Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Secondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 16:13RagusSolinco Whiteout 305 18x20Oggi alle 15:58brian_67overgrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 15:56drichichiLorenzo MusettiOggi alle 15:51ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Oggi alle 13:01mar c oYonex PerceptOggi alle 12:52nw-tCamila GiorgiOggi alle 12:50drichichiHEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 12:49drichichiPure aero 2023Oggi alle 12:28nw-tInternazionali d'Italia Oggi alle 12:11francesco_jsbCorde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 9:27LucasssPERCEPT 97DOggi alle 7:26Donnari MassimoPercept 100 vs 100dIeri alle 23:46giococlassico75




Ultime dal mercatino
Link Amici

PERCEPT 97D

+5
Federertheking
Danny 61
flep1979
Eiffel59
rogermaestro555
9 partecipanti
Andare in basso
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3690
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

PERCEPT 97D - Pagina 5 Empty PERCEPT 97D

Sab 9 Mar 2024 - 16:31
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti
apro un tread dedicato perche credo sia un telaio molto particolare.

La sto provando con Strike blu a 22/21, corda che mi piace ma non e la mia preferita. 
Incominciamo con dire che e il 18x20 piu atipico che mi sia capitato tra le mani (della serie o famo strano.....alla verdone  Very Happy )

E un telaio potente (per non dire di piu.....), le chiusure sono una sentenza, e ovviamente stabile come una roccia, e anche sensibile. (pero qui mi riservo di provarla in doppio)
E quello che piu mi ha stupito e che prende gli effetti in un modo inaspettato per il pattern, lo spin e molto carico (confermato da chi stava di la..... e scarso non e....).
Pero, non e un telaio facile. Perdona poco, sopratutto sui recuperi, e  su palle basse e difficile tirale su, rovescio a una mano ci vuole manico, meglio bimane, secondo me la Blade 18x20 V9 offre piu o meno le stesse meraviglie (servizio meglio la Yonex, recuperi meglio la Blade) ma e un pelo piu manovrabile.

non ho provato nessuna altra percept, ergo non posso fare nessun paragone, ma come mi aspettavo, la hanno resa piu reattiva e potente di quella che conoscevo io (2020), pero non ha perso molto in controllo e sensibilita. 
cosa ne pensate?

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

PERCEPT 97D - Pagina 5 Empty Re: PERCEPT 97D

Mar 7 Mag 2024 - 18:02
Volendo usare un linguaggio civile, non è la migliore scelta possibile. Però se vuoi ti dico che ne penso realmente...ma porcama***** le leggete le informazioni dei database? Se si, di certo non le capite....la PT Pro è una agonistica fatta per rendere subito e per poco, la Explosive una corda strutturata, studiata per rendere a lungo a livelli medioslti e senza cali prestazionali evidenti. Oltretutto sono due corde che hanno curve di resa completamente diverse tra loro, come si fa a pensare che possano interagire correttamente tra loro, ancor più su un telaio particolare come quello? Rolling Eyes
flep1979
flep1979
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 19.02.23

PERCEPT 97D - Pagina 5 Empty Re: PERCEPT 97D

Mar 7 Mag 2024 - 18:07
" ma porcama***** le leggete le informazioni dei database?"


No scrivo sul passionetennis  PERCEPT 97D - Pagina 5 1f60b 


Puoi esprimerti liberamente non me la prendo. Anzi ammetto in pubblico tutto la mia ignoranza!


Grazie mille allora direi che per un po' metto il cuore in pace e vado di explosive...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

PERCEPT 97D - Pagina 5 Empty Re: PERCEPT 97D

Mar 7 Mag 2024 - 18:28
I database anche quelli gratuiti come TW University anche se non perfetti e sempre corretti sono una ottima fonte di informazione comunque anche solo leggendo i commenti su Passionetennis punti forti e deboli di quasi tutte le corde che si possono trovare sul mercato sono discussi. Quelle due corde nello specifico non hanno NULLA in comune sncor meno in relazione a telai particolari come quelli...
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3690
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

PERCEPT 97D - Pagina 5 Empty Re: PERCEPT 97D

Mar 7 Mag 2024 - 19:44
fai ancora una prova con la confidential.20, visto che almeno una corda buona la hai....
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

PERCEPT 97D - Pagina 5 Empty Re: PERCEPT 97D

Mar 14 Mag 2024 - 17:37
Ho avuto modo di usarla in prova: secondo me questo telaio è assolutamente una gemma.
Condivido tutte le impressioni di Roger: la pallina viene completamente obnubilata nei piattoni, mai provato una cosa del genere. Ho sentito anche io qualche problemino a tirare su le palle molto basse, ma giocando con una vcore95 sono abituato ad un angolo di uscita molto più alto, normale che vi vuole quale tempo per abituarsi, e le corde montate di certo non aiutavano.

In soldoni è da quando l'ho provato che me la sogno di notte... non costasse come un rene ci avrei fatto un pensiero molto serio.

Se qualcuno la vuole rivendere mi faccia un chiamo!
flep1979
flep1979
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 19.02.23

PERCEPT 97D - Pagina 5 Empty Re: PERCEPT 97D

Mar 14 Mag 2024 - 17:40
Per curiosità, sai che armeggio montava il telaio che hai provato?
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3690
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

PERCEPT 97D - Pagina 5 Empty Re: PERCEPT 97D

Mar 14 Mag 2024 - 20:34
se ci monti le explosive spin (intuizione geniale secondo me....che non mi sarei mai pensato) forse prende piu net clearance....
e comunque grazie e condivido con almeno altri tre che hanno avuto impressioni simili
per chi lo regge, telaio sopra le righe....come la blade v9
salutoni
avatar
andreaforrest
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 248
Età : 33
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 28.04.21

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: in crescita si spera
Racchetta: percept 97

PERCEPT 97D - Pagina 5 Empty Re: PERCEPT 97D

Ven 17 Mag 2024 - 9:25
Buongiorno a tutti, chiedevo per pura curiosità personale, la 97d da che livello può essere sfruttata veramente e da che livello la su puó reggere durante i match? Io attualmente sto usando la 97 normale con custom e non la sento per niente faticosa, telai finiti sono sui 320 punti d’inerzia. Livello terza bassa, ma me la gioco con anche terza piu alti, 3.3 ecc, preparato molto atleticamente e con gioco aggressivo. Sarei curioso di provarla ma ho paura che sia troppo.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e gli altri che la usate che livello siete, solo per farmi un idea. Grazie infinite
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3690
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

PERCEPT 97D - Pagina 5 Empty Re: PERCEPT 97D

Ven 17 Mag 2024 - 14:11
io ho sempre difficolta a dire che livello sono, perche gioco poco in singolo, e in doppio tornei a squadre....di buon livello direi simile al tuo, nelle fasce di eta
in doppio e uno dei miei telai di elezione, in singolo no, e davvero un telaio che perdona nulla
un amico (di livello piuttosto gli piace ma predilige altro)...
tranne le dovute conclusioni
saluti
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3690
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

PERCEPT 97D - Pagina 5 Empty Re: PERCEPT 97D

Ven 17 Mag 2024 - 14:12
oltretutto non gioco in italia....e le classifiche non sono uguali, ma spesso in doppio incrocio ex agonisti di buon livello sugli anta.....
flep1979
flep1979
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 19.02.23

PERCEPT 97D - Pagina 5 Empty Re: PERCEPT 97D

Ven 17 Mag 2024 - 14:18
Io sono stato un terza alta ma non faccio più tornei da parecchio perché non ho più tempo… ora gioco per diletto e mi piace autoimpormi qualche difficoltà per evitare di annoiarmi in campo…
Se avessi fatto ancora tornei probabilmente avrei scelto altro, nelle mie condizioni attuali non riesco a fare a meno della 97D…

Bye!
avatar
andreaforrest
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 248
Età : 33
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 28.04.21

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: in crescita si spera
Racchetta: percept 97

PERCEPT 97D - Pagina 5 Empty Re: PERCEPT 97D

Ven 17 Mag 2024 - 14:59
Grazie delle info , una prova no la escluderei ma credo a fine stagione non certo ora che si è nel pieno. Sicuramente non è un cambio di telaio che ti fa migliorare o vincere partite di torneo. Anzi credo che quello utilizzato offra già molto. Grazie ancora
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3690
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

PERCEPT 97D - Pagina 5 Empty Re: PERCEPT 97D

Ven 17 Mag 2024 - 15:53
mahhh...se sei uno che regge il telaio e ha una tecnica sufficiente per gestirla, ti perdi la splendida sensazione di spaccare letteralmente la palla quando sbracci, o di ricamare quando tocchi.....
vedi tu.... Very Happy Very Happy Very Happy
avatar
andreaforrest
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 248
Età : 33
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 28.04.21

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: in crescita si spera
Racchetta: percept 97

PERCEPT 97D - Pagina 5 Empty Re: PERCEPT 97D

Ven 17 Mag 2024 - 17:30
Sei l’avvocato del diavolo ☺☺☺
flep1979
flep1979
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 19.02.23

PERCEPT 97D - Pagina 5 Empty Re: PERCEPT 97D

Ieri alle 16:39
Comunque sono impressionato dalle Explosive spin… sarà la corda, sarà il telaio ma le PT pro dopo 4-5 ore mi hanno iniziato a dare parecchio fastidio al braccio perché quasi inerti, le 4G soft su PA 98 mi arrivavano al massimo a 8 ore… con queste ho già superato le 10 ore e le sento ancora del tutto accettabili, non avrei mai creduto….
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1832
Data d'iscrizione : 12.01.22

PERCEPT 97D - Pagina 5 Empty Re: PERCEPT 97D

Ieri alle 22:38
flep1979 ha scritto:Comunque sono impressionato dalle Explosive spin… sarà la corda, sarà il telaio ma le PT pro dopo 4-5 ore mi hanno iniziato a dare parecchio fastidio al braccio perché quasi inerti, le 4G soft su PA 98 mi arrivavano al massimo a 8 ore… con queste ho già superato le 10 ore e le sento ancora del tutto accettabili, non avrei mai creduto….
Che colore e calibro usi?
flep1979
flep1979
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 19.02.23

PERCEPT 97D - Pagina 5 Empty Re: PERCEPT 97D

Ieri alle 22:40
1.25 gialle
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1832
Data d'iscrizione : 12.01.22

PERCEPT 97D - Pagina 5 Empty Re: PERCEPT 97D

Oggi alle 7:26
flep1979 ha scritto:1.25 gialle
Grazie
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.