Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuova racchetta under 14Oggi alle 2:32DomenicotennisCamila GiorgiOggi alle 1:17Luchino 67Denis ShapovalovIeri alle 23:41ExDedalusHead Boom MPIeri alle 23:17xartonxInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 22:35drichichiNuove Dunlop CX200 - 2024Ieri alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasIeri alle 21:52ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Ieri alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteIeri alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Ieri alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 19:05ExDedalusAlternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Ieri alle 17:03francesco_jsb




Ultime dal mercatino
Link Amici

PROKENNEX Ki Q+ TOUR (300g)

+9
Alessandro
Fabio1868
Fedolester
AndreFily
drichichi
st13
observer
Eiffel59
Sportime.2002
13 partecipanti
Andare in basso
Sportime.2002
Sportime.2002
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 08.01.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta:

PROKENNEX Ki Q+ TOUR (300g)   - Pagina 2 Empty PROKENNEX Ki Q+ TOUR (300g)

Ven 29 Mar 2019 - 9:18
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, qualche possessore della nuova PK Ki Q+Tour 300 saprebbe dirmi le differenze, 
se ci sono, con il vecchio modello Q+Tour 300? Dalle caratteristiche sembrano uguali o molto simili, conviene quindi passare al nuovo modello oppure è cambiato solo nome e colorazione? Grazie

Fedolester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 390
Data d'iscrizione : 13.05.15

PROKENNEX Ki Q+ TOUR (300g)   - Pagina 2 Empty Re: PROKENNEX Ki Q+ TOUR (300g)

Lun 5 Ott 2020 - 9:48
vabbè io  sto cercando una racchetta come la pure drive vs con caratteristiche molto simili solo leggermente più leggera per il braccio con un sw leggermente minore. cosa consigliate ? e anche meno rigida. 
ho iniziato a  voler cambiare aracchetta più che altro per la rigidità della racchetta drive vs  e connesse vibrazioni non per la sua manvorabilità/pesnatezza in mano.
Poi molti mi dicono che il leggero affaticamento alla spalla che ho è più probabile perchè l'attrezzo è pesante per me più che per le vibrazioni che trasemtte. 
vabbè potremmo parlarne per ore di questo.

comunque 
alcuni mi hanno consigliato la  dubnlop cx 200 ls, voi che dite ? 
cercando in giro ho visto anche la wilsone blade 98s 18 per 16 che dite ?quella da 295 grammi e bilaiciamento 325.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20688
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PROKENNEX Ki Q+ TOUR (300g)   - Pagina 2 Empty Re: PROKENNEX Ki Q+ TOUR (300g)

Lun 5 Ott 2020 - 9:56
Fedolester ha scritto:vabbè io  sto cercando una racchetta come la pure drive vs con caratteristiche molto simili solo leggermente più leggera per il braccio con un sw leggermente minore. cosa consigliate ? e anche meno rigida. 
ho iniziato a  voler cambiare aracchetta più che altro per la rigidità della racchetta drive vs  e connesse vibrazioni non per la sua manvorabilità/pesnatezza in mano.
Poi molti mi dicono che il leggero affaticamento alla spalla che ho è più probabile perchè l'attrezzo è pesante per me più che per le vibrazioni che trasemtte. 
vabbè potremmo parlarne per ore di questo.

comunque 
alcuni mi hanno consigliato la  dubnlop cx 200 ls, voi che dite ? 
cercando in giro ho visto anche la wilsone blade 98s 18 per 16 che dite ?quella da 295 grammi e bilaiciamento 325.
Se hai problemi alla spalla niente bilanciamento oltre 32, anzi meglio non oltre 31.5, e bassa inerzia, la rigidità c'entra poco o nulla come la rigidità delle corde.
avatar
Fedolester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 390
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 13.05.15

PROKENNEX Ki Q+ TOUR (300g)   - Pagina 2 Empty Re: PROKENNEX Ki Q+ TOUR (300g)

Lun 5 Ott 2020 - 10:04
comunqe dovete provare la pure drive vs per capire..... 
ho comprato quaesto antivibra kill della babolat
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
che uso i primi 20 minuti e già la situazione è migliorata notevolemente.
Ovviamente ad un certo punto della partita lo devo togliere perchè blocca troppo le corde e la palla non esce un caiser dal piatto corde
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20688
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PROKENNEX Ki Q+ TOUR (300g)   - Pagina 2 Empty Re: PROKENNEX Ki Q+ TOUR (300g)

Lun 5 Ott 2020 - 10:13
Infatti non è la soluzione per la spalla.
avatar
Fedolester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 390
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 13.05.15

PROKENNEX Ki Q+ TOUR (300g)   - Pagina 2 Empty Re: PROKENNEX Ki Q+ TOUR (300g)

Lun 5 Ott 2020 - 10:16
comunque non sono ne infortunato ne nulla... ho un leggero affaticamento (e tendo a schioccare la zona).
dato che per mia conformazione fisica quando tendo a schioccare una zona (ad esempio mi capita pure col ginocchio quando gioco spesso) è perchè in quella zona c'è una leggera infiammazione in atto....allora voglio fare un discorso preventivo.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

PROKENNEX Ki Q+ TOUR (300g)   - Pagina 2 Empty Re: PROKENNEX Ki Q+ TOUR (300g)

Lun 5 Ott 2020 - 11:18
Non capisco come possa essere "migliorata notevolmente" la situazione aggiungendo qualcosa che alza l'inerzia che è proprio quello che -da richiesta- non si vuol fare.

Per il resto: la CX 200 LS è più semplice ma meno performante della VS, la 98S ha quasi 13 punti di inerzia in più, il che non è esattamente la cosa più "furba" per problemi alla spalla.... Evil or Very Mad
avatar
Fedolester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 390
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 13.05.15

PROKENNEX Ki Q+ TOUR (300g)   - Pagina 2 Empty Re: PROKENNEX Ki Q+ TOUR (300g)

Lun 5 Ott 2020 - 11:44
perchè  l'antivbrakill blocca le vibrazioni. 
Lo voltete capire che pure drive vs passa parecchie vibrazioni ? 
perchè dovete prendermi come un menteccatto ? 
lo sento non soo sotto effetti di alcol o altro!!!!
avatar
Fedolester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 390
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 13.05.15

PROKENNEX Ki Q+ TOUR (300g)   - Pagina 2 Empty Re: PROKENNEX Ki Q+ TOUR (300g)

Lun 5 Ott 2020 - 11:45
a parte la dunlpop altri teleai simili ? 
la dulop ho avuto una brutta esperienza una volta che ho preso due telai e mi sono arrivati con 6 grammi di differenza!!!
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20688
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PROKENNEX Ki Q+ TOUR (300g)   - Pagina 2 Empty Re: PROKENNEX Ki Q+ TOUR (300g)

Lun 5 Ott 2020 - 12:20
Prince TXT 2 Tour 290gr
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

PROKENNEX Ki Q+ TOUR (300g)   - Pagina 2 Empty Re: PROKENNEX Ki Q+ TOUR (300g)

Lun 5 Ott 2020 - 12:25
Un'uscita del genere meriterebbe solo parolacce,

Trattarti come un mentecatto? Parli di cose che non conosci, fai affermazioni senza senso e malgrado ciò ti si danno risposte e spiegazioni e ti senti "trattato come un mentecatto"? Suspect

Cosa caxxo c'entrano le vibrazioni con la spalla? Anche se fosse, non sono le vibrazioni (comunque nella norma se il tuo incordatore non è una bestia) a fare danni alla spalla come detto ormai un milione di volte, ma peso (nella norma con la PDVS) ed inerzia (bassa nella PDVS stock).

Che senso ha fasciarsi la testa se non è ancora rotta, se come dici tu non hai infortuni in corso (per i quali ci si dovrebbe fermare, non giocare con attrezzi di cui capisci solo tu cosa vuoi..).

Per chiudere...negare un marchio perchè a tuo dire una volta hai avuto un problema è come non comprare una Audi perchè prima erano NSU o non volere donne bionde perchè una bionda non te l'ha data... Rolling Eyes
avatar
Fedolester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 390
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 13.05.15

PROKENNEX Ki Q+ TOUR (300g)   - Pagina 2 Empty Re: PROKENNEX Ki Q+ TOUR (300g)

Lun 5 Ott 2020 - 12:45
perchè io sto solo dicendo di fidarvi delle sensazioni che provo e i suggerimenti che chiedo di darli in base alla sensazioni che appunto comunico.

se vi dico che con l'antivibratore è andata meglio.
E' andata meglio. punto. 

inutile dire non capisco come la situazione possa essere migliorata notevolmente e bla bla bla.... non c'è niente da capire...evidentemente se va meglio vul dire che qualcosa è successo...dal basso della mia conoscenza di attrezzatura dico che sarà perchè avrà tolto le vibrazioni ????? 

oppure magari perchè è un talismano magio l'antivibrakill ella baboalt  What a Face What a Face What a Face

evidentemente appunto il problema non è l'inerzia ma altro. 

quindi dico io vabbè cambio attrezzatura magari cmq l'inerzia non la alzo e cerco qualcosa di più morbido.

e poi non aspetto di infortunarmi visto che sti fastidi nel tennis se diventano cronici poi ci mettono diverso tempo a guarire. 

ecco perchè mi muovo prima.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

PROKENNEX Ki Q+ TOUR (300g)   - Pagina 2 Empty Re: PROKENNEX Ki Q+ TOUR (300g)

Lun 5 Ott 2020 - 14:45
Allora vedremo di farti fabbricare un telaio apposta da un marchio che ti piace, visto che vai pure a simpatie.

Anche perchè come li vorresti non ce n'è al momento.
Quanto al talismano magico, personalmente cerco di aiutare, se non ti aggrada puoi benisimo ignorarmi...ma se evitassi di prendermi per il cu*o te ne sarei grato.
avatar
Fedolester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 390
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 13.05.15

PROKENNEX Ki Q+ TOUR (300g)   - Pagina 2 Empty Re: PROKENNEX Ki Q+ TOUR (300g)

Lun 5 Ott 2020 - 15:40
peace & love ... 
cmq la pl q + tour l'ho ordinata in prova....
comunuicherò le mie sensazioni tra una decina di giorni.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20688
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PROKENNEX Ki Q+ TOUR (300g)   - Pagina 2 Empty Re: PROKENNEX Ki Q+ TOUR (300g)

Mar 6 Ott 2020 - 0:00
Fedolester ha scritto:peace & love ... 
cmq la pl q + tour l'ho ordinata in prova....
comunuicherò le mie sensazioni tra una decina di giorni.
Sono curioso, tienici aggiornati. PROKENNEX Ki Q+ TOUR (300g)   - Pagina 2 622327
avatar
Fabio1868
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 200
Età : 55
Località : roma
Data d'iscrizione : 19.02.16

PROKENNEX Ki Q+ TOUR (300g)   - Pagina 2 Empty Re: PROKENNEX Ki Q+ TOUR (300g)

Sab 2 Ott 2021 - 21:49
I tuttologi esistono in ogni categoria, il tuttologo è il dio in terra, ogni sua parola è oro colato. Mi diverto troppo
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5513
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

PROKENNEX Ki Q+ TOUR (300g)   - Pagina 2 Empty Re: PROKENNEX Ki Q+ TOUR (300g)

Lun 4 Ott 2021 - 12:52
Fabio1868 ha scritto:I tuttologi esistono in ogni categoria, il tuttologo è il dio in terra, ogni sua parola è oro colato. Mi diverto troppo

Evitiamo questi commenti a mo' di frecciatine e assolutamente gratuiti e fuori luogo perchè non fanno bene a nessuno.
Ognuno è libero di essere più o meno d'accordo, senza arrivare a tanto.

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20688
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PROKENNEX Ki Q+ TOUR (300g)   - Pagina 2 Empty Re: PROKENNEX Ki Q+ TOUR (300g)

Lun 8 Nov 2021 - 0:40
Credo sia uscita la verdona, il nuovo modello pare abbia pure maggiore inerzia.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20688
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PROKENNEX Ki Q+ TOUR (300g)   - Pagina 2 Empty Re: PROKENNEX Ki Q+ TOUR (300g)

Lun 8 Nov 2021 - 0:46
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
Andired
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 15.12.11

PROKENNEX Ki Q+ TOUR (300g)   - Pagina 2 Empty Re: PROKENNEX Ki Q+ TOUR (300g)

Ven 6 Mag 2022 - 18:38
Provare a customizzare la Q+ tour 300gr.

Buongiorno a tutti, 

Vorrei un consiglio da chi più esperto di me. Ho una pk Q+ tour da 300gr, la racchetta in questione è molto confortevole e sincera, ma gli manca stabilità e spinta. Si potrebbe migliorare aggiungendo un pò di peso, e se si dove sarebbe meglio farlo? 
Grazie.
Saluti.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

PROKENNEX Ki Q+ TOUR (300g)   - Pagina 2 Empty Re: PROKENNEX Ki Q+ TOUR (300g)

Sab 7 Mag 2022 - 7:24
Di quale versione stiamo parlando? Se dell'ultima, o c'è qualcosa che non va nella racchetta, o l'incordatura è stata fatta di me*da oppure un mix delle due cose, perchè è notevolmente sia più potente che più stabile delle precedenti.
Se è delle verssion 2017 o 2019 dipende da 1)qual'è e 2) che corde ed a che tensioni?
avatar
Andired
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 15.12.11

PROKENNEX Ki Q+ TOUR (300g)   - Pagina 2 Empty Re: PROKENNEX Ki Q+ TOUR (300g)

Sab 7 Mag 2022 - 11:10
Buongiorno Eiffel59,
E l'ultima versione, quella verde da 300gr per intenderci. Io arrivo dalla yonex dr 98 (310gr). E incordata con un monofilo pentagonale a tensione bassa 20/21. La trovo un pò ballerina e sfuggente specialmente nel servizio e nella volè, e mi manca quel colpo di chiusura che invece la yonex aveva. In palleggio centrale e costante è una meraviglia, come lo era anche la dr. Secondo lei si può provare a migliorare un pò il telaio? Forse ho sbagliato a prenderla un pò troppo leggera, ma solo questa c'era da provare.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

PROKENNEX Ki Q+ TOUR (300g)   - Pagina 2 Empty Re: PROKENNEX Ki Q+ TOUR (300g)

Sab 7 Mag 2022 - 15:28
"Monofilo pentagonale" senza sapere marca modello e calibro non significa gran chè per poter dare un consiglio. Anche 20/21 non ha molta logica (spero sia 21/20 ovvero con le verticali più tese o altrimenti una parte del funzionamento "strano" è già spiegata.Non sapere "quale" DR (98?100?) e che corde/alibro tensione confonde ancor più le idee.
Per inciso, se Q+ Tour pesa esattamente come la DR100 ed è, nella versione attuale, superiore  sia in spinta che in stabilità, sempre che sia stata mntata con le corde giuste e correttametne.
Non toccare nulla  (anche perchè da quel che si capisce è un telaio test e non è tuo) anche per evitare di fare caxxate, se il tutto può essere risolto in altro modo.

Quando avrai tutte le info necessarie fatti risentire.
avatar
Andired
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 15.12.11

PROKENNEX Ki Q+ TOUR (300g)   - Pagina 2 Empty Re: PROKENNEX Ki Q+ TOUR (300g)

Sab 7 Mag 2022 - 16:50
Buongiorno Eiffel59,
Ti chiedo scusa, adesso cercherò di essere il più preciso possibile.
La corda è una pentagonale medio/morbida in copoly della xtennis, calibro 1,25 montata a tensione unica a circa 20, 21 kg a 4 nodi. Dico circa perché la incordo io con una macchina manuale, quindi non precisissima. La stessa corda a la stessa tensione la montavo sulla fantastica yonex dr 98 con peso 310gr (credo versione del 2016) e mi trovavo benissimo. Classifica 3.3. Purtroppo le yonex (n.3) sono andate e ho dovuto affrontare l'odiato cambio racchetta. Ho avuto l'opportunità di provare le pk Q+ tour 98 da 300gr versione 2022 e in quelle poche ore, circa una decina solo in palleggio e qualche set di allenamento (ma non in torneo), mi è sembrata la più vicina come sensazioni alla dr. Ho dovuto prenderla perché ero senza racchetta. Ora, che ci gioco da due mesetti, con le mie corde e in torneo, trovo che sia un pò limitata. Poco stabile in testa, un pò ballerina e con spinta un pò limitata specialmente nella ricerca del vincente. Secondo te, la posso in qualche modo migliorare? Mi dispiace abbandonarla visto che l'ho appena comprata nuova.
Saluti.


drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20688
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PROKENNEX Ki Q+ TOUR (300g)   - Pagina 2 Empty Re: PROKENNEX Ki Q+ TOUR (300g)

Sab 7 Mag 2022 - 18:46
All'epoca la più simile alla DR98 era la Prince Tour 100P. Altra opzione la Tour 100 310gr. Sono probabilmente più stabili della pk
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

PROKENNEX Ki Q+ TOUR (300g)   - Pagina 2 Empty Re: PROKENNEX Ki Q+ TOUR (300g)

Dom 8 Mag 2022 - 9:39
Scelta di telaio abbastanza inspiegabile, visto che i punti in comune con la DR, a parte le dimensioni nominali sono zero .
Ora, o il telaio ha qualche problema strutturale o -scelta delle corde a parte che è assolutamente non logica- hai fatto qualche "cappela" in montaggio.
Ripeto una volta di più, non esiste in nessun modo che, in condzioni normali, a parità di corda la PK risulti meno potente e meno stabile.
Ha  meno propensione alo spin ed è meno maneggevole, quello si, ma finisce li.

Sono proprio due telai diversi, e non avendo "prove" di problemi al telaio attuale, hai solo fatto una scelta errata.
E per le differenze strutturali e di disposizione delle masse, ti invito a non farti illusioni su eventuali "trtasformazioni" grazie al custom.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20688
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PROKENNEX Ki Q+ TOUR (300g)   - Pagina 2 Empty Re: PROKENNEX Ki Q+ TOUR (300g)

Dom 8 Mag 2022 - 10:46
Eiffel59 ha scritto:Scelta di telaio abbastanza inspiegabile, visto che i punti in comune con la DR, a parte le dimensioni nominali sono zero .
Ora, o il telaio ha qualche problema strutturale o -scelta delle corde a parte che è assolutamente non logica- hai fatto qualche "cappela" in montaggio.
Ripeto una volta di più, non esiste in nessun modo che, in condzioni normali, a parità di corda la PK risulti meno potente e meno stabile.
Ha  meno propensione alo spin ed è meno maneggevole, quello si, ma finisce li.

Sono proprio due telai diversi, e non avendo "prove" di problemi al telaio attuale, hai solo fatto una scelta errata.
E per le differenze strutturali e di disposizione delle masse, ti invito a non farti illusioni su eventuali "trtasformazioni" grazie al custom.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , In virtù di quanto hai spiegato, cosa gli consiglieresti come telaio più simile alla DR98?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.