Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuove Dunlop CX200 - 2024Oggi alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasOggi alle 21:52ExDedalusCamila GiorgiOggi alle 21:51ExDedalusDenis ShapovalovOggi alle 21:48ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Oggi alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rOggi alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Oggi alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 19:05ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 18:49FradererHead Boom MPOggi alle 17:43Donnari MassimoAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Oggi alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
heat85
heat85
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 29.01.19

Dubbio incordatura Empty Dubbio incordatura

Mar 3 Mar 2020 - 0:29


Scusate oggi ho giocato veramente male e volevo capire se era dovuto ad una giornata storta ( sicuramente sarà quella) o poteva essere anche l'incordatura fatta in modo errato cosi da confrontarmi meglio con chi me le ha fatte.
Ho notato delle differenze nelle incordature ma non capisco se è normale. 

Nelle prime due foto le corde sono incordate in due modi diversi cioè sono entrambe a 4 nodi ma nella prima partendo per esempio dal primo nodo la corda verticale passa sotto quella orizzontale mentre la seconda seguendo lo stesso procedimento la corda verticale passa sopra quella orizzontale. ( la seconda è quella con cui mi sono trovato male )

nelle tre foto successive forse ho invertito le racchette quindi non ricordo bene quale delle due siano.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Dubbio incordatura Empty Re: Dubbio incordatura

Mar 3 Mar 2020 - 7:21
La seconda non ha solo il pattern errato ma tutta una serie di errori che potrebbero effettivamente aver causati le cattive sensazioni e quel che è peggio procurare problemi strutturali a venire.
heat85
heat85
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 29.01.19

Dubbio incordatura Empty Re: Dubbio incordatura

Mar 3 Mar 2020 - 10:18
quindi la prima sarebbe incordata nel modo corretto? 

Posso mica sapere dove trovo lo schema incordature della prince?
heat85
heat85
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 29.01.19

Dubbio incordatura Empty Re: Dubbio incordatura

Mar 3 Mar 2020 - 11:03
scusa se scrivo due volte ma ci tenevo a precisare che nella seconda foto nn si vede il nodo a destra ma i nodi sono messi corretti.
heat85
heat85
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 29.01.19

Dubbio incordatura Empty Re: Dubbio incordatura

Mer 4 Mar 2020 - 15:35
eiffel si potrebbe capire più di preciso gli errori che ci sono? se altri sanno di cosa sta parlando.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.