Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HEAD RIP CONTROL IBRIDATE CON HEAD VELOCITYOggi alle 22:24drichichiNovak DjokovicOggi alle 21:45brian_67Pure Aero 2016 e Pure Aero 2019: qual e’ migliore? Chiedo ai più esperti o chi le ha avute entrambe Oggi alle 21:36Danny 61yonex vcore 2023Oggi alle 21:28Danny 61Manicotti protettivi (?)Oggi alle 19:52mircofTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 19:13giococlassico75Vcore98 2023 vs percept 100 vs percept 100d Oggi alle 18:51Eiffel59Consiglio racchetta dopo epicondiliteOggi alle 18:43Eiffel59Wilson blade v8 100/300gOggi alle 18:37BatyRacchette vintage mai incordateOggi alle 17:55kingkongyWilson Blade 98 V8: + spin?Oggi alle 17:22FEDERICO70Rafael NadalOggi alle 17:15CezaHead Speed Auxetic 2022 e Babolat RPM SoftOggi alle 16:14Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 16:08francesco_jsbIBRIDO MIGLIOREOggi alle 16:07Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Riccardo Gallese
Riccardo Gallese
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 11.06.18

Kirschbaum Pro Line II  Empty Kirschbaum Pro Line II

Lun 11 Giu 2018 - 19:12
Ciao,
 Attualmente ho delle kirschbaum pro line II  da 1.25 su una wilson burn 95. Essendo passati 8 mesi dall' ultima incordatura devo cambiare corde.
Premesso che mi alleno 2 volte a settimana 2 ore con una propensione al  gioco  piatto con un servizio non molto     potente che corde mi consigliereste?
Mi trovo abbastanza bene con le corde che ho adesso.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72244
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Kirschbaum Pro Line II  Empty Re: Kirschbaum Pro Line II

Mar 12 Giu 2018 - 7:33
2 ore per due volte la settimana per quattro settimane per otto mesi fa almeno 120 ore di uso.
Spero che tu scherzi dicendo che non hai mai cambiato le corde…

Ma un amico/negoziante/maestro che ti dica che stai distruggendoti legamenti e telai non c'è?  Shocked 

Comunque per dare un consiglio che sia logico sarebbe utile sapere anche a che livello giochi ed a quanto tendevi le corde attuali, e se la Burn è la attuale CV o la precedente.

Sarei tentato di non darti neppure il benvenuto nel Forum…. Rolling Eyes 


...ma non si nega a nessuno:mes036:
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1052
Data d'iscrizione : 29.09.15

Kirschbaum Pro Line II  Empty Re: Kirschbaum Pro Line II

Mar 12 Giu 2018 - 8:32
Riccardo Gallese ha scritto:Ciao,
 Attualmente ho delle kirschbaum pro line II  da 1.25 su una wilson burn 95. Essendo passati 8 mesi dall' ultima incordatura devo cambiare corde.
Premesso che mi alleno 2 volte a settimana 2 ore con una propensione al  gioco  piatto con un servizio non molto     potente che corde mi consigliereste?
Mi trovo abbastanza bene con le corde che ho adesso.

Ciao Riccardo, devi sapere che Eiffel è abbastanza rigoroso sul mondo corde e soprattutto su quanti danni fanno i monofilamenti montati per troppo tempo... però scherzava!! Benvenuto!! Very Happy

Se ti piacciono le kirschbaum (anche a me piacciono parecchio) ti consiglio la "nuova" Max power 1.25, oppure la Head hawk touch 1.25.. gran corde entrambe, poi si potrebbe discutere di corde Yonex, ad esempio Polytour Spin G oppure Polytour pro.
Parlando di Wilson Burn.. strano che tu non abbia preso in considerazione la Wilson Revolve 1.25 seppur molto diversa dalla Pro Line II.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72244
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Kirschbaum Pro Line II  Empty Re: Kirschbaum Pro Line II

Mar 12 Giu 2018 - 8:48
Scherzavo ma relativamente  Suspect 

E' inconcepibile che si debbano leggere cose del genere dopo tutta l'informazione che la nostra categoria ha cercato di diffondere negli ultimi anni.

120 ore (se non di più... Rolling Eyes ) un mono?

E' un pezzo di plastica, caXXo, come può non essersi accorto, lui o chi per lui, che era ormai decotto da tempo?

Sono basito... No
Riccardo Gallese
Riccardo Gallese
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 11.06.18

Kirschbaum Pro Line II  Empty Re: Kirschbaum Pro Line II

Mar 12 Giu 2018 - 9:59
Sono un ragazzo di 17 anni e quest’ anno inizierò l’ attività agonistica pensandoci bene la racchetta è stata anche incordata 5 mesi fa dopodiché lo usata solo 1 volta a settimana . Poi chiedendo al mio allenatore mi ha detto di cambiare corde 2 volte all’anno. Tengo le corde su 23 kg sia verticali che orizzontali e gioco con la precedente burn .
Riccardo Gallese
Riccardo Gallese
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 11.06.18

Kirschbaum Pro Line II  Empty Re: Kirschbaum Pro Line II

Mar 12 Giu 2018 - 10:02
T_Muster mi potresti descrivere le principali caratteristiche e differenze delle Wilson revolve e delle hawk touch.
Grazie
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1052
Data d'iscrizione : 29.09.15

Kirschbaum Pro Line II  Empty Re: Kirschbaum Pro Line II

Mar 12 Giu 2018 - 12:05
...mah... sono corde recenti, tra le caratteristiche principali ti posso dire che sono entrambe corde lisce, potenti ma progettate allo stesso tempo per generare spin, assimilabili alla categoria dei monofilamenti soft (il che non guasta mai per evitare di farsi male), la head hawk touch a mio parere è superiore in tutto, soprattutto nel mantenere le sue caratteristiche per più tempo... non a caso costa quasi il doppio delle concorrenti.

Però cambiale ogni 12ore max! quindi diciamo ogni mese e mezzo con i tuoi ritmi... oltre a preservare le articolazioni ne gioverai anche tecnicamente giocando meglio.
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5518
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Kirschbaum Pro Line II  Empty Re: Kirschbaum Pro Line II

Mar 12 Giu 2018 - 16:17
Riccardo Gallese ha scritto:Ciao,
 Attualmente ho delle kirschbaum pro line II  da 1.25 su una wilson burn 95. Essendo passati 8 mesi dall' ultima incordatura devo cambiare corde.
Premesso che mi alleno 2 volte a settimana 2 ore con una propensione al  gioco  piatto con un servizio non molto     potente che corde mi consigliereste?
Mi trovo abbastanza bene con le corde che ho adesso.

Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Gallese
ho spostato l'argomento nella sezione "Corde" in quanto questa su cui lo hai aperto è dedicata all'area assistenza.
Ricordalo per il futuro  Wink
Saluti.

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Riccardo Gallese
Riccardo Gallese
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 11.06.18

Kirschbaum Pro Line II  Empty Re: Kirschbaum Pro Line II

Mer 13 Giu 2018 - 10:53
Okay grazie t_muster opterò per le head.
Riccardo Gallese
Riccardo Gallese
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 11.06.18

Kirschbaum Pro Line II  Empty Re: Kirschbaum Pro Line II

Mer 13 Giu 2018 - 10:55
Non mi ero accorto di aver messo l’argomento nell’area assistenza.La prossima volta guarderò meglio.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72244
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Kirschbaum Pro Line II  Empty Re: Kirschbaum Pro Line II

Gio 14 Giu 2018 - 6:49
Spero non a 23 kg o che i 23 kg della macchina di chi ti incorda non siano reali.

Spero anche che il montaggio sia fatto da un incordatore che sappia il fatto suo perché il tuo è un telaio che perde tantissimo in resa se montato a membro di quadrupede...
Riccardo Gallese
Riccardo Gallese
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 11.06.18

Kirschbaum Pro Line II  Empty Re: Kirschbaum Pro Line II

Gio 14 Giu 2018 - 8:56
Allora quale sarebbe la giusta tensione per un monofilo?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72244
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Kirschbaum Pro Line II  Empty Re: Kirschbaum Pro Line II

Gio 14 Giu 2018 - 14:30
Dipende dal monofilo, ovviamente.

Su quel telaio e con una corda come la Hawk Touch, non più di 22kg 2 nodi ATW.
Riccardo Gallese
Riccardo Gallese
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 11.06.18

Kirschbaum Pro Line II  Empty Re: Kirschbaum Pro Line II

Gio 14 Giu 2018 - 16:14
Grazie siete stati molto d' aiuto.
fcecco
fcecco
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 115
Data d'iscrizione : 14.09.22

Kirschbaum Pro Line II  Empty Re: Kirschbaum Pro Line II

Mer 4 Ott 2023 - 21:09
Ma questa corda per Head Speed MP 2022 è indicata? Meglio la versione Evo? Oppure c'è di meglio per questo telaio in casa Kirschbaum ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72244
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Kirschbaum Pro Line II  Empty Re: Kirschbaum Pro Line II

Gio 5 Ott 2023 - 8:23
Volendo essere generosi, è una corda "datata". Volendo essere pratici, è una corda di me*da. Sono sorpreso, visto che l'azienda tedesca è una che non rifugge a ricerca ed investimenti, per cui una corda del genere avrebbero dovuta metterla nella rumenta almeno dieci anni fa. La evolution è già marginalmente meglio  ma paga anch'essa lo scorrere del tempo. Restando in casa KB ci sono corde più moderne come le Flash (Green più potente ed orange più "spin e controllo") oppure classici attualizzati come la Max Power che sulla Speed è ottima a 22/21

Tutto, ma non le Pro Line.... No
fcecco
fcecco
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 115
Data d'iscrizione : 14.09.22

Kirschbaum Pro Line II  Empty Re: Kirschbaum Pro Line II

Gio 5 Ott 2023 - 8:57
Grazie maestro
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1052
Data d'iscrizione : 29.09.15

Kirschbaum Pro Line II  Empty Re: Kirschbaum Pro Line II

Gio 5 Ott 2023 - 9:03
...però voglio dire... con tutte le corde Low Cost che si sono diffuse... la Pro Line II in confronto è una regina, non ho sentito mai lamentare nessuno di questa corda, che si è vero è basic, ma a me il feeling dei vecchi co-poly per esempio piace.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72244
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Kirschbaum Pro Line II  Empty Re: Kirschbaum Pro Line II

Gio 5 Ott 2023 - 12:19
Nessuno mette in discussione che anche la corda peggiore non abbia il suo appeal se non addirittura prestazioni ottimali nelle mani giuste e sul giusto telaio, però su un telaio come la Speed le ritengo veramente una bestemmia...
fcecco
fcecco
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 115
Data d'iscrizione : 14.09.22

Kirschbaum Pro Line II  Empty Re: Kirschbaum Pro Line II

Dom 8 Ott 2023 - 11:25
Eiffel59 ha scritto:Volendo essere generosi, è una corda "datata". Volendo essere pratici, è una corda di me*da. Sono sorpreso, visto che l'azienda tedesca è una che non rifugge a ricerca ed investimenti, per cui una corda del genere avrebbero dovuta metterla nella rumenta almeno dieci anni fa. La evolution è già marginalmente meglio  ma paga anch'essa lo scorrere del tempo. Restando in casa KB ci sono corde più moderne come le Flash (Green più potente ed orange più "spin e controllo") oppure classici attualizzati come la Max Power che sulla Speed è ottima a 22/21

Tutto, ma non le Pro Line.... No
Maestro letti i dati su vari siti mi sembra di capire che le flash siano più morbide e quindi gentili con il braccio. Delle flash sulle gialle che indicazioni mi puoi dare?
Parliamo sempre di 1,25 e montarle a 22/21 su head Speed MP 2022.
Grazie
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.