Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Ezone 2022Oggi alle 7:36Eiffel59TF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 7:31Eiffel59HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 7:17drichichiConsiglio racchetta dopo epicondiliteOggi alle 7:07Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 23:41NetkeeperRafael NadalIeri alle 23:15Danny 61Head Radical 2023Ieri alle 22:49nw-tSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 22:26Akes99Head Gravity Tour 2023 Ieri alle 22:02rogermaestro555Lorenzo MusettiIeri alle 21:37francesco_jsbJannik SinnerIeri alle 21:29baccio7FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTIeri alle 20:56brian_67Racchetta per iniziareIeri alle 19:52SupremoHead Boom MPIeri alle 18:59xartonxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 18:41matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
carlofiore7
carlofiore7
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 214
Età : 44
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Arborio e Modena
Livello: Amatoriale
Racchetta: Babolat Aeropro Drive

Moment Ibuprofene prima di giocare Empty Moment Ibuprofene prima di giocare

Mer 22 Ott 2014 - 8:29
Ciao
io soffro molto di dolore cervicale, di solito mi viene post partita, invece 15 gg fa, mi sono svegliato un sabato mattina che ero a pezzi e alle 9 avevo le mie 2 solite ore di tennis con il mio socio
siccome non le volevo perdere sono andato lo stesso, e mentre uscivo di casa ho preso un moment (200g di ibuprofene) in bustina per vedere se durante il tragitto almeno il dolore mi passava almeno da stare in campo...
alla fine ho giocato una delle mie migliori partite, mi semtivo pronto e reattivo su tutte le palle, le gambe erano sciolte e leggere...mi viene da dire che ero quasi dopato
a qualcuno è capitato o sa dirmi se è stato un giorno "particolare" o è merito del moment che magari aiuta la circolazione ecc?
grazie
lucioa
lucioa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 823
Età : 52
Data d'iscrizione : 15.09.11

Profilo giocatore
Località: Milano sud
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Aeropro no cortex

Moment Ibuprofene prima di giocare Empty Re: Moment Ibuprofene prima di giocare

Mer 22 Ott 2014 - 8:55
a me fa l'effetto contrario. mi sento molto meno reattivo, gambe pesanti per cui se posso evito ma quando mi sveglio con il mal di testa non posso farne a meno.
carlofiore7
carlofiore7
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 214
Età : 44
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Arborio e Modena
Livello: Amatoriale
Racchetta: Babolat Aeropro Drive

Moment Ibuprofene prima di giocare Empty Re: Moment Ibuprofene prima di giocare

Mer 22 Ott 2014 - 9:01
lucioa ha scritto:a me fa l'effetto contrario. mi sento molto meno reattivo, gambe pesanti per cui se posso evito ma quando mi sveglio con il mal di testa non posso farne a meno.

infatti credevo anche io la stessa cosa, quando mi capita magari in settimana al lavoro, resto stordito tutto il giorno, pero lo devo prendere perchè il dolore mi rincoglionisce di piu del moment....
detto questo per quello sono rimasto molto stupito della mia prestazione, io avevo preso il moment giusto per fare presenza in campo senza avere il fastidio del dolere ma sapevo che sarei stato molle, invece tutto il contrario

NB dopo la partita pero il dolore si è ripresentato con gli interessi Sad
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Moment Ibuprofene prima di giocare Empty Re: Moment Ibuprofene prima di giocare

Mer 22 Ott 2014 - 16:00
Carlofiore, innanzitutto nel dopo partita cerca di evitare traumi da raffreddamento al collo e alle spalle .
Per quanto riguarda l'antidolorifico, se ti fa effetto il moment meglio cosí !
Io a casa ho sempre pronti sia l'OKI che le pasticche di Voltaren !
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Moment Ibuprofene prima di giocare Empty Re: Moment Ibuprofene prima di giocare

Mer 22 Ott 2014 - 16:08
fondiamo il club  "quelli dell'ibuprofene"? ovviamente mi associo visti i mal di testa che ho da una vita e doloretti vari della vecchiaia!
carlofiore7
carlofiore7
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 214
Età : 44
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Arborio e Modena
Livello: Amatoriale
Racchetta: Babolat Aeropro Drive

Moment Ibuprofene prima di giocare Empty Re: Moment Ibuprofene prima di giocare

Mer 22 Ott 2014 - 16:12
Marcotop65 ha scritto:Carlofiore, innanzitutto nel dopo partita cerca di evitare traumi da raffreddamento al collo e alle spalle .
Per quanto riguarda l'antidolorifico, se ti fa effetto il moment meglio cosí !
Io a casa ho sempre pronti sia l'OKI che le pasticche di Voltaren !

Guarda le sto provando tutte sia prima che dopo...diciamo che quando mi viene male per "ora" il moment mi toglie il dolore, nel dopo partita metto ghiaccio e poi flexall 454 o voltaren
nei momenti piu gravi muscoril in pastiglie

diciamo che la cosa che mi ha stupito più di tutte è stata la resa in campo dopo il moment..
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

Moment Ibuprofene prima di giocare Empty Re: Moment Ibuprofene prima di giocare

Mer 22 Ott 2014 - 16:23
se prendi prima l'ipobrufene e a seguire il voltaren, rischi un'overdose di fans e devi fare attenzione anche allo stomaco...
il muscoril (tiocolchicoside) è un miorilassante, recentemente messo "sotto esame", non abusarne Wink
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Moment Ibuprofene prima di giocare Empty Re: Moment Ibuprofene prima di giocare

Mer 22 Ott 2014 - 16:28
carlofiore7 ha scritto:
Marcotop65 ha scritto:Carlofiore, innanzitutto nel dopo partita cerca di evitare traumi da raffreddamento al collo e alle spalle .
Per quanto riguarda l'antidolorifico, se ti fa effetto il moment meglio cosí !
Io a casa ho sempre pronti sia l'OKI che le pasticche di Voltaren !

Guarda le sto provando tutte sia prima che dopo...diciamo che quando mi viene male per "ora" il moment mi toglie il dolore, nel dopo partita metto ghiaccio e poi flexall 454 o voltaren
nei momenti piu gravi muscoril in pastiglie

diciamo che la cosa che mi ha stupito più di tutte è stata la resa in campo dopo il moment..
Piuttosto che fare tutti questi miscugli non fai prima a doparti? Very Happy
carlofiore7
carlofiore7
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 214
Età : 44
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Arborio e Modena
Livello: Amatoriale
Racchetta: Babolat Aeropro Drive

Moment Ibuprofene prima di giocare Empty Re: Moment Ibuprofene prima di giocare

Mer 22 Ott 2014 - 16:40
Calma calma mi sono forse spiegato male
allora quando ho male prendo il moment e se ho malissimo prendo il muscoril
mentre invece post partita metto il flexall454 o il voltaren (intesi come gel) e il ghiaccio
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Moment Ibuprofene prima di giocare Empty Re: Moment Ibuprofene prima di giocare

Mer 22 Ott 2014 - 16:46
carlofiore7 ha scritto:Calma calma mi sono forse spiegato male
allora quando ho male prendo il moment e se ho malissimo prendo il muscoril
mentre invece post partita metto il flexall454 o il voltaren (intesi come gel) e il ghiaccio
Ovviamente scherzavo! Wink

Io sono un 40enne vecchio fisicamente, logorato da 15 anni di rugby di buon livello e 5 anni di gare motociclistiche con annesse cadute a Mugello e Rjeka, tant oper citare due circuiti veloci, quindi se non usassi antidolorifici non potrei prendere la racchetta in mano Sad

Quando gioco tanto e mi ritrovo contratto pomata di muscoril anche io!
Quando sento che le infiammazioni son tornate se posso vado di argilla, mi è molto efficace e sento subito il beneficio.
Se le infiammazioni tendinee sono in fase avanzata passo al piano B, anzi piano "D".... Dicloreum, l'unico antinfiammatore che su tendini mi fa effetto, e riposo... riposo finchè non mi chiamano per giocare Very Happy
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Moment Ibuprofene prima di giocare Empty Re: Moment Ibuprofene prima di giocare

Mer 22 Ott 2014 - 16:47
P.S. Quasi quarantenne Very Happy
motombo
motombo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2221
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Si 98
http://www.otticaalfa.com

Moment Ibuprofene prima di giocare Empty Re: Moment Ibuprofene prima di giocare

Mer 22 Ott 2014 - 16:49
io ho un po' dei tuo problemucci.......cervicale e doleretti al gomito....e se devo fare 2 ore belle piene...scatta la pasticca di voltaren precauzionale.
carlofiore7
carlofiore7
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 214
Età : 44
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Arborio e Modena
Livello: Amatoriale
Racchetta: Babolat Aeropro Drive

Moment Ibuprofene prima di giocare Empty Re: Moment Ibuprofene prima di giocare

Mer 22 Ott 2014 - 17:07
jasper ha scritto:
carlofiore7 ha scritto:Calma calma mi sono forse spiegato male
allora quando ho male prendo il moment e se ho malissimo prendo il muscoril
mentre invece post partita metto il flexall454 o il voltaren (intesi come gel) e il ghiaccio
Ovviamente scherzavo! Wink

Io sono un 40enne vecchio fisicamente, logorato da 15 anni di rugby di buon livello e 5 anni di gare motociclistiche con annesse cadute a Mugello e Rjeka, tant oper citare due circuiti veloci, quindi se non usassi antidolorifici non potrei prendere la racchetta in mano Sad

Quando gioco tanto e mi ritrovo contratto pomata di muscoril anche io!
Quando sento che le infiammazioni son tornate se posso vado di argilla, mi è molto efficace e sento subito il beneficio.
Se le infiammazioni tendinee sono in fase avanzata passo al piano B, anzi piano "D".... Dicloreum, l'unico antinfiammatore che su tendini mi fa effetto, e riposo... riposo finchè non mi chiamano per giocare Very Happy

tranquillo l'avevo capito..ma in effetti poco ci manca...sto veramente provando tt le combinazioni..persino cambiare la t-shirt dopo la prima ora......
poi solette noene, grip noene, fisioterapia 1 volta al mese o mese e mezzo....

ps complimenti per il motociclismo anche io grande appassionato e praticanto (no pista x ora)

pastiglia di voltaren prima di giocare?
lucioa
lucioa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 823
Età : 52
Data d'iscrizione : 15.09.11

Profilo giocatore
Località: Milano sud
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Aeropro no cortex

Moment Ibuprofene prima di giocare Empty Re: Moment Ibuprofene prima di giocare

Mer 22 Ott 2014 - 18:07
eviterei di prendere medicinali per precauzione. se hai dolore ok, altrimenti meno prendi questa roba e più il tuo corpo ti ringrazierà.
se mi sveglio con il mal di testa prendo moment o oki oppure antafebal e di solito mi passa o comunque si attenua parecchio. se mi viene nel pomeriggio non prendo nulla perchè non mi fa effetto.
per quanto mi riguarda se ho mal di testa latente e pesantezza agli occhi giocando mi si attenua moltissimo, a volte scompare, al contrario stando a casa si amplifica. il tennis è la mia panacea  cheers
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Moment Ibuprofene prima di giocare Empty Re: Moment Ibuprofene prima di giocare

Mer 22 Ott 2014 - 18:50
Le pastiglie di Voltaren che ho io sono quelle " retard" : iniziano a fare effetto dopo circa 6-8 ore dall'assunzione, ma l'effetto dura fino a 48 ore !
Gagliarde !
( per lo stomaco no problem: se peso 100 kg ci sarà un motivo....) Very Happy Very Happy Very Happy
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

Moment Ibuprofene prima di giocare Empty Re: Moment Ibuprofene prima di giocare

Mer 22 Ott 2014 - 18:55
Carlo so benissimo cosa provi, perchè sono nelle tue stesse condizioni con la cervicale a pezzi e ho avuto pure un'ernia in passato...
Sottoscrivo in toto Lucio, anche il mio consiglio era nel senso di evitare di prendere troppi mix di medicinali.
Parlane con il tuo dottore, il Muscoril lo cambierei con qualcosa di meno invasivo e comunque per periodi brevissimi.
Come anti-infiammatorio invece userei solo l'Ipobrufene che è quello che da meno effetti collaterali a livello gastrico (tra i farmaci presenti sul mercato da tempo). Se poi sei costretto a prenderlo spesso, magari ti prescrive un gastroprotettore per non rovinarti lo stomaco.
Ad esempio una cosa che a me ha dato sollievo, sono state le trazioni cervicali.

ps. avendo un medico in famiglia, sono un po' "maniacale" sull'argomento Moment Ibuprofene prima di giocare 622327
ps2. dolori o non dolori, anch'io se non gioco a tennis sto "da cani"! Very Happy






Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

Moment Ibuprofene prima di giocare Empty Re: Moment Ibuprofene prima di giocare

Mer 22 Ott 2014 - 18:58
Marcotop65 ha scritto:( per lo stomaco no problem: se peso 100 kg ci sarà un motivo....) Very Happy Very Happy Very Happy
non vale, tu hai lo stomaco "rivestito" Very Happy Very Happy
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Moment Ibuprofene prima di giocare Empty Re: Moment Ibuprofene prima di giocare

Mer 22 Ott 2014 - 19:01
Konrad63 ha scritto:
Marcotop65 ha scritto:( per lo stomaco no problem: se peso 100 kg ci sarà un motivo....) Very Happy Very Happy Very Happy
non vale, tu hai lo stomaco "rivestito" Very Happy Very Happy
j

Come godo ! quando leggo sulle modalità: " assumere a stomaco pieno...." Very Happy Very Happy Very Happy
lucioa
lucioa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 823
Età : 52
Data d'iscrizione : 15.09.11

Profilo giocatore
Località: Milano sud
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Aeropro no cortex

Moment Ibuprofene prima di giocare Empty Re: Moment Ibuprofene prima di giocare

Mer 22 Ott 2014 - 20:59
Marcotop65 ha scritto:
Konrad63 ha scritto:
Marcotop65 ha scritto:( per lo stomaco no problem: se peso 100 kg ci sarà un motivo....) Very Happy Very Happy Very Happy
non vale, tu hai lo stomaco "rivestito" Very Happy Very Happy
j

Come godo ! quando leggo sulle modalità: " assumere a stomaco pieno...." Very Happy Very Happy Very Happy
Very Happy
carlofiore7
carlofiore7
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 214
Età : 44
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Arborio e Modena
Livello: Amatoriale
Racchetta: Babolat Aeropro Drive

Moment Ibuprofene prima di giocare Empty Re: Moment Ibuprofene prima di giocare

Mer 22 Ott 2014 - 22:11
Concordo con tutti infatti cerco di evitare e sto cercando tutti i rimedi alternativi..pero dopo 2 ore di partita belle tirare è difficile che ne esca illeso...cosi mi butto sulla crema e sul moment niente di piu....
ripeto solo in casi estremi prendo 1 muscoril e non piu di uno nell arco di 7/10 gg
pero mi chiedevo se a qualcuno il moment o qlc di simile prima di giocare ha fatto "bene" come a me e se puo essere che questi antinffiammatori aiutino la circolazione o qlc di simile
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Moment Ibuprofene prima di giocare Empty Re: Moment Ibuprofene prima di giocare

Mer 22 Ott 2014 - 22:17
Io l'anno scorso,dal mese di giugno, pur con tutta l'epicondilite al gomito destro, ho continuato a giocare, a forza di oki e voltaren. Bella sosta finale a febbraio di 15 giorni, et voila' , il gioco é fatto !
Il dolore non c'é piu !
Poi é stata la volta del gomito sinistro : ma chi se ne frega ! Basta che c'ho il destro per giocare a tennis ! Very Happy Very Happy Very Happy
carlofiore7
carlofiore7
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 214
Età : 44
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Arborio e Modena
Livello: Amatoriale
Racchetta: Babolat Aeropro Drive

Moment Ibuprofene prima di giocare Empty Re: Moment Ibuprofene prima di giocare

Mer 22 Ott 2014 - 22:22
non capisco piu se siamo asuefatti dei medicinali o dal tennis Very Happy
Pintia
Pintia
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1146
Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 04.10.13

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: Sensazionale...nel senso che vado a sensazioni ...
Racchetta: Yonex : v-core 97 T - e-zone xi 98

Moment Ibuprofene prima di giocare Empty Re: Moment Ibuprofene prima di giocare

Gio 23 Ott 2014 - 10:59
Buon giorno.
Argomento interessante ... da figlio e fratello di medico, da amministratore di struttura medica ecc., ti potrei dire come sopra fai attenzione ai mix, quoto l'uso dell'ibuprofene e volendo anche il paracetamolo, come blandi antidolorifici, quotissimo ed anzi sconsiglio l'uso di ghiaccio post partita a caldo a meno che non si tratti di un'articolazione o di una lesione/contrattura muscolare, ed ok anche esercizi specifici come le trazioni ed il rinforzo muscolare localizzato/posturale ... anche perchè non dimentichiamoci che un torcicollo è probabilmente la conseguenza di posture sbagliate e debolezza muscolare dorsale ... quanto alla cosa che ti interessa sapere, pensa che Brad Gilbert nel suo libro tra le cose che non si faceva mai mancare in borsa, c'era proprio l'aspirina che spesso prendeva prima di giocare per i suoi tanti acciacchi ... quanto invece al fatto che tu abbia giocato meglio, ritengo non sia dovuto al farmaco in se, almeno non per come lo intendi tu, un anti-infiammatorio non modifica la circolazione tuttal'più può aumentare la frequenza cardiaca ma non è un vasodilatatore ne una molecola come la carnitina/leucina ecc., che di fatto migliorano la performance atletica perchè aiutano a trasportare più ossigeno e non solo ai muscoli, ma di certo ti ha fatto giocare più decontratto, rilassato anche mentalmente grazie al fatto che anche a livello inconscio il tuo corpo non dando segnali di dolore al cervello, gli ha permesso di "concentrarsi" su altro anzichè dover mandare un segnale al muscolo di contrarsi per il dolore ... suppongo sia questo il reale motivo ... però non prendiamola come abitudine, anche se io sono il primo ad averne di pessime, compreso quello di girare perennemente con antidolorifici appresso, ma prendilo più che altro come un segnale che non devi sottovalutare, magari facendoti vedere da un fisiatra/terapeuta, magari fare un rachide lombare per controllare la colonna, e cmq per fare esercizi specifici per risolvere un problema che di certo peggiora la qualità della tua vita e del tuo gioco pure!!!

Chiedo scusa se mi sono dilungato e ringrazio per la gentile attenzione.
carlofiore7
carlofiore7
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 214
Età : 44
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Arborio e Modena
Livello: Amatoriale
Racchetta: Babolat Aeropro Drive

Moment Ibuprofene prima di giocare Empty Re: Moment Ibuprofene prima di giocare

Gio 23 Ott 2014 - 11:34
Pintia ha scritto:Buon giorno.
Argomento interessante ... da figlio e fratello di medico, da amministratore di struttura medica ecc., ti potrei dire come sopra fai attenzione ai mix, quoto l'uso dell'ibuprofene e volendo anche il paracetamolo, come blandi antidolorifici, quotissimo ed anzi sconsiglio l'uso di ghiaccio post partita a caldo a meno che non si tratti di un'articolazione o di una lesione/contrattura muscolare, ed ok anche esercizi specifici come le trazioni ed il rinforzo muscolare localizzato/posturale ... anche perchè non dimentichiamoci che un torcicollo è probabilmente la conseguenza di posture sbagliate e debolezza muscolare dorsale ... quanto alla cosa che ti interessa sapere, pensa che Brad Gilbert nel suo libro tra le cose che non si faceva mai mancare in borsa, c'era proprio l'aspirina che spesso prendeva prima di giocare per i suoi tanti acciacchi ... quanto invece al fatto che tu abbia giocato meglio, ritengo non sia dovuto al farmaco in se, almeno non per come lo intendi tu, un anti-infiammatorio non modifica la circolazione tuttal'più può aumentare la frequenza cardiaca ma non è un vasodilatatore ne una molecola come la carnitina/leucina ecc., che di fatto migliorano la performance atletica perchè aiutano a trasportare più ossigeno e non solo ai muscoli, ma di certo ti ha fatto giocare più decontratto, rilassato anche mentalmente grazie al fatto che anche a livello inconscio il tuo corpo non dando segnali di dolore al cervello, gli ha permesso di "concentrarsi" su altro anzichè dover mandare un segnale al muscolo di contrarsi per il dolore ... suppongo sia questo il reale motivo ... però non prendiamola come abitudine, anche se io sono il primo ad averne di pessime, compreso quello di girare perennemente con antidolorifici appresso, ma prendilo più che altro come un segnale che non devi sottovalutare, magari facendoti vedere da un fisiatra/terapeuta, magari fare un rachide lombare per controllare la colonna, e cmq per fare esercizi specifici per risolvere un problema che di certo peggiora la qualità della tua vita e del tuo gioco pure!!!

Chiedo scusa se mi sono dilungato e ringrazio per la gentile attenzione.
Ciao e grazie a te dell'interessamento...e della bella spiegazione sugli effetti che puo aver avuto il moment, io avevo detto circolazione cosi a sentore....e cmq si alla fine ero molto sciolto, ma piu che rispetto al dolore che di solito non gioco con il male, ero piu sciolto in generale...e da quanto dici tu puo essere merito anche dell'ibuprofene
per il resto posso dirti che non faccio nessun mix di antinffiammatori...resto sempre sull'ibuprofene...solo in casi particolari passo al muscoril ma per ora è successo 1 volta
il ghiaccio lo metto solo a casa post doccia per sfiammare i muscoli e poi ungo il tutto con il flexall (famoso Gilbert) o con voltaren, anzi di solito metto il flexall anche posto partita, subito dopo la doccia
per quanto riguarda le ossa, ho già fatto i raggi al collo e di osseo non ce niente quindi sara muscolare...e come dicevo cerco di mantenere la cadenza di un massaggio dal fisio al mese o mese e mezzo....le provo un po tutte insomma
Pintia
Pintia
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1146
Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 04.10.13

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: Sensazionale...nel senso che vado a sensazioni ...
Racchetta: Yonex : v-core 97 T - e-zone xi 98

Moment Ibuprofene prima di giocare Empty Re: Moment Ibuprofene prima di giocare

Gio 23 Ott 2014 - 12:01
Buon di ancora.
Perdonami, io intendevo mix in generale, anche usare un moment e poi chessò ... un voltaren gel ad esempio, a distanza di poche ore, è cmq sconsigliato, intendevo dire questo più che altro ... poi tieni conto che il muscoril non è anti-infiammatorio ma un decontratturante ed agisce in modo differente ... quanto alle ossa, io non intendevo raggi in modo generico, ho detto rachide lombare perchè alle volte si hanno piccole deviazioni della colonna vertebrale dovute a sviluppo asimmetrico dei muscoli, com'è normale, o a posture dovute al lavoro o l'auto o il modo in cui si dorme, che poi alla lunga possono portare ad un torcicollo quasi cronico ... benissimo i massaggi, ma anche un esame posturologico ti sarebbe di certo di grande aiuto credimi, magari un pò di nuoto e perchè no ... l'agopuntura ... funziona alla grande per questo tipo di problemi ...
grazie ancora e spero esserti stato utile ...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.