Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Solinco Whiteout 305 18x20Oggi alle 17:15rogermaestro555Secondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 15:56drichichiLorenzo MusettiOggi alle 15:51ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Oggi alle 13:01mar c oYonex PerceptOggi alle 12:52nw-tCamila GiorgiOggi alle 12:50drichichiHEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 12:49drichichiPure aero 2023Oggi alle 12:28nw-tInternazionali d'Italia Oggi alle 12:11francesco_jsbCorde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 9:27LucasssPERCEPT 97DOggi alle 7:26Donnari MassimoPercept 100 vs 100dIeri alle 23:46giococlassico75




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Francesco75
Francesco75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 266
Data d'iscrizione : 26.09.17

touch - Head touch speed mp e radical mp Empty Head touch speed mp e radical mp

Gio 1 Feb 2018 - 23:38
Buonasera a tutti
Ho provato le due racchette. Stesse corde. Non ho trovato grossa differenza tra le due... forse la radical spinge un pò di più? Essendo un quasi principiante e poichè mi piacciono entrambe cosa mi consigliate? Con che corde e tensioni? Mi piacciono racchette morbide come vedete e vorrei un multi! Grazie ragazzi! Sono alto 189 × 89 kg. Gioco piatto rovescio a 2 mani. Fino adesso ho giocato con yonex ezone 100 peestata da un amico... ma non me gusta. Grazie!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

touch - Head touch speed mp e radical mp Empty Re: Head touch speed mp e radical mp

Ven 2 Feb 2018 - 7:36
Tirando tutto "piatto per piatto" la logica direbbe "Radical" però la logica direbbe pure "no multi o dura sei ore" specie vista la tua stazza Suspect

C'è una qualche necessità specifica dietro ad una richiesta del genere?
Francesco75
Francesco75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 266
Data d'iscrizione : 26.09.17

touch - Head touch speed mp e radical mp Empty Re: Head touch speed mp e radical mp

Ven 2 Feb 2018 - 9:50
Ciao Grazie della risposta... onoratissimo

Non c'è nessuna necessità specifica, spiego meglio.

Gioco a tennis da un anno e mezzo con la racchetta prestata da un mio amico (2 o tre volte a settimana con maestro o con mio amico molto più bravo di me)...yonex ezone con cui non mi sono mai trovato un gran che. E' arrivato il momento di acquistare la mia prima racchetta e dovendo dare indietro la racchetta al mio amico. Seguendo i consigli del forum ne ho provate diverse:
PD babolat, Wilson Burn 100 cv e Ultra, nuova yonex ezone, wilson blade e le due touch speed mp e radical mp.
Con queste due mi sono trovato meglio per un feling più morbido e ammortizzato però le trovo uguali, nel senso che non so scegliere: quali sono le differenze reali tra le due? qualche altra racchetta da suggerire morbida e soft? 
Secondo te date le mie caratteristiche quale va meglio? Ho detto che gioco di piatto perchè non so ancora spinnare come si deve ...magari in futuro chissà!

Grazie mille per la risposta
Francesco75
Francesco75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 266
Data d'iscrizione : 26.09.17

touch - Head touch speed mp e radical mp Empty Re: Head touch speed mp e radical mp

Ven 2 Feb 2018 - 10:57
P.S. Ho sempre adottato multifilo
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

touch - Head touch speed mp e radical mp Empty Re: Head touch speed mp e radical mp

Ven 2 Feb 2018 - 14:20
-..sulla Radical Touch MP non è esattamente la miglior scelta. 

Per un insieme di ragioni: prima ed ultima corda orizzontale troppo distanti dal bordo dell'ovale, inerzia estremamente elevata rispetto al peso e comunque elevata anche in assoluto, elevata spinta del telaio che richiederebbe tensioni elevate (ergo minor durata) in caso di multifilamento...

Telai di flessibilità media o mediobassa ce ne sono, anche con schemi di incordatura compatti come quello della GRad Touch MP : Prince TXT Tour 100P e 100T, Dunlop Srixon CX2.0 LS e Dunlop NT R4.0 (o 3.0, più pesante), Babolat Pure Strike, ProKennex Q+ Tour 300...
Francesco75
Francesco75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 266
Data d'iscrizione : 26.09.17

touch - Head touch speed mp e radical mp Empty Re: Head touch speed mp e radical mp

Ven 2 Feb 2018 - 14:40
Grazie

Ma tra le due racchette citate quale sono le differenze? quale migliore per me che non sono una cima??

Grazie
Francesco75
Francesco75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 266
Data d'iscrizione : 26.09.17

touch - Head touch speed mp e radical mp Empty Re: Head touch speed mp e radical mp

Sab 3 Feb 2018 - 18:50
Qualcuno può aiutarmi a comparare le due racchette in questione? Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

touch - Head touch speed mp e radical mp Empty Re: Head touch speed mp e radical mp

Lun 5 Feb 2018 - 6:21
Già scritto, ma "repetita iuvant" Cool

La GRadTouch MP è superiore praticamente in tutto: velocità di uscita della palla, "peso" della stessa, dimensioni della sweetzone e stabilità trasversale. Ma ha un'inerzia molto elevata per telai di quel peso, ergo non è molto manovriera specie a rete e quando si è in ritardo sulla palla.
Un "cannone" da servizio e dritto in chiusura, ma con poca elasticità d'uso. In pratica, meglio comandare il gioco che subirlo, o son dolori. Ah, è pure una tritacorde non da poco.

La Speed Touch MP è un telaio molto più "neutro" e permette di adattarsi a più stili di gioco lavorando su tensione e corda. Ha il difetto di avere una sweetzone contenuta (a causa dei fori condivisi) ma grazie agli stessi è compatta e precisa, e può essere leggermente customizzata sia per ingrandire la SZ che per aumentare le prestazioni.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.