Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert black beam 125Ieri alle 23:48mattySnauwaert vitas 100 rIeri alle 23:24mattyPercept 100 vs 100dIeri alle 22:57ProNotSoProMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:31Danny 61Alternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 20:54RagusPRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproIeri alle 20:16nw-tLorenzo MusettiIeri alle 19:52brian_67PERCEPT 97DIeri alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìIeri alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Ieri alle 18:31andry164Stipendio istruttore tennis primo grado Ieri alle 16:44Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Radical MP Touch

+26
pasiut
Cienfuegos
MEGA77
RenaTheWiz
Andry90
Jessie Malone
Dan2000
Kutter18
T_Muster
Attila17
stefano30
fabioborg
piemontino
Becker
Paolo070
nikuz
Guanzy
geriko007
fedmex
Toroscatenato
nw-t
Seiv81
tempesta
gilgamesh
Eiffel59
Nick79
30 partecipanti
Andare in basso
Nick79
Nick79
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 23.03.18

Profilo giocatore
Località: Jesi
Livello: 4NC
Racchetta: Head Speed MP 2022

touch - Radical MP Touch - Pagina 6 Empty Radical MP Touch

Dom 1 Apr 2018 - 22:01
Promemoria primo messaggio :

Buonasera a tutti e buona Pasqua.
Sono un nuovo iscritto del blog, ma è da un po' che vi seguo, blog interessantissimo, complimenti! Mi chiamo Nicola, ho 38 anni e da due anni sono andato sotto con il tennis (purtroppo solo da 2, così tardi Sad ). Pratico un corso da adulti 2gg a settimana + qualche match. Attualmente gioco con DR98, ma vorrei passare a qualcosa di più maneggevole e controllabile e che mi consenta di fare bene un po' tutti i colpi, in particolare servizio, colpi piatti sia dritto che rovescio e back.
Avrei pensato alla Radical MP (anche tfight 309 DC e pure strike 16x19 sembrano bei telai)... vorrei sapere da chi le ha provate entrambe, che differenza c'è tra la radical graphene xt mp e la radical touch mp.
Grazie e scusate la prolissità Wink .

geriko007
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 429
Data d'iscrizione : 17.02.17

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: In definizione
Racchetta: Head radical mp xt

touch - Radical MP Touch - Pagina 6 Empty Re: Radical MP Touch

Ven 12 Ott 2018 - 13:33
MEGA77 ha scritto:Geriko allora sei dalla mia!!!!!! Io ho fatto la coppia della mp touch e mi trovo benissimo

Mega io stavo già bene con la versione precedente fatta proprio ad-hoc da Luca-NW.....
Poi mia sorella provandola...se n'è innamorata e gliele ho dovute cedere.....
mia sorella giochicchia niente male.....
Detto questo, come immagini, è iniziato il valzer dei tentativi tra una troppo impegnativa (es. Blade) ed altre troppo poco appaganti....
Figurati che ora ho in mano la Pure Aero nuova....mah....
Comunque come ti ho già detto la Rad. MP touch l'ho già avuta e rivenduta.....proprio a favore delle XT....
Unico dubbio, ripensando al passato, è quello di non averla mai incordata come si deve e neppure "aggiustata" un tantino per essere più rispondente alle mie esigenze....due elementi che da soli, dovrebbero impormi una nuova prova!!!
avatar
MEGA77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 378
Età : 47
Data d'iscrizione : 27.09.15

Profilo giocatore
Località: italia
Livello: 4.2
Racchetta: PK KI5 300

touch - Radical MP Touch - Pagina 6 Empty Re: Radical MP Touch

Ven 12 Ott 2018 - 13:38
Riguardo alla PA nuova ho resistito all’idea di provarla perché per un gioco prevalentemente piatto in spinta e quindi bisognoso di controllo  penso non sia indicata.... mi sbaglio??
geriko007
geriko007
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 429
Età : 51
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.02.17

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: In definizione
Racchetta: Head radical mp xt

touch - Radical MP Touch - Pagina 6 Empty Re: Radical MP Touch

Ven 12 Ott 2018 - 13:52
Come detto anche da altri, rispetto alla precedente è molto migliorata...proprio nel gioco piatto e nel controllo, dove per i meno capaci la precedente difettava.
Certo è che è sempre una profilata agonistica.
Però anche la radical, mi par di ricordare, ha una spinta notevole, tenerla a bada e dunque l'esigenza del controllo è un fatto da affrontare....
avatar
Seiv81
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Data d'iscrizione : 23.08.17

touch - Radical MP Touch - Pagina 6 Empty Re: Radical MP Touch

Gio 25 Ott 2018 - 11:49
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] le hawk touch potrebbero andare bene anche sulla radical ig youteck pro?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20113
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

touch - Radical MP Touch - Pagina 6 Empty Re: Radical MP Touch

Gio 25 Ott 2018 - 13:35
Seiv81 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] le hawk touch potrebbero andare bene anche sulla radical ig youteck pro?
Si certo.
avatar
MEGA77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 378
Età : 47
Data d'iscrizione : 27.09.15

Profilo giocatore
Località: italia
Livello: 4.2
Racchetta: PK KI5 300

touch - Radical MP Touch - Pagina 6 Empty Re: Radical MP Touch

Gio 25 Ott 2018 - 17:39
Mi hanno incordatato la mp touch a 2 nodi.... premesso che me l’hanno reincordata mi potete spiegare quali conseguenze può provocare a livello strutturale e di sensazioni in gioco?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

touch - Radical MP Touch - Pagina 6 Empty Re: Radical MP Touch

Gio 25 Ott 2018 - 20:45
A livello strutturale la poca distanza tra ultima verticale prima orizzontale e l'angolo piuttosto aperto tra le stesse corde potrebbe portare a cricche orizzontali tra i due fori e se il montaggio non è eseguito strettamante n parallelo tra i due lati potenzialmente a rotture dirette. Oltre ad essere una vaccata per sé, lo sforzo può portare in gioco a rotture premature delle corde ed a far percepire come particolarmente  secca la parte superiore dell'ovale.

Complimenti all'incordatore... Cool
avatar
MEGA77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 378
Età : 47
Data d'iscrizione : 27.09.15

Profilo giocatore
Località: italia
Livello: 4.2
Racchetta: PK KI5 300

touch - Radical MP Touch - Pagina 6 Empty Re: Radical MP Touch

Mar 30 Ott 2018 - 13:49
Sempre più convinto del telaio..... la racchettite però non mi è ancora passata e sto aspettando la PD VS. Venendo da blade 16x19 per piacermi dovrebbe però essere più simile a  Radical che a blade....vedremo, magari smetto di cambiare e cercare telai diversi
fabioborg
fabioborg
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1069
Età : 58
Data d'iscrizione : 11.03.16

Profilo giocatore
Località: VICENZA
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Prince Texterme Tour 100p

touch - Radical MP Touch - Pagina 6 Empty Re: Radical MP Touch

Dom 11 Nov 2018 - 20:44
E' prevista anche per la Radical la versione graphene 360?
Grazie.
Fabio.
geriko007
geriko007
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 429
Età : 51
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.02.17

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: In definizione
Racchetta: Head radical mp xt

touch - Radical MP Touch - Pagina 6 Empty Re: Radical MP Touch

Mer 21 Nov 2018 - 10:56
Buongiorno, 
domanda banale...ma...dato il costo, meglio chiedere....
la nuova MP touch (nuova nel paint) ha per caso qualche differenza rispetto a quella con colore originale ??
Grazie.
Buona giornata
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

touch - Radical MP Touch - Pagina 6 Empty Re: Radical MP Touch

Mer 21 Nov 2018 - 14:19
E' lo stesso telaio. Il prezzo è dovuto solo alla disponibilità limitata per numero e tempo.
geriko007
geriko007
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 429
Età : 51
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.02.17

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: In definizione
Racchetta: Head radical mp xt

touch - Radical MP Touch - Pagina 6 Empty Re: Radical MP Touch

Mer 21 Nov 2018 - 14:29
Grazie Mario......
della RAD 360, secondo te se ne parlerà tra un annetto???
Grazie.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

touch - Radical MP Touch - Pagina 6 Empty Re: Radical MP Touch

Mer 21 Nov 2018 - 14:32
Seconda metà '19.
Cienfuegos
Cienfuegos
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 809
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.5
Racchetta: PRINCE TXT 100P / YONEX DR 98

touch - Radical MP Touch - Pagina 6 Empty Re: Radical MP Touch

Dom 9 Dic 2018 - 9:47
Ciao ragazzi,

mi sono fatto un regalo di Natale in anticipo ed ho preso la Head Radical touch ltd (25 a. radical) che, a sorpresa, è arrivata già incordata. Con le corde di fabbrica mi sono trovato stranamente benissimo ma purtroppo non ho trovato da nessuna parte il nome e il calibro della corda, potete aiutarmi a risolvere il "mistero"?
avatar
Seiv81
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Data d'iscrizione : 23.08.17

touch - Radical MP Touch - Pagina 6 Empty Re: Radical MP Touch

Mar 11 Dic 2018 - 17:08
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se ti interessano io ne ho due
geriko007
geriko007
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 429
Età : 51
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.02.17

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: In definizione
Racchetta: Head radical mp xt

touch - Radical MP Touch - Pagina 6 Empty Re: Radical MP Touch

Mer 23 Gen 2019 - 10:43
Buongiorno,
vorrei per favore chiedere un confronto tra Prestige S touch e Radical MP touch relativamente a potenza e facilità di gioco.
Inoltre, per i più esperti, un custom già rodato per migliorare eventuali punti carenti entro i limiti di 300/305 gr di peso finita senza corde.
Grazie e buona giornata a tutti.
Cristiano
avatar
pasiut
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 218
Data d'iscrizione : 14.09.09

Profilo giocatore
Località: Tuscany
Livello: 3.5 fit
Racchetta: Apd 2013

touch - Radical MP Touch - Pagina 6 Empty Re: Radical MP Touch

Mer 26 Giu 2019 - 0:40
Ciao,
Riprendo questo argomento perché sono entrato in possesso di questo telaio dopo che sono stato indeciso fino all’ultimo fra questo è la Vcore 98.
Ho optato per questo perché provenendo da più di dieci anni di profilate mi è sembrata meno traumatica nel passaggio.
Scrivo perché nonostante svariati anni di tennis non l’ avevo mai
Presa in considerazione (in realtà dalle mie parti non ne girano molte almeno nei tornei)ed è stata una graditissima sorpresa.
Incordata con Hawk touch è un bel cannoncino ma molto più educata della racchetta dalla quale provengo Pd(2018) con la quale dopo un anno di utilizzo non ho mai avuto una grossa sicurezza nella previsione dei colpi.
Insomma,dal cambiamento radicale della linea Apd che ho usato in tutte le sue versioni con immensa soddisfazione,ho provato diverse altre 100/300 senza mai ritrovare quel feeling che mi piaceva tanto.
So che questa Head nn è il massimo in quanto a spin naturale ma la palla viaggia bene e nn è così estrema o classica (passatemi il termine)come tante 98 che si incrociano sui campi.
So di non aver scoperto l’America ma mi faceva piacere condividerlo con voi che seguo sempre con piacere e che con le vostre esperienze mi avete tolto un po’ di dubbi in maniera disinteressata.
Confido che il periodo di adattamento sia breve,a presto!!!!
P.s:so che è uscita la nuova versione ma non ho voluto farmi tentare visto che nn l’ho provata e visti anche i prezzi veramente eccezionali che si praticano sulla vecchia😂😂😂
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

touch - Radical MP Touch - Pagina 6 Empty Re: Radical MP Touch

Mer 26 Giu 2019 - 10:07
Il telaio è notevole se gestisci bene l'inerzia alta (la mia era 327 misurata all'RDC) e giochi aggressivo. Ha uno SS enorme e la palla viaggia di la sempre profonda e pesante sempre che non esageri con lo spin dove si incarta un po. Back ottimo a rete è perfetta e nel servizio mortale. Ottima alternativa ad una profilata se non si vuole giocare con tanta rotazione. Va usata picchiando a tutta dove ci si può avvantaggiare dell'ottima potenza e del buon controllo (specialmente con le Hawk touch che hai montato). Telaio da attaccanti, sia classici che moderni perfetta per giocare sull'uno due o per andare in pressione da fondo. In difesa paga un po' l'inerzia alta e lo spin non facile da ottenere per cui piedi in campo e spingere !!!
Nick79
Nick79
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 23.03.18

Profilo giocatore
Località: Jesi
Livello: 4NC
Racchetta: Head Speed MP 2022

touch - Radical MP Touch - Pagina 6 Empty Re: Radical MP Touch

Mer 26 Giu 2019 - 10:57
pasiut ha scritto:
P.s:so che è uscita la nuova versione ma non ho voluto farmi tentare visto che nn l’ho provata e visti anche i prezzi veramente eccezionali che si praticano sulla vecchia😂😂😂
Sì infatti...io per lo stesso motivo presi un anno e qualche mese fa la ancora più "anziana" Radical Graphene XT. La presi anche perché provandole entrambe, la touch la sentivo un po' troppo "muta". Comunque son bei telai tutto fare.
Sarei curioso di provare la nuova anch'io, non so cosa abbia portato in più ( o in meno Rolling Eyes).
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

touch - Radical MP Touch - Pagina 6 Empty Re: Radical MP Touch

Mer 26 Giu 2019 - 11:03
Ciao a tutti. Con la Xt ci ho giocato un anno e mezzo e ho ancora una coppia che conservo gelosamente di cui una praticamente nuova. Forse è quella con cui mi sono trovato meglio in assoluto. L'unica cosa fatico un po a rete...dovrei mettere piombo a ore 3&9 o 2&10 per stabilizzare l'ovale e aumentare un po il peso e sarebbe perfetta. La Touch l'ho venduta perchè un po' muta...le Xt sono ancora nel borsone....con la touch è difficile variare il ritmo, con la Xt un gioco da ragazzi...
Nick79
Nick79
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 23.03.18

Profilo giocatore
Località: Jesi
Livello: 4NC
Racchetta: Head Speed MP 2022

touch - Radical MP Touch - Pagina 6 Empty Re: Radical MP Touch

Mer 26 Giu 2019 - 11:52
Paolo070 ha scritto:...dovrei mettere piombo a ore 3&9 o 2&10 per stabilizzare l'ovale e aumentare un po il peso e sarebbe perfetta. La Touch l'ho venduta perchè un po' muta...le Xt sono ancora nel borsone....con la touch è difficile variare il ritmo, con la Xt un gioco da ragazzi...

Ciao Paolo, io ho messo un po' di nastro piombato Gamma a bassa densità, a ore 3 e 9, mi sembra 2/2.5 g per lato. 
In più, ad essere precisi, gioco anche con un doppio Overgrip (ho dita abbastanza lunghe, ma manico L4+overgrip, mi sembra troppo) che porta qualche grammo in più al manico.
Il risultato complessivo tra peso/bilanciamento/inerzia è qualcosa con cui mi sto trovando bene...certo in difesa si fatica un po'.

[Curiosità: vidi on line su un negozio locale una racchetta Rad G XT MP per fare la coppia. Aveva pochissime ore di gioco, era perfetta (vedendo le foto on line), la svendevano. L'ho fermata me l'ho fatta incordare con hawk touch e la ritirai con molta fretta, andavo di corsa. Solo a casa mi resi conto che era una pro stock/pro room (io non ci capisco granché), con manico siliconato, piombo sotto il cap e una etichetta appiccicata con un qualche codice...provata, la sensazione che mi dà (a me che non ho una sensibilità sopraffine da campione) è molto simile alla mia customizzata, ha stesso peso e sembra anche bilanciamento veramente vicino...ma probabilmente il telaio di partenza nudo e crudo ci azzecca poco Laughing. Chissà se avrà un qualche valore?! Rolling Eyes]
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

touch - Radical MP Touch - Pagina 6 Empty Re: Radical MP Touch

Mer 26 Giu 2019 - 12:47
Custom ottimo esattamente come pensavo di farlo io che oltretutto ho le mani lunghe per cui un tre con due over mi va a pennello.

Per la Prostock, chiedi qui sul forum, se pubblichi le foto gli diamo un occhiata
Nick79
Nick79
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 23.03.18

Profilo giocatore
Località: Jesi
Livello: 4NC
Racchetta: Head Speed MP 2022

touch - Radical MP Touch - Pagina 6 Empty Re: Radical MP Touch

Mer 26 Giu 2019 - 13:28
Per la ProStock quando ho un attimo proverò a pubblicare un post con foto, grazie Paolo.

Per curiosità, tu ora giochi con la XT MP o qualcos'altro anche?
avatar
pasiut
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 218
Data d'iscrizione : 14.09.09

Profilo giocatore
Località: Tuscany
Livello: 3.5 fit
Racchetta: Apd 2013

touch - Radical MP Touch - Pagina 6 Empty Re: Radical MP Touch

Gio 27 Giu 2019 - 18:24
mi riaffaccio dopo due giorni di prove.
Confermo tutto quello che ho scritto nel post precedente cosi come sposo quasi in toto le vostre valutazioni.
L'unica cosa sulla quale dissento è riferita alla presa di Spin.
e' vero che nn è a livello eccelso ma neppure troppo fiacco.
Certamente ci vuole un movimento più "educato", niente strappi per intendersi ma una volta capita questa cosa il risultato non è affatto disprezzabile,anzi....
Per il resto ss bello ampio,un bel suono,una bellissima sensazione di precisione e maneggevolezza(sempre riferito ai miei vecchi telai Pd )
Nota negaiva ma per me fino ad un certo punto è che in accellerazione su palle che arrivano pesanti si sente che manca un filo di massa,probabilmente è il prezzo da pagare (e che voglio pagare) per avere un attrezzo che in due ore di partita nn mi sembra di avere in mano.
Le corde Hawk touch che mi avete consigliato ci stanno bene e sono molto confortevoli (zero dolori) quindi nn sento la necessita di provare altro.
Continuo  a meravigliarmi del fatto che se ne vedano in giro veramente poche in rapporto alla sua versatilità.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20113
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

touch - Radical MP Touch - Pagina 6 Empty Re: Radical MP Touch

Gio 27 Giu 2019 - 21:32
Io son toscano come te e nella mia zona ce ne sono di Radical MP sia XT che Touch. L'80% di chi le usa ha su un pò di custom dai 2 ai 4 gr di piombo sotto il grommet e silicone nel manico dai 3 agli 8/9 gr
avatar
MEGA77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 378
Età : 47
Data d'iscrizione : 27.09.15

Profilo giocatore
Località: italia
Livello: 4.2
Racchetta: PK KI5 300

touch - Radical MP Touch - Pagina 6 Empty Re: Radical MP Touch

Gio 27 Giu 2019 - 21:42
Allora non varrebbe la pena prendere direttamente la pro?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.