Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Secondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 16:13RagusSolinco Whiteout 305 18x20Oggi alle 15:58brian_67overgrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 15:56drichichiLorenzo MusettiOggi alle 15:51ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Oggi alle 13:01mar c oYonex PerceptOggi alle 12:52nw-tCamila GiorgiOggi alle 12:50drichichiHEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 12:49drichichiPure aero 2023Oggi alle 12:28nw-tInternazionali d'Italia Oggi alle 12:11francesco_jsbCorde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 9:27LucasssPERCEPT 97DOggi alle 7:26Donnari MassimoPercept 100 vs 100dIeri alle 23:46giococlassico75




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Paolo bernabei Nevi
Paolo bernabei Nevi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.12.18

touch - head presige graphene touch mid Empty head presige graphene touch mid

Lun 11 Mar 2019 - 10:49
Salve sono da qualche tempo iscritto ma non avevo mai partecipato attivamente.
Un saluto a tutti.
Volevo sapere per il mio telaio head prestige grphene touch mid
  quale corda e tensione fosse la più adatta.
Sono un 4.1 di 46 anni gioco 2/3 volte a settimana non vorrei andare troppo su con le tensioni.
Sono in possesso di una matassa di Head velocity 1.25 e di Srting Project armour sempre 1.25
quasi terminato.
Cosa mi consigliereste per un ibrido e un total mono?
vorrei rimanere su tensioni basse ma non so quanto poter scendere con il multifilamento.
Accetto consigli anche di altre soluzioni.
ora è incordata 21 verticale e 23 multi orizontali.
Posso scendere ancora?
La stessa cosa la chiedo per l'altra prestige ma è una MP sempre 320g.
grazie.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

touch - head presige graphene touch mid Empty Re: head presige graphene touch mid

Lun 11 Mar 2019 - 13:00
Le corde che già hai potrebbero andare (a 21 costanti ma col multi prestirato del 10%) sulla MP. quasi per nulla sulla Mid.
Su quella, meglio una Hawk Touch 1.25 e per l'ibrido si il Velocity ma in 1.30.
Al caso, 22/21 col multi sempre prestirato 10%.
Paolo bernabei Nevi
Paolo bernabei Nevi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.12.18

touch - head presige graphene touch mid Empty Re: head presige graphene touch mid

Lun 11 Mar 2019 - 17:10
Grazie per la risposta rapida. 
Non so se ho sbagliato a fare questa domanda in questa categoria o dovevo metterla nella sezione corde. 
Dimmelo xfavore per la prossima volta.
Ma tu consiglieresti un ibrido su questo telaio (parlo della MID) o sarebbe meglio tutto mono?
Stavo vedendo le corde Solinco TB che non sembrano male (in tal caso che diametro e tensione )
o dimmi che altra marca e modello consigleresti?
Grazie Paolo.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

touch - head presige graphene touch mid Empty Re: head presige graphene touch mid

Lun 11 Mar 2019 - 21:32
Al tuo livello lascerei perdere la TB (su un mid di quel genere a bassa tensione faresti una fatica dannata…) ma quanto a che corde consigliare bisognerebbe sapere come giochi ed a che tensione...
Paolo bernabei Nevi
Paolo bernabei Nevi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.12.18

touch - head presige graphene touch mid Empty Re: head presige graphene touch mid

Mar 12 Mar 2019 - 19:34
Per il gioco come ti dicevo ho 46 anni alto 184 e peso 80 con un buon allenamento e gioco sempre con la mid.
Ho una impugnatura classica sia del dritto che rovescio che eseguo ad una mano. Gioco prevalenteme da fondo campo con un buon stile non autodidatta. non gioco di piatto ma neanche estremo.
Per la tensione preferisco non allontanarmi oltre i 21 al di sotto perchè no?
Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

touch - head presige graphene touch mid Empty Re: head presige graphene touch mid

Mar 12 Mar 2019 - 20:38
Una corda che dia buon giro alla palla su un mid, specie "quello", senza far morire la palla sul piatto corde a tensione bassa dura giocoforza non molto.
Un buon compromesso potrebbe essere la Lynx Edge 1.25, anche se la nostra Starburm Turbo 6 1,25 va meglio sia pur a fronte di una durata inferiore.
Poco per poco, meglio le prestazione.
21/20 ed ovviamente 4 nodi.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20133
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

touch - head presige graphene touch mid Empty Re: head presige graphene touch mid

Mar 12 Mar 2019 - 20:42
Potresti provare ad usare una Poly Tour Strike 1,25 o una Gamma IO Soft. Tensione 22-21
avatar
BANCI LORENZO
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 412
Età : 47
Località : Vinci
Data d'iscrizione : 25.09.15

touch - head presige graphene touch mid Empty Re: head presige graphene touch mid

Dom 18 Ago 2019 - 18:12
Salve, gioco con Wilson blade 18x20 cv, corde tecnifibre Razor 1.20 tirate a 21/20. Ho preso due di questi telai per curiosità e sfizio. Che corde ci potrei mentre sopra e a che tensione? Ho le Razor e delle babolat rpm blast rough 1.25. Ma proponete pure altro. Grazie!
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1052
Data d'iscrizione : 29.09.15

touch - head presige graphene touch mid Empty Re: head presige graphene touch mid

Dom 18 Ago 2019 - 22:29
A quelle suggerite da nw-t aggiungerei Head Hawk touch 1.25.
Ho letto adesso che già Mario ti aveva indicato lo.stesso suggerimento.
avatar
BANCI LORENZO
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 412
Età : 47
Località : Vinci
Data d'iscrizione : 25.09.15

touch - head presige graphene touch mid Empty Re: head presige graphene touch mid

Lun 19 Ago 2019 - 10:51
grazie, si si ho letto ...ma riguardo alle razor 1.20 o babolat rpm blast rough 1.25 cosa ne pensate, andrebbero bene su uesto telaio, a che tensione? domanda rivolta soprattutto a nw-t e al maesto eiffel.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20133
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

touch - head presige graphene touch mid Empty Re: head presige graphene touch mid

Lun 19 Ago 2019 - 11:06
La corda usata è sopratutto "necessità" e gusto personale...come la tensione. Non ce n'è 1 sola sola. Potresti provare quello che ho fatto prendere e monto a Sofia con il contratto Dunlop....le Explosive Red 1,25
avatar
BANCI LORENZO
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 412
Età : 47
Località : Vinci
Data d'iscrizione : 25.09.15

touch - head presige graphene touch mid Empty Re: head presige graphene touch mid

Lun 19 Ago 2019 - 11:21
ma riguardo alle razor o alle rpm rough??
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20133
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

touch - head presige graphene touch mid Empty Re: head presige graphene touch mid

Lun 19 Ago 2019 - 11:44
Son 2 mono che ci possono stare a seconda delle tue esigenze come ho scritto. Se son corde che se a te piacciono li puoi usare. Poi x la tensione che ti ci vuole x giocare al meglio quello lo devi sapere da te.
avatar
BANCI LORENZO
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 412
Età : 47
Località : Vinci
Data d'iscrizione : 25.09.15

touch - head presige graphene touch mid Empty Re: head presige graphene touch mid

Lun 19 Ago 2019 - 17:14
le razor sulla blade 18x20 mi piacciono parecchio , sono le mie corde di riferimento. sulle head , che credo userò solamente per sfizio in qualche partitella al circolo, le proverò alla stessa tensione delle blade, 21/20 4 nodi. ah...a breve avrò a disposizione anche delle gorill 1 1.20 ....ci proverò pure queste.....sia sulla blade che sulla head prestige mid.  Laughing....
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.