Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Denis ShapovalovOggi alle 7:40brian_67Camila GiorgiOggi alle 7:26tennistadiprovinciaHead rip controlOggi alle 7:01Federgabrymacchina incordatrice CB 10Oggi alle 4:20univxNuova racchetta under 14Oggi alle 2:32DomenicotennisHead Boom MPIeri alle 23:17xartonxInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 22:35drichichiNuove Dunlop CX200 - 2024Ieri alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasIeri alle 21:52ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Ieri alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteIeri alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Ieri alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 19:05ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Victor69
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 165
Età : 54
Località : Roma
Data d'iscrizione : 09.12.10

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: la mando di là. gioco in D1
Racchetta:

ibridare luxilon 4G rough Empty ibridare luxilon 4G rough

Mar 9 Dic 2014 - 18:21
premetto che ho potuto finalmente provare sulle mie PT 10 (93 18x20, peso 354 gr, bil 32,2) le Luxilon 4G rough 1,25.
come prima volta, anche per curiosità, le ho montate in full, 4 nodi (21,5/20,5), pur sapendo che si tratta di una corda che dà il meglio in ibrido, ma anche così l'armeggio mi è subito piaciuto moltissimo...
ho avuto insieme sin da subito una sensazione di potenza e controllo davvero notevoli e non l'ho sentita nemmeno troppo impegnativa per il braccio, che dopo l'allenamento (con un mio compagno di squadra 3.4) non era particolarmente affaticato. la palla scorreva via benissimo e prendeva molto bene le rotazioni (nonostante il piatto piccolo 18x20 non aiuti più di tanto), sia in top che in back. aumentando la velocità di esecuzione dei colpi, la sensazione era di una risposta progressiva senza sbavature, che mi dava sicurezza, consentendomi di caricare i colpi a dovere. buona anche la sensibilità nei colpi di tocco e in volèe.
anche la sensazione che mi è stata riportata dall'altra parte della rete era di una palla pesante e complessa.

Credo tuttavia che, specie in questa stagione (gioco sempre su terra, con i campi umidi e le palle pesanti) sia certamente meglio montarla in ibrido piuttosto che in full.

Con che cosa potrei utilmente ibridarla?
Nei mesi estivi gioco di solito con il budello reverse, sulle verticali, ma in questa stagione non ne vale proprio la pena.
grazie a tutti per i suggerimenti,
vittorio 

(gioco in D1, 45 anni, stile classico a tutto campo, rovescio ad una mano)
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

ibridare luxilon 4G rough Empty Re: ibridare luxilon 4G rough

Mer 10 Dic 2014 - 7:52
Un buon syngut morbido più che un multi. Qualcosa tipo Gamma TNT2 o meglio ancora...
avatar
Victor69
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 165
Età : 54
Località : Roma
Data d'iscrizione : 09.12.10

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: la mando di là. gioco in D1
Racchetta:

ibridare luxilon 4G rough Empty Re: ibridare luxilon 4G rough

Mer 10 Dic 2014 - 9:40
o meglio ancora?? dai Mario, non essere reticente.... ibridare luxilon 4G rough 810504
ho anche un residuo di mataassa di x-one biphase 1,24: come ce lo vedresti in caso? tradizionale o reverse? tensioni consigliate?
grassie!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

ibridare luxilon 4G rough Empty Re: ibridare luxilon 4G rough

Gio 11 Dic 2014 - 7:05
"O meglio ancora" era inteso come qualità. Però non arriverei alla X-one che rischia di durare un battito d'ali di farfalla, meglio una corda come la Asterisk di Gamma oppure la Optimus di Wilson.

Montaggio tradizionale e tensioni sui 22 kg....
avatar
Victor69
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 165
Età : 54
Località : Roma
Data d'iscrizione : 09.12.10

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: la mando di là. gioco in D1
Racchetta:

ibridare luxilon 4G rough Empty Re: ibridare luxilon 4G rough

Gio 11 Dic 2014 - 10:22
grazie Mario.
mi pare che la Asterisk sia molto difficile da trovare.... suggerimenti su dove trovarla?
oppure, oltre la Optimus, che non ho ancora mai provato, quali alternative potrei avere, anche in casa Starburn se ci sono? Come vedi ad es. la Micronite?
merci Maìtre
berlo
berlo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Età : 42
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 20.06.14

Profilo giocatore
Località: Lombardia
Livello:
Racchetta: Babolat pure strike

ibridare luxilon 4G rough Empty Re: ibridare luxilon 4G rough

Ven 12 Dic 2014 - 23:24
Ciao Victor, io le uso su una extreme pro e una yonex tour g 330. Prima avevo il full, ottimo controllo, ma sentivo che mancava ancora qualcosa al setup perfetto.

Da qualche giorno ho messo sulla extreme pro la 4g rough 1.25  (vert.) con le starbun vortex turbo con prestrech tensione 23 - 21.5 che penso di tenere per tutta la nuova stagione agonistica. Ho mantenuto ottimo feeling e tocco, ma guadagnato decisamente in spinta. Non tanto in profondità che l'ho sempre avuta, ma nel colpo di chiusura che ora è realmente di chiusura. Inoltre sembra che la palla rimbalzi più alta (probabilmente la maggior spinta aiuta favorendomi anche le rotazioni).

Se fossi in te una configurazione gliela darei. Non so dirti se a livello tecnico è una configurazione ottimale per il telaio, quello Eiffel59 saprà darti maggiori dettagli. A livell odi sensazioni mi trovo decisamente meglio, ossia maggiore spinta di palla mantenendo il controllo e rotazioni che le 4g sanno darti
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

ibridare luxilon 4G rough Empty Re: ibridare luxilon 4G rough

Sab 13 Dic 2014 - 6:07
@Victor, se non c'è la Asterisk (era distribuita da Prokennex ma sono cambiati gli accordi) qualsiasi composita/syngut di "scuola" gosen va bene...basta che non monti un multi classico (ergo no Micronite) più che altro per questioni di durata perchè la 4G è veramente tosta....
avatar
Victor69
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 165
Età : 54
Località : Roma
Data d'iscrizione : 09.12.10

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: la mando di là. gioco in D1
Racchetta:

ibridare luxilon 4G rough Empty Re: ibridare luxilon 4G rough

Dom 14 Dic 2014 - 9:16
grazie (ad entrambi).
un amico mi ha suggerito di provare la Volkl v-feel 1e30.
non la conosco.
che ne pensate? 
potrebbe abbinarsi bene alla 4G Rough o normale?
v
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

ibridare luxilon 4G rough Empty Re: ibridare luxilon 4G rough

Dom 14 Dic 2014 - 9:20
Pe' n'oretta-n'orettemmezza, si...poi se sdruma  Suspect

Ah Vittò....sono tutte corde buone, ma abbinate/da abbinare col filo di una motosega.

Non mi sembra il caso...
avatar
Victor69
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 165
Età : 54
Località : Roma
Data d'iscrizione : 09.12.10

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: la mando di là. gioco in D1
Racchetta:

ibridare luxilon 4G rough Empty Re: ibridare luxilon 4G rough

Dom 14 Dic 2014 - 9:27
grazie Master!
in effetti e' proprio questo il problema: la motosega.... Very Happy Very Happy Very Happy  
forse ho trovato delle Asterisk ma calibro 1,27.
immagino per gli stessi motivi che andrebbero meglio le 1,32 o mi sbaglio?
ancora grazie!

v
agrego78
agrego78
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 46
Località : San Giorgio Di Nogaro
Data d'iscrizione : 25.10.14

Profilo giocatore
Località: SAN GIORGIO DI NOGARO
Livello: FIT 4.2 - ITR 4.5
Racchetta: YONEX SV98 - DR100

ibridare luxilon 4G rough Empty Re: ibridare luxilon 4G rough

Dom 31 Gen 2016 - 16:19
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 4G rough con Gosen AK Pro CX su PS97S a che tensioni mi consigli di incordare?
Invece con la Spiral sulle Orizzontali?

Grazie
legionario
legionario
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 19.12.21

ibridare luxilon 4G rough Empty Re: ibridare luxilon 4G rough

Sab 1 Lug 2023 - 15:10
in cross meglio ogsheep o 850 Pro ? Cercando un setup "simile" a SPE ma piu performante (full 4g ho paura  What a Face)
Main sarebbero 1.25
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.