Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 11:50ExDedalusHEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 11:50UbaldoneInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 11:48FradererPure aero 2023Oggi alle 11:40TomYonex PerceptOggi alle 11:00FrancescozuinCorde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 9:27Lucasssovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 8:04Mauro978Lorenzo MusettiOggi alle 7:40ExDedalusPERCEPT 97DOggi alle 7:26Donnari MassimoPercept 100 vs 100dIeri alle 23:46giococlassico75Yonex e riproduzioni "non originali"Ieri alle 22:19brian_67Internazionali BNL e fotografiaIeri alle 22:11brian_67DUNLOP CX 400 TOURIeri alle 20:37giococlassico75Wilson Clash 2.0Ieri alle 20:17EDOARDO GANDOLFIHead Radical 2023Ieri alle 20:08Lucasss




Ultime dal mercatino
Link Amici

anteprima head hawk touch

+52
MARATIVAN82
roger n°1
fcecco
mirri
Fabri789
ciro.carrotta
Giulio Marino
carollik
rustycage
drichichi
266
Eiffel59
rafapaul
Alex_Jimbo
hmcondor
emot
nicpett
Aneu
fedexpress
Gordonauta
nw-t
massimiliano dolci
xpak
Wilson 78
pinimbe
rebel
indiamoto
Iron
lunno
Attilio
gilgamesh
maux
paolino8
ernestino
Michele Forni
jekyll
J-Ego
Dave71
DinoP
Igor87
Flyhome
giococlassico75
gabr179
Giovanni83
lorenz90
woho21
Bebo
chiaralt
rebs
nardac
Pintia
jasper
56 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

touch - anteprima head hawk touch - Pagina 6 Empty anteprima head hawk touch

Gio 30 Ott 2014 - 11:38
Promemoria primo messaggio :

Oggi testero' in anteprima assoluta, le nuovissime head touch...

Ultima corda head che vuole sbaragliare la Alu Pwr...

Stay tuned!

nicpett
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 712
Data d'iscrizione : 14.08.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

touch - anteprima head hawk touch - Pagina 6 Empty Re: anteprima head hawk touch

Ven 24 Ago 2018 - 18:18
mille grazie
Iron
Iron
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1002
Età : 45
Data d'iscrizione : 04.03.13

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: Scarso...ma mi diverto troppo
Racchetta: Prince Phantom 107G

touch - anteprima head hawk touch - Pagina 6 Empty Re: anteprima head hawk touch

Gio 21 Mar 2019 - 12:48
Come vedete le le Hawk touch su blade 104 ultimo modello e su Dunlop Srixon Revo CV 3.0 sia in full che ibrido con multi?
Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

touch - anteprima head hawk touch - Pagina 6 Empty Re: anteprima head hawk touch

Gio 21 Mar 2019 - 12:52
Ottime su entrambe ma meglio sulla Srixon.
L'ibrido però, specie per la Revo, non con "tutti" i multi.
Iron
Iron
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1002
Età : 45
Data d'iscrizione : 04.03.13

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: Scarso...ma mi diverto troppo
Racchetta: Prince Phantom 107G

touch - anteprima head hawk touch - Pagina 6 Empty Re: anteprima head hawk touch

Gio 21 Mar 2019 - 13:03
Eiffel59 ha scritto:Ottime su entrambe ma meglio sulla Srixon.
L'ibrido però, specie per la Revo, non con "tutti" i multi.
Hawk touch calibro 1.25?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

touch - anteprima head hawk touch - Pagina 6 Empty Re: anteprima head hawk touch

Gio 21 Mar 2019 - 13:04
Su quelle si, a meno di non essere "seconda" (e neppure tutti).
emot
emot
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 139
Età : 49
Data d'iscrizione : 05.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Prince Synergy 98 - Blade 98 Pro18*20

touch - anteprima head hawk touch - Pagina 6 Empty Re: anteprima head hawk touch

Mer 20 Nov 2019 - 9:24
al cuor non si comanda e da un pò sto rigiocando con la mia amata Head Prestige Graphene Touch MID.
sto usando con buone sensazioni le hawk touch rosse 1.25 a 22/21 4 nodi ovviamente. 
Corda che conosco bene avendola usata spesso anche sulle Blade 18*20
mi chiedevo se avesse senso provarci le 1.20, vi sono differenze sostanziali fra i 2 calibri?
livello 3.3, gioco con poche rotazioni, pressione da fondo campo e discese a rete "al bisogno"  Smile
grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

touch - anteprima head hawk touch - Pagina 6 Empty Re: anteprima head hawk touch

Mer 20 Nov 2019 - 9:58
La 120 ci va benone, solo non aspettarti una durata epocale...sei ore ottime, altre sei a calare leggermente, poi appena la senti crollare taglia subito...
emot
emot
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 139
Età : 49
Data d'iscrizione : 05.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Prince Synergy 98 - Blade 98 Pro18*20

touch - anteprima head hawk touch - Pagina 6 Empty Re: anteprima head hawk touch

Mer 20 Nov 2019 - 10:10
quindi mi pare di capire che a livello prestazionale cambia poco o nulla fra le 1.25 e le 1.20, le proverò, tanto siamo in periodo di test. Smile
la durata non è un problema, massimo 10 ore e taglio.
avatar
hmcondor
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 50
Età : 53
Località : bologna
Data d'iscrizione : 18.05.11

Profilo giocatore
Località: molinella (bo)
Livello: bello stile e tecnica ..e basta
Racchetta: protour 630,prestige lm,radical lm,radical i,tecnifibre315 ltd,purestrike 100,purestrike98,blade v71820,blade 104v7,prince phantom 100x 290

touch - anteprima head hawk touch - Pagina 6 Empty Re: anteprima head hawk touch

Sab 16 Mag 2020 - 10:54
hawk touch red calibro 130, come vanno? paragonate ai calibri inferiori e su che tipologia di telaio?
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 529
Località : PV
Data d'iscrizione : 18.11.19

touch - anteprima head hawk touch - Pagina 6 Empty Re: anteprima head hawk touch

Ven 21 Ago 2020 - 8:29
Buongiorno a tutti! 

Avrei una domanda rivolta ai più esperti per capire come calcolare il peso (a livello indicativo) delle corde a seconda della tipologia del materiale e dello schema corde.
Veniamo al punto: sono solito a far incordare la mia Prestige Tour con le Hawk Touch da 1.25 mm di calibro; il piatto di questo telaio adotta uno schema corde 18x19 ed è pari 99 pollici quadrati.
Ora, la mia è una domanda prettamente tecnica (se vogliamo "didattica"), ma vorrei capire da quali dati partire per calcolare matematicamente il peso della corda. 

In generale, conoscendo il peso specifico di un materiale, moltiplicandolo per il suo volume si ottiene il peso dell'oggetto. Tuttavia, fra TWU e altri siti non ho trovato un database dove poter pescare questi dati. Ho solo i dati relativi alla rigidità, perdite di tensione ma non quelle relativi ai materiali (coperti da copyright? confused).
Si stima sempre 15-20 gr. ogni 12 metri, tuttavia, sarebbe interessante capire come si arriva a questo valore è dura... Immagino che incida anche la lunghezza della corda utilizzata differente su ogni piatto a seconda dell'area da coprire. Presumo che la tensione incida di poco sulla lunghezza totale (?).

L'uso di una semplice bilancia sarebbe più semplice, ma è anche interessante imparare sempre qualcosa di nuovo ....  study touch - anteprima head hawk touch - Pagina 6 622327
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

touch - anteprima head hawk touch - Pagina 6 Empty Re: anteprima head hawk touch

Ven 21 Ago 2020 - 8:59
Visto che è praicamente impossibile ottenere dalle aziende i pesi specifici e la densità dei singoli modelli/calibri l'unica via è crearsi un database del peso al metro di ogni singola variante di corda. dividendo il peso della matassina per la sua lunghezza.
Alla fine, al netto di tutti gli avanzi di corda si otterrà il peso esatto a quella tensione.


Certe corde hanno allungamenti minimi, altre importanti, secondo la tensione.
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 529
Località : PV
Data d'iscrizione : 18.11.19

touch - anteprima head hawk touch - Pagina 6 Empty Re: anteprima head hawk touch

Ven 21 Ago 2020 - 9:05
Eiffel59 ha scritto:Visto che è praicamente impossibile ottenere dalle aziende i pesi specifici e la densità dei singoli modelli/calibri l'unica via è crearsi un database del peso al metro di ogni singola variante di corda. dividendo il peso della matassina per la sua lunghezza.
Alla fine, al netto di tutti gli avanzi di corda si otterrà il peso esatto a quella tensione.


Certe corde hanno allungamenti minimi, altre importanti, secondo la tensione.
Grazie mille Mario! 
E' difficile come mi immaginavo sulla base di dati puramente teorici (non sempre disponibili, per non dire quasi mai....).

Quindi, la metodologia da seguire è la tua, sulla base dell'esperienza sul campo.

Se posso chiedere, hai un'idea di quanti metri siano necessari per incordare una Prestige Tour? Giusto per curiosità. touch - anteprima head hawk touch - Pagina 6 622327
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

touch - anteprima head hawk touch - Pagina 6 Empty Re: anteprima head hawk touch

Ven 21 Ago 2020 - 9:42
Ovviamente dipende dalla corda, ma con una Hawk Touch 120 a 22/21 10,90.
Con la corda di un cliente (Infinite Soft) sono riuscito a farne una anche con 20 cm meno ma dopo un'ora di gioco aveva già perso 3 kg..... affraid
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 529
Località : PV
Data d'iscrizione : 18.11.19

touch - anteprima head hawk touch - Pagina 6 Empty Re: anteprima head hawk touch

Ven 21 Ago 2020 - 10:14
Eiffel59 ha scritto:Ovviamente dipende dalla corda, ma con una Hawk Touch 120 a 22/21 10,90.
Con la corda di un cliente (Infinite Soft) sono riuscito a farne una anche con 20 cm meno ma dopo un'ora di gioco aveva già perso 3 kg..... affraid
Grazie!  Wink
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3236
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

touch - anteprima head hawk touch - Pagina 6 Empty Re: anteprima head hawk touch

Ven 21 Ago 2020 - 10:53
Eiffel59 ha scritto:Ovviamente dipende dalla corda, ma con una Hawk Touch 120 a 22/21 10,90.
Con la corda di un cliente (Infinite Soft) sono riuscito a farne una anche con 20 cm meno ma dopo un'ora di gioco aveva già perso 3 kg..... affraid
Ma con 4,80 metri riesci a fare le 19 orizzontali su un 99?
Con una lineare
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

touch - anteprima head hawk touch - Pagina 6 Empty Re: anteprima head hawk touch

Ven 21 Ago 2020 - 12:33
5,70+5 con la corda suddetta usando la "giunta" per ritrazionare la prima verticale.

Salendo un paio di kg ed usando la giunta per tutte le prime ed ultime corde con la Babolat NVy 130 sono stato sotto i 10.50  sia pur di poco.

Capirai perchè un simile chewingum mi rifiutavo di montarlo... Shocked
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3236
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

touch - anteprima head hawk touch - Pagina 6 Empty Re: anteprima head hawk touch

Ven 21 Ago 2020 - 13:45
Eiffel59 ha scritto:5,70+5 con la corda suddetta usando la "giunta" per ritrazionare la prima verticale.

Salendo un paio di kg ed usando la giunta per tutte le prime ed ultime corde con la Babolat NVy 130 sono stato sotto i 10.50  sia pur di poco.

Capirai perchè un simile chewingum mi rifiutavo di montarlo... Shocked
La tour ha 18 verticali , e riesci a farle con 5,70?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

touch - anteprima head hawk touch - Pagina 6 Empty Re: anteprima head hawk touch

Ven 21 Ago 2020 - 14:52
Con corde del genere, si.

Solo col nostro Kevgut mi servono più di 6 metri (6,13 per essere esatti).
266
266
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 16.09.20

touch - anteprima head hawk touch - Pagina 6 Empty Re: anteprima head hawk touch

Ven 25 Set 2020 - 22:55
Ciao a tt. Seguendo i consigli di maestro Eiffel69 e grazie ad alcune vicissitudini con l'incordatore del circolo, ho evitato di incordare la mia Vcore pro 100 con Dunlop Black Widow in full per provare un ibrido con Hawk Touch e Velocity (V/O) mi avevano proposto una tensione 24/23 ma ho preferito evitare e stare un kg più basso non conoscendo le reazioni del mio braccio al monofilamento finora abituato al multi.
Almeno stavolta spero di non aver fatto str....upidaggini! Per la verità avevo chiesto il multi Reflex ma l'avevano solo in matassina e mi ha suggerito di provare il Velocity che dovrebbe avere un pò + di spinta rispetto al Reflex a suo dire. Ci ho azzeccato con le tensioni? Per quante ore mi posso attendere una prestazione decente?
Grazie as usual!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

touch - anteprima head hawk touch - Pagina 6 Empty Re: anteprima head hawk touch

Sab 26 Set 2020 - 8:29
Spero che la Hawk Touch fosse 1.25 e la Velocity 1.30...
La tensione che hai deciso è meglio di quella consigliata dal deficiente di turno, però avrei anche prestirato il multi, diciamo almeno del 5%.
In caso contrario arrivare a 10 ore "decenti" sarà un discreto problema.

Quanto al discorso Reflex-Velocity, è vero che il secondo è marginalmente più potente e stabile, ma la scelta del Reflex era legata all'interazione tra le due metà (che con la Reflex avrebbe permesso sia durate maggiori che meno differenze tra corde nuove ed usate).

Se non aveva il Reflex, bastava lo dicesse.... Rolling Eyes
266
266
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 16.09.20

touch - anteprima head hawk touch - Pagina 6 Empty Re: anteprima head hawk touch

Sab 26 Set 2020 - 15:51
Eiffel59 ha scritto:Spero che la Hawk Touch fosse 1.25 e la Velocity 1.30...
La tensione che hai deciso è meglio di quella consigliata dal deficiente di turno, però avrei anche prestirato il multi, diciamo almeno del 5%.
In caso contrario arrivare a 10 ore "decenti" sarà un discreto problema.

Quanto al discorso Reflex-Velocity, è vero che il secondo è marginalmente più potente e stabile, ma la scelta del Reflex era legata all'interazione tra le due metà (che con la Reflex avrebbe permesso sia durate maggiori che meno differenze tra corde nuove ed usate).

Se non aveva il Reflex, bastava lo dicesse.... Rolling Eyes
Allora dei calibri non abbiamo parlato ma dalla matassina che mi ha mostrato ho visto che erano 125 per il mono e 130 per il multi quindi non ho sottolineato molto la cosa. Del prestretch gli ho chiesto se era il caso ma mi ha detto che poteva servire per il Reflex ma si poteva andare senza con il Velocity per garantire un pò più di morbidezza e spinta. Mi sono fidato. Speriamo bene.
Oggi dovrei ritirare il tt e martedi meteo permettendo ci giocherò e vedrò come va. Mi devo quindi aspettare 7-8 ore di vita utile poi meglio tagliare? Mentre in campo rispetto al mio XNatural 24-23 quali differenze?
Per ora mi godo Tsitsipas vs Garin! Buon weekend.
266
266
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 16.09.20

touch - anteprima head hawk touch - Pagina 6 Empty Re: anteprima head hawk touch

Sab 26 Set 2020 - 20:21
Appena ritirata la racchetta, la porto a casa apro la busta (antipioggia?) tolgo il cellophane dal grip (sarà per il Covid?) e.........mi ha montato le corde in reverse!  Sad No No

Le prossima volta da Bartoni è un viaggio ma in tanti anni mai una sorpresa o un ritardo!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

touch - anteprima head hawk touch - Pagina 6 Empty Re: anteprima head hawk touch

Sab 26 Set 2020 - 20:44
Bel lavoro del caxxo...decide tutto lui e sbaglia pure il senso del montaggio. Cosa abbastanza sconsigliata, anche se non apertamente vietata, da Yonex.

Non ho parole.... Shocked
266
266
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 16.09.20

touch - anteprima head hawk touch - Pagina 6 Empty Re: anteprima head hawk touch

Dom 27 Set 2020 - 11:52
Eiffel59 ha scritto:Bel lavoro del caxxo...decide tutto lui e sbaglia pure il senso del montaggio. Cosa abbastanza sconsigliata, anche se non apertamente vietata, da Yonex.

Non ho parole.... Shocked
Purtroppo questa è la realtà anche di grandi città come Roma dove cmq ci sono persone che nel migliore dei casi definire improvvisati è la cosa migliore. Anche se i tanti anni di tennis vissuti fuori dalla ribalta degli sport importanti in Italia ha marginalizzato questo sport e di conseguenza anche chi ci ruota intorno provocando cali importanti di specializzazione e professionalità!
Purtroppo fino a luglio avevo Tennisworld all'interno del circolo ma da settembre, forse causa Covid, ha lasciato ad un'altra gestione con un incordatore poco presente che rende difficile mantenere le scadenze.
Adesso cosa posso aspettarmi con questo piatto corde?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

touch - anteprima head hawk touch - Pagina 6 Empty Re: anteprima head hawk touch

Dom 27 Set 2020 - 12:07
Sicuramente meno confort e potenza rispetto alla X-Natural; rispetto al montaggio corretto, a parità teorica di tensione (che io non userei mai), meno controllo, meno spin e meno stabilità sulle palle decentrate.
266
266
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 16.09.20

touch - anteprima head hawk touch - Pagina 6 Empty Re: anteprima head hawk touch

Dom 27 Set 2020 - 12:59
pale e vabbè oramai è fatta. Vedo come mi trovo alle brutte taglio tanto una matassina d'emergenza di XNatural ce l'ho già. Mi dicevano amici del circolo che in zono Monteverde c'è un negozietto di incordatori abbastanza validi Bruno e Diego se non sbaglio. Qualcuno li conosce? Altrimenti per le prossime racchette tornerò da Bartoni (con relativo traffico).
Grazie a tt!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.