco importa non credo proprio di continuare ad usarle.
Oltretutto costano non poco......
Adesso ho montato Head gravity a 21 o/v
Sono curioso di provarle
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

Diamond - Pagina 3 Empty Re: Diamond

Ven 22 Mag 2015 - 22:03
La potenza della Diamond è tutta un'altra cosa rispetto alla tour bite. È più simile alla tb soft... O la si sfrutta o diventa un incubo Wink
avatar
alessio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 26.02.11

Diamond - Pagina 3 Empty Re: Diamond

Ven 22 Mag 2015 - 22:35
Daccordissimo
 Viva il controllo!!!!! Wink Wink
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

Diamond - Pagina 3 Empty Re: Diamond

Ven 22 Mag 2015 - 23:08
No no, viva la potenza!!! Come disse la William, fatemi la racchetta più potente al mondo che a metterla in campo ci penso io Very Happy
HO giocato con la mia ultima Diamond rough 1.25 montata a 17kg,mamma mia che goduria :O :O :O
avatar
alessio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 26.02.11

Diamond - Pagina 3 Empty Re: Diamond

Ven 22 Mag 2015 - 23:49
Beh.... complimenti
Devi essere molto bravo se riesci a far stare la palla in campo con una corda simile per giunta a 17 kg
Non è che fai Filippo di nome e magari Volandri di cognome....
avatar
Angylo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 141
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 18.02.15

Diamond - Pagina 3 Empty Re: Diamond

Sab 23 Mag 2015 - 0:02
Fra qualche settimana la monterò sulla prestige s youteck, con tensione 24v 23o; sono curioso di saper cosa ne uscirà fuori, anche se credo non sia proprio fra i telai migliori per far lavorare al meglio questa corda
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

Diamond - Pagina 3 Empty Re: Diamond

Sab 23 Mag 2015 - 7:04
Ahah guarda, intanto faccio una specie di prestrech, per cui monto a tensioni bassissime ma in compenso la corda perde meno tensione di un montaggio classico. 
Inoltre mi sono abituato ad angoli di lancio molto molto alti, gioco sia a destra che a sinistra col piatto corde bello chiuso e quindi uso forti rotazioni per mantenere la palla in campo. 
Con la tb normale sono sceso fino a 14kg stile volandri, è stato fantastico per le prime 3 ore poi ho perso controllo Wink 
CCon la Diamond a 17kg invece c'ho fatto 8 ore buone, ed era ancora giocabile!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.