Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
RIDUZIONE MANICO VCORE 98Ieri alle 23:43Giulio MarinoQualità incordaturaIeri alle 22:36UbaldoneLorenzo MusettiIeri alle 22:03malconcioSolinco Whiteout 305 18x20Ieri alle 21:55brian_67HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Ieri alle 21:21drichichiHead radical tennisti italianiIeri alle 21:06Cava73Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 19:34fceccoYonex PerceptIeri alle 19:31giococlassico75Consiglio ibrido mono mono isospeed blak fireIeri alle 18:33Tommaso PistolesiSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Ieri alle 15:56drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Ieri alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Ieri alle 13:01mar c oCamila GiorgiIeri alle 12:50drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Corde che aiutino "la rotazione" esistono?

+9
matador66
Gasquetto
Marat1
nw-t
Eiffel59
lorenz90
abracadabra78
jasper
Sergiodirio72
13 partecipanti
Andare in basso
Sergiodirio72
Sergiodirio72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 530
Data d'iscrizione : 08.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde che aiutino "la rotazione" esistono? Empty Corde che aiutino "la rotazione" esistono?

Lun 25 Gen 2016 - 20:25
ciao a tutti gioco con la PD 2015 +, mi trovo bene e quindi vorrei agire sulle corde piuttosto che sul telaio..... Attualmente utilizzo le Starburn Turbo 1,30mm, vorrei provare delle corde che mi aiutino maggiormente se esistono, soprattutto sul dritto, a trovare più rotazioni, che ne dite? Corde che accentuino le rotazioni e mi aiutino a tirar su, almeno un pochino, palle basse su cui a volte sono in difficoltà.... ci sono sul mercato?
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Corde che aiutino "la rotazione" esistono? Empty Re: Corde che aiutino "la rotazione" esistono?

Lun 25 Gen 2016 - 22:35
Per consigliarti al meglio sarebbe opportuno sapere il tuo livello e stile di gioco. 
Per quale motivo usi il calibro 1.30?
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Corde che aiutino "la rotazione" esistono? Empty Re: Corde che aiutino "la rotazione" esistono?

Lun 25 Gen 2016 - 22:44
Sergiodirio72 ha scritto:ciao a tutti gioco con la PD 2015 +, mi trovo bene e quindi vorrei agire sulle corde piuttosto che sul telaio..... Attualmente utilizzo le Starburn Turbo 1,30mm, vorrei provare delle corde che mi aiutino maggiormente se esistono, soprattutto sul dritto, a trovare più rotazioni, che ne dite? Corde che accentuino le rotazioni e mi aiutino a tirar su, almeno un pochino, palle basse su cui a volte sono in difficoltà.... ci sono sul mercato?
solinco hyper g 1.25!
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Corde che aiutino "la rotazione" esistono? Empty Re: Corde che aiutino "la rotazione" esistono?

Lun 25 Gen 2016 - 23:01
abracadabra78 ha scritto:
Sergiodirio72 ha scritto:ciao a tutti gioco con la PD 2015 +, mi trovo bene e quindi vorrei agire sulle corde piuttosto che sul telaio..... Attualmente utilizzo le Starburn Turbo 1,30mm, vorrei provare delle corde che mi aiutino maggiormente se esistono, soprattutto sul dritto, a trovare più rotazioni, che ne dite? Corde che accentuino le rotazioni e mi aiutino a tirar su, almeno un pochino, palle basse su cui a volte sono in difficoltà.... ci sono sul mercato?
solinco hyper g 1.25!
condivido in pieno, la sto provando in questi giorni

un'altra sagomata che spinna tanto è la prince xs 1.25+, ma non è cattiva come la hyper-g
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Corde che aiutino "la rotazione" esistono? Empty Re: Corde che aiutino "la rotazione" esistono?

Lun 25 Gen 2016 - 23:51
Ok, ma la PD 2015 per molti è meglio con corde lisce, per altri sagomate elastiche, vedi Turbo6 ma 1,25. 
È un telaio che stressa poco le corde, quindi la scelt è ampia, ma la trama corde fitta al centro potrebbe penalizzare lo spin con corde agonistiche de non si ha la giusta tecnica
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Corde che aiutino "la rotazione" esistono? Empty Re: Corde che aiutino "la rotazione" esistono?

Gio 28 Gen 2016 - 1:20
jasper ha scritto:Ok, ma la PD 2015 per molti è meglio con corde lisce, per altri sagomate elastiche, vedi Turbo6 ma 1,25. 
È un telaio che stressa poco le corde, quindi la scelt è ampia, ma la trama corde fitta al centro potrebbe penalizzare lo spin con corde agonistiche de non si ha la giusta tecnica
mah.....io sulla team mi sono trovato molto meglio con corda sagomata e rigida(gamma moto 1.24) come controllo e spin e di certo non ho una gran tecnica,con corde elastiche andavo spesso lungo(la turbo6 per me poco adatta inquanto perde troppa tensione,cosi' come altre corde con perdita di tensione marcata),la trama e' fitta al centro ma attorno ha dei "buchi" enormi,creando un effetto fionda....se prendessimo sempre la palla al centro della racchetta nn saremmo dei pipponi  Laughing....cmq rimane una cosa soggettiva la scelta della corda
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde che aiutino "la rotazione" esistono? Empty Re: Corde che aiutino "la rotazione" esistono?

Gio 28 Gen 2016 - 8:05
Soggettiva nel senso che ognuno ha un "sentire" differente, sicuramente.

Comunque su un telaio rigido per quanto più protettivo delle versioni precedenti come il PD una sagomata rigida non la consiglierei mai come prima scelte. Una sagomata morbida e prestirata perde altrettanto -ed in certi casi meno- restando comunque meno punitivo sui legamenti e solo marginalmente meno potente ma con più controllo.
Lo spin -non quello generato dalla tecnica che è la parte più "importante"- dipende da altri fattori che nulla hanno a che vedere con la rigidità...
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Corde che aiutino "la rotazione" esistono? Empty Re: Corde che aiutino "la rotazione" esistono?

Gio 28 Gen 2016 - 15:45
Eiffel59 ha scritto:Soggettiva nel senso che ognuno ha un "sentire" differente, sicuramente.

Comunque su un telaio rigido per quanto più protettivo delle versioni precedenti come il PD una sagomata rigida non la consiglierei mai come prima scelte. Una sagomata morbida e prestirata perde altrettanto -ed in certi casi meno- restando comunque meno punitivo sui legamenti e solo marginalmente meno potente ma con più controllo.
Lo spin -non quello generato dalla tecnica che è la parte più "importante"- dipende da altri fattori che nulla hanno a che vedere con la rigidità...
io per fortuna problemi al braccio non ne ho avuti anche giocando per giorni di fila nei tornei,quindi per me,dopo qualche prova,e' stata la prima scelta....faro' la stessa cosa con la pure aero team
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Corde che aiutino "la rotazione" esistono? Empty Re: Corde che aiutino "la rotazione" esistono?

Gio 28 Gen 2016 - 16:01
Claudio, un amico 3.2 ieri sera mi ha dato le sue tre PD swirly su cui monta le Aquapower a 26 kg.... una follia che di certo non propongo ad altri perchè le usa lui. La tendenza è di proporre corde meno rigide, sopratutto se non si conosce il livello.

P.S. Il mio amico le corde le cambia una volta l'anno, in realtà erano 17 mesi che non cambiava corde  What a Face
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20134
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Corde che aiutino "la rotazione" esistono? Empty Re: Corde che aiutino "la rotazione" esistono?

Gio 28 Gen 2016 - 16:28
jasper ha scritto:Claudio, un amico 3.2 ieri sera mi ha dato le sue tre PD swirly su cui monta le Aquapower a 26 kg.... una follia che di certo non propongo ad altri perchè le usa lui. La tendenza è di proporre corde meno rigide, sopratutto se non si conosce il livello.

P.S. Il mio amico le corde le cambia una volta l'anno, in realtà erano 17 mesi che non cambiava corde  What a Face

Ho avuto ieri "un caso" simile Very Happy  PD GT 2011 la racca...e corda mono Oehms Black Pearl Extreme con più di 12 mesi di stagionatura... Sad e ci giocava ancora...non lo posso neppure offendere...è 1,90 x 110 kg Razz
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Corde che aiutino "la rotazione" esistono? Empty Re: Corde che aiutino "la rotazione" esistono?

Gio 28 Gen 2016 - 16:31
Luca, oggi mi vedo con fede e gli faccio vedere i telai.... son talmente consumati che hanno la graphite a vista... lasciamo perdere il grip... Sad
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20134
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Corde che aiutino "la rotazione" esistono? Empty Re: Corde che aiutino "la rotazione" esistono?

Gio 28 Gen 2016 - 16:38
Queste sono del mio amico Filippo (2.Cool hanno più incordature di quelle di Delpo Smile  fin che non esplodono credo non le butti.. Smile

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Corde che aiutino "la rotazione" esistono? Empty Re: Corde che aiutino "la rotazione" esistono?

Gio 28 Gen 2016 - 18:06
jasper ha scritto:Claudio, un amico 3.2 ieri sera mi ha dato le sue tre PD swirly su cui monta le Aquapower a 26 kg.... una follia che di certo non propongo ad altri perchè le usa lui. La tendenza è di proporre corde meno rigide, sopratutto se non si conosce il livello.

P.S. Il mio amico le corde le cambia una volta l'anno, in realtà erano 17 mesi che non cambiava corde  What a Face
certo gianlu,la tendenza e' quella sicuramente.....in ogni caso,siccome uno puo' trovarsi meglio con una corda piu' rigida, bisogna provare e confrontare per capire quale piace di piu' e nel caso di corda piu' rigida se causa problemi o meno....io ho provato, mi sono trovato bene e non ho avuto problemi di nessun tipo(come ho fatto con decine di racchette e corde Smile ),stiamo parlando sempre di tensioni non troppo rischiose per fare delle brevi prove,nn di certo a 26kg,con corde stagionate  Very Happy
avatar
Marat1
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 130
Data d'iscrizione : 18.04.12

Corde che aiutino "la rotazione" esistono? Empty Re: Corde che aiutino "la rotazione" esistono?

Ven 29 Gen 2016 - 15:34
Io ti consiglio la Vortex Turbo6 1.25 sulla PD
Sergiodirio72
Sergiodirio72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 530
Data d'iscrizione : 08.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde che aiutino "la rotazione" esistono? Empty Re: Corde che aiutino "la rotazione" esistono?

Ven 29 Gen 2016 - 20:19
Rettifico le Starburn turbo 6 che sto utilizzando sono calibro 1,25, mi hanno consigliato di incordare full con Vortex 7 o ibrido vortex 7 con turbo 6 tutto 1,25, per il resto mi sono state proposte Genesis razortwisted e Thyfoon, Black code, le blast, solinco hyper G e tour bite... Non ci capisco più nulla dovrei prendere ferie una settimana e avere a disposizione 6 telai per testarle tutte Smile!
Ps: pardon se ho scritto male il nome di qlc modello.....
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Corde che aiutino "la rotazione" esistono? Empty Re: Corde che aiutino "la rotazione" esistono?

Ven 29 Gen 2016 - 20:24
hyper-g+revolve Cool
vortex7+revolve

la revolve la puoi sostituire con la fp evo di starburn anche se non è propriamente simile ma spinge di più, queste combinazioni nel caso tu voglia ammorbidire il piatto aumentando uscita di palla e spin in quanto la revolve aiuta lo spostamento delle verticali

cmq sia la hyper-g è la migliore del gruppo, ma anche la più rigida
è più cattiva e potente della vortex7 e tiene molto meglio la tensione
Gasquetto
Gasquetto
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 49
Età : 53
Data d'iscrizione : 31.01.13

Profilo giocatore
Località: Varese
Livello:
Racchetta: Babolat APD/C e APD/GT

Corde che aiutino "la rotazione" esistono? Empty Re: Corde che aiutino "la rotazione" esistono?

Ven 29 Gen 2016 - 20:47
Mai usata questa hyper-g e sono curioso. Come potrei adattarla alla apd montata da sempre con blast 1.30 23/22? Calibro e tiraggi identici?
Sergiodirio72
Sergiodirio72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 530
Data d'iscrizione : 08.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde che aiutino "la rotazione" esistono? Empty Re: Corde che aiutino "la rotazione" esistono?

Ven 29 Gen 2016 - 21:01
Hyper G Molto più rigida della starburn turbo 6 non è che vado ad avere problemi di braccio? Non perdo in potenza confronto la starburn?
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde che aiutino "la rotazione" esistono? Empty Re: Corde che aiutino "la rotazione" esistono?

Ven 29 Gen 2016 - 21:16
hyper g rigida ma non da far male al braccio, io l'ho anche usata sulla pure aero e nessun fastidio.
se hai la curiosità di provarla fallo pure senza paura
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Corde che aiutino "la rotazione" esistono? Empty Re: Corde che aiutino "la rotazione" esistono?

Ven 29 Gen 2016 - 21:28
Prendi la pureaero e fai prima Smile
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde che aiutino "la rotazione" esistono? Empty Re: Corde che aiutino "la rotazione" esistono?

Ven 29 Gen 2016 - 21:35
jasper ha scritto:Prendi la pureaero e fai prima Smile
prox settimana arrivano le ultra cable cheers cheers cheers
Sergiodirio72
Sergiodirio72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 530
Data d'iscrizione : 08.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde che aiutino "la rotazione" esistono? Empty Re: Corde che aiutino "la rotazione" esistono?

Ven 29 Gen 2016 - 21:58
Naaaaa mi trovo troppo bene con la PD 15...... Ok ma potenza Starburn vs Hyper come siamo messi Wink?
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Corde che aiutino "la rotazione" esistono? Empty Re: Corde che aiutino "la rotazione" esistono?

Ven 29 Gen 2016 - 22:36
Doublear Diablo 19 o 24 star
Doublear WTS
RPM BLAST
TECNIFIBRE BLACK CODE e Black Code 4s
Solinco Tour Bite
Doublear Apollo
Head Gravity
Queste tutte sagomate che ho provato e che aiutano in rotazione.
Io utilizzo le Doublear Diablo 19 che rompo di solito in 8-10 ore e che comunque dopo quelle ore vanno tagliate perché perdono le loro caratteristiche di colpo.
Mi ci trovo bene ed aiutano molto la rotazione.

Qua però ci sono fior di professionisti e non voglio passare avanti a nessuno.
Quelle indicate le ho provate tutte ma a perte le Diablo e quelle con cui mi sono trovato meglio su APD sono le Luxilon Original che sono lisce....
Sergiodirio72
Sergiodirio72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 530
Data d'iscrizione : 08.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde che aiutino "la rotazione" esistono? Empty Re: Corde che aiutino "la rotazione" esistono?

Ven 29 Gen 2016 - 22:45
Prossima settimana mi arrivano le Genesis twistedrazor e le typhoon dicono che spingono e aiutano nello spin.... Proviamo intanto queste mentre magari scendo a 1,20 con l turbo della starburn, troppe corde mi perdo poi.....
Sergiodirio72
Sergiodirio72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 530
Data d'iscrizione : 08.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde che aiutino "la rotazione" esistono? Empty Re: Corde che aiutino "la rotazione" esistono?

Ven 29 Gen 2016 - 22:46
Sarei curioso però di provare le solinco e BC 4s
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.