Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
cambio racchetta per borsite?Oggi alle 13:30nw-tYonex PerceptOggi alle 12:45giococlassico75Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 12:09Mauiultra 100 cv colpi tesiOggi alle 11:28Taita87Wilson Blade Pro 98 v9 (16x19)Oggi alle 11:20nw-tNuova racchetta under 14Oggi alle 9:43DomenicotennisCorde Wilson Blade v8 100 300grOggi alle 9:38Asdrubalenuova blade v9Oggi alle 9:02CarluccioCorde KI15 300Oggi alle 8:28Roby62ROLAND GARROSOggi alle 7:58mattiaajduetreYonex Tennis Fans ClubOggi alle 7:52mattiaajduetremental tennisOggi alle 0:02kingkongySnauwaert vitas 100 rIeri alle 22:32mattyString Project SiriusIeri alle 22:05kyashan85Cambio Racchetta Consigli - Da Wilson a ???Ieri alle 21:47pathosino




Ultime dal mercatino
Link Amici

Classifica dei multifilamento

+25
enrik84
Alex_Jimbo
Alex1000
T_Muster
Manolo71
drichichi
mattia11
imoral
glenn uguccioni
salutavosempre
ANTROB
araton32
giascuccio
Mauro978
fa
pasky76
Attila17
davidev88
giper
Eiffel59
st13
nw-t
Giulio Marino
jasper
Young.8
29 partecipanti
Andare in basso
Young.8
Young.8
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Sono tornato a scuola
Racchetta: ...partendo dall'attuale, Prince Beast 100, Pure Strike100, Pro Kennex Ki5, Pro Kennex Q+Tour 300, ProKennex QTour 300, ProKennex QTour 295, Donnay GT100, ZUS gialla, Yonex DR98 310, ZUS nera - Wilson blade 104, ProKennex Q5 295, Pure Drive Lite

Classifica dei multifilamento  - Pagina 3 Empty Classifica dei multifilamento

Dom 3 Lug 2016 - 23:55
Promemoria primo messaggio :

Se un alieno leggesse questo forum, farebbe fatica a rendersi conto che oltre ai monofilamento esistono anche altri tipi di corde...... Rolling Eyes

Ma una classifica dei migliori multi (non dico dei 5 migliori, per non trovarci a leggere solo nomi Tecnifibre...)...?

Ospite
Ospite

Classifica dei multifilamento  - Pagina 3 Empty Re: Classifica dei multifilamento

Dom 21 Mag 2017 - 20:22
nw-t ha scritto:
VANDERGRAF ha scritto:però da quello che leggo le prime due tendono facilmente a generare effetto fionda e sono molto soggette a spostamenti. la terza già la conosco e non mi piace il fatto che si sfilaccia molto nella zona di maggior impatto. mi servirebbe una sorta di head velocity o babolat addiction, ma meno secca come sensazione all'impatto. ho provato la volkl power fiber II a tensione bassa e aveva questa burrosità evidente, ma si spostava tantissimo

Non è che vuoi montare una corda che non è compatibile x il tuo telaio/modo di giocare tuo? I TF con un BUON montaggio hanno "un effetto fionda" come lo chiami tu minimo. Io li monto ad un mio amico su una Radical MP Flexpoint a 24,5/24 e rimangono stabilissime tensione persa...minima. La NXT Power a te si sfilaccia ...a me si rompe dopo 6 ore usata come corda verticale sulle mia Rev. Quindi x ME provata nel modo in cui la volevo sfruttare...non va bene. Meglio il budello VS che mi dura il doppio. Però la qualità e la giocabilità di quei multi è fuori discussione.
non sto discutendo sulla qualità, sto solo cercando di vedere se esiste una corda con spostamenti limitati ma che sia al tempo stesso burrosa. finora mi è sembrato di capire, da quello che ho visto, che un multifilamento o un multimono, quando si spostano poco è perchè hanno un rovescio della medaglia (per me ovviamente), ossia, ad esempio la rip control è depotenziata, la babolat addiction e la head velocity non danno grosse sensazioni in termini di morbidezza all'impatto, anche a tensioni basse. chiaramente se salissi parecchio di tensione avrei uno spostamento inferiore anche su multi da feeling, ma in quel caso temo che perderei il feeling e parte della spinta. quindi mi servirebbe una corda che, incordata a tensioni medio-basse, mi dia morbidezza e al tempo stesso non sia soggetta a eccessivi spostamenti. ma non so se esiste
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20159
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Classifica dei multifilamento  - Pagina 3 Empty Re: Classifica dei multifilamento

Dom 21 Mag 2017 - 20:43
Un multimono che offre morbidezza "giusta" è buonissimo controllo è la Gamma TNT2 Tour. Non ha un costo neppure altissimo quindi la potresti provare. Montata a 23 kg si sposta poco
Anonymous
Ospite
Ospite

Classifica dei multifilamento  - Pagina 3 Empty Re: Classifica dei multifilamento

Dom 21 Mag 2017 - 21:07
la yonex tour super 850 pro potrebbe andar bene ? probabilmente la trovo nettamente prima della gamma. altrimenti ho in casa un mono morbido, volkl v star 1.20, potrei ibridarlo con isospeed professional o head velocity 1.25, ma non ho mai provato ibridi
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20159
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Classifica dei multifilamento  - Pagina 3 Empty Re: Classifica dei multifilamento

Dom 21 Mag 2017 - 21:14
La Yonex Super 850 è un ottimo multi...però  si muove un pò
Young.8
Young.8
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Sono tornato a scuola
Racchetta: ...partendo dall'attuale, Prince Beast 100, Pure Strike100, Pro Kennex Ki5, Pro Kennex Q+Tour 300, ProKennex QTour 300, ProKennex QTour 295, Donnay GT100, ZUS gialla, Yonex DR98 310, ZUS nera - Wilson blade 104, ProKennex Q5 295, Pure Drive Lite

Classifica dei multifilamento  - Pagina 3 Empty Re: Classifica dei multifilamento

Dom 21 Mag 2017 - 21:59
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Hai provato NRG2 1,32, secondo me spinge più di 1,24... sia full che in ibrido con Fire 1,25 provata oggi su TXT100P l'equivalente della tua Q+Tour...

...terrò conto del tuo consiglio quando dovrò scegliere nuovamente la corda per i mesi invernali più umidi...
Perchè ora nessuno mi smuove dal mio VS TOUCH Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

Classifica dei multifilamento  - Pagina 3 Empty Re: Classifica dei multifilamento

Lun 22 Mag 2017 - 0:17
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] dimenticavo se vuoi provare un ottimo multimono ti consiglio la Element 1,25, non è stata male neanche per le mie articolazioni ed è una signora corda....
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Classifica dei multifilamento  - Pagina 3 Empty Re: Classifica dei multifilamento

Lun 22 Mag 2017 - 8:59
Ciao Vander, se vuoi effetto di massimo confort, ti consiglio un giro con la Gut Power Starburn, io le sto usando e hanno effeto " pantofola" sulla racchetta.
Si spostano un poco ma meno di altri multi, poi dipende da quanto toppi, io gioco abbastanza piatto.
Ciao
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

Classifica dei multifilamento  - Pagina 3 Empty Re: Classifica dei multifilamento

Lun 22 Mag 2017 - 9:26
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Ciao Vander, se vuoi effetto di massimo confort, ti consiglio un giro con la Gut Power Starburn, io le sto usando e hanno effetto " pantofola" sulla racchetta.
Su quale telaio e calibro della corda?
Anonymous
Ospite
Ospite

Classifica dei multifilamento  - Pagina 3 Empty Re: Classifica dei multifilamento

Lun 22 Mag 2017 - 9:53
Young.8 ha scritto:
 
A dire il vero, della Xcell ho riscontato molti pareri positivi.... ed è il multi top della Babolat...
Poi le sensazioni sono quanto di più personale... ad esempio io per i pacchi uso la TGV...
Considerato che TGV è la corda più confortevole di TF eviterei commenti inappropriati o offensivi. Non stiamo parlando di syngut ma di corde al top. Grazie
Anonymous
Ospite
Ospite

Classifica dei multifilamento  - Pagina 3 Empty Re: Classifica dei multifilamento

Lun 22 Mag 2017 - 10:05
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Young.8 ha scritto:
 
A dire il vero, della Xcell ho riscontato molti pareri positivi.... ed è il multi top della Babolat...
Poi le sensazioni sono quanto di più personale... ad esempio io per i pacchi uso la TGV...
Considerato che TGV è la corda più confortevole di TF eviterei commenti inappropriati o offensivi. Non stiamo parlando di syngut ma di corde al top. Grazie
si, ma vale pure per la xcel. è da lì che sono partiti......gli imballaggi
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20159
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Classifica dei multifilamento  - Pagina 3 Empty Re: Classifica dei multifilamento

Lun 22 Mag 2017 - 10:52
Vande io ho espresso un MIO giudizio personale...se non ti piace puoi scriverlo sei libero di farlo. E' un forum di tennis dove si postano giudizi PERSONALI...NESSUNO impone niente a nessuno. Sai quante volte leggo cose cretine e "PASSO" senza commentare.
Anonymous
Ospite
Ospite

Classifica dei multifilamento  - Pagina 3 Empty Re: Classifica dei multifilamento

Lun 22 Mag 2017 - 10:59
ma ci mancherebbe altro nw-t. ho fatto solo una battuta per evidenziare a drichichi che c'erano in ballo due pareri simili ma su due corde diverse, che sono comunque abbastanza quotate. lui aveva considerato solo il secondo, che probabilmente era anche una reazione ironica al primo. come può non piacermi un giudizio personale ?! sono sempre stato il primo a dire che le valutazioni cambiano da persona a persona
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20159
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Classifica dei multifilamento  - Pagina 3 Empty Re: Classifica dei multifilamento

Lun 22 Mag 2017 - 11:01
Classifica dei multifilamento  - Pagina 3 622327 bene, spirito giusto da forumista.
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Classifica dei multifilamento  - Pagina 3 Empty Re: Classifica dei multifilamento

Lun 22 Mag 2017 - 11:14
Ciao Pasky incordata da Mario su radical tour zebra os, calibro 1,25. Ciao
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

Classifica dei multifilamento  - Pagina 3 Empty Re: Classifica dei multifilamento

Lun 22 Mag 2017 - 11:21
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Ciao Pasky incordata da Mario su radical tour zebra os, calibro 1,25. Ciao
Grazie mille
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Classifica dei multifilamento  - Pagina 3 Empty Re: Classifica dei multifilamento

Lun 22 Mag 2017 - 12:19
non so nemmeno se si può considerare un multi classico (e penso di no), ma la Prince Premiere Touch non piace a nessuno? Anche se al tatto sembra rigida trovo abbia un impatto ultra morbidoso
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72393
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Classifica dei multifilamento  - Pagina 3 Empty Re: Classifica dei multifilamento

Mar 23 Mag 2017 - 6:51
Lo è anche se "ribbon" come gli originari isospeed. Bella corda ma delicata. E non essendo prestirata come le corde simili, con perdite relativamente elevate (per un multi).
Mauro978
Mauro978
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 555
Località : Francavilla al Mare
Data d'iscrizione : 11.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Classifica dei multifilamento  - Pagina 3 Empty Re: Classifica dei multifilamento

Mar 23 Mag 2017 - 8:27
Riguardo a Prince PT, la costruzione a microstrisce di polipropilene ritorte e compattate la rendono più simile concettualmente ad un budello sintetico, rispetto agli avvolgimenti in nylon? Oltre al PP, ci sono altri materiali o la figura bicolore sulla confezione(crystal/green) è di fantasia?  scratch
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Classifica dei multifilamento  - Pagina 3 Empty Re: Classifica dei multifilamento

Mar 23 Mag 2017 - 16:29
Eiffel59 ha scritto:Lo è anche se "ribbon" come gli originari isospeed. Bella corda ma delicata. E non essendo prestirata come le corde simili, con perdite relativamente elevate (per un multi).
visto che è delicata meglio prestirare o montarla 1kg in più?
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

Classifica dei multifilamento  - Pagina 3 Empty Re: Classifica dei multifilamento

Lun 12 Giu 2017 - 9:29
scusate, la x-one 1.30 è ancora considerata tra le top dei multi?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72393
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Classifica dei multifilamento  - Pagina 3 Empty Re: Classifica dei multifilamento

Lun 12 Giu 2017 - 13:57
Si, sui telai tradizionali.
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

Classifica dei multifilamento  - Pagina 3 Empty Re: Classifica dei multifilamento

Lun 12 Giu 2017 - 16:24
e forse ho fatto un errore, sulla roddick gt l'ho messa a 25-24 4 nodi, ma sento il piatto abbastanza rigido. Le corde non si muovono.

La prox volta cosa consigliate volendo rimanere su un multi? velocity?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72393
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Classifica dei multifilamento  - Pagina 3 Empty Re: Classifica dei multifilamento

Lun 12 Giu 2017 - 19:37
Oppure Yonex ATG850, oppure Dunlop pearl.
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

Classifica dei multifilamento  - Pagina 3 Empty Re: Classifica dei multifilamento

Lun 12 Giu 2017 - 20:45
grazie Mario Smile
araton32
araton32
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 730
Età : 49
Data d'iscrizione : 19.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Classifica dei multifilamento  - Pagina 3 Empty Re: Classifica dei multifilamento

Ven 15 Set 2017 - 14:55
Mi pare di aver capito che le racchette moderne siano sempre più string sensitive e che digeriscano sempre meno il multi.
Alla luce di questo, quali sono i multi che più si adattano alle racchette moderne?
2/3 nomi giusto per capire....
Il rexis della yonex potrebbe essere uno di questi?
araton32
araton32
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 730
Età : 49
Data d'iscrizione : 19.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Classifica dei multifilamento  - Pagina 3 Empty Re: Classifica dei multifilamento

Sab 16 Set 2017 - 7:13
Maestro Eiffel59, se ci sei batti un colpo.....
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.