Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchette vintage mai incordateOggi alle 5:21ZundropYonex PerceptOggi alle 1:45Mauimental tennisIeri alle 23:22rogermaestro555Wilson Blade Pro 98 v9 (16x19)Ieri alle 23:11nw-tNovak DjokovicIeri alle 22:26rogermaestro555Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?Ieri alle 20:45brian_67Dunlop Cx 400 Tour vs Percept 100 vsBabolatPS16x20Ieri alle 20:06Sim1CORDE PER EZONE 98Ieri alle 19:17LastmanMulti per donnay pro one octacore 97Ieri alle 19:00Marc71cambio racchetta per borsite?Ieri alle 18:14Eiffel59Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciIeri alle 17:44MauiOutfit Parigi: tutte le novità su TWEIeri alle 16:22AlessandroROLAND GARROSIeri alle 15:28baccio7Corde Pure Drive 2021 Ieri alle 14:36Danny 61ultra 100 cv colpi tesiIeri alle 11:28Taita87




Ultime dal mercatino
Link Amici

Cambio racchetta = totale confusione

+9
giococlassico75
Dieghost
smorzatore95
albs77
haas81
MB66
kingkongy
Paolo070
SuperGeo
13 partecipanti
Andare in basso
SuperGeo
SuperGeo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Data d'iscrizione : 06.03.13

Profilo giocatore
Località: Thatari
Livello: Asino dell'Asinara
Racchetta: Head Speed MP - Wilson 6.1 332 - Yonex VCore 97 Tour - Zus 100 Custom - Prince Tour Pro 100 - Dunlop Srixon CX 2.0 Dunlop Srixon CX 200 LS

Cambio racchetta = totale confusione Empty Cambio racchetta = totale confusione

Lun 22 Dic 2014 - 14:43
Sto valutando il cambio racchetta perché ora come ora, la mia Six One 332 18X20, dopo un'ora di partita, mi penalizza. Nonostante creda di avere il braccio allenato (e per me lo è), oltre l'ora di gioco non riesco ad avere la necessaria freschezza atletica per giocare al 100%.

Ho provato diverse racchette profilate e non e aldilà delle misure che ho in testa (100" 315-max320 gr flex diciamo intorno ai 60-62) sono in totale confusione. Alcune volte gioco benissimo con profilate, servo bene, stecco nulla e altre volte malissimo, idem al contrario con profili bassi (19-21).

Non ci sto capendo più niente. Aiutatemi!!! Sad
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 54
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Cambio racchetta = totale confusione Empty Re: Cambio racchetta = totale confusione

Lun 22 Dic 2014 - 15:35
Oltre che in totale confusione sei anche nella sezione sbagliata...devi ripostare in sezione apposita cioè racchette consigli per nuova racchetta ! Per le tue esigente comunque c'è solo la prince tour o una zus o angell custom. Riposta e vedreai che ci saranno anche altri interventi.....
SuperGeo
SuperGeo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Data d'iscrizione : 06.03.13

Profilo giocatore
Località: Thatari
Livello: Asino dell'Asinara
Racchetta: Head Speed MP - Wilson 6.1 332 - Yonex VCore 97 Tour - Zus 100 Custom - Prince Tour Pro 100 - Dunlop Srixon CX 2.0 Dunlop Srixon CX 200 LS

Cambio racchetta = totale confusione Empty Re: Cambio racchetta = totale confusione

Lun 22 Dic 2014 - 16:06
Vedi che sono in totale confusione??? Posto anche nella sezione sbagliata...

Very Happy
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 54
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Cambio racchetta = totale confusione Empty Re: Cambio racchetta = totale confusione

Lun 22 Dic 2014 - 16:07
Very Happy
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14119
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Cambio racchetta = totale confusione Empty Re: Cambio racchetta = totale confusione

Lun 22 Dic 2014 - 16:20
Mmmm Paolo...forse no. Quando la racchetta è un corpo estraneo...non è colpa sua!
Mi sa che l'amico è fuori palla. Necessario un bel periodo dedicato al timing e ai fondamentali: cesti cesti cesti cesti è tutto fatto molto lentamente.
SuperGeo
SuperGeo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Data d'iscrizione : 06.03.13

Profilo giocatore
Località: Thatari
Livello: Asino dell'Asinara
Racchetta: Head Speed MP - Wilson 6.1 332 - Yonex VCore 97 Tour - Zus 100 Custom - Prince Tour Pro 100 - Dunlop Srixon CX 2.0 Dunlop Srixon CX 200 LS

Cambio racchetta = totale confusione Empty Re: Cambio racchetta = totale confusione

Lun 22 Dic 2014 - 19:14
Cesti ancora no grazie, ne ho fatto a centinaia negli ultimi 2 anni, adesso basta. Fuori palla non direi anzi, mai stato cosi in palla negli ultimi 15 anni. Il problema da capire è solo uno: profilata si o no. Wink
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14119
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Cambio racchetta = totale confusione Empty Re: Cambio racchetta = totale confusione

Lun 22 Dic 2014 - 19:37
SuperGeo, guarda che i cesti li fanno anche i campioni...solo che loro non fanno tante storie...Hehehe
Se tu fossi in palla, giocheresti anche con un manico di scopa. Non puoi trovarti benino/malino e non sentire la racchetta. Quando stai bene col timing...ogni racchetta è "ottima"...poi fai i distinguo.
Un'ora con la tua racchetta e poi cominci a non toccare più bene? Mmmmm c'è qualcosina di tecnico che non quadra. Magari anche il peso eccessivo per te...ma è sempre stato così ?
SuperGeo
SuperGeo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Data d'iscrizione : 06.03.13

Profilo giocatore
Località: Thatari
Livello: Asino dell'Asinara
Racchetta: Head Speed MP - Wilson 6.1 332 - Yonex VCore 97 Tour - Zus 100 Custom - Prince Tour Pro 100 - Dunlop Srixon CX 2.0 Dunlop Srixon CX 200 LS

Cambio racchetta = totale confusione Empty Re: Cambio racchetta = totale confusione

Lun 22 Dic 2014 - 19:52
kingkongy ha scritto:SuperGeo, guarda che i cesti li fanno anche i campioni...solo che loro non fanno tante storie...Hehehe
Se tu fossi in palla, giocheresti anche con un manico di scopa. Non puoi trovarti benino/malino e non sentire la racchetta. Quando stai bene col timing...ogni racchetta è "ottima"...poi fai i distinguo.
Un'ora con la tua racchetta e poi cominci a non toccare più bene? Mmmmm c'è qualcosina di tecnico che non quadra. Magari anche il peso eccessivo per te...ma è sempre stato così ?

Beh, ti ringrazio intanto per paragonarmi ai grandi campioni, ma sai com'è ho fatto oltre un centinaia di lezioni col maestro negli ultimi due anni e ho sviluppato gli anticorpi al cesto, adesso devo, voglio solo giocare, altrimenti l'allenamento rimane fine a se stesso. Laughing

La cosa strana è che a seconda dei giorni gioco bene o male con la stessa racchetta, mi è capitato di vincere con un ragazzo che fino a qualche settimana con me ci vinceva, sentire bene la palla, servire molto bene (tipo 3 doppi falli in 2/3 set), molti games fatti servendo solo prime e poi qualche giorno dopo essere totalmente fuori timing, steccate, palline sparate nella stratosfera etc. Shocked Mad

Il mio gioco è un pò all round, posso difendere e attaccare a seconda delle palle, tirare mega topponi sia di diritto che (meno) di rovescio, oppure giocare piatto, chip&charge, back di di dritto&rovescio, presentarmi a rete o ancorarmi alla linea di fondo; una cosa che mi rimprovero in partita è che tendo un pò ad arretrare, a non spingere, ad afflosciarmi oppure a voler uscire dallo scambio forzando moltissimo e causando gratuiti a nastro.

Probabilmente son solo un pò stanco mentalmente (e ci può stare dopo un anno di lavoro), magari la racchetta non c'entra niente... Question Rolling Eyes
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 54
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Cambio racchetta = totale confusione Empty Re: Cambio racchetta = totale confusione

Lun 22 Dic 2014 - 20:02
kingkongy ha scritto:Mmmm Paolo...forse no. Quando la racchetta è un corpo estraneo...non è colpa sua!
Mi sa che l'amico è fuori palla. Necessario un bel periodo dedicato al timing e ai fondamentali: cesti cesti cesti cesti è tutto fatto molto lentamente.

Ma si come dice un mio amico maestro il cesto è la panacea di tutti i mali ah ah ah  Very Happy Hai mal di denti, due ore di cesto......problemi economici....du ore di cesto...hai litigato con la moglie/fidanzata/compagna/amante...due ore di cesto (dai forse tre)........sei stanco da un anno di lavoro...due ore di cesto !  Very Happy

E tutto passa !

Figuriamoci se devi trovare costanza di rendimento a tennis ! Il guaio è che io sono mediamente d'accordo a metà col mister ! Very Happy
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 54
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Cambio racchetta = totale confusione Empty Re: Cambio racchetta = totale confusione

Lun 22 Dic 2014 - 20:06
L'attrezzo che lui usa è comunque impegnativo e perdona poco. Bella racchetta ma esigente e probabilmente ed è un classico, lui deve ancora trovare costanza di rendimento avendo aumentato le ore di gioco e con una racchetta impegnativa tutto è amplificato sia in positivo che in negativo. Comunque problemi con la racchetta ???? 2 ore di cesto....vuoi provare la racchetta nuova ? due ore di cesto...non sei costante in partita ? due ore di cesto  Very Happy
SuperGeo
SuperGeo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Data d'iscrizione : 06.03.13

Profilo giocatore
Località: Thatari
Livello: Asino dell'Asinara
Racchetta: Head Speed MP - Wilson 6.1 332 - Yonex VCore 97 Tour - Zus 100 Custom - Prince Tour Pro 100 - Dunlop Srixon CX 2.0 Dunlop Srixon CX 200 LS

Cambio racchetta = totale confusione Empty Re: Cambio racchetta = totale confusione

Lun 22 Dic 2014 - 20:15
Si forse hai ragione, la 6.1 è molto impegnativa, la prince invece è profilata e fai oggettivamente meno fatica, ma lo paghi con una peggior qualità di gioco, con steccate e palline in rete. Forse dovrei scendere di peso (la W pesa 361 gr) e attestarmi intorno ai 320-330gr, rimanendo nelle no profilate.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14119
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Cambio racchetta = totale confusione Empty Re: Cambio racchetta = totale confusione

Lun 22 Dic 2014 - 20:21
Magari provane un po'... Boh?
SuperGeo
SuperGeo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Data d'iscrizione : 06.03.13

Profilo giocatore
Località: Thatari
Livello: Asino dell'Asinara
Racchetta: Head Speed MP - Wilson 6.1 332 - Yonex VCore 97 Tour - Zus 100 Custom - Prince Tour Pro 100 - Dunlop Srixon CX 2.0 Dunlop Srixon CX 200 LS

Cambio racchetta = totale confusione Empty Re: Cambio racchetta = totale confusione

Lun 22 Dic 2014 - 20:26
kingkongy ha scritto:Magari provane un po'... Boh?

Si è quello che sto facendo, credo che la strada maestra sia un ovale appena più grande del 95" che sto usando, meno peso e meno flex, la mia epicondilite non gradisce flex oltre quelli che ho indicato, la 6.1 è appena oltre il limite e il mio gomito lo sa. Lo stretching è obbligatorio dopo ogni partita, con le profilate molto meno. Rolling Eyes
SuperGeo
SuperGeo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Data d'iscrizione : 06.03.13

Profilo giocatore
Località: Thatari
Livello: Asino dell'Asinara
Racchetta: Head Speed MP - Wilson 6.1 332 - Yonex VCore 97 Tour - Zus 100 Custom - Prince Tour Pro 100 - Dunlop Srixon CX 2.0 Dunlop Srixon CX 200 LS

Cambio racchetta = totale confusione Empty Re: Cambio racchetta = totale confusione

Mar 23 Dic 2014 - 15:08
La nuova Babolat Pure Drive Tour? Non ho mai avuto una babo, sarà il caso di cominciare??? Smile
MB66
MB66
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 183
Età : 58
Data d'iscrizione : 29.04.13

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Head Graphene XT Prestige PRO

Cambio racchetta = totale confusione Empty Re: Cambio racchetta = totale confusione

Mar 23 Dic 2014 - 17:11
Età e classifica?
haas81
haas81
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1024
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 15.12.13

Profilo giocatore
Località: Lombardia
Livello: NC
Racchetta: Blade 98 16M

Cambio racchetta = totale confusione Empty Re: Cambio racchetta = totale confusione

Mar 23 Dic 2014 - 17:18
Rispetto alla 6.1 prova racchette con ovale leggermente più grande (97-98) e peso leggermente inferiore (330-340 incordate)...
Vedrai che trovi quella giusta!
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

Cambio racchetta = totale confusione Empty Re: Cambio racchetta = totale confusione

Mar 23 Dic 2014 - 17:56
La 6.1 non è morbida,la si percepisce tale, ma l'ultimo modello ha una rigidità di 67.
Io ti consiglio una pro kennex, la q5 315, oppure vai sulle qtour.
haas81
haas81
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1024
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 15.12.13

Profilo giocatore
Località: Lombardia
Livello: NC
Racchetta: Blade 98 16M

Cambio racchetta = totale confusione Empty Re: Cambio racchetta = totale confusione

Mar 23 Dic 2014 - 18:13
Forse sempre in casa wilson, la pro staff 95, 330g finita e flex di 62.
E' pure in offerta su TWH....
SuperGeo
SuperGeo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Data d'iscrizione : 06.03.13

Profilo giocatore
Località: Thatari
Livello: Asino dell'Asinara
Racchetta: Head Speed MP - Wilson 6.1 332 - Yonex VCore 97 Tour - Zus 100 Custom - Prince Tour Pro 100 - Dunlop Srixon CX 2.0 Dunlop Srixon CX 200 LS

Cambio racchetta = totale confusione Empty Re: Cambio racchetta = totale confusione

Mar 23 Dic 2014 - 22:29
prendo nota di tutti i vs. suggerimenti, thx.
smorzatore95
smorzatore95
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 28
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.04.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: tra un 3.0 e un 3.5
Racchetta: Wilson Blade98 2013 18x20

Cambio racchetta = totale confusione Empty Re: Cambio racchetta = totale confusione

Mer 24 Dic 2014 - 10:17
Wilson 98 Blade 18x20
avatar
Dieghost
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 318
Età : 51
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 20.09.14

Profilo giocatore
Località: Napule uè uè
Livello: 4.4
Racchetta: Babolat Roddik (addio gomito),PK Ki5 (schifo), Wilson ultra 100(vorrei ma non posso), Yonex sv98.

Cambio racchetta = totale confusione Empty Re: Cambio racchetta = totale confusione

Lun 12 Gen 2015 - 14:03
Se hai un braccio un pò delicato io eviterei come la peste le babolat.....a me la roddick ha polverizzato un gomito sano che non ha mai patito gare di enduro e motorally!
Sulla variabilità di gioco, ci sarebbe da scrivere un enciclopedia.. Dall alimentazione alla visibilità...alla differenza di palline e la loro umidità...dal braccio indolenzito da un epicondilite nascosta al calo di adrenalina e attenzione dal troppo gioco.
Troppe variabili da gestire e molto difficili da inquadrare.
Per quanto riguarda la racchetta, mi vien da dire che nella vita tutto si paga.... Se giochi con una profilata che su un recupero difficile ti rimette la palla tesa e profonda di la, poi non la possiamo denigrare se non ha la stessa sensibilità delle tradizionali 18/20.

Da poco esperto dico, blade o juice pe rimanere in casa...o come hanno consigliato a me per il braccio, rivolgersi a marche non richiose per le articolazioni come pro kennex, yonex....

In bocca al lupo
SuperGeo
SuperGeo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Data d'iscrizione : 06.03.13

Profilo giocatore
Località: Thatari
Livello: Asino dell'Asinara
Racchetta: Head Speed MP - Wilson 6.1 332 - Yonex VCore 97 Tour - Zus 100 Custom - Prince Tour Pro 100 - Dunlop Srixon CX 2.0 Dunlop Srixon CX 200 LS

Cambio racchetta = totale confusione Empty Re: Cambio racchetta = totale confusione

Lun 12 Gen 2015 - 19:32
Infatti su BB lascio perdere, se opterò per la profilata andrò su Prince che ho gia usato anni fa e con la quale mi son sempre trovato bene. Sui profili standard mi incuriosisce Yonex ed in linea di massima escluderei una Head o una Wilson
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

Cambio racchetta = totale confusione Empty Re: Cambio racchetta = totale confusione

Mar 13 Gen 2015 - 11:10
SuperGeo ha scritto:Infatti su BB lascio perdere, se opterò per la profilata andrò su Prince che ho gia usato anni fa e con la quale mi son sempre trovato bene. Sui profili standard mi incuriosisce Yonex ed in linea di massima escluderei una Head o una Wilson

Secondo me se provi una pro kennex ki 315 non cambi più.
giococlassico75
giococlassico75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1746
Età : 48
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 13.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Donnay Formula 100 Pentacore Black Edition

Cambio racchetta = totale confusione Empty Re: Cambio racchetta = totale confusione

Mar 13 Gen 2015 - 11:53
già se prendi la versione 16x18 della tua wilson, la troverai più facile e meno impegnativa...io ho provato sia la 18x20 che la 16x18 della sixone 332 gr e la versione con meno corde sembra più leggera e più permissiva...
sennò devi andare su telai più facili... pk, tflash, blade, anche forse la wilson ps97 da 315 gr non è male...o prince..?
Anonymous
Ospite
Ospite

Cambio racchetta = totale confusione Empty Re: Cambio racchetta = totale confusione

Mar 13 Gen 2015 - 12:30
Spostato su

Area Tecnica :: Racchette - test e recensioni :: Consigli per nuova racchetta
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.