Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 16:02CezaNovak DjokovicOggi alle 15:30baccio7ROLAND GARROSOggi alle 15:28baccio7Corde Pure Drive 2021 Oggi alle 14:36Danny 61mental tennisOggi alle 14:18drichichicambio racchetta per borsite?Oggi alle 13:30nw-tYonex PerceptOggi alle 12:45giococlassico75ultra 100 cv colpi tesiOggi alle 11:28Taita87Wilson Blade Pro 98 v9 (16x19)Oggi alle 11:20nw-tNuova racchetta under 14Oggi alle 9:43DomenicotennisCorde Wilson Blade v8 100 300grOggi alle 9:38Asdrubalenuova blade v9Oggi alle 9:02CarluccioCorde KI15 300Oggi alle 8:28Roby62Yonex Tennis Fans ClubOggi alle 7:52mattiaajduetreSnauwaert vitas 100 rIeri alle 22:32matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
CICLOPE
CICLOPE
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 164
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 19.09.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: scarso :-)
Racchetta: Babolat Pure Drive Cortex - Wilson [K]Blade Team

Consigliatemi per appesantire un po' le mie racchette Empty Consigliatemi per appesantire un po' le mie racchette

Dom 24 Ott 2010 - 14:45
allora il mio problema è questo: cioè devo cercare sempre di accarezzare la palla senza colpirla con decisione altrimenti la sparo sempre a fondo campo....insomma mi vengono i tiri troppo forti e vanno fuori dal campo (a volte vengono anche troppo alti e troppo lunghi)

quindi ho pensato bene di appesantire un po' le racchette in modo da avere un miglior controllo della potenza di palla

consigliatemi, metto 3 grammi sia ad ore 10 che ad ore 2 del piatto e poi 6 grammi nel manico? e precisamernte in che zona del manico si mettono?
oppure è meglio metterli alla base della gola della racchetta (tra gola e manico) invece che metterli nel manico?

avatar
Virgilio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 494
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 03.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Consigliatemi per appesantire un po' le mie racchette Empty Re: Consigliatemi per appesantire un po' le mie racchette

Dom 24 Ott 2010 - 19:18
Ciao, secondo per per mantenere il bilanciamento, 3 grammi sia ad ore 10 che 2, e 6 nel manico vanno bene. L'ideale nel manico è sempre quello di metterli all'interno dello stesso, rimuovendo il butt cap e fissandolo o con cotone fino a quando non si muove più nulla o con silicone (ma poi non lo levi più...).

Una soluzione che potresti adottare se non usi un rovescio a due mani (perchè altrimenti ti darebbe fastidio), è quella di mettere i 6 grammi (3 da una parte e 3 dall'altro), nella parte superiore del manico, direttamente nei pallets, per poi rimetterci sopra il grip originale.

Tra gola e manico sono secondo me troppo antiestetici, e il bilanciamento non sarebbe perfetto (ma meglio di nulla se per vari motivi non vuoi poi metterli nel manico).
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

Consigliatemi per appesantire un po' le mie racchette Empty Re: Consigliatemi per appesantire un po' le mie racchette

Lun 25 Ott 2010 - 9:05
scusami ma ho qualche dubbio si possa ottenere un maggior controllo aggiungendo peso. Il tuo non sembra un problema di poca stabilità ma una questione tecnica (tiri troppo alti e lunghi) .. forse è da ritoccare il modo in cui colpisci la palla. Comunque per far si che la pd spari un po di meno puoi tendere di più le corde o montare un multi non troppo esplosivo come le rip control..
ACDC
ACDC
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 353
Località : Nord Vicenza
Data d'iscrizione : 04.10.10

Profilo giocatore
Località: Nord Vicenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Donnay Formula 100 - Wilson Blade 98

Consigliatemi per appesantire un po' le mie racchette Empty Re: Consigliatemi per appesantire un po' le mie racchette

Lun 25 Ott 2010 - 9:38
hai provato a lavorare un pò sulle corde ? (tensione,modello...)
CICLOPE
CICLOPE
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 164
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 19.09.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: scarso :-)
Racchetta: Babolat Pure Drive Cortex - Wilson [K]Blade Team

Consigliatemi per appesantire un po' le mie racchette Empty Re: Consigliatemi per appesantire un po' le mie racchette

Lun 25 Ott 2010 - 9:59
sinceramente ho appena messo le black code 1.24 a 23/22 e quindi di cambiarle subito non se ne parla Very Happy
il fatto strano è che mi succede pure sull'altra racchetta con le wilson sensation uscite di fabbrica (di cui non conosco la tensione)
SuperMc
SuperMc
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 128
Età : 59
Località : Latina
Data d'iscrizione : 16.06.10

Profilo giocatore
Località: Latina
Livello: 4/4
Racchetta: PT 57 A - TGK 238.1 xl -I prestige m+ - I radical m + PT 630 Tour

Consigliatemi per appesantire un po' le mie racchette Empty Re: Consigliatemi per appesantire un po' le mie racchette

Lun 25 Ott 2010 - 10:41
La PD con le BC a 23/22 è ottima per il tiro al piccione.

se ci aggiungi anche peso poi le mandi direttamente in stratosfera.

Lavora con le corde come suggeriscono gli amici (maggiore tensione e corde meno potenti).

Per la tecnica con quella racca devi essere un buon arrotino perchè se le tiri piatte o con poco spin non ti staranno mai dentro.

JPM
Jaco
Jaco
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 365
Età : 57
Località : Grugliasco (TO)
Data d'iscrizione : 04.10.10

Profilo giocatore
Località: Grugliasco (TO)
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Troppe... e tutte vecchie, per fortuna

Consigliatemi per appesantire un po' le mie racchette Empty Re: Consigliatemi per appesantire un po' le mie racchette

Lun 25 Ott 2010 - 12:17
Ho provato un po' questa racchetta e con il mio gioco con poco spin la palla se ne andava dove voleva, per me non ha senso essere costretti a fare il pallettaro con una racchetta del genere Smile
Da quello che ho capito io se ricerchi un po' più di controllo il peso lo devi mettere piu verso il manico anche se dubito che a picchiare senza arrotare riesci a tenerne dentro qualcuna.
ilianoth
ilianoth
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 164
Età : 39
Data d'iscrizione : 18.09.10

Profilo giocatore
Località: Catanzaro
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2x Head Microgel Instinct Mp

Consigliatemi per appesantire un po' le mie racchette Empty Re: Consigliatemi per appesantire un po' le mie racchette

Lun 25 Ott 2010 - 12:26
Mi associo a quello che ti hanno consigliato gli altri.
Siccome giochi da poco ti conviene cambiare tipo di corda (mettendone una meno potente) e aumentare la tensione. E soprattutto lavorare sulla tecnica dei colpi.
Aggiungendo peso puoi aumentare la stabilità della racchetta sulle palle pesanti (cosa che, se giochi con principianti, serve poco perché tirano piano), ma rischi di sbilanciarla. E comunque appesantirla non credo ne limiti la potenza (anzi il peso in testa credo l'aumenti).
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20159
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Consigliatemi per appesantire un po' le mie racchette Empty Re: Consigliatemi per appesantire un po' le mie racchette

Lun 25 Ott 2010 - 13:03
CICLOPE ha scritto:sinceramente ho appena messo le black code 1.24 a 23/22 e quindi di cambiarle subito non se ne parla Very Happy
il fatto strano è che mi succede pure sull'altra racchetta con le wilson sensation uscite di fabbrica (di cui non conosco la tensione)
Migliora te lavorando su i tuoi colpi, la racchetta E' UN PROLUNGAMENTO DEL BRACCIO, ma il braccio lo comandi te... le corde sono solo un palliativo.... a me qualsiasi racchetta dai dopo 1 minuto per "capirla" vanno tutte di là, l'unica cosa posso peccare in velocità e pesantazza di palla.
CICLOPE
CICLOPE
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 164
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 19.09.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: scarso :-)
Racchetta: Babolat Pure Drive Cortex - Wilson [K]Blade Team

Consigliatemi per appesantire un po' le mie racchette Empty Re: Consigliatemi per appesantire un po' le mie racchette

Lun 25 Ott 2010 - 13:39
in pratica mi state dicendo che in primis le corde non vanno bene ma non va bene nemmeno la racchetta.....
in effetti i miei tiri sono piatti e di potenza medio/bassa appunto perchè, come giustamente avete detto voi, sono principiante.

ma lo stesso discorso vale anche per la Kblade Team con le Wilson Sensation tese di fabbrica?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20159
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Consigliatemi per appesantire un po' le mie racchette Empty Re: Consigliatemi per appesantire un po' le mie racchette

Lun 25 Ott 2010 - 14:05
CICLOPE ha scritto:in pratica mi state dicendo che in primis le corde non vanno bene ma non va bene nemmeno la racchetta.....
in effetti i miei tiri sono piatti e di potenza medio/bassa appunto perchè, come giustamente avete detto voi, sono principiante.

ma lo stesso discorso vale anche per la Kblade Team con le Wilson Sensation tese di fabbrica?
Rileggi bene cosa t'avevo scritto.. l'hai appena detto da solo... sei un principiante!! E' presto per "lavorare" sull'attrezzo, ora devi pensare a migliorare il tuo gioco complessivo. Vedrai che ta qualche mese andrà bene la racchetta così com'è ora...
CICLOPE
CICLOPE
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 164
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 19.09.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: scarso :-)
Racchetta: Babolat Pure Drive Cortex - Wilson [K]Blade Team

Consigliatemi per appesantire un po' le mie racchette Empty Re: Consigliatemi per appesantire un po' le mie racchette

Lun 25 Ott 2010 - 14:08
sì ma allora consigliatemi come non sparare alte e lunghe
chiedevo della racchetta perchè pensavo che rendendola un po' più pesante, a parità di forza nel braccio, le palle sarebbero andate meno lunghe....
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20159
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Consigliatemi per appesantire un po' le mie racchette Empty Re: Consigliatemi per appesantire un po' le mie racchette

Lun 25 Ott 2010 - 14:21
a non hai un maestro lì da cui prendi lezione??? Senza vederti giocare come si fà a vedere dove dare consigli utili, posso essere tantissime cose. Dall'impugnatura, al movimento generale (se non chiudi bene e colpisci troppo dietro la palla va lunga...). Povra a postare un piccolo video...
CICLOPE
CICLOPE
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 164
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 19.09.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: scarso :-)
Racchetta: Babolat Pure Drive Cortex - Wilson [K]Blade Team

Consigliatemi per appesantire un po' le mie racchette Empty Re: Consigliatemi per appesantire un po' le mie racchette

Lun 25 Ott 2010 - 14:24
no in effetti gioco senza maestro però sto pensando di fare almeno qualche lezione...
video? dovrei farne per la verità, non ne ho al momento What a Face
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20159
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Consigliatemi per appesantire un po' le mie racchette Empty Re: Consigliatemi per appesantire un po' le mie racchette

Lun 25 Ott 2010 - 14:26
Vai con il maestro, vedrai dopo un mesetto sarai già soddisfatto dei tuoi colpi...
CICLOPE
CICLOPE
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 164
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 19.09.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: scarso :-)
Racchetta: Babolat Pure Drive Cortex - Wilson [K]Blade Team

Consigliatemi per appesantire un po' le mie racchette Empty Re: Consigliatemi per appesantire un po' le mie racchette

Lun 25 Ott 2010 - 14:28
c'è differenza tra istruttore e maestro....qui mi pare che uno costa 15 euro l'ora e l'altro ne costa 25
Gipippox
Gipippox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 279
Età : 55
Data d'iscrizione : 12.07.10

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: Basso
Racchetta: Head Extreme MP

Consigliatemi per appesantire un po' le mie racchette Empty Re: Consigliatemi per appesantire un po' le mie racchette

Lun 25 Ott 2010 - 14:45
Vai con le lezioni e vedrai come aumenta il piacere di giocare...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.