Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
macchina incordatrice CB 10Oggi alle 4:20univxNuova racchetta under 14Oggi alle 2:32DomenicotennisCamila GiorgiOggi alle 1:17Luchino 67Denis ShapovalovIeri alle 23:41ExDedalusHead Boom MPIeri alle 23:17xartonxInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 22:35drichichiNuove Dunlop CX200 - 2024Ieri alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasIeri alle 21:52ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Ieri alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteIeri alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Ieri alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 19:05ExDedalusAlternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 17:38Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
venetop
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 22.02.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: prince pro tour 100 16x18

help me...sto impazzendo con queste corde  Empty help me...sto impazzendo con queste corde

Mar 1 Dic 2015 - 17:47
salve a tutti ho un problema con la mia incordatura...incordo le tour bite 1.25 inizialmente a 22 ma si rompevano spesso e le verticali si muovevano troppo ...ORA  incordo a Full 23 ma dopo qualche ora le verticali ricominciano a muoversi con conseguente diminuzione di efficienza delle rotazioni e dell incordatura in generale ... attualmente rompo settimanalmente ma delle ultime 2/3 ore di incordatura non sono per nulla soddisfatto perchè le corde entrano una nell altra e non fanno presa sulla palla ....come posso risolvere il problema ? non vado alla ricerca di potenza ma neppure voglio una tavola ...impugno in full western il dritto , rovescio a 2 mani con la dominante in semi-western e battuta spesso lavorata con taglio laterale la prima e top la seconda ...la racchetta che ho è una prince pro tour 100..
avatar
venetop
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 22.02.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: prince pro tour 100 16x18

help me...sto impazzendo con queste corde  Empty Re: help me...sto impazzendo con queste corde

Mar 1 Dic 2015 - 21:59
volendo essere più preciso quello che mi crea problemi è che le corde le ultime ore sono totalmente ingiocabili...rimangono spostate e si muovono a ogni colpo e questo per le ultime 3 ore ...diventano secche e passive ...

ora non so se aumentare il calibro a 1.30 (e se si a quanti chili)  o rimanere sull 1.25 ma aumentare a 24kg o al limite differenziare con 24v/23o
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

help me...sto impazzendo con queste corde  Empty Re: help me...sto impazzendo con queste corde

Mar 1 Dic 2015 - 22:01
dp quante ore di gioco le corde si muovono e non tornano più in posizione?

mi sa tanto da pessima qualità d'incordatura
avatar
venetop
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 22.02.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: prince pro tour 100 16x18

help me...sto impazzendo con queste corde  Empty Re: help me...sto impazzendo con queste corde

Mar 1 Dic 2015 - 22:04
primi segni di movimento delle 2 corde centrali dopo 4/5 ore ..dopo la 6 ballano ad ogni colpo e non tornano
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

help me...sto impazzendo con queste corde  Empty Re: help me...sto impazzendo con queste corde

Mar 1 Dic 2015 - 22:11
venetop ha scritto:primi segni di movimento delle 2 corde centrali dopo 4/5 ore ..dopo la 6 ballano ad ogni colpo e non tornano
allora direi che è normale, le tourbite è una bella corda come la alu power ma solo per 3/4ore, poi muore... penso sia questo il motivo per il quale dp 6 ore non tornano più in posizione, hanno perso un botto di tensione

bisognerebbe accertarsi che l'incordatura sia fatta bene, perchè se non curata va ad inficiare sulla tenuta di tensione delle corde 

come soluzione, salire a 24kg credo peggiori solo il problema in quanto ammazza prima la corda, nemmeno l'1.30 per me aiuterebbe

potresti provare la hyper-g, più moderna e studiata per durare di più
avatar
venetop
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 22.02.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: prince pro tour 100 16x18

help me...sto impazzendo con queste corde  Empty Re: help me...sto impazzendo con queste corde

Mar 1 Dic 2015 - 22:16
perchè un calibro maggiore non aiuterebbe? dovrebbe mantenere meglio la tensione o no ?
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

help me...sto impazzendo con queste corde  Empty Re: help me...sto impazzendo con queste corde

Mar 1 Dic 2015 - 22:18
venetop ha scritto:perchè un calibro maggiore non aiuterebbe? dovrebbe mantenere meglio la tensione o no ?
non è detto, anzi spesso il calibro maggiore perde più tensione

dipende dalla corda, info più tecniche te le potrà dare Eiffel se passa di qua
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

help me...sto impazzendo con queste corde  Empty Re: help me...sto impazzendo con queste corde

Mar 1 Dic 2015 - 22:36
La 1.30 poi è spaventosamente rigida
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

help me...sto impazzendo con queste corde  Empty Re: help me...sto impazzendo con queste corde

Mer 2 Dic 2015 - 8:38
No se parliamo della TB standard, è solo poco reattiva.

Anzi, la più rigida in assoluto (20% più della 1.30...) delle TB è proprio la standard in calibro 1.25 che per inciso è anche quella che perde meno tensione (24% meno della 1.30 che è quella che ne perde di più)...

Propendo anch'io per problemi -gravi- di montaggio...
avatar
venetop
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 22.02.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: prince pro tour 100 16x18

help me...sto impazzendo con queste corde  Empty Re: help me...sto impazzendo con queste corde

Mer 2 Dic 2015 - 11:05
e incordare a 4 nodi magari già stirate potrebbe aiutare a limitare  il problema  ?
con la hyper(quelle verdi) avrei dei miglioramenti ?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.