Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 15:12Adedalo77Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:09Sky RoomVcore pro 2020Oggi alle 13:01mar c oYonex PerceptOggi alle 12:52nw-tCamila GiorgiOggi alle 12:50drichichiHEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 12:49drichichiPure aero 2023Oggi alle 12:28nw-tInternazionali d'Italia Oggi alle 12:11francesco_jsbCorde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 9:27Lucasssovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 8:04Mauro978Lorenzo MusettiOggi alle 7:40ExDedalusPERCEPT 97DOggi alle 7:26Donnari MassimoPercept 100 vs 100dIeri alle 23:46giococlassico75Yonex e riproduzioni "non originali"Ieri alle 22:19brian_67Internazionali BNL e fotografiaIeri alle 22:11brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Lastman
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 76
Data d'iscrizione : 23.05.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: Ex promessa mai mantenuta
Racchetta: Head Prestige Graphene Touch S,Head Prestige Graphene Pro, Yonex VCore 98

touch - CORDE PER PRESTIGE GRAPHENE TOUCH S Empty CORDE PER PRESTIGE GRAPHENE TOUCH S

Ven 29 Giu 2018 - 17:22
Salve a tutti,
dopo qualche anno passato con le Head Prestige Graphene Pro ( a mio modestissimo parere tra le migliori racchette sul mercato) ho deciso, vista l'età che avanza ed il fisico che non sempre supporta ciò che il cervello ordina, di passare alle più "umane" nuove Prestige Graphene Touch S. Sulle Pro montavo con molta soddisfazione sia le Head Lynx che le Starburn Flou Power entrambe a sezione 1.25 con tensione 23/22.
Avendo io un gioco abbastanza piatto con poche rotazioni cat. 4.3 e volendo provare a cambiare le 2 suddette che corde mi potete consigliare ?
Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

touch - CORDE PER PRESTIGE GRAPHENE TOUCH S Empty Re: CORDE PER PRESTIGE GRAPHENE TOUCH S

Ven 29 Giu 2018 - 21:05
Visto anche il peso inferiore meglio supplire con corde un po' più reattive.

Diciamo Head Hawk Touch 1.20 e Yonex PT Strike 1.25, entrambe a 22/21.
avatar
Lastman
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 76
Data d'iscrizione : 23.05.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: Ex promessa mai mantenuta
Racchetta: Head Prestige Graphene Touch S,Head Prestige Graphene Pro, Yonex VCore 98

touch - CORDE PER PRESTIGE GRAPHENE TOUCH S Empty Re: CORDE PER PRESTIGE GRAPHENE TOUCH S

Sab 30 Giu 2018 - 9:23
Grazie Mario, sempre disponibile e gentilissimo.
In "casa tua" cosa mi consiglieresti ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

touch - CORDE PER PRESTIGE GRAPHENE TOUCH S Empty Re: CORDE PER PRESTIGE GRAPHENE TOUCH S

Sab 30 Giu 2018 - 13:32
La solita Turbo 6, oppure se cerchi un feeling più "cattivo" la Dynamite.
avatar
Lastman
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 76
Data d'iscrizione : 23.05.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: Ex promessa mai mantenuta
Racchetta: Head Prestige Graphene Touch S,Head Prestige Graphene Pro, Yonex VCore 98

touch - CORDE PER PRESTIGE GRAPHENE TOUCH S Empty Re: CORDE PER PRESTIGE GRAPHENE TOUCH S

Ven 13 Lug 2018 - 19:22
Grazie Mario.
Ho montato le Hawk normali( trovate solo queste ) 22/21 ma nn mi sono trovato bene.
Ora come da te suggerito provero le Touch.
Grazie ancora
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

touch - CORDE PER PRESTIGE GRAPHENE TOUCH S Empty Re: CORDE PER PRESTIGE GRAPHENE TOUCH S

Sab 14 Lug 2018 - 5:39
La Prestige Touch S è troppo leggera per le Hawk. 
Se proprio non trovi le Touch (strano  però, le hanno rifilate a tutti... Suspect ) piuttosto meglio la Lynx.

Sarà meno potente ma risulta anche più facile...
ziku99
ziku99
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 712
Età : 58
Data d'iscrizione : 22.11.14

Profilo giocatore
Località: Recanati
Livello:
Racchetta: Dunlop 400cx tour

touch - CORDE PER PRESTIGE GRAPHENE TOUCH S Empty Re: CORDE PER PRESTIGE GRAPHENE TOUCH S

Sab 14 Lug 2018 - 11:21
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ciao leggo che stai utilizzando la nuova prestige touch s mi puoi dire come ti ci trovi, il piatto 95 è difficile da gestire?
io gioco abbastanza classico con poco spin e rovescio a una mano livello 4.3/4.4 pensi possa essere adatta?
ciao e grazie
Antonio
avatar
Lastman
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 76
Data d'iscrizione : 23.05.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: Ex promessa mai mantenuta
Racchetta: Head Prestige Graphene Touch S,Head Prestige Graphene Pro, Yonex VCore 98

touch - CORDE PER PRESTIGE GRAPHENE TOUCH S Empty Re: CORDE PER PRESTIGE GRAPHENE TOUCH S

Sab 14 Lug 2018 - 16:55
Eiffel59 ha scritto:La Prestige Touch S è troppo leggera per le Hawk. 
Se proprio non trovi le Touch (strano  però, le hanno rifilate a tutti... Suspect ) piuttosto meglio la Lynx.

Sarà meno potente ma risulta anche più facile...
Trovate le Touch Mario, ma solo le 1,25. Che differenza cè con le 1.20 ?
avatar
Lastman
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 76
Data d'iscrizione : 23.05.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: Ex promessa mai mantenuta
Racchetta: Head Prestige Graphene Touch S,Head Prestige Graphene Pro, Yonex VCore 98

touch - CORDE PER PRESTIGE GRAPHENE TOUCH S Empty Re: CORDE PER PRESTIGE GRAPHENE TOUCH S

Sab 14 Lug 2018 - 17:12
ziku99 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ciao leggo che stai utilizzando la nuova prestige touch s mi puoi dire come ti ci trovi, il piatto 95 è difficile da gestire?
io gioco abbastanza classico con poco spin e rovescio a una mano livello 4.3/4.4 pensi possa essere adatta?
ciao e grazie
Antonio
Ciao,
come detto ad inizio post io giocavo con una Prestige Graphene Pro che ha lo stesso piatto corde quindi per me differenze di gestione non ve ne sono se non per i 20 gr in meno della S ( che non sono pochi ). Io mi ci trovo molto bene anche se ci ho fatto solo una dozzina di ore. Sto cercando la corda e la tensione giusta( con l'aiuto del buon Maestro Mario le troverò Laughing ). Ho perso un po' in pesantezza di palla ed in risposta al servizio ma ho fortemente guadagnato in tutto il resto specie nei recuperi. Ho anche provato le Speed e le Radical che hanno un piatto più grande ma perdevo molto in controllo. Sono "ahimè rassegnato" ad usare comunque le "Presigiose".... Smile
ziku99
ziku99
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 712
Età : 58
Data d'iscrizione : 22.11.14

Profilo giocatore
Località: Recanati
Livello:
Racchetta: Dunlop 400cx tour

touch - CORDE PER PRESTIGE GRAPHENE TOUCH S Empty Re: CORDE PER PRESTIGE GRAPHENE TOUCH S

Sab 14 Lug 2018 - 18:42
ok grazie gentilissimo
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.