Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Il solito consiglio.Oggi alle 21:28Brahne78Camila GiorgiOggi alle 21:25ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 21:23Jimbo77Corde Per Dunlop CX 400 TourOggi alle 21:20Rokkino14Stiramento bicipite femoraleOggi alle 20:44RagusAllenamento in palestraOggi alle 19:25GretaCome scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 19:11PolpoDenis ShapovalovOggi alle 18:35francesco_jsbAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 18:26drichichiGiocare a TorinoOggi alle 18:12andry164Polytour ToughOggi alle 18:09LucasssYonex PerceptOggi alle 17:35andreaforrestPresentazioniOggi alle 17:33wjnchRPM softOggi alle 16:46Eiffel59Problema al gomito e Head Radical MPOggi alle 13:23malconcio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Alex.bomber
Alex.bomber
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 19.03.19

Aggiornare incordatrice con wise - Pagina 2 Empty Aggiornare incordatrice con wise

Ven 24 Gen 2020 - 15:50
Promemoria primo messaggio :

Ad oggi avrebbe senso fare un upgrade di una premium stringer 8600 aggiungendo il motore wise 2086?
Nell’eventualità dove potrei acquistarlo?
Leggevo in post passati che aveva qualche problema ma magari ora sono stati risolti
Sono ben accetti anche consigli per eventuali altri prodotti di cui magari non sono a conoscenza
Preciso che della macchina ne faccio un uso più che altro personale,oltre ad incordare per un paio di amici

fonzi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Data d'iscrizione : 19.03.11

Profilo giocatore
Località: bergamasco adottivo
Livello: 4,3
Racchetta: artengo tr960 precision

Aggiornare incordatrice con wise - Pagina 2 Empty Re: Aggiornare incordatrice con wise

Lun 11 Mag 2020 - 13:25
E identica a quella in foto .si differenzia solo per il fatto che per tensionare ha un pulsante rosso nel finale e non quello che si vede in foto .
Ho ritrovato la fattura  di tennisman.de
 con data 23 03 2017
Alex.bomber
Alex.bomber
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 19.03.19

Aggiornare incordatrice con wise - Pagina 2 Empty Re: Aggiornare incordatrice con wise

Lun 11 Mag 2020 - 13:42
fonzi ha scritto:E identica a quella in foto .si differenzia solo per il fatto che per tensionare ha un pulsante rosso nel finale e non quello che si vede in foto .
Ho ritrovato la fattura  di tennisman.de
 con data 23 03 2017
Puoi provare a postare una foto,così per curiosità
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72162
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Aggiornare incordatrice con wise - Pagina 2 Empty Re: Aggiornare incordatrice con wise

Lun 11 Mag 2020 - 14:49
Se ha il bottone ha almeno 5 anni.
Da 3 sono in vendita i ricambi a leva con l'adattatore per le serie dalla 11 in giù….
fonzi
fonzi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 19.03.11

Profilo giocatore
Località: bergamasco adottivo
Livello: 4,3
Racchetta: artengo tr960 precision

Aggiornare incordatrice con wise - Pagina 2 Empty Re: Aggiornare incordatrice con wise

Lun 11 Mag 2020 - 17:41
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
fonzi
fonzi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 19.03.11

Profilo giocatore
Località: bergamasco adottivo
Livello: 4,3
Racchetta: artengo tr960 precision

Aggiornare incordatrice con wise - Pagina 2 Empty Re: Aggiornare incordatrice con wise

Lun 11 Mag 2020 - 17:42
Probabilmente sarà un modello che avevano in magazzino da un po' di tempo . Non so che dire
Alex.bomber
Alex.bomber
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 19.03.19

Aggiornare incordatrice con wise - Pagina 2 Empty Re: Aggiornare incordatrice con wise

Lun 11 Mag 2020 - 17:55
fonzi ha scritto:Probabilmente sarà un modello che avevano in magazzino da un po' di tempo . Non so che dire
Ma sulla parte destra dove c’è la scritta bianca 2086 alla penultima riga mi sembra ci sia scritto series 12 o sbaglio(quando ingrandisco sgrana e non vedo)
Comunque l’importante è che funzioni
Alex.bomber
Alex.bomber
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 19.03.19

Aggiornare incordatrice con wise - Pagina 2 Empty Re: Aggiornare incordatrice con wise

Mar 12 Mag 2020 - 9:37
Eiffel59 ha scritto:Ovvio che dipende anche dal prezzo, ma potendo scegliere, 3800+Wise.
Quindi la 3800 è da preferire alla 8600 ammettendo che abbiano lo stesso motore....in cosa è migliore come macchina?

Poi quando mi dicevi che la versione 12 del wise si trova nuova sui 450 da chi posso trovarlo visto che fino ad ora mi sono capitati ad oltre 600(ovviamente ultima versione)
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72162
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Aggiornare incordatrice con wise - Pagina 2 Empty Re: Aggiornare incordatrice con wise

Mar 12 Mag 2020 - 10:05
Per le macchine basta che vai sul nostro sito (http://www.eiffel59ts.it/it/prodotti/categoria/premium-machine/2f5a66fb32853b7d6ba287e5d14dc377/) e ti puoi rendere conto del perché della differenza di prezzo.
Per il motore, quello è nel frattempo andato esaurito. Il prezzo più basso attualmente è questo https://www.racquetdepot.co.uk/wise-2086-electronic-professional-tension-head/  ma non comprende l'adattatore Low H.eight
fonzi
fonzi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 19.03.11

Profilo giocatore
Località: bergamasco adottivo
Livello: 4,3
Racchetta: artengo tr960 precision

Aggiornare incordatrice con wise - Pagina 2 Empty Re: Aggiornare incordatrice con wise

Mar 12 Mag 2020 - 13:16
Sull etichetta c'è scritto 12 . calcola che c'è da prendere anche il supporto per fissarla alla macchina .che solo quella costa più di 40 euro .
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20692
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Aggiornare incordatrice con wise - Pagina 2 Empty Re: Aggiornare incordatrice con wise

Mer 13 Mag 2020 - 11:00
Noi lo abbiamo fatto.[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Alex.bomber
Alex.bomber
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 19.03.19

Aggiornare incordatrice con wise - Pagina 2 Empty Re: Aggiornare incordatrice con wise

Mer 13 Mag 2020 - 12:21
Eiffel59 ha scritto:Ovvio che dipende anche dal prezzo, ma potendo scegliere, 3800+Wise.
Riguardo la tua risposta mi sembra di capire che comunque il wise è meglio del motore rotativo della Protennis 480 plus ,la mia domanda è se sia migliore di qualunque altro motore rotativo
Poi tralasciando il motore in cosa è meglio una rispetto all’altra(3900V480plus)
Da altri post mi sembra di capire miglior sistema di dloccaggio la 3900 mentre la 480 si fa preferire per le pinze)
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72162
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Aggiornare incordatrice con wise - Pagina 2 Empty Re: Aggiornare incordatrice con wise

Mer 13 Mag 2020 - 14:52
Secondo te, se dall'82 nessuna macchina incordatrice di alta gamma è fatta con un motore rotativo c'è una logica o no?  Suspect

La 3800 è meglio per il piatto , la 480 per le pinze.
Il primo non si può cambiare sulla seconda, le seconde sulla prima, si.
La 480 mantiene ancora un vantaggio per la base che è sicuramente migliore, ma presumo che il prezzo non sia lo stesso...
Alex.bomber
Alex.bomber
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 19.03.19

Aggiornare incordatrice con wise - Pagina 2 Empty Re: Aggiornare incordatrice con wise

Mer 13 Mag 2020 - 21:36
Eiffel59 ha scritto:Secondo te, se dall'82 nessuna macchina incordatrice di alta gamma è fatta con un motore rotativo c'è una logica o no?  Suspect

La 3800 è meglio per il piatto , la 480 per le pinze.
Il primo non si può cambiare sulla seconda, le seconde sulla prima, si.
La 480 mantiene ancora un vantaggio per la base che è sicuramente migliore, ma presumo che il prezzo non sia lo stesso...
Per il prezzo sinceramente devono ancora farmi sapere però correggimi se sbaglio 3800 più wise e 480 plus da nuove mi sembra avevano una differenza di 2-300 euro a favore della seconda?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72162
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Aggiornare incordatrice con wise - Pagina 2 Empty Re: Aggiornare incordatrice con wise

Gio 14 Mag 2020 - 6:43
Di 3800+Wise ne abbiamo fatta fare solo una per un cliente dal nostro fornitore e gli è costata 1198 € finita e spedita direttamente al cliente.
La 480+ ne costa 1299.
Ma se hai gli occhi aperti e sai dove cercare spendi 520 per la macchina, 540 per il motore e 35 per l'adattatore, ma da venditori diversi e se "acchiappi" l'offerta al momento.
Paolo_69
Paolo_69
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 173
Età : 55
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.09.16

Profilo giocatore
Località: Napule
Livello: Altalenante
Racchetta: Prince Phantom 100X 305g

Aggiornare incordatrice con wise - Pagina 2 Empty Re: Aggiornare incordatrice con wise

Ven 5 Mar 2021 - 7:18
drichichi ha scritto:Noi lo abbiamo fatto.[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Mi dici qualcosa in più su questa cosa? Sito pensando di fare lo stesso upgrade sulla mia 442a, la mia però non ha il piedistallo...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20692
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Aggiornare incordatrice con wise - Pagina 2 Empty Re: Aggiornare incordatrice con wise

Ven 5 Mar 2021 - 14:57
Paolo_69 ha scritto:
drichichi ha scritto:Noi lo abbiamo fatto.[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Mi dici qualcosa in più su questa cosa? Sito pensando di fare lo stesso upgrade sulla mia 442a, la mia però non ha il piedistallo...
Noi abbiamo fatto stesso abbinanento. È un portento! Ma abbiamo comprato il piedistallo facendo saldare supporto motore.
Paolo_69
Paolo_69
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 173
Età : 55
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.09.16

Profilo giocatore
Località: Napule
Livello: Altalenante
Racchetta: Prince Phantom 100X 305g

Aggiornare incordatrice con wise - Pagina 2 Empty Re: Aggiornare incordatrice con wise

Ven 5 Mar 2021 - 17:54
Che vuol dire "facendo saldare supporto motore"? Saldato a cosa? Il supporto lo avete fatto fare voi o è uno di quelli previsti per il Wise?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20692
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Aggiornare incordatrice con wise - Pagina 2 Empty Re: Aggiornare incordatrice con wise

Ven 5 Mar 2021 - 19:46
Paolo_69 ha scritto:Che vuol dire "facendo saldare supporto motore"? Saldato a cosa? Il supporto lo avete fatto fare voi o è uno di quelli previsti per il Wise?
Non esisteva la staffa x fissare il motore alla macchina.
Paolo_69
Paolo_69
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 173
Età : 55
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.09.16

Profilo giocatore
Località: Napule
Livello: Altalenante
Racchetta: Prince Phantom 100X 305g

Aggiornare incordatrice con wise - Pagina 2 Empty Re: Aggiornare incordatrice con wise

Sab 13 Mar 2021 - 18:36
E alla fine ci siamo tolti pure questo sfizio  Cool

Preso il Wise 2086 sul sito di Stringlab (che ho scoperto essere a pochi km da casa) ed arrivato in un paio di giorni:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Il montaggio è stato un po' complicato perché Tennishead non prevede staffe per la mia incordatrice; ho preso comunque una staffa di montaggio e nell'officina della mia azienda mi sono fatto tagliare una piastra in alluminio da usare come contropiastra tra il profilo dell'incordatrice e la staffa
La cosa è provvisoria perché la piastra è troppo sottile e quando traziono le corde c'è una lieve flessione, ne sto facendo fare una in ferro con delle pieghe di rinforzo; se non dovesse bastare sto già pensando a come rifare la base, che comunque è un po' esile
Ho provato a incordare un paio di telai e devo dire che è un altro mondo: a parte la velocità ridotta del 30-40%, uno degli aspetti dove ho notato grosse differenze è nel poter allineare le orizzontali durante la trazione, cosa che non riuscivo a fare con il contrappeso
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1548
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Aggiornare incordatrice con wise - Pagina 2 Empty Re: Aggiornare incordatrice con wise

Sab 13 Mar 2021 - 19:21
Ottimo, aspettiamo di vedere la versione finale.
Il wise è sicuramente un bell upgrade per chi incorda per passione 👍
vitomenga
vitomenga
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Età : 61
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 01.04.15

Profilo giocatore
Località: Pisa
Livello: ex 4.5
Racchetta: Artengo TR990 Pro

Aggiornare incordatrice con wise - Pagina 2 Empty Re: Aggiornare incordatrice con wise

Mer 21 Apr 2021 - 9:02
Sono tentato anch'io di prendere il Wise per la mia 3600. Alternative ne vedo poche a parte le rotative tipo la Protennis 480 che comunque ha un suo prezzo. A livello di rumorosità come va?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20692
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Aggiornare incordatrice con wise - Pagina 2 Empty Re: Aggiornare incordatrice con wise

Mer 21 Apr 2021 - 9:53
vitomenga ha scritto:Sono tentato anch'io di prendere il Wise per la mia 3600. Alternative ne vedo poche a parte le rotative tipo la Protennis 480 che comunque ha un suo prezzo. A livello di rumorosità come va?
Bene, ce l'ha il mio incirdatore. Non mi sono mai accorto di un rumore particolarmente molesto.
Vicio98
Vicio98
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 275
Età : 25
Località : Bisacquino
Data d'iscrizione : 21.11.20

Aggiornare incordatrice con wise - Pagina 2 Empty Re: Aggiornare incordatrice con wise

Mer 21 Apr 2021 - 12:19
vitomenga ha scritto:Sono tentato anch'io di prendere il Wise per la mia 3600. Alternative ne vedo poche a parte le rotative tipo la Protennis 480 che comunque ha un suo prezzo. A livello di rumorosità come va?
L'ultima versione è meno rumorosa. Comunque gran bello motore e lo utilizzo accoppiato con la 3600.
vitomenga
vitomenga
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Età : 61
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 01.04.15

Profilo giocatore
Località: Pisa
Livello: ex 4.5
Racchetta: Artengo TR990 Pro

Aggiornare incordatrice con wise - Pagina 2 Empty Re: Aggiornare incordatrice con wise

Mer 21 Apr 2021 - 12:36
E immagino che nessuno rimonterebbe il bilancere!
vitomenga
vitomenga
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Età : 61
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 01.04.15

Profilo giocatore
Località: Pisa
Livello: ex 4.5
Racchetta: Artengo TR990 Pro

Aggiornare incordatrice con wise - Pagina 2 Empty Re: Aggiornare incordatrice con wise

Gio 22 Apr 2021 - 13:55
E così alla fine l'ho ordinato
Paolo_69
Paolo_69
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 173
Età : 55
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.09.16

Profilo giocatore
Località: Napule
Livello: Altalenante
Racchetta: Prince Phantom 100X 305g

Aggiornare incordatrice con wise - Pagina 2 Empty Re: Aggiornare incordatrice con wise

Gio 22 Apr 2021 - 14:25
vitomenga ha scritto:E immagino che nessuno rimonterebbe il bilancere!
E immagini bravo  Cool
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.