Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
cambio racchetta per borsite?Oggi alle 12:58zvone27Yonex PerceptOggi alle 12:45giococlassico75Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 12:09Mauiultra 100 cv colpi tesiOggi alle 11:28Taita87Wilson Blade Pro 98 v9 (16x19)Oggi alle 11:20nw-tNuova racchetta under 14Oggi alle 9:43DomenicotennisCorde Wilson Blade v8 100 300grOggi alle 9:38Asdrubalenuova blade v9Oggi alle 9:02CarluccioCorde KI15 300Oggi alle 8:28Roby62ROLAND GARROSOggi alle 7:58mattiaajduetreYonex Tennis Fans ClubOggi alle 7:52mattiaajduetremental tennisOggi alle 0:02kingkongySnauwaert vitas 100 rIeri alle 22:32mattyString Project SiriusIeri alle 22:05kyashan85Cambio Racchetta Consigli - Da Wilson a ???Ieri alle 21:47pathosino




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Karinda
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 02.09.16

Profilo giocatore
Località:
Livello: a cavallo 4.3-4.2
Racchetta: Pro Kennex KI-10 305gr.

PK QTOUR 300 2015. Ricerca finita? Empty PK QTOUR 300 2015. Ricerca finita?

Lun 5 Set 2016 - 9:31
Buongiorno a tutti,

    5 anni fa ho ripreso a giocare dopo un sostanziale stop di 15 anni (ora ne ho 40). 
Ricomincio utilizzando racchette che trovo qua e là (prestiti volanti, vecchie racchette di quando ero ragazzo, etc).
Mi regalano una Babolat APD (usata) accordata con monofilo a 25 kg. Mi sembra di trovarmi benissimo (e ti credo, visto che in quel periodo usavo delle vecchissime pro staff con corde di 15 anni  Mad)... fatto sta che dopo un mese di gioco abbastanza continuo il braccio mi si blocca. Gomito e polso. Disastro. Quasi sei mesi di stop.
Vabbeh, a questo punto iter classico: riposo assoluto, ghiaccio, qualche laserterapia...
Ricomincio a giocare e mi oriento sulle pro kennex, cercando di esser un po' meno superficiale su racchetta e corde.
Inizio con la KI-15 da 300gr. Buona racchetta. Il gomito non duole (o duole poco). Però controllo malissimo...mi scappan tutti i dritti ed il back (mio colpo buono) va sempre alto e "moscio".
Provo con più combinazioni. Corde monofilo a 21 kg. Corde in budello sintetico a 22kg. 6gr di pesi in testa a ore 10 e 2 con corde ibride...niente da fare.

Decido quindi di cambiare.
Q5 da 295gr con monifilo (stealth mi pare si chiamasse la corda) a 21kg.
Benino. Meglio sicuramente. Spingo poco di dritto ma il rovescio funziona a dovere.
Nel mentre gioco molto (4 volte a settimana almeno) e raggiungo un discreto livello (4.3).
Cerco un po' più di spinta mano a mano che il mio gioco migliora.
Provo nuove combinazioni. Appesantisco a 315gr la Q5 (10 gr ad ore 10 e ad ore 2, altri 10 gr. nel manico). Provo a cambiare le corde. Provo il multifilo (gomito e polso, pur se poco, fan sempre male). Head PPS (mi pare si chiamasse) e Babolat exel. Non mi convincono.
La racca pesa e spinge adesso, però mi stanco tanto. Dopo un paio d'ore ho il braccio indolenzito...mi sa che 315gr non la reggo...
Però il problema resta quello delle corde...non trovo qualcosa che mi convinca davvero.
Provo anche a capirci qualcosa di più. Provo a studiare... leggo i forum sulle corde...cerco di documentarmi....ma è un mondo pazzesco...troppa scelta, servirebbe provarne a migliaia...servirebbe farlo per mestiere. No, non ci capisco nulla e mollo.

Nel mentre miglioro ancora. 4.2 e me la gioco con molti 4.1
Un po' per feticismo (mica perchè pensi di averne necessità), decido di provare una racca più "agonistica".
Ordino a scatola chiusa una coppia di PK Qtour 300gr (2015).
Una me la faccio accordare con il multifilo exel babolat a 21kg, l'altra con SIGNUM PRO FIRESTORM, sempre a 21kg. Quest'ultima corda è stata scelta dopo aver letto un po' sui forum...però vi confesso che è stato un salto nel buio.

Ora ho fatto 6 ore con le exel e 7 ore con le signum.
Totale 13 ore con questa QTour.
Racchetta stupenda!
Le differenze con la Q5 sono sensibili.
Il controllo è nettamente superiore. Più maneggevole. Non c'è alcun sensibile calo di potenza rispetto alla Q5 (quei 3 mm di profilo in meno non si sentono nella pesantezza della palla).
La maneggevolezza consente di poter anticipare bene il colpo senza doversi affidare alla massa del telaio per dare pesantezza.
Servizio buono. Un po' leggerino forse, ma preciso.

Insomma una gran bella racchetta. Sono davvero soddisfatto!
Mi sento abbastanza arrivato alla fine del mio percorso di ricerca (spero!).

Ora però resta il tema "corde".
Non sono convinto del multifilo, ma neppure il monofilo (almeno quello scelto ed alla tensione selezionata di 21kg) pare fare al caso mio.
Voi su questa racchetta che corde montereste?

Grazie

Ciao
Young.8
Young.8
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Sono tornato a scuola
Racchetta: ...partendo dall'attuale, Prince Beast 100, Pure Strike100, Pro Kennex Ki5, Pro Kennex Q+Tour 300, ProKennex QTour 300, ProKennex QTour 295, Donnay GT100, ZUS gialla, Yonex DR98 310, ZUS nera - Wilson blade 104, ProKennex Q5 295, Pure Drive Lite

PK QTOUR 300 2015. Ricerca finita? Empty Re: PK QTOUR 300 2015. Ricerca finita?

Lun 5 Set 2016 - 11:04
Beh, se questo iter è durato più o meno 5 anni, sei uno che pondera molto le poprie scelte....
Io, ho ripreso a giocare poco più di 2 anni fa, dopo uno stop di 20, con una manciata di uscite occasionali nel corso di quei 20 anni..
Ed in questi due anni ho cambiato 9 racchette Very Happy 
Soprattutto per cercare di limitare i danni fisici, prodotti da un rientro con materiali inadatti, esattamente come te.
Da un mese gioco con la vecchia Qtour (la 295gr), ma ho appena comprato una coppia delle 300, sfruttando una buona occasione di usato, per toccare con mano quelli che sebrano i vari miglioramenti rispetto alla versione precedente, che già mi ha dato ottime risposte.

Oggi le ho incordate, una con il mio abituale multi, il Micronite 1,27; l'altra volendo provare il nuovo multi Head, il Velocity 1,25. Entrambi tirati 20/19.

Ti aggiornerò sulle mie sensazioni.......
Young.8
Young.8
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Sono tornato a scuola
Racchetta: ...partendo dall'attuale, Prince Beast 100, Pure Strike100, Pro Kennex Ki5, Pro Kennex Q+Tour 300, ProKennex QTour 300, ProKennex QTour 295, Donnay GT100, ZUS gialla, Yonex DR98 310, ZUS nera - Wilson blade 104, ProKennex Q5 295, Pure Drive Lite

PK QTOUR 300 2015. Ricerca finita? Empty Re: PK QTOUR 300 2015. Ricerca finita?

Lun 5 Set 2016 - 11:15
Dimenticavo...........
Io di mono non ne voglio più sentir parlare.....li ho provati, in fullbed che ibrido.... per il mio livello di NC, probabilmente un 4.5... trovo assurdo se non ridicolo che dei dilettanti, ribadisco, del mio livello, che non fanno tornei, che non hanno ambizioni di classifica di alcun tipo, giochino con corde che durano 5/10 ore, e che magari le tengano montate il doppio, senza nemmeno accorgersi del cambio di prestazioni........

Se colpisco come si deve, se metto in pratica quello che il maestro vorrebbe che io facessi, beh, la palla fa quello che dico io.
Se colpisco in ritardo, col corpo fuori posizione, sbilanciato, magari l'impugnatura me la sono persa per strada, beh, ai voglia a montare nonofilamenti tirati a 25kg............

Stefano
avatar
Karinda
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 02.09.16

Profilo giocatore
Località:
Livello: a cavallo 4.3-4.2
Racchetta: Pro Kennex KI-10 305gr.

PK QTOUR 300 2015. Ricerca finita? Empty Re: PK QTOUR 300 2015. Ricerca finita?

Lun 5 Set 2016 - 11:53
Grazie Stefano per le risposte!

     concordo con te sul monofilo. O meglio: io cerco di cambiarlo ogni 20 ore circa...anche se, in effetti, è una bella rottura :-)
Il problema è che i multifilo che sto usando io sono tremendi...le corde mi si usurano ad una velocità pazzesca e spesso le rompo dopo 4/5 ore...
Forse è un problema di qualità della corda...Head PPS (mi pare si chiamino così) e Babolat exel mi dicono essere un po' delle ciofeche...
Però almeno il monofilo le sue ore se le fa senza troppi patemi d'animo.
Non so francamente... anche al mio livello (N.C. ma un 4.2 sostanziale) mi sembra d'esser "esoso" ad usare il monofilo...
Young.8
Young.8
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Sono tornato a scuola
Racchetta: ...partendo dall'attuale, Prince Beast 100, Pure Strike100, Pro Kennex Ki5, Pro Kennex Q+Tour 300, ProKennex QTour 300, ProKennex QTour 295, Donnay GT100, ZUS gialla, Yonex DR98 310, ZUS nera - Wilson blade 104, ProKennex Q5 295, Pure Drive Lite

PK QTOUR 300 2015. Ricerca finita? Empty Re: PK QTOUR 300 2015. Ricerca finita?

Lun 5 Set 2016 - 12:13
Karinda ha scritto:Grazie Stefano per le risposte!

     concordo con te sul monofilo. O meglio: io cerco di cambiarlo ogni 20 ore circa...anche se, in effetti, è una bella rottura :-)
Il problema è che i multifilo che sto usando io sono tremendi...le corde mi si usurano ad una velocità pazzesca e spesso le rompo dopo 4/5 ore...
Forse è un problema di qualità della corda...Head PPS (mi pare si chiamino così) e Babolat exel mi dicono essere un po' delle ciofeche...
Però almeno il monofilo le sue ore se le fa senza troppi patemi d'animo.
Non so francamente... anche al mio livello (N.C. ma un 4.2 sostanziale) mi sembra d'esser "esoso" ad usare il monofilo...


Beh, in effetti le due corde citate non sono proprio il top........ l'Head è addiruttura un syntetic gut........ No

Io non sono la persona giusta per dirti quale corda ti si addica..... non ho cognizioni tecniche adeguate.... il buon Eiffel potrebbe aiutarci!!! cheers

Ti posso dire che non è necessario compare la corda più costosa per avere una buona corda.... ma non si può nemmeno scendere troppo, per non compromettere sia l'aspetto tecnico che quello fisico delle nostre braccia...

Io fatto la mia classifica, tra le corde multifilamento provate, appunto pochissime, partendo da quella che mi è piaciuta di più:

1. Micronite 1.27 (confort, sensibilità, potenza ed addirittura un po' di spin)
2. NRG2 1.30 (potenza e sensibilità, buon confort)
3. Intellitour 1.23 (ibrido di multi già confezionato, precisione e potenza, ma poco confort e spin sufficiente)
4. TGV 1.30 (potenza, zero spin, confort discreto)
5. Sensation 1.30 (poco di tutto Wink )

Ora proverò le Head Velocity
Young.8
Young.8
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Sono tornato a scuola
Racchetta: ...partendo dall'attuale, Prince Beast 100, Pure Strike100, Pro Kennex Ki5, Pro Kennex Q+Tour 300, ProKennex QTour 300, ProKennex QTour 295, Donnay GT100, ZUS gialla, Yonex DR98 310, ZUS nera - Wilson blade 104, ProKennex Q5 295, Pure Drive Lite

PK QTOUR 300 2015. Ricerca finita? Empty Re: PK QTOUR 300 2015. Ricerca finita?

Mar 6 Set 2016 - 21:59
Provata oggi..... Praticamente perfetta per i miei gusti e le mie esigenze.... 
Non voglio dire che è la MIA racchetta dopo poco più di un'ora di gioco.... Ma se il buongiorno si vede dal mattino.......

Morbida, pastosa, maneggevole in maniera impressionante e, con le corde di oggi (head velocity- di cui ho scritto nella sezione code) anche notevolmente potente. Spin interessante e controllo ad alto livello.
Poco tempo avuto per giudicare il tocco.

Oggi ho toccato con mano i miglioramenti rispetto alla 295.... Che è più morbida, ma per il mio livello tecnico e di forza, forse scendere sotto i 60 di rigidità può essere troppo... 
Senza essere tacciato di lesa maestà, potrei definirla una ZUS di 300 grammi bilanciati al manico (che purtroppo per me non esiste)..!!!!

And last but not the least, spalla e gomito........................... Shhhhhh....!!! Non svegliatemi da un sogno dopo mesi e mesi di incubi....
avatar
Karinda
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 02.09.16

Profilo giocatore
Località:
Livello: a cavallo 4.3-4.2
Racchetta: Pro Kennex KI-10 305gr.

PK QTOUR 300 2015. Ricerca finita? Empty Re: PK QTOUR 300 2015. Ricerca finita?

Mer 7 Set 2016 - 8:55
Sì, esattamente le medesime sensazioni che sto avendo io. La racchetta sembra proprio un eccellente attrezzo. Mi sorprende che sia così poco diffusa rispetto ad altri modelli PK. E' difficilissimo trovarla nei negozi e pure online sembra esaurita quasi ovunque...Eppure è la top di gamma della PK...mah! stranezze del mercato

Grazie per le infos sulle corde. Adesso appena cambio le xel della babolat (davvero sfondate dopo 7 ore), proverò le Micronite che suggerisci Tu (sperando di trovarle).

Francamente, a questo punto, spero di aver raggiunto "la quadra" quanto all'attrezzo. Mi auguro che la quest sia definitivamente archiviata, potendo concentrarmi esclusivamente sugli aspetti tecnico/fisici.
Young.8
Young.8
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Sono tornato a scuola
Racchetta: ...partendo dall'attuale, Prince Beast 100, Pure Strike100, Pro Kennex Ki5, Pro Kennex Q+Tour 300, ProKennex QTour 300, ProKennex QTour 295, Donnay GT100, ZUS gialla, Yonex DR98 310, ZUS nera - Wilson blade 104, ProKennex Q5 295, Pure Drive Lite

PK QTOUR 300 2015. Ricerca finita? Empty Re: PK QTOUR 300 2015. Ricerca finita?

Mer 7 Set 2016 - 10:45
Anche io mi stupisco della sua scarsa diffusione...... di pro Kennex al circolo se ne vedono molte...... ma mai vista la Qtour in mano a qualcuno.
Certo è strano quanto sia molto più facie e divertente della Q5, sicuramente più diffusa, ma che io proprio non sono riuscito a digerire.

Un mio amico, su consiglio del maestro, è stato indirizzato alla Ki15, un anno fa, per i soliti problemi di epicondilite che ci assillano.......Beh, la prendo in mano l'altra settimana: Piatto 105.... vebbè.... profilata........ ancora vabbè... rigidità 70..!!
Boh.....................
Young.8
Young.8
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Sono tornato a scuola
Racchetta: ...partendo dall'attuale, Prince Beast 100, Pure Strike100, Pro Kennex Ki5, Pro Kennex Q+Tour 300, ProKennex QTour 300, ProKennex QTour 295, Donnay GT100, ZUS gialla, Yonex DR98 310, ZUS nera - Wilson blade 104, ProKennex Q5 295, Pure Drive Lite

PK QTOUR 300 2015. Ricerca finita? Empty Re: PK QTOUR 300 2015. Ricerca finita?

Mer 7 Set 2016 - 10:47
Per le corde.......... io un tentativo con le Velocity della Head te lo consiglierei.....
Tieni anche conto del non trascurabile fatto che costano pochissimo!
avatar
Karinda
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 02.09.16

Profilo giocatore
Località:
Livello: a cavallo 4.3-4.2
Racchetta: Pro Kennex KI-10 305gr.

PK QTOUR 300 2015. Ricerca finita? Empty Re: PK QTOUR 300 2015. Ricerca finita?

Mer 7 Set 2016 - 10:59
Sì, i circoli sono pieni di Pro Kennex. Anche nei negozi sono molto diffuse, segno che è un marchio che, pur in assenza di testimonial d'eccezione (se si esclude l'oramai crepuscolare Seppi), è largamente apprezzato.
Però si vedono quasi esclusivamente le KI-15, alcune Q-15, molte Q5, qualche KI-5 (quelle nuove) ma proprio nessuna Q-Tour...
Al contempo le corrispettive "para"agonistiche di altre case sono diffusissime (Head, Wilson, Babolat etc)... proprio strano.

La KI-15 è sicuramente una racchetta che fa bene se esci dall'epicondilite (o similari)...a me ha consentito di tornare a giocare... però è un vero e proprio racchettone... è pure mezzo pollice più lunga di una racchetta normale...
Poi, per carità, per tutto il mondo di noi N.C. (e quarta), il racchettone va benissimo, intendiamoci...
Certo che, volendo scegliere una racca semi-agonistica, è un peccato che queste QTour abbiano così poca diffusione.

Consigliata!
Young.8
Young.8
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Sono tornato a scuola
Racchetta: ...partendo dall'attuale, Prince Beast 100, Pure Strike100, Pro Kennex Ki5, Pro Kennex Q+Tour 300, ProKennex QTour 300, ProKennex QTour 295, Donnay GT100, ZUS gialla, Yonex DR98 310, ZUS nera - Wilson blade 104, ProKennex Q5 295, Pure Drive Lite

PK QTOUR 300 2015. Ricerca finita? Empty Re: PK QTOUR 300 2015. Ricerca finita?

Mer 7 Set 2016 - 11:06
La manegevolezza di questa racchetta, comunque di 300 grammi, potrebbe risolvere i problemi tecnici di molti giocatori "mediocri" come me.
Di fatto anche noi ci siamo arrivati "tardi".
Sarà che il mondo dei tennisti cerca comunque attrezzi facili a potenti, e dall'altro lato, gli addetti del settore si perdono in una vastità di offerte impressionante.

Unico contributo favorevole è la recensione di Tennistaste.................
avatar
Karinda
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 02.09.16

Profilo giocatore
Località:
Livello: a cavallo 4.3-4.2
Racchetta: Pro Kennex KI-10 305gr.

PK QTOUR 300 2015. Ricerca finita? Empty Re: PK QTOUR 300 2015. Ricerca finita?

Mer 7 Set 2016 - 11:55
Ad ogni modo, giusto per incasinare un po' noi poveri tennisti della domenica, mi dicono che questo ottobre è in uscita TUTTA la nuova linea "Q", ivi inclusa la nuova Q-Tour. A quanto parrebbe (il condizionale mi è d'obbligo) non si tratterebbe solo di una nuova serie di livree, ma proprio di nuovi modelli, con nuovi materiali, nuove tecnologie e nuove caratteristiche...
Vuoi vedere che riescono ad ingolosirmi?? :-D
Young.8
Young.8
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Sono tornato a scuola
Racchetta: ...partendo dall'attuale, Prince Beast 100, Pure Strike100, Pro Kennex Ki5, Pro Kennex Q+Tour 300, ProKennex QTour 300, ProKennex QTour 295, Donnay GT100, ZUS gialla, Yonex DR98 310, ZUS nera - Wilson blade 104, ProKennex Q5 295, Pure Drive Lite

PK QTOUR 300 2015. Ricerca finita? Empty Re: PK QTOUR 300 2015. Ricerca finita?

Mer 7 Set 2016 - 12:01
Ho sentito dire anche io della prossima rinfrescata della linea Q......
Ovvio.... ci racconteranno cose mirabolanti!!! E la salivazione aumenta......

Ma se proseguono nel progressivo aumento delle rigidità, non possono fare al mio caso.....
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20158
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

PK QTOUR 300 2015. Ricerca finita? Empty Re: PK QTOUR 300 2015. Ricerca finita?

Mer 7 Set 2016 - 12:41
Di colore saranno nero-verdi
Young.8
Young.8
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Sono tornato a scuola
Racchetta: ...partendo dall'attuale, Prince Beast 100, Pure Strike100, Pro Kennex Ki5, Pro Kennex Q+Tour 300, ProKennex QTour 300, ProKennex QTour 295, Donnay GT100, ZUS gialla, Yonex DR98 310, ZUS nera - Wilson blade 104, ProKennex Q5 295, Pure Drive Lite

PK QTOUR 300 2015. Ricerca finita? Empty Re: PK QTOUR 300 2015. Ricerca finita?

Mer 7 Set 2016 - 14:26
.........simil blade, quindi...............
Non mi dispiace
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20158
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

PK QTOUR 300 2015. Ricerca finita? Empty Re: PK QTOUR 300 2015. Ricerca finita?

Mer 7 Set 2016 - 14:39
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Young.8
Young.8
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Sono tornato a scuola
Racchetta: ...partendo dall'attuale, Prince Beast 100, Pure Strike100, Pro Kennex Ki5, Pro Kennex Q+Tour 300, ProKennex QTour 300, ProKennex QTour 295, Donnay GT100, ZUS gialla, Yonex DR98 310, ZUS nera - Wilson blade 104, ProKennex Q5 295, Pure Drive Lite

PK QTOUR 300 2015. Ricerca finita? Empty Re: PK QTOUR 300 2015. Ricerca finita?

Mer 7 Set 2016 - 14:42
è la qtour.....?
prima impressione..... non male....... ma nemmeno eccezionale.......
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20158
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

PK QTOUR 300 2015. Ricerca finita? Empty Re: PK QTOUR 300 2015. Ricerca finita?

Mer 7 Set 2016 - 14:44
Decisamente sul brutto...
Young.8
Young.8
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Sono tornato a scuola
Racchetta: ...partendo dall'attuale, Prince Beast 100, Pure Strike100, Pro Kennex Ki5, Pro Kennex Q+Tour 300, ProKennex QTour 300, ProKennex QTour 295, Donnay GT100, ZUS gialla, Yonex DR98 310, ZUS nera - Wilson blade 104, ProKennex Q5 295, Pure Drive Lite

PK QTOUR 300 2015. Ricerca finita? Empty Re: PK QTOUR 300 2015. Ricerca finita?

Mer 7 Set 2016 - 14:47
...anche la 300 non lascia a bocca aperta..... la migliore la 295 PK QTOUR 300 2015. Ricerca finita? 622327
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20158
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

PK QTOUR 300 2015. Ricerca finita? Empty Re: PK QTOUR 300 2015. Ricerca finita?

Mer 7 Set 2016 - 14:53
Dopo la QTour tutta nera...le serie dopo fanno davvero aonco...estetica bruttina.
avatar
Karinda
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 02.09.16

Profilo giocatore
Località:
Livello: a cavallo 4.3-4.2
Racchetta: Pro Kennex KI-10 305gr.

PK QTOUR 300 2015. Ricerca finita? Empty Re: PK QTOUR 300 2015. Ricerca finita?

Mer 7 Set 2016 - 15:08
Ma a parte la livrea, sulle specifiche cambia qualcosa?
Young.8
Young.8
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Sono tornato a scuola
Racchetta: ...partendo dall'attuale, Prince Beast 100, Pure Strike100, Pro Kennex Ki5, Pro Kennex Q+Tour 300, ProKennex QTour 300, ProKennex QTour 295, Donnay GT100, ZUS gialla, Yonex DR98 310, ZUS nera - Wilson blade 104, ProKennex Q5 295, Pure Drive Lite

PK QTOUR 300 2015. Ricerca finita? Empty Re: PK QTOUR 300 2015. Ricerca finita?

Mer 7 Set 2016 - 15:18
Karinda ha scritto:Ma a parte la livrea, sulle specifiche cambia qualcosa?

.......MI ACCODO.......... Rolling Eyes
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PK QTOUR 300 2015. Ricerca finita? Empty Re: PK QTOUR 300 2015. Ricerca finita?

Mer 7 Set 2016 - 16:57
uno scopiazzamento dal pj delle yonex ezone AI o sbaglio?
dino.5
dino.5
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Età : 55
Località : Rovigo
Data d'iscrizione : 26.03.13

Profilo giocatore
Località: Rovigo
Livello: 4.1
Racchetta: PK Q+ Tour 300

PK QTOUR 300 2015. Ricerca finita? Empty corde qtour

Mar 20 Set 2016 - 12:43
Io sulla 300 monto da 6 mesi il monofilo della Starburn Vortex Turbo 6 1,25 a 23 kg. In precedenza sia su questa che sulla precedente 295 ho montato l'ibrido V7-VTurbo a 24 kg. Il V6 è un po' più rigido e un po' più potente, l'ibrido prende meglio lo spin ed è più confortevole.
avatar
paolosampras
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 79
Età : 45
Località : Ziano di Fiemme
Data d'iscrizione : 09.04.14

Profilo giocatore
Località: Ziano di Fiemme
Livello: 3.3
Racchetta: ione sv 95 costum

PK QTOUR 300 2015. Ricerca finita? Empty Re: PK QTOUR 300 2015. Ricerca finita?

Mer 21 Set 2016 - 21:06
Provata la nuova qtour. Telaio più stabile rispetto alla versione bianco-nera,bilanciamento a 31,5 anziché 31, leggermente più morbida e più potente,la palla esce più facile dal piatto corde,devo dire che all'inizio mi sembrava strana ma poi un po' alla volta l'ho capita e devo dire che mi piace molto! Fatte alcune ore col mio coach alternando i due telai e pure lui dice che la palla mi esce meglio e più pesante con la nuova versione. Telaio ufficiale per nuova stagione!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.