Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Pure aero 2023Oggi alle 11:40TomInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 11:37Sky RoomYonex PerceptOggi alle 11:00FrancescozuinHEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 10:52drichichiCorde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 9:27LucasssCamila GiorgiOggi alle 9:05drichichiovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 8:04Mauro978Lorenzo MusettiOggi alle 7:40ExDedalusPERCEPT 97DOggi alle 7:26Donnari MassimoPercept 100 vs 100dIeri alle 23:46giococlassico75Yonex e riproduzioni "non originali"Ieri alle 22:19brian_67Internazionali BNL e fotografiaIeri alle 22:11brian_67DUNLOP CX 400 TOURIeri alle 20:37giococlassico75Wilson Clash 2.0Ieri alle 20:17EDOARDO GANDOLFIHead Radical 2023Ieri alle 20:08Lucasss




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
McCKA
McCKA
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Località : Milano
Data d'iscrizione : 23.11.18

wilson - Wilson pro staff LS o Wilson pro staff L CV? Empty Wilson pro staff LS o Wilson pro staff L CV?

Ven 23 Nov 2018 - 11:12
Ho ripreso a giocare a tennis dopo diversi anni di fermo, sono un amatore di medio livello.

Ho provato la Wilson pro staff LS e l'ho trovata piuttosto maneggevole e equilibrata, lo schema di incordatura 18/16 non l'avevo mai provato e prima di fare l'acquisto chiedo un consiglio e confronto con la gemella Wilson pro staff L CV ma che ha il classico schema 16/19.

Grazie mille
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

wilson - Wilson pro staff LS o Wilson pro staff L CV? Empty Re: Wilson pro staff LS o Wilson pro staff L CV?

Ven 23 Nov 2018 - 13:51
"Quale" PS97L è "quale" LS?
Di che colore sono le fasce? 
I modelli non sono tutti uguali tra loro, anzi in certi casi molto differenti... Suspect
McCKA
McCKA
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Località : Milano
Data d'iscrizione : 23.11.18

wilson - Wilson pro staff LS o Wilson pro staff L CV? Empty Re: Wilson pro staff LS o Wilson pro staff L CV?

Ven 23 Nov 2018 - 14:07
Grazie dell'interessamento Eiffel, 

Nello specifico ho provato la PS97 LS black (2016) di un amico con corde Dunlop Silk 25kg (con 5 ore di gioco).

La PS97 L CV non l'ho provata, ho solo letto che ha lo stesso peso/misure ma con una schema corde 16/19 e il telaio countervail.

Chiedo consiglio sulle reali differenze, nell'acquisto sarei comunque propenso per la linea "black" che al momento è scontata.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

wilson - Wilson pro staff LS o Wilson pro staff L CV? Empty Re: Wilson pro staff LS o Wilson pro staff L CV?

Ven 23 Nov 2018 - 14:30
La L Black sarà dura trovarla ed è diversa sia dalla L Camo che dalla bianca.

Comunque, sulla LS non avrei mai montato le Silk.

In numeri, la LS Black è superiore sotto tutti gli aspetti alla L CV.

In pratica, la L CV è una mezza ca**ta. Con un po' di custom e corde adatte può migliorare,  ma niente di trascendentale.
McCKA
McCKA
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Località : Milano
Data d'iscrizione : 23.11.18

wilson - Wilson pro staff LS o Wilson pro staff L CV? Empty Re: Wilson pro staff LS o Wilson pro staff L CV?

Ven 23 Nov 2018 - 14:41
Bene, mi hai tolto il dubbio, rimango sulla PS97 LS che l'ho già provata.

Se posso una ultima domanda, dato che procederò nell'acquisto, che corde mi consigli di montare?

Mi daresti una tua indicazione su un multifilo e un monofilo che sia adatto a questa racchetta.

Ho 45 anni, ottima forma fisica e giocherei 1/2 ore alla settimana, uso molto il topspin.

Grazie mille!
verne
verne
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 07.05.11

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: N.C.
Racchetta: Donnay Pro One Hexa 97

wilson - Wilson pro staff LS o Wilson pro staff L CV? Empty Re: Wilson pro staff LS o Wilson pro staff L CV?

Ven 23 Nov 2018 - 15:54
Si pero ‘una volta la dici in un modo un’altra volta in un altro modo .
Gli interessi personali e/o commerciali dovrebbero rimanere al di fuori e non influenzare le scelte di nessuno .
Mi dispiace ma anche con tutta quella competenza dopo non si risulta più credibili....

Vado a riportare quello che viene scritto prima e poi dopo pochi mesi 


Domanda :

“Qualcuno ha già provato la nuova PS L con pattern 16x19 ????
Leggendo il thread generale delle nuove pro staff CV, ho notato che all'inizio la L non ti era piaciuta.
Come mai hai cambiato idea?Addatamento o hai trovato il giusto set?
Grazie


Risposta :

La trattavo (ed incordavo), da leggera "tout court", mentre invece è un telaio con una bella personalità e consistenza a dispetto del peso (che per inciso, in quasi tutte quelle ricevute è più sui 295 che sui 290...). Una volta "capita", ho utilizzato corde un po' più morbide ed un po' più tese. Durano un pelo meno, ma la "sonata" cambia....attualmente vendiamo più quelle che le LS.


Dopo un po di tempo....


Domanda:

Ho ripreso a giocare a tennis dopo diversi anni di fermo, sono un amatore di medio livello.
Ho provato la Wilson pro staff LS e l'ho trovata piuttosto maneggevole e equilibrata, lo schema di incordatura 18/16 non l'avevo mai provato e prima di fare l'acquisto chiedo un consiglio e confronto con la gemella Wilson pro staff L CV ma che ha il classico schema 16/19.
Grazie mille

Risposta Sad della stessa persona....!,,


La L Black sarà dura trovarla ed è diversa sia dalla L Camo che dalla bianca.
Comunque, sulla LS non avrei mai montato le Silk.
In numeri, la LS Black è superiore sotto tutti gli aspetti alla L CV.
In pratica, la L CV è una mezza ca**ta. Con un po' di custom e corde adatte può migliorare,  ma niente di trascendentale.”


E vero che si puo ‘ tutti cambiare idea o opinione ma prima di scrivere pensateci
Siate seri
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

wilson - Wilson pro staff LS o Wilson pro staff L CV? Empty Re: Wilson pro staff LS o Wilson pro staff L CV?

Ven 23 Nov 2018 - 21:29
Jules, la domanda (e la risposta relativa) era a proposito del confronto diretto (e specifico, apposta ho chiesto di che modello si trattasse), null'altro.

E nei sei mesi di cui parli, di versioni se ne sono succedute tre per la LS (due Countervail ed una no) e due per la L (senza Counterveil).

Tutte, nel poco o nel tanto, diverse tra loro.

Ergo, prima di scrivere caxxate e giudicare l'altrui esperienza, vedi di essere serio tu e di evitare figure da minus habens.

Anche perché certi riferimenti alla deontologia portano velocemente a querele per diffamazione.

Ad maiora.
McCKA
McCKA
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Località : Milano
Data d'iscrizione : 23.11.18

wilson - Wilson pro staff LS o Wilson pro staff L CV? Empty Re: Wilson pro staff LS o Wilson pro staff L CV?

Ven 23 Nov 2018 - 22:40
Eifel, mi dai l'utima dritta sul multifilo adatto a questa racchetta?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

wilson - Wilson pro staff LS o Wilson pro staff L CV? Empty Re: Wilson pro staff LS o Wilson pro staff L CV?

Ven 23 Nov 2018 - 23:32
Con quella come multifilo montiamo i soliti Head Velocity/Dunlop Pearl/Yonex ATG 850 e Rexis, TF Multifrrl 130,
Tensioni mediamente 23 costanti ATW.
McCKA
McCKA
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Località : Milano
Data d'iscrizione : 23.11.18

wilson - Wilson pro staff LS o Wilson pro staff L CV? Empty Re: Wilson pro staff LS o Wilson pro staff L CV?

Ven 23 Nov 2018 - 23:46
Grazie mille Eifel
verne
verne
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 07.05.11

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: N.C.
Racchetta: Donnay Pro One Hexa 97

wilson - Wilson pro staff LS o Wilson pro staff L CV? Empty Re: Wilson pro staff LS o Wilson pro staff L CV?

Sab 24 Nov 2018 - 1:22
Mi dispiace ma non sei piu credibile !!
Micheleavitabile
Micheleavitabile
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 22.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

wilson - Wilson pro staff LS o Wilson pro staff L CV? Empty Re: Wilson pro staff LS o Wilson pro staff L CV?

Mar 19 Feb 2019 - 21:25
Scusate allora potrei sapere che considerazioni date meglio la l o la ls alcuni sostengono che é meglio la nuova l bianca e nera
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

wilson - Wilson pro staff LS o Wilson pro staff L CV? Empty Re: Wilson pro staff LS o Wilson pro staff L CV?

Mer 20 Feb 2019 - 14:36
Come già detto più volte, dipende dalla versione CV/non CV.
Attualmente poi c'è solo la L per cui non sussiste più il problema della scelta...

C'è di meglio.
In altre aziende.
Micheleavitabile
Micheleavitabile
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 22.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

wilson - Wilson pro staff LS o Wilson pro staff L CV? Empty Re: Wilson pro staff LS o Wilson pro staff L CV?

Mer 20 Feb 2019 - 14:38
Del tipo?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

wilson - Wilson pro staff LS o Wilson pro staff L CV? Empty Re: Wilson pro staff LS o Wilson pro staff L CV?

Mer 20 Feb 2019 - 14:49
Prince Textreme Tour 100T oppure Srixon Revo CX 2.0 LS per dirne un paio...
McCKA
McCKA
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Località : Milano
Data d'iscrizione : 23.11.18

wilson - Wilson pro staff LS o Wilson pro staff L CV? Empty Re: Wilson pro staff LS o Wilson pro staff L CV?

Mer 20 Feb 2019 - 16:44
Ciao Eifel, della Prince TOUR 100L hai ragione, più di un maestro me ne ha parlato, ma se uno volesse rimanere in casa Wilson secondo il tuo parere cosa c'è di paragonabile?... Con le ovvie e dovute differenze di marca

Io con al Prostaff LS sto facendo fuori le corde ogni 9/10 ore di gioco (Rexis 1.30 a 24/23kg 4 nodi) hai dei consigli?

Grazie
Cesare
McCKA
McCKA
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Località : Milano
Data d'iscrizione : 23.11.18

wilson - Wilson pro staff LS o Wilson pro staff L CV? Empty Re: Wilson pro staff LS o Wilson pro staff L CV?

Mer 20 Feb 2019 - 17:00
per la precisione sto parlando della Prostaff 97 LS (Black 2016) che sono molto tentato di cambiarla....
Micheleavitabile
Micheleavitabile
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 22.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

wilson - Wilson pro staff LS o Wilson pro staff L CV? Empty Re: Wilson pro staff LS o Wilson pro staff L CV?

Gio 21 Feb 2019 - 0:00
Perché non ti trovi?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

wilson - Wilson pro staff LS o Wilson pro staff L CV? Empty Re: Wilson pro staff LS o Wilson pro staff L CV?

Gio 21 Feb 2019 - 7:33
Equivalente alla Prince Tour 100T c'è la nuova Clash 100 in Wilson, ma "lega" molto sotto l'aspetto corde e tensioni.
Per la 97LS al tempo ti avevo consigliato tensione pari, incordarla differenziata visto il pattern non è esattamente una scelta "furba", anzi…. Rolling Eyes
McCKA
McCKA
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Località : Milano
Data d'iscrizione : 23.11.18

wilson - Wilson pro staff LS o Wilson pro staff L CV? Empty Re: Wilson pro staff LS o Wilson pro staff L CV?

Gio 21 Feb 2019 - 9:13
sempre incordata 4 nodi a 23kg, differenziare i kg è stata l'ultima prova, infatti hanno perso 1 ora di gioco... le head  velocity durano di più ma sono meno "sensibili"... al tempo mi avevi dato due alternative Yonex tag 850 e Dounlop Pearl, cosa dici di provare? grazie
McCKA
McCKA
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Località : Milano
Data d'iscrizione : 23.11.18

wilson - Wilson pro staff LS o Wilson pro staff L CV? Empty Re: Wilson pro staff LS o Wilson pro staff L CV?

Gio 21 Feb 2019 - 9:27
@[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] le Prostaff 97LS (black 2016) le sto usando da circa sei mesi. Ho ripreso seriamente a giocare con maestro per levarmi tutti gli errori che mi portavo dietro da quando ero piccolo, all'inizio mi trovavo bene, ma mano a mano che aggiusto i movimenti e i colpi vengono fuori i limiti della racchetta (gioco il dritto in spin e rovescio a una mano) a mio parere pecca di sensibilità in generale e dunque sotto rete e al servizio e poi con il mio gioco in spin mi mangia le corde...
McCKA
McCKA
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Località : Milano
Data d'iscrizione : 23.11.18

wilson - Wilson pro staff LS o Wilson pro staff L CV? Empty Re: Wilson pro staff LS o Wilson pro staff L CV?

Gio 21 Feb 2019 - 9:44
@[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Cosa intendi dire con - Clash 100 in Wilson, ma "lega" molto sotto l'aspetto corde e tensioni - ?

Sono incuriosito dalla nuova racchetta Clash e avrei molto piacere di testarla! E' una ottima operazione di marketing o c'è davvero qualcosa di innovativo dietro Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

wilson - Wilson pro staff LS o Wilson pro staff L CV? Empty Re: Wilson pro staff LS o Wilson pro staff L CV?

Gio 21 Feb 2019 - 14:27
Qualcosa di innovativo c'è, ma poca roba.
L' idea base è quella di una Burn FST, ammorbidita nel mesh ed alzata di profilo.
Il problema è che così facendo le corde diventano molto più importanti per gestire la progressione di flessione, ergo spinta , del telaio.
Così, la scelta di corde e tensioni è giocoforza limitata (e limitante) come al tempo stesso gli utilizzatori ottimali.
I quali però potrebbero passar oltre limiti di costo ed incordatura perché a chi piace, piace molto.

Per il discorso delle corde sulla 97LS, se differenzi durano ancor meno.
McCKA
McCKA
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Località : Milano
Data d'iscrizione : 23.11.18

wilson - Wilson pro staff LS o Wilson pro staff L CV? Empty Re: Wilson pro staff LS o Wilson pro staff L CV?

Gio 21 Feb 2019 - 14:38
@[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie come al solito per le tue info.


Perdonami se torno sulle corde della LS, cosa di provare le Yonex ATG 850 e Dounlop Pearl?
Fabri789
Fabri789
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 783
Data d'iscrizione : 19.12.17

Profilo giocatore
Località: Reggio Calabria
Livello: 4a Cat. - (4.3)
Racchetta: Prince Beast 100

wilson - Wilson pro staff LS o Wilson pro staff L CV? Empty Re: Wilson pro staff LS o Wilson pro staff L CV?

Mer 27 Mar 2019 - 19:33
Ciao a tutti,
in definitiva tra la LS black e la L CV black quale telaio stock risulta più fruibile e prestazionale?
Lo sweet spot della LS è davvero piccolo come nei dati che trovo su TWU?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.