Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 12:39wjnchSnauwaert black beam 125Oggi alle 12:38mattyConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 12:28LaweneYonex Percept o Ezone 98 dopo lesione spalla.Oggi alle 12:23giococlassico75Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 11:56ProNotSoProCorde Ezone 100Oggi alle 11:54Eiffel59Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 11:50Eiffel59RIDUZIONE MANICO VCORE 98Oggi alle 11:48Giulio MarinoMilano nord Oggi alle 11:17mike69Giocatore professionista offresi come maestro palleggiatore a milanoOggi alle 11:04mike69Head Radical 2023Oggi alle 10:58EGtennis2208HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 10:51mat8eoWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 10:50Eiffel59Manicotti protettivi (?)Oggi alle 10:48vdarioLorenzo MusettiOggi alle 10:39rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1052
Data d'iscrizione : 29.09.15

I migliori telai dell'ultimo decennio - Pagina 2 Empty I migliori telai dell'ultimo decennio

Dom 3 Mag 2020 - 12:45
Promemoria primo messaggio :

La quarantena mi ha portato a riflettere.. in virtù del fatto che non trovo grande goduria e soddisfazione nel giocare con i telai prodotti negli ultimi 2 anni (mi sembrano tutte dei bastoni senza feeling, nonostante abbassino i RA per agevolarlo)
Dunque vorrei pescare dal passato cercando di acquistare i migliori telai per marca e modello dell'ultimo decennio. Probabilmente andando oltre i dieci anni si rischia di essere fuori dal tempo sul versante corde.

Mi piacerebbe sapere ad esempio della serie Blade 98" 304gr quale potrei cercare in quanto ritenuta la "migliore".
Stessa cosa per Radical 98" Mp.

Dunlop, tra i miei marchi preferiti..?

Di Prince sono felice possessore della O3 100 tour , prima versione con sistema Oport, quindi mi ritengo appagato :-)

Grazie a chi vorrà suggerire.




Ospite
Ospite

I migliori telai dell'ultimo decennio - Pagina 2 Empty Re: I migliori telai dell'ultimo decennio

Dom 3 Mag 2020 - 18:57
a me la resa della mp piaceva molto, se esistesse un custom per ovviare....ma non credo
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

I migliori telai dell'ultimo decennio - Pagina 2 Empty Re: I migliori telai dell'ultimo decennio

Dom 3 Mag 2020 - 19:02
Eiffel59 ha scritto:Probabilmente è proprio il modo di flettere che ad alcuni non piace od addirittura procura fastidio al braccio, ma racchette "sincere" e comunicative come queste e, guarda caso, la mia Tour 100/290 custom, mi fanno realmente "sentire" le corde ed i loro limiti.
scusate l' OT... io ho avuto questo tipo di sensazione con la Prince o3 tour mp, per caso anche questo telaio flette al centro?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

I migliori telai dell'ultimo decennio - Pagina 2 Empty Re: I migliori telai dell'ultimo decennio

Dom 3 Mag 2020 - 19:25
Si, anche se meno e più che altro a causa del flex ridotto combinato al basso BP.
Può essere corretto con corde e tensione ma a quel punto le stesse durano una cìppa di Minsk.
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

I migliori telai dell'ultimo decennio - Pagina 2 Empty Re: I migliori telai dell'ultimo decennio

Dom 3 Mag 2020 - 19:29
VANDERGRAF ha scritto:quindi non ho capito bene, anche la mid 90 potrebbe avere un modo di flettere particolare che può dare indolenzimento ?
Non ho mai usato la rdx 90, ma ho usato la rd 90, poche racchette mi son piaciute di più eccetto per una cosa, è uno dei telai più fermi della storia del tennis.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

I migliori telai dell'ultimo decennio - Pagina 2 Empty Re: I migliori telai dell'ultimo decennio

Dom 3 Mag 2020 - 19:32
Eiffel59 ha scritto:Si, anche se meno e più che altro a causa del flex ridotto combinato al basso BP.
Può essere corretto con corde e tensione ma a quel punto le stesse durano una cìppa di Minsk.
non è che ho avuto fastidi, parlavo della sensazione di racchetta "sincera" nel senso che sentivo molto la differenza delle caratteristiche tra una corda ed un altra, molto più che in altri telai, poi ho messo una striscia di piombo lungo entrambi gli steli, è diventata più stabile, ma un pò meno "sincera"
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20762
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

I migliori telai dell'ultimo decennio - Pagina 2 Empty Re: I migliori telai dell'ultimo decennio

Dom 3 Mag 2020 - 19:36
fa ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Si, anche se meno e più che altro a causa del flex ridotto combinato al basso BP.
Può essere corretto con corde e tensione ma a quel punto le stesse durano una cìppa di Minsk.
non è che ho avuto fastidi, parlavo della sensazione di racchetta "sincera" nel senso che sentivo molto la differenza delle caratteristiche tra una corda ed un altra, molto più che in altri telai, poi ho messo una striscia di piombo lungo entrambi gli steli, è diventata più stabile, ma un pò meno "sincera"
Però la spinta è aumentata o sbaglio?
Anonymous
Ospite
Ospite

I migliori telai dell'ultimo decennio - Pagina 2 Empty Re: I migliori telai dell'ultimo decennio

Dom 3 Mag 2020 - 19:41
Eiffel59 ha scritto:Si, anche se meno e più che altro a causa del flex ridotto combinato al basso BP.
Può essere corretto con corde e tensione ma a quel punto le stesse durano una cìppa di Minsk.
questa risposta è per la yonex rdx 90 ?
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

I migliori telai dell'ultimo decennio - Pagina 2 Empty Re: I migliori telai dell'ultimo decennio

Dom 3 Mag 2020 - 19:44
drichichi ha scritto:
fa ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Si, anche se meno e più che altro a causa del flex ridotto combinato al basso BP.
Può essere corretto con corde e tensione ma a quel punto le stesse durano una cìppa di Minsk.
non è che ho avuto fastidi, parlavo della sensazione di racchetta "sincera" nel senso che sentivo molto la differenza delle caratteristiche tra una corda ed un altra, molto più che in altri telai, poi ho messo una striscia di piombo lungo entrambi gli steli, è diventata più stabile, ma un pò meno "sincera"
Però la spinta è aumentata o sbaglio?
si certo, spinta e stabilità, ma è comunque rimasto un telaio bello pastoso e facile da muovere.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20762
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

I migliori telai dell'ultimo decennio - Pagina 2 Empty Re: I migliori telai dell'ultimo decennio

Dom 3 Mag 2020 - 20:30
Però più stabile... Dai Fino a 380gr riesco a muoverla  Very Happy
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

I migliori telai dell'ultimo decennio - Pagina 2 Empty Re: I migliori telai dell'ultimo decennio

Dom 3 Mag 2020 - 21:31
drichichi ha scritto:Però più stabile... Dai Fino a 380gr riesco a muoverla  Very Happy
345gr bil. 31.6 finita
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20762
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

I migliori telai dell'ultimo decennio - Pagina 2 Empty Re: I migliori telai dell'ultimo decennio

Dom 3 Mag 2020 - 21:47
fa ha scritto:
drichichi ha scritto:Però più stabile... Dai Fino a 380gr riesco a muoverla  Very Happy
345gr bil. 31.6 finita
Ottimo, bel giocattolo  Twisted Evil
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1052
Data d'iscrizione : 29.09.15

I migliori telai dell'ultimo decennio - Pagina 2 Empty Re: I migliori telai dell'ultimo decennio

Dom 3 Mag 2020 - 21:58
Babolat non le nomina nessuno?
Pure Control team (nelle varie declinazioni Storm e pesi, molto usata nel circuito Wta/Atp), Gonzalez docet.
Pure Drive prime versioni che con RA 65 sembravano già rigidissime..

Wilson Steam 99 di cui posseggo una coppia identica ?

Head Radical liquidmetal MP made in Austria... tra i miei oggetti del desiderio..



drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20762
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

I migliori telai dell'ultimo decennio - Pagina 2 Empty Re: I migliori telai dell'ultimo decennio

Dom 3 Mag 2020 - 22:03
Io di radical ho le Tour 630 Candy Cane...
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

I migliori telai dell'ultimo decennio - Pagina 2 Empty Re: I migliori telai dell'ultimo decennio

Dom 3 Mag 2020 - 22:43
T_Muster ha scritto:Babolat non le nomina nessuno?
Pure Control team (nelle varie declinazioni Storm e pesi, molto usata nel circuito Wta/Atp), Gonzalez docet.
Pure Drive prime versioni che con RA 65 sembravano già rigidissime..

Wilson Steam 99 di cui posseggo una coppia identica ?

Head Radical liquidmetal MP made in Austria... tra i miei oggetti del desiderio..



APD ultima serie, per me uno dei migliori telai di sempre.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

I migliori telai dell'ultimo decennio - Pagina 2 Empty Re: I migliori telai dell'ultimo decennio

Lun 4 Mag 2020 - 11:00
Il problema è che si stanno citando più i telai dell'ultimo ventennio che dell'ultimo "decennio" (popolato purtroppo per la maggior parte da quella che i signori dall'altra parte dello stagno chiamano "crap") e che ognuno ha gusti personali.

Pure Storm e Pure Control hanno ed hanno avuto una discreta quantità di sostenitori, ma per la massa sono, ad essere generosi, eccessive nelle versioni più riuscite (ottime solo se si è da 2.5 in su) ed ad essere molto generosi, insoddisfacenti (allora ed ancor più adesso) nelle basiche; la Steam 99 andava benone in tutto tranne che nello spin (in proporzione alla concorrenza coeva ed al fatto del pattern, e scusa se è poco... scratch ). Pure Drive I/II^ Gen e LM Rad MP?Ok, ma appunto si esce dal decennio...

E' come il gelato, quando ci sono troppi gusti ed i gusti sono troppi, si finisce a prendere sempre cioccolato e stracciatella  Smile
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

I migliori telai dell'ultimo decennio - Pagina 2 Empty Re: I migliori telai dell'ultimo decennio

Lun 4 Mag 2020 - 11:37
Eiffel59 ha scritto:E' come il gelato, quando ci sono troppi gusti ed i gusti sono troppi, si finisce a prendere sempre cioccolato e stracciatella  Smile
Per i cremosi... E limone e fragola per quelli alla frutta  Very Happy
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1052
Data d'iscrizione : 29.09.15

I migliori telai dell'ultimo decennio - Pagina 2 Empty Re: I migliori telai dell'ultimo decennio

Lun 4 Mag 2020 - 11:47
Eiffel59 ha scritto:Il problema è che si stanno citando più i telai dell'ultimo ventennio che dell'ultimo "decennio" (popolato purtroppo per la maggior parte da quella che i signori dall'altra parte dello stagno chiamano "crap") e che ognuno ha gusti personali.

Pure Storm e Pure Control hanno ed hanno avuto una discreta quantità di sostenitori, ma per la massa sono, ad essere generosi, eccessive nelle versioni più riuscite (ottime solo se si è da 2.5 in su) ed ad essere molto generosi, insoddisfacenti (allora ed ancor più adesso) nelle basiche; la Steam 99 andava benone in tutto tranne che nello spin (in proporzione alla concorrenza coeva ed al fatto del pattern, e scusa se è poco... scratch ). Pure Drive I/II^ Gen e LM Rad MP?Ok, ma appunto si esce dal decennio...

E' come il gelato, quando ci sono troppi gusti ed i gusti sono troppi, si finisce a prendere sempre cioccolato e stracciatella  Smile

...mi hai sgamato subito che stavo andando verso l'ultimo ventennio...  Laughing Laughing
...eppure il mezzotop della Steam 99 16/18 non l'ho trovato così efficace con nessun altro telaio.. effettivamente per come è fatta predilige il movimento longitudinale quindi è vero che non da giro alla palla come alcune Pure Drive e neanche a parlarne Aero pro... Pure Aero...

Lo so.. per forza cioccolato, stracciatella e magari pistacchio.. che tennisticamente traduco in grafite alto modulo, grafite/basalto, grafite/kevlar  Shocked Shocked Laughing Laughing Laughing Laughing

Domandone:

- Qual'è l'ultima Fischer Pro nr. 1 che varrebbe la pena tenere nell'armadietto?
- Qual'è il modello di Speed Mp che usa J. Sinner... suppongo sia la prima Graphene in considerazione del fatto che in quella versione si passò ai fori condivisi.. posseggo la Speed Touch Mp, che faccio la lascio?  Sad
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

I migliori telai dell'ultimo decennio - Pagina 2 Empty Re: I migliori telai dell'ultimo decennio

Lun 4 Mag 2020 - 13:43
Io Fischer le adoravo per il feeling ma mi mangiavano le corde che era un piacere, troppo anche per i miei gusti.
La FT, quella che a me andava meglio, voleva corde sottili e poco tese, sia mono che proporzionalmente multi, poi le "succhiava" come un'ostrica finendole in poche ore. 

Sinner usa una TGT 301.1 prostock, la versione custom della Graphene XT MP
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20762
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

I migliori telai dell'ultimo decennio - Pagina 2 Empty Re: I migliori telai dell'ultimo decennio

Lun 4 Mag 2020 - 13:46
fa ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:E' come il gelato, quando ci sono troppi gusti ed i gusti sono troppi, si finisce a prendere sempre cioccolato e stracciatella  Smile
Per i cremosi... E limone e fragola per quelli alla frutta  Very Happy

Io vaniglia, nocciola e pistacchio. Very Happy
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20762
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

I migliori telai dell'ultimo decennio - Pagina 2 Empty Re: I migliori telai dell'ultimo decennio

Lun 4 Mag 2020 - 13:47
Eiffel59 ha scritto:
Sinner usa una TGT 301.1 prostock, la versione custom della Graphene XT MP

Speed?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20762
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

I migliori telai dell'ultimo decennio - Pagina 2 Empty Re: I migliori telai dell'ultimo decennio

Lun 4 Mag 2020 - 13:53
Yonex DR 98
Prince Tour 100P 2015

avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1052
Data d'iscrizione : 29.09.15

I migliori telai dell'ultimo decennio - Pagina 2 Empty Re: I migliori telai dell'ultimo decennio

Lun 4 Mag 2020 - 16:35
queste due le avevo segnate anche io.
Aeroporto Drive 2013, quasi un telaio a se stante....se solo ci sapessi giocare, chiaramente la qualità percepita non è paragonabile a Dr98 e Prince 100P, ma penso che entri di diritto tra i telai più riusciti dell'ultimo decennio.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

I migliori telai dell'ultimo decennio - Pagina 2 Empty Re: I migliori telai dell'ultimo decennio

Lun 4 Mag 2020 - 16:50
drichichi ha scritto:Yonex DR 98
Prince Tour 100P 2015

delle yonex ezone 98 provate (tutte a parte l'ultima) preferisco quasi a pari merito xi e ai, poi la dr
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

I migliori telai dell'ultimo decennio - Pagina 2 Empty Re: I migliori telai dell'ultimo decennio

Lun 4 Mag 2020 - 16:57
No, dr 98 no, xi si 100 volte
Pongo un veto alla dr 98, dai su, siamo seri Very Happy
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20762
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

I migliori telai dell'ultimo decennio - Pagina 2 Empty Re: I migliori telai dell'ultimo decennio

Lun 4 Mag 2020 - 18:33
framan ha scritto:No, dr 98 no, xi si 100 volte
Pongo un veto alla dr 98, dai su, siamo seri Very Happy
DR98 Forever cheers cheers cheers
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17324
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

I migliori telai dell'ultimo decennio - Pagina 2 Empty Re: I migliori telai dell'ultimo decennio

Mar 5 Mag 2020 - 14:12
Dr98 una racchetta molto buona, meno agonistica della Xi98 
ciao ciao
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.