Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 0:31drichichiTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 0:08giococlassico75Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 23:41NetkeeperRafael NadalIeri alle 23:15Danny 61Head Radical 2023Ieri alle 22:49nw-tSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 22:26Akes99Head Gravity Tour 2023 Ieri alle 22:02rogermaestro555Lorenzo MusettiIeri alle 21:37francesco_jsbJannik SinnerIeri alle 21:29baccio7FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTIeri alle 20:56brian_67Racchetta per iniziareIeri alle 19:52SupremoHead Boom MPIeri alle 18:59xartonxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 18:41mattyParere incordatura Ieri alle 18:35Eiffel59Incordatrice tennisIeri alle 18:27Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Matusa
Matusa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 518
Località : profondo Nord-est
Data d'iscrizione : 26.10.16

Profilo giocatore
Località: Nord-est
Livello: NC, ITR 4.0
Racchetta: Angell K7 Cyan, K7 Lime

incordatura ibrida e problemi al polso Empty incordatura ibrida e problemi al polso

Mar 12 Dic 2017 - 11:04
Ho giocato per qualche settimana con un ibrido reverse budello+mono, 23/21,5. Andava benissimo per spingere, ma dopo un po' ho iniziato a sentire qualche dolore ai tendini interni del polso. Ho tagliato e messo un multifilo e dopo qualche ora di gioco il fastidio è sparito.
Da quando ho ricominciato a giocare, un anno e mezzo fa, ho provato varie incordature senza avere problemi di alcun tipo a gomito e polso, e mi sono chiesto se in qualche modo c'entrasse l'ibrido.
L'unica cosa a cui ho pensato è che in certi momenti mi sembrava che il colpo avvenisse in due tempi. Non un "tùm", ma un velocissimo "tutùm" , scusate la pochezza della descrizione. Potrebbe essere  un'incordatura mal fatta, con differenza di tensione eccessiva tra le due corde, per cui una reagiva in tempi diversi dall'altra?
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

incordatura ibrida e problemi al polso Empty Re: incordatura ibrida e problemi al polso

Mar 12 Dic 2017 - 11:57
cosa intendi per qualche settimana? quante ore di gioco? e che corda era il mono che hai usato per l'ibrido?...comunque il mono va cambiato di media dopo una ventina d'ore (l'incordatura ibrida non fa eccezzioni)...oppure potrebbe anche essere l'aumento di qualche punto d'inerzia del telaio dovuto al peso dell'ibrido con il budello e magari il tuo polso era già al limite e non ha retto...o come hai detto tu l'incordatura era mal fatta
Matusa
Matusa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 518
Località : profondo Nord-est
Data d'iscrizione : 26.10.16

Profilo giocatore
Località: Nord-est
Livello: NC, ITR 4.0
Racchetta: Angell K7 Cyan, K7 Lime

incordatura ibrida e problemi al polso Empty Re: incordatura ibrida e problemi al polso

Mar 12 Dic 2017 - 15:09
Budello Klip Legend, mono Genesis Black Magic. Non ricordo quante ore ho giocato, non credo di essere arrivato a 20, anche perché a un certo punto iniziavo l'ora con quella racchetta per poi passare all'altra, non ibridata.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20124
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

incordatura ibrida e problemi al polso Empty Re: incordatura ibrida e problemi al polso

Mar 12 Dic 2017 - 15:17
Molto probabilmente la Black Magic s'è indurita con l'uso e si fà sentire sull'intera incordatura.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.