Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 0:35Luchino 67Denis ShapovalovIeri alle 23:41ExDedalusHead Boom MPIeri alle 23:17xartonxInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 22:35drichichiNuove Dunlop CX200 - 2024Ieri alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasIeri alle 21:52ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Ieri alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteIeri alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Ieri alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 19:05ExDedalusAlternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Ieri alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Ieri alle 15:36matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
rovgue
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 163
Data d'iscrizione : 03.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.3
Racchetta: Pure Aero

volkl powerfiber II  Empty volkl powerfiber II

Mer 16 Dic 2015 - 21:34
Dico la mia su questo multifilo 
Montata su tecnifibre tflash 315 atp a 23 kg .
La corda l'ho trovata subito molto reattiva. Palla  bella veloce, ma la cosa sorprendente é l'ottimo Controllo. Si ha sempre l'impressione di poter spingere bene e di metterla proprio lì. ..
Inoltre lo spin non é per niente male. Ovviamente non é una linx, ma  chi monta questa corda non ricerca spin puro. Il piatto risulta abbastanza secco ma il comfort rimane elevatissimo.
Le corde si muovono poco rispetto altri multi.
da verificare la durata, ma se il buongiorno si vede dal mattino...
gran bella corda di livello molto alto a mio parere.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

volkl powerfiber II  Empty Re: volkl powerfiber II

Mer 16 Dic 2015 - 22:03
Si bel multi, molto simile allo Yonex Super 850 Pro. Io li uso spesso in ibrido con le Spin-X, resa molto alta anche come durata
Anonymous
Ospite
Ospite

volkl powerfiber II  Empty Re: volkl powerfiber II

Mer 16 Dic 2015 - 22:19
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Rende anche a tensioni più basse di 23, tipo 20/19?
avatar
rovgue
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 163
Data d'iscrizione : 03.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.3
Racchetta: Pure Aero

volkl powerfiber II  Empty Re: volkl powerfiber II

Mer 16 Dic 2015 - 22:42
Non so non ho provato...ma il piatto cosi consistente e le corde che non si muovono mi da l'impressione che si può scendere ancora un po. ....Se sei curioso contattami in privato....che ci ragioniamo.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] pensavo sia a spin x che a head hawk per l'ibrido .
Ma questo tipo di prove le faro con spalla in ordine. Per ora mi godo il full. Colpire con questa corda è una goduria.
Anonymous
Ospite
Ospite

volkl powerfiber II  Empty Re: volkl powerfiber II

Mer 16 Dic 2015 - 23:04
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] hai pm
avatar
rovgue
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 163
Data d'iscrizione : 03.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.3
Racchetta: Pure Aero

volkl powerfiber II  Empty Re: volkl powerfiber II

Ven 18 Dic 2015 - 17:29
Un chiarimento sulla corda in oggetto.
Vedo che tende a perdere il trattamento superficiale andando via via schiarendosi nella zona di impatto, perdendo quel bel nero lucido.
Non ho notato cali prestazionali ne in termini di caratteristiche comfort, spin (per quello che può dare) potenza, calo di tensione.

Si tratta di pura estetica o questo coating ha una sua funzione.
Nel monofilo le differenze di colore danno una certa differenza anche in termini prestazionali(leggera.. ma c'è).
Come funziona sul multi? Il colore incide ?
Che tipo di guaina è questa della powerfiber?
Con il degrado della guaina esterna mi devo aspettare anche un degrado prestazionale o poca roba?

Ripeto al momento non noto nessuna differenza rispetto alla corda nuova (circa 4 ore...)
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

volkl powerfiber II  Empty Re: volkl powerfiber II

Sab 19 Dic 2015 - 10:28
Non hai notato nulla perchè è solo un bagno di colore della guaina.
Per questo, il colore non incide, in quanto le fibre "per sè" non sono in alcun modo influenzate.
Spera che la guaina esterna (in nylon 6.6, per inciso) duri abbastanza a lungo, le fibre interne sono poco impregnate (ufficialmente per ragioni tecniche, ma mi faccio una grassa risata..) perchè da quel punto in poi "hasta la vista, baby".

La prima PowerFiber era una signora corda, questa finta copia taiwanese un prodotto al più discreto.
avatar
rovgue
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 163
Data d'iscrizione : 03.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.3
Racchetta: Pure Aero

volkl powerfiber II  Empty Re: volkl powerfiber II

Sab 19 Dic 2015 - 16:16
Sospettavo che si trattasse di un semplice bagno di colore.
Io continuo a giocarci benissimo....
Un ulteriore domanda:
Eiffel hai per caso disponibile il dato di rigidezza della corda e se possibile compararlo con gamma livewire xp 1.32?

La gamma era una corda di cui avevo grandissime aspettative...ma non riesco a giocarci bene.
Perdo molto in controllo rispetto la powerfiber e anche meno comfort. Forse devo provarla a tensione più alta...come prima volta ho tirato a 21kg.

Mi incuriosisce un confronto tra le due corde ( per quello che si può paragonare tra multi e multimono).
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

volkl powerfiber II  Empty Re: volkl powerfiber II

Ven 25 Nov 2016 - 16:34
rovgue ha scritto:Sospettavo che si trattasse di un semplice bagno di colore.
Io continuo a giocarci benissimo....
Un ulteriore domanda:
Eiffel hai per caso disponibile il dato di rigidezza della corda e se possibile compararlo con gamma livewire xp 1.32?

La gamma era una corda di cui avevo grandissime aspettative...ma non riesco a giocarci bene.
Perdo molto in controllo rispetto la powerfiber e anche meno comfort. Forse devo provarla a tensione più alta...come prima volta ho tirato a 21kg.

Mi incuriosisce un confronto tra le due corde ( per quello che si può paragonare tra multi e multimono).
Volkl Power-Fiber II      16  159 Stiffness (lb/in)
Gamma Live Wire XP     16  157 Stiffness (lb/in)

A breve mi arriverà una matassa e sono molto curioso di provarla!
Anonymous
Ospite
Ospite

volkl powerfiber II  Empty Re: volkl powerfiber II

Ven 25 Nov 2016 - 20:35
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] facci sapere... sempre curiosi...
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

volkl powerfiber II  Empty Re: volkl powerfiber II

Ven 25 Nov 2016 - 21:21
nw-t ha scritto:Si bel multi, molto simile allo Yonex Super 850 Pro. Io li uso spesso in ibrido con le Spin-X, resa molto alta anche come durata

in effetti quando provai yonex super 850 pro sembrava infatti prendesse bene lo spin e tutte le altre caratteristiche che hanno citato per la volkl me la fanno tornare in mente.. Visto le similitudini, costa meno la volkl??
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

volkl powerfiber II  Empty Re: volkl powerfiber II

Sab 26 Nov 2016 - 2:05
babolat94 ha scritto:in effetti quando provai yonex super 850 pro sembrava infatti prendesse bene lo spin e tutte le altre caratteristiche che hanno citato per la volkl me la fanno tornare in mente.. Visto le similitudini, costa meno la volkl??
Circa 20 euro in meno la matassa da 200 m....
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

volkl powerfiber II  Empty Re: volkl powerfiber II

Sab 26 Nov 2016 - 2:08
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] facci sapere... sempre curiosi...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] senz'altro!
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

volkl powerfiber II  Empty Re: volkl powerfiber II

Lun 12 Dic 2016 - 23:54
Provata stasera per 2 ore e montata su Zus a 22/22 e 4 nodi (tensione abituale dei multi). Dopo qualche minuto di adattamento confermo quanto scritto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] nel messaggio iniziale, corda davvero morbida e se si lascia andare il braccio la pallina esce molto velocemente ma con grandissimo controllo, profondità e discreto spin. Ho avuto, specialmente col rovescio, la sensazione di poter indirizzare come e dove volevo la pallina......sarà stata una serata di quelle in cui tutto girava bene, ma oggi ho giocato davvero al meglio delle mie possibilità.
Il suono all'impatto è strano, ma sinceramente non so descriverlo.
Per il momento gran corda vediamo come si comporta nelle prossime ore!
Anonymous
Ospite
Ospite

volkl powerfiber II  Empty Re: volkl powerfiber II

Mar 11 Apr 2017 - 12:42
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] in virtù delle prossime prove, rende bene anche a tensioni superiori tipo 23/22 o 24/23?
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

volkl powerfiber II  Empty Re: volkl powerfiber II

Mar 11 Apr 2017 - 13:12
@drichichi@alice.it ha scritto:in virtù delle prossime prove, rende bene anche a tensioni superiori tipo 23/22 o 24/23?
Penso proprio di sì!
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

volkl powerfiber II  Empty Re: volkl powerfiber II

Mer 3 Mag 2017 - 12:24
Eiffel59 ha scritto:Non hai notato nulla perchè è solo un bagno di colore della guaina.
Per questo, il colore non incide, in quanto le fibre "per sè" non sono in alcun modo influenzate.
Spera che la guaina esterna (in nylon 6.6, per inciso) duri abbastanza a lungo, le fibre interne sono poco impregnate (ufficialmente per ragioni tecniche, ma mi faccio una grassa risata..) perchè da quel punto in poi "hasta la vista, baby".

La prima PowerFiber era una signora corda, questa finta copia taiwanese un prodotto al più discreto.

..Mario cos'è che non ti piace o non va della PowerFiber II rispetto alla precedente (di cui non si trova nemmeno più l'ombra)...?

Sto cercando un'alternativa alla Head velocity 1.30, ma ho notato che probabilmente non c'è di meglio in rapporto qualità/prezzo ne in casa volkl ne altri marchi...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

volkl powerfiber II  Empty Re: volkl powerfiber II

Mer 3 Mag 2017 - 13:58
volkl powerfiber II  Y4Moysr24x
Dura trovare una corda uscita di produzione da 15 anni. Cool

I difetti della nuova sono quelli citati nel mio post.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

volkl powerfiber II  Empty Re: volkl powerfiber II

Mer 3 Mag 2017 - 14:19
@\"T_Muster" ha scritto:Sto cercando un'alternativa alla Head velocity 1.30, ma ho notato che probabilmente non c'è di meglio in rapporto qualità/prezzo ne in casa volkl ne altri marchi...
La Yonex Tour Super 850 Pro io l'ho sempre usata come alternativa alla Fiber II...sembrano la stessa corda in giocabilità..
Anonymous
Ospite
Ospite

volkl powerfiber II  Empty Re: volkl powerfiber II

Ven 5 Mag 2017 - 21:16
è normale che questa corda a 22/21 nel calibro 1,32 su un piatto 95 pollici yonex si sposta tantissimo già dai primi minuti ? potrei sostituirla con isospeed professional classic 1,20 ma temo di riscontrare lo stesso problema. è una corda che si sposta poco ? in caso affermativo, a che tensione dovrei montarla ?
Anonymous
Ospite
Ospite

volkl powerfiber II  Empty Re: volkl powerfiber II

Ven 5 Mag 2017 - 21:28
La Rip Control si sposta meno anche in calibro 1.20 (reale 1,28).
Anonymous
Ospite
Ospite

volkl powerfiber II  Empty Re: volkl powerfiber II

Ven 5 Mag 2017 - 21:56
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:La Rip Control si sposta meno anche in calibro 1.20 (reale 1,28).
dipende, mi si sposta anche quella a 23/22 su un ovale 102 head
Anonymous
Ospite
Ospite

volkl powerfiber II  Empty Re: volkl powerfiber II

Ven 5 Mag 2017 - 21:59
hai provato multimono Legendary?
Anonymous
Ospite
Ospite

volkl powerfiber II  Empty Re: volkl powerfiber II

Ven 5 Mag 2017 - 22:14
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:hai provato multimono Legendary?
dovrei riceverlo spedito, preferisco andare su reperibilità tradizionale al negozio
Anonymous
Ospite
Ospite

volkl powerfiber II  Empty Re: volkl powerfiber II

Ven 5 Mag 2017 - 22:24
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Ma la vuoi provare la Legendary?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.