Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head rip controlOggi alle 7:01Federgabrymacchina incordatrice CB 10Oggi alle 4:20univxNuova racchetta under 14Oggi alle 2:32DomenicotennisCamila GiorgiOggi alle 1:17Luchino 67Denis ShapovalovIeri alle 23:41ExDedalusHead Boom MPIeri alle 23:17xartonxInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 22:35drichichiNuove Dunlop CX200 - 2024Ieri alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasIeri alle 21:52ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Ieri alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteIeri alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Ieri alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 19:05ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
flavietto
flavietto
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Età : 48
Località : Roma
Data d'iscrizione : 23.07.14

Profilo giocatore
Località: Roma Montemario - Torrevecchia - Boccea
Livello: principiante FIT 4.NC
Racchetta: Yonex AI 100, Babolat APD Team

Yonex E-ZONE Xi  e E-ZONE Ai quali differenze? Empty Yonex E-ZONE Xi e E-ZONE Ai quali differenze?

Lun 15 Set 2014 - 9:57
Ciao a tutti,
attualmente sto giocando con una APD Drive Team ma ho deciso di provare la Yonex perche' me ne parlano tutti un gran bene (compresi voi sul forum).

Ho individuato la serie EZone AI e Xi come valide per me (gioco da amatore, livello base, senza troppe pretese, per il momento quasi esclusivamente da fonddo ma voglio incrementare di parecchio la mia presenza a rete) ma non ho capito bene le differenze. Ora poiche' sugli shop on line c'e' un'offerta per le Xi volevo informarmi prima di procedere eventualmente con l'acquisto.
Di entrambe le serie sono interessato ai modelli 98 e 100 (mi piacerebbe provare anche un piatto piu' grande ma meglio non aprire troppo la rosa) e a racchette nn troppo pesanti (quindi direi la 285 e la 300).

Mi sapreste dire le differenze sostanziali tra queste due categorie?
Ovviamente ho letto le recensioni delle singole racchette (al momento la 100 Ai mi pare davvero apprezzatissima).

Ciao,
Flavio
john68
john68
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 710
Età : 56
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: dr100

Yonex E-ZONE Xi  e E-ZONE Ai quali differenze? Empty Re: Yonex E-ZONE Xi e E-ZONE Ai quali differenze?

Dom 21 Set 2014 - 14:13
ciao,
ho avuto per un anno e mezzo la prima vcore100s,
bella racchetta ma per me troppo rigida

ora sto usando la ai100

la differenza sostanziale è che con la vcore100s giochi meglio di piatto, e con la ai100 in top o leggermente coperto

come comfort ed impatto sulla palla, meglio la ai100 imho
flavietto
flavietto
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Età : 48
Località : Roma
Data d'iscrizione : 23.07.14

Profilo giocatore
Località: Roma Montemario - Torrevecchia - Boccea
Livello: principiante FIT 4.NC
Racchetta: Yonex AI 100, Babolat APD Team

Yonex E-ZONE Xi  e E-ZONE Ai quali differenze? Empty Re: Yonex E-ZONE Xi e E-ZONE Ai quali differenze?

Lun 22 Set 2014 - 9:09
Ciao John68,
grazie mille delle preziose informazioni.
Al momento gioco quasi esclusivamente di piatto ma sono molto attratto dal confort offerto dalla seria AI.

Grazie ancora.
Flavio
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Yonex E-ZONE Xi  e E-ZONE Ai quali differenze? Empty Re: Yonex E-ZONE Xi e E-ZONE Ai quali differenze?

Lun 22 Set 2014 - 9:14
La Xi e' la serie precedente . Da quest'anno sono uscite le Ai . Ecco perché le xi sono in sconto. Che differenza ci sia in termini di giocabilitá non ne ho idea . Ciao
flavietto
flavietto
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Età : 48
Località : Roma
Data d'iscrizione : 23.07.14

Profilo giocatore
Località: Roma Montemario - Torrevecchia - Boccea
Livello: principiante FIT 4.NC
Racchetta: Yonex AI 100, Babolat APD Team

Yonex E-ZONE Xi  e E-ZONE Ai quali differenze? Empty Re: Yonex E-ZONE Xi e E-ZONE Ai quali differenze?

Lun 22 Set 2014 - 9:16
Infatti l'avevo presa in considerazione per via di alcune offerte.

Attualmente la mia racchetta e' una apd drive teamcon cui mi trovo abbastanza bene, come seconda racchetta pensavo di prendere qualcosa dipiu' confortevole per provare (ho bisogno di 2 racchette solo per evitare che rompo su una e devo giocare con una padella, non perche abbia esigenze cosi' particolari da professionista).

comunque staremo un po' a vedere, per ora era solo un'idea.
Ciao e grazie,
Fla'
john68
john68
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 710
Età : 56
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: dr100

Yonex E-ZONE Xi  e E-ZONE Ai quali differenze? Empty YONEX

Lun 22 Set 2014 - 9:32
babolat94 ha scritto:La Xi e' la serie precedente . Da quest'anno sono uscite le Ai . Ecco perché le xi sono in sconto. Che differenza ci sia in termini di giocabilitá non ne ho idea . Ciao
no,
le XI sono della serie VCORE, le AI della EZONE

la XI è la successiva alla VCORE 100S

non sono proprio la stessa cosa...
Iron
Iron
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1002
Età : 45
Data d'iscrizione : 04.03.13

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: Scarso...ma mi diverto troppo
Racchetta: Prince Phantom 107G

Yonex E-ZONE Xi  e E-ZONE Ai quali differenze? Empty Re: Yonex E-ZONE Xi e E-ZONE Ai quali differenze?

Lun 22 Set 2014 - 9:38
john68 ha scritto:
babolat94 ha scritto:La Xi e' la serie precedente . Da quest'anno sono uscite le Ai . Ecco perché le xi sono in sconto. Che differenza ci sia in termini di giocabilitá non ne ho idea . Ciao
no,
le XI sono della serie VCORE, le AI della EZONE

la XI è la successiva alla VCORE 100S

non sono proprio la stessa cosa...
Sono due linee diverse la Vcore e la Ezone,di entrambe sono stati prodotti dei modelli XI
Prima della Ezone AI esisteva la Ezone xi
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
john68
john68
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 710
Età : 56
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: dr100

Yonex E-ZONE Xi  e E-ZONE Ai quali differenze? Empty Re: Yonex E-ZONE Xi e E-ZONE Ai quali differenze?

Lun 22 Set 2014 - 10:01
hai ragione,
allora i miei discorsi sono errati
chiedo scusa
Galeazzo
Galeazzo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 294
Data d'iscrizione : 30.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex rds001 98 (Nalba)

Yonex E-ZONE Xi  e E-ZONE Ai quali differenze? Empty Re: Yonex E-ZONE Xi e E-ZONE Ai quali differenze?

Mer 3 Giu 2015 - 12:07
Io vorrei domandare cosa significano le due sigle Xi e Ai. Se qualcuno è così gentile…
alex92
alex92
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 724
Località : padova
Data d'iscrizione : 28.06.11

Profilo giocatore
Località: padova
Livello: 4.0 itr
Racchetta: Nessuna

Yonex E-ZONE Xi  e E-ZONE Ai quali differenze? Empty Re: Yonex E-ZONE Xi e E-ZONE Ai quali differenze?

Gio 4 Giu 2015 - 0:46
eXtra Isometric = XI
Air Impulse = AI..
Galeazzo
Galeazzo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 294
Data d'iscrizione : 30.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex rds001 98 (Nalba)

Yonex E-ZONE Xi  e E-ZONE Ai quali differenze? Empty Re: Yonex E-ZONE Xi e E-ZONE Ai quali differenze?

Gio 4 Giu 2015 - 7:36
Grazie mille Smile)
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Yonex E-ZONE Xi  e E-ZONE Ai quali differenze? Empty Re: Yonex E-ZONE Xi e E-ZONE Ai quali differenze?

Gio 4 Giu 2015 - 11:36
Le Ai sono più confortevoli e all-arounder, le Xi sono più da picchiatori puri e più esigenti come racchette (non so se all'op servano ancora queste informazioni, ma tant'è...).
alex92
alex92
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 724
Località : padova
Data d'iscrizione : 28.06.11

Profilo giocatore
Località: padova
Livello: 4.0 itr
Racchetta: Nessuna

Yonex E-ZONE Xi  e E-ZONE Ai quali differenze? Empty Re: Yonex E-ZONE Xi e E-ZONE Ai quali differenze?

Gio 4 Giu 2015 - 13:13
Io ragazzi dico la mia.. Mi sono trovato e mi sto trovando meglio con le xi..
Tholos66
Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1462
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 30.05.09

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: Non capace
Racchetta: 2 TF TFight 300 XTC - 2 TF TFight 305 DCS3- 2 ezone AI 98 ..e molte altre...

Yonex E-ZONE Xi  e E-ZONE Ai quali differenze? Empty Re: Yonex E-ZONE Xi e E-ZONE Ai quali differenze?

Ven 5 Giu 2015 - 23:36
Entrambe le serie sono validissime, anche io come sensazione preferivo le Xi. Quelle facili sono le 100", perchè le 98 sono tutt'altro che racchette amatoriali. Io definisco la AI98 una prestige col marchio Yonex, è una racchetta tecnica, chi la ha comprata contando su una giocabilità da amatoriale si è trovato male. La 100 è molto più permissiva e "democratica".
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Yonex E-ZONE Xi  e E-ZONE Ai quali differenze? Empty Re: Yonex E-ZONE Xi e E-ZONE Ai quali differenze?

Dom 7 Giu 2015 - 11:39
Mah...io ho la Ai98 e non l'ho mai trovata così difficile, tutt'altro. Al confronto la Regna è difficilissima, per me. La E-Zone Xi è una racchetta che ti permette di spingere tanto e bene, a patto di essere sempre a tempo sulla palla ed essere tecnicamente ben impostato.
Robbyc
Robbyc
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 996
Età : 47
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: PD + VOLKL

Yonex E-ZONE Xi  e E-ZONE Ai quali differenze? Empty Re: Yonex E-ZONE Xi e E-ZONE Ai quali differenze?

Dom 7 Giu 2015 - 13:26
Crisidelm ha scritto:Mah...io ho la Ai98 e non l'ho mai trovata così difficile, tutt'altro. Al confronto la Regna è difficilissima, per me. La E-Zone Xi è una racchetta che ti permette di spingere tanto e bene, a patto di essere sempre a tempo sulla palla ed essere tecnicamente ben impostato.
Hai detto niente..... :-)
Ho usato la ai 98 e secondo me non è roba per 4.4/4.3 .... questo per uso torneo logicamente... per palleggiare è buono tutto
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Yonex E-ZONE Xi  e E-ZONE Ai quali differenze? Empty Re: Yonex E-ZONE Xi e E-ZONE Ai quali differenze?

Dom 7 Giu 2015 - 17:44
La Sweetzone della E-zone Xi è un po' strana, e volutamente limitata, perché la rende anche molto potente.
La Ai98 non ha questa caratteristica, non ha lo stesso livello di potenza, ma è per me ben più giocabile; credo che molti rimangano un po' sconcertati dal feeling volutamente morbido che ha, che a me invece dà molta confidenza, questione di swing suppongo.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.