Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Fabio FogniniOggi alle 18:49ExDedalusGravity 2023Oggi alle 18:47Eiffel59Ki 10 305 confronto Q+5 300Oggi alle 18:47andrea scimiternaNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:42Eiffel59corde per head speed 360 MPOggi alle 18:32Eiffel59Flavio CobolliOggi alle 18:30ExDedalusHead Boom MPOggi alle 18:22Eiffel59Problema al gomito e Head Radical MPOggi alle 18:00drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 17:55drichichiStiramento bicipite femoraleOggi alle 16:15brian_67Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 15:55Sky RoomCamila GiorgiOggi alle 15:03francesco_jsbLorenzo MusettiOggi alle 14:38MatusaLuciano Darderi Oggi alle 14:33ExDedalusInternazionali d'Italia Oggi alle 14:32francesco_jsb




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
netplay
netplay
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 289
Data d'iscrizione : 07.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5
Racchetta: non lo so

paura sotto rete nel doppio palla addosso Empty paura sotto rete nel doppio palla addosso

Mar 6 Set 2016 - 11:57
Ciao a tutti, volevo porre un quesito personale sperando che qualcuno possa darmi qualche consiglio…. Sad Situazione partita di doppio e io a rete ….. quando uno dei miei avversari mi tira addosso io istintivamente tendo a proteggermi girando le spalle invece che colpire la palla….. What a Face ovviamente questo se la palla è veloce. Cioè mi viene una specie di paura ad affrontare la palla temendo che mi vada a finire in un occhio. pale e ne ho visti di casi del genere quindi mi è venuta la fifa

Come posso fare a vincere questa paura? Vi è successo anche a voi? Grazie ciao cheers
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

paura sotto rete nel doppio palla addosso Empty Re: paura sotto rete nel doppio palla addosso

Mar 6 Set 2016 - 12:19
E' una delle cose che odio nel doppio!!!
Io ho preso addosso un paio di volte la palla e non e' affatto piacevole, anche se sei girato e ti arriva sulle gambe.
La mia maestra dice che fa parte del gioco, anzi quando abbiamo giocato i campionati a squadre ci ha detto di fare attenzione che tanti per fare punto tirano addosso.

So che e' sbagliato, ma quando vedo che iniziano a mirarti, gioco da fondo e tiè non mi pigliano piu'!!!
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

paura sotto rete nel doppio palla addosso Empty Re: paura sotto rete nel doppio palla addosso

Mar 6 Set 2016 - 12:21
Allora... quando l'avversario ha una palla facile da spararti addosso, avrai comunque scarse possibilità di controbatterla anche se resti frontale, quindi... Very Happy

Se invece sei in un normale duello a rete, non dovresti voltarti... Puoi allenarti con qualche drill di volée contro volée come fanno normalmente i doppisti professionisti, e questo dovrebbe abituarti al gesto tecnico corretto, probabilmente smetterai di dare istintivamente le spalle all'avversario.
avatar
Karinda
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 02.09.16

Profilo giocatore
Località:
Livello: a cavallo 4.3-4.2
Racchetta: Pro Kennex KI-10 305gr.

paura sotto rete nel doppio palla addosso Empty Re: paura sotto rete nel doppio palla addosso

Mer 7 Set 2016 - 10:47
Purtroppo nel doppio, specialmente a livelli amatoriali (ma non solo), è tattica largamente usata quella di "sparare" alla figura a rete.
Nei doppi misti non ne parliamo: donna a rete=palla forte in pancia.

Girarsi d'istinto è naturale. Non ne farei un problema. La palla comoda, in mezzo al campo, il classico rigore per intenderci... è normale girarsi.

Altro è sul servizio del tuo compagno. L'i molto dipende da come serve. Se ha una seconda "mozzarella", probabilmente è più efficace stare a fondo campo (stando pronti alla risposta in drop shot), piuttosto che dare un 15 garantito all'avversario che ti mira addosso.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.