Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Pure Aero 2016 e Pure Aero 2019: qual e’ migliore? Chiedo ai più esperti o chi le ha avute entrambe Oggi alle 20:15barboskirfManicotti protettivi (?)Oggi alle 19:52mircofTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 19:13giococlassico75yonex vcore 2023Oggi alle 19:08FrancescozuinVcore98 2023 vs percept 100 vs percept 100d Oggi alle 18:51Eiffel59Consiglio racchetta dopo epicondiliteOggi alle 18:43Eiffel59Wilson blade v8 100/300gOggi alle 18:37BatyRacchette vintage mai incordateOggi alle 17:55kingkongyHEAD RIP CONTROL IBRIDATE CON HEAD VELOCITYOggi alle 17:32dragoncinoWilson Blade 98 V8: + spin?Oggi alle 17:22FEDERICO70Rafael NadalOggi alle 17:15CezaHead Speed Auxetic 2022 e Babolat RPM SoftOggi alle 16:14Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 16:08francesco_jsbIBRIDO MIGLIOREOggi alle 16:07Eiffel59Dunlop 400 TOUR Oggi alle 16:00Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Matticip
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 15.05.15

Consiglio dolore saltuario al braccio. Empty Consiglio dolore saltuario al braccio.

Dom 7 Giu 2015 - 19:57
Ciao a tutti,
Ho giocato a tennis per 6-7 anni fino all' età di 15.
Ora a 19 tornata la voglia ricomincio a giocare, negli anni dopo l abbandono più totale del tennis mi sono dedicato per 3 volte a settimana alla palestra con buoni risultati anche in termini di potenziamento generale del fisico. Ora ho riscontrato un dolore sulla parte del tendine del tricipite (la parte tra il vasto mediale e vasto laterale) solamente quando servo e solamente se la mattina o il giorno prima sono andato in palestra. Potrebbe essere che il lavoro di carico in palestra totalmente opposto al movimento veloce e di strappo che eseguo nel servizio mi causi questo dolore ?
Potrebbe essere che il braccio non è più abituato a servire con decisione? Credo che la mia prima qualche volta 180 li tocchi


Grazie a tutti per i consigli che mi darete
Anonymous
Ospite
Ospite

Consiglio dolore saltuario al braccio. Empty Re: Consiglio dolore saltuario al braccio.

Dom 7 Giu 2015 - 21:20
se hai già appurato che il problema si presenta solo con la vicinanza della palestra, basta eliminare quella vicinanza. perchè cercare altre soluzioni se la più semplice è a portata di mano ? tutto può essere, hai provato a chiedere all'istruttore della palestra o a variare gli esercizi che potrebbero essere quelli incriminati, magari spostandoli in giornate dove sei sicuro di non giocare il giorno stesso o quello successivo ?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.