Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
PERCEPT 97DOggi alle 19:44rogermaestro555Passacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 19:41LoTaffipiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 19:19HOLLYW00DPRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 19:18drichichiCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Oggi alle 18:31andry164Head lynx tourOggi alle 18:15Eiffel59Stipendio istruttore tennis primo grado Oggi alle 16:44Donnari MassimoRS 305 ISO Oggi alle 16:39Donnari MassimoMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 16:21MaurizioPaolucciYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 16:21Donnari MassimoConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 15:41Frank71Prince 107G Fans ClubOggi alle 14:27drichichiSessione diurna e serale Internazionali d'ItaliaOggi alle 13:20francesco_jsbQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 13:06Danny 61




Ultime dal mercatino
Link Amici

Corde adatte per Pure Drive 2021

+45
rogermaestro555
Bublik
Zetagabri
aless1975
charlesti
drichichi
Carlo Amp
Mat78
Mr White
Eiffel59
markoevolution
Paolo307
Dany06
Solo Tennis
leanrodri1393
Dave71
Ale2021
felant
Alessandro
daniwlts
imoral
Roger75
giuslo
andry164
Fabri789
pasiut
pollopollo
enrik84
Ric Strike
Andreakatrame1
MatteoSan
Donnari Massimo
nw-t
Franz209
Oliver77
dott.barry
Alessandro.lombardi
Fojetti74
Mauri8891
Alex1000
Ragus
Ivan78!
Andread400
Villo71
novak 97
49 partecipanti
Andare in basso
novak 97
novak 97
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 277
Data d'iscrizione : 18.01.21

pure - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 15 Empty Corde adatte per Pure Drive 2021

Lun 18 Gen 2021 - 15:47
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum anche se vi leggo da un po’. Ho la nuova pure drive da 300 gr. e vorrei sapere quali corde sono più adatte per chi come me ha difficoltà a spingere.

rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3632
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

pure - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 15 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Sab 27 Gen 2024 - 14:13
Ah, ho anche una matassa di Hexa pro 1.25
grazie ancora in anticipo
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

pure - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 15 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Sab 27 Gen 2024 - 15:15
Partirei da Sirius e PT Strike...22/21 entrambe.
Poi darei fiducia in successione a NT Max* a 23/22 ed unasagomata, Hexa Pro sempre 23/22.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3632
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

pure - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 15 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Sab 27 Gen 2024 - 15:19
grazie !
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1804
Data d'iscrizione : 12.01.22

pure - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 15 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Dom 28 Gen 2024 - 8:31
rogermaestro555 ha scritto:Ciao a tutti
una piccola premessa: a e la PD da 300 graim non e mai piaciuta. Eppure, ogni tanto bisogna anche mettere in discussione le proprie opinioni, e ho pensato: a se il doc, che e un grande intenditore ne ha una, ci sara pure un motivo.

E allora ho chiesto a un copagno di squadra che ne ha solo quattro di darmene una in prova. e vorrei montarci corde giuste
premesso che non vado quasi mai su corde morbide......(non mi trovo proprio), ed escludendo la RP power che so che ci va bene, ho a disposizione
NT Max PLus 1.30
Gamma Verve Soft 1.25
Una matassa di 4G soft 1.25
Una matassa di Sirius 1.25
PT Spin 1.20
PT Strike 1.25 nera

maestro, o chi mi volesse aiutare, cosa ci posso montare e a che tensione? nel caso non vadano bene, vado sulla RPM power
grazie in anticipo a chi mi vorra rispondere
Non conosco nemmeno una di queste  Sad attualmente sto giocando con Dunlop explosive Red, mi sono trovato bene con RPM team, RPM Power, Sonic Pro Edge,  tutte 1/25, solinco confidenziali 1/20
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3632
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

pure - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 15 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Dom 28 Gen 2024 - 9:15
grazie
presumo a tensioni medie 22/21?
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1804
Data d'iscrizione : 12.01.22

pure - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 15 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Dom 28 Gen 2024 - 9:21
rogermaestro555 ha scritto:grazie
presumo a tensioni medie 22/21?
Si esatto, 22/21 è il mio punto di riferimento, quando provi una delle corde sopra citate fai una piccola recensione/paragone, che mi interessa. Grazie
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3632
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

pure - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 15 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Dom 28 Gen 2024 - 10:04
allrigt
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3632
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

pure - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 15 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Dom 28 Gen 2024 - 12:30
Massimo
alla tua hai fatto qualche custom o e nature? quella che ho in prova credo sia come peso in specifica
credo consigliassero da qualche parte un po di peso negli steli per incrementarne un po stabilita? o sbaglio?
intanto la provo nature
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1804
Data d'iscrizione : 12.01.22

pure - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 15 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Dom 28 Gen 2024 - 14:34
Le mie ( ne ho due) sono in specifica, 299, 8 e 299, 1 quasi un grammo di differenza, ma io non lo avverto, per ora le ho lasciate nature, non sento necessità di custom, spingono ed arrotano bene, e rimangono molto maneggevole.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20685
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

pure - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 15 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Dom 28 Gen 2024 - 18:57
Donnari Massimo ha scritto:Le mie ( ne ho due) sono in specifica, 299, 8 e 299, 1 quasi un grammo di differenza, ma io non lo avverto, per ora le ho lasciate nature, non sento necessità di custom, spingono ed arrotano bene, e rimangono molto maneggevole.
non male, io con ng soft 124
Paolo307
Paolo307
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 27.09.23

pure - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 15 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Mar 30 Gen 2024 - 14:26
Ciao a tutti, SMN-STRING Pro 1,25. Le avete mai provate? Si possono utilizzare in sostituzione alle RPM Power ? Attualmente uso le Power a 22/21 e mi trovo bene, ma un po’ di fastidio al braccio me lo danno. (Racchetta utilizzata Babolat PD21)
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3632
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

pure - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 15 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Dom 4 Feb 2024 - 11:02
Donnari Massimo ha scritto:
rogermaestro555 ha scritto:grazie
presumo a tensioni medie 22/21?
Si esatto, 22/21 è il mio punto di riferimento, quando provi una delle corde sopra citate fai una piccola recensione/paragone, che mi interessa. Grazie
Allora,
qui bisogna fare un paio di premesse
1) Marione maestro Eiffel dixit: la corda conta almeno il 40% sulle prestazioni di un telaio. io la provai incordata con adrenaline a 25/24.......
2) io sono nato sul veloce, e sia per caratteristiche tecniche, che per limiti tecnici e fisici, (ma ora meglio con 10 chili in meno) colpisco con aperture non troppo ampie, e a volte in ritardo sul dritto, in quanto mi appoggio molto sulla palla, anche se non credo avere problemi con la velocita di swing
3) odio i telai leggeri, secchi e dall'impatto vuoto nell'anima, tipico delle profilate di prima generazione

provata con 1,5+1,5 negli steli, e dunlop nt max+ calibro 1.30 a 22,5/21,5 (tostarella direi affraid Basketball)

Beh, 
innanzitutto mi rimangio tutte le cattiverie scritte sulla cacchiolat
l'impatto non e assolutamente vuoto come dalle prime impressioni
non mi dilungo sui pregi da fondo (su cui avete gia detto di tutto e di piu). riassumendo:
si sta lunghi facile, spinge come una bestia, e con quelle corde controlla pure. prende molto bene gli effetti e genera una palla pesantuccia

mi focalizzo dove mi ha impressionato
servizio: io mi sono sempre vantato di tirarlo in vari stili. mamma mia, e una vera belva
back: e sorprendentemente buono per una grassona
telaio ideale per un rovescio bimane, ottimo

sul resto, colpi di volo, colpi anomali, tocchi....etc..mi riservo di provarla in doppio (mercoledi), e di provarci almeno un altro paio di corde tra cui la sirius

una nota sulla maneggevolezza
bah.....un fuscello non e.....e oltretutto non gradisce colpi che non siano portati con uno swing ampio e veloce (dove diventa una vera belva), io trovo piu maneggevole il mio telaio attuale, prince tour 95 ATS, ma si sa che io sono un po naive.....
il colpo piatto non e affatto male, ma con spin a copertura almeno si forza con piu sicurezza.

corda: massimo, non so dirti che differenze ci sono tra la NT Max Plus e la Explosive Red. Da quello che leggevo la Red ha un impatto piu morbido dovuto al rivestimento superficiale, ma qui ci vuole il maestro.....

scusate se mi sono dilungato
e buon tennis
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3632
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

pure - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 15 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Dom 4 Feb 2024 - 12:25
mi viene da aggiungere una cosa
un accoppiata con la RPM power o Bladr la vedo ovviamente bene, ma braccini fini o delicati astenersi
gia con la NT Max sul braccio l'ho sentita, non che io abbia dolore, e poi reduce da due ore di padel (dove paradossalmente la racchetta si sente molto di piu sul braccio),

non saprei dire pero cosa guadagna oltre al comfort con un mono piu morbido e cosa perde (credo in controllo ?)
mai come questo telaio cosiddetto per tutti ha bisogno di corde appropriate e di un buon incordatore.....senno la vedo piuttosto critica, m9lto di piu delle sue concorrenti yonex, wilson, head.....
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1804
Data d'iscrizione : 12.01.22

pure - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 15 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Dom 4 Feb 2024 - 13:56
rogermaestro555 ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:
rogermaestro555 ha scritto:grazie
presumo a tensioni medie 22/21?
Si esatto, 22/21 è il mio punto di riferimento, quando provi una delle corde sopra citate fai una piccola recensione/paragone, che mi interessa. Grazie
Allora,
qui bisogna fare un paio di premesse
1) Marione maestro Eiffel dixit: la corda conta almeno il 40% sulle prestazioni di un telaio. io la provai incordata con adrenaline a 25/24.......
2) io sono nato sul veloce, e sia per caratteristiche tecniche, che per limiti tecnici e fisici, (ma ora meglio con 10 chili in meno) colpisco con aperture non troppo ampie, e a volte in ritardo sul dritto, in quanto mi appoggio molto sulla palla, anche se non credo avere problemi con la velocita di swing
3) odio i telai leggeri, secchi e dall'impatto vuoto nell'anima, tipico delle profilate di prima generazione

provata con 1,5+1,5 negli steli, e dunlop nt max+ calibro 1.30 a 22,5/21,5 (tostarella direi affraid Basketball)

Beh, 
innanzitutto mi rimangio tutte le cattiverie scritte sulla cacchiolat
l'impatto non e assolutamente vuoto come dalle prime impressioni
non mi dilungo sui pregi da fondo (su cui avete gia detto di tutto e di piu). riassumendo:
si sta lunghi facile, spinge come una bestia, e con quelle corde controlla pure. prende molto bene gli effetti e genera una palla pesantuccia

mi focalizzo dove mi ha impressionato
servizio: io mi sono sempre vantato di tirarlo in vari stili. mamma mia, e una vera belva
back: e sorprendentemente buono per una grassona
telaio ideale per un rovescio bimane, ottimo

sul resto, colpi di volo, colpi anomali, tocchi....etc..mi riservo di provarla in doppio (mercoledi), e di provarci almeno un altro paio di corde tra cui la sirius

una nota sulla maneggevolezza
bah.....un fuscello non e.....e oltretutto non gradisce colpi che non siano portati con uno swing ampio e veloce (dove diventa una vera belva), io trovo piu maneggevole il mio telaio attuale, prince tour 95 ATS, ma si sa che io sono un po naive.....
il colpo piatto non e affatto male, ma con spin a copertura almeno si forza con piu sicurezza.

corda: massimo, non so dirti che differenze ci sono tra la NT Max Plus e la Explosive Red. Da quello che leggevo la Red ha un impatto piu morbido dovuto al rivestimento superficiale, ma qui ci vuole il maestro.....

scusate se mi sono dilungato
e buon tennis
Bene bene, pensavo a critiche negative, invece si è rivelata il contrario. Mi interessa veramente un paragone non tanto tra racchette ma tra le corde, quando e se proverai la Sirius fammi sapere come si comporta su Pure drive, sto finendo la explosive Red, e devo ricomprare un rotolo, ma sono indeciso.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3632
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

pure - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 15 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Dom 4 Feb 2024 - 14:17
si si, non so se a breve, ma non lo faro sicuro
io fossi in te una matassina la proverei
non e forse il telaio ideale per il mio tipo di gioco, ma tanta roba rispetto a qualche anno fa
saluti a tutti
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

pure - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 15 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Dom 4 Feb 2024 - 14:26
rogermaestro555 ha scritto:si si, non so se a breve, ma non lo faro sicuro
io fossi in te una matassina la proverei
non e forse il telaio ideale per il mio tipo di gioco, ma tanta roba rispetto a qualche anno fa
saluti a tutti

io la sto utilizzando prevalentemente con la red devil della Pro's Pro, una corda economicissima e mi trovo bene. Avevo voluto provare una corda più quotata qualche mese fa, una babolat rpm rough e sinceramente non ho notato migliori prestazioni. Certo, può essere anche che io non sia stato capace di notarle. Se tante volte ti dovesse capitare di usare le red devil, fammi sapere cosa ne pensi.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3632
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

pure - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 15 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Dom 4 Feb 2024 - 14:42
sinceramente
se ti trovi bene e non da fastidi, (visto la tipologia di telaio, si sente sul braccio piu di altri...) hai trovato la corda giusta
ma se mi capita, io sono sempre in prima fila a collaborare costruttivamente
saluti
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

pure - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 15 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Dom 4 Feb 2024 - 14:48
rogermaestro555 ha scritto:sinceramente
se ti trovi bene e non da fastidi, (visto la tipologia di telaio, si sente sul braccio piu di altri...) hai trovato la corda giusta
ma se mi capita, io sono sempre in prima fila a collaborare costruttivamente
saluti

0 fastidi (le cambio comunque dopo max 10 ore). E' che non mi fido tantissimo delle mie sensazioni anche perchè sono stato diversi anni fermo e mi sono un po' dimenticato il feeling di corde più quotate che avevo provato. La paura è quella di perdermi la possibilità di giocare con corde più performanti. Vabbè vedremo.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3632
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

pure - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 15 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Dom 4 Feb 2024 - 14:59
capisco
ma guarda che sta bestiolina non e che sia proprio gentle.....
magari se vai su corde piu agonistiche senti il maestro, che ti puo dire se l'accoppiata corde / telaio e pericolosa
io ho sempre avuto la fortuna (e incrocio bene le dita) che l'unico telaio che mi ha dato problemi (pochi in verita) e stato proprio PD Tour 2018, una clava secca come il deserto..
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20685
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

pure - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 15 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Dom 4 Feb 2024 - 17:17
rogermaestro555 ha scritto:capisco
ma guarda che sta bestiolina non e che sia proprio gentle.....
magari se vai su corde piu agonistiche senti il maestro, che ti puo dire se l'accoppiata corde / telaio e pericolosa
io ho sempre avuto la fortuna (e incrocio bene le dita) che l'unico telaio che mi ha dato problemi (pochi in verita) e stato proprio PD Tour 2018, una clava secca come il deserto..  
se non si hanno molte pretese un mono medio, poco reattivo e morbido è ottimo per renderla molto giocabile e poco pericolosa.
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

pure - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 15 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Lun 5 Feb 2024 - 15:36
drichichi ha scritto:
rogermaestro555 ha scritto:capisco
ma guarda che sta bestiolina non e che sia proprio gentle.....
magari se vai su corde piu agonistiche senti il maestro, che ti puo dire se l'accoppiata corde / telaio e pericolosa
io ho sempre avuto la fortuna (e incrocio bene le dita) che l'unico telaio che mi ha dato problemi (pochi in verita) e stato proprio PD Tour 2018, una clava secca come il deserto..  
se non si hanno molte pretese un mono medio, poco reattivo e morbido è ottimo per renderla molto giocabile e poco pericolosa.

Sinceramente in passato ho giocato anche con corde belle rigide come tour bite e hyper g, ma non ho mai avuto problemi, anche perché le cambiavo dopo max 10-12 ore di gioco e comunque mai a tensioni superiori a 21kg. Secondo te sulla pure drive quali corde possono dare un bel beneficio prestazionale? anche rigide no problem.
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1804
Data d'iscrizione : 12.01.22

pure - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 15 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Lun 5 Feb 2024 - 18:59
Solo Tennis ha scritto:
drichichi ha scritto:
rogermaestro555 ha scritto:capisco
ma guarda che sta bestiolina non e che sia proprio gentle.....
magari se vai su corde piu agonistiche senti il maestro, che ti puo dire se l'accoppiata corde / telaio e pericolosa
io ho sempre avuto la fortuna (e incrocio bene le dita) che l'unico telaio che mi ha dato problemi (pochi in verita) e stato proprio PD Tour 2018, una clava secca come il deserto..  
se non si hanno molte pretese un mono medio, poco reattivo e morbido è ottimo per renderla molto giocabile e poco pericolosa.

Sinceramente in passato ho giocato anche con corde belle rigide come tour bite e hyper g, ma non ho mai avuto problemi, anche perché le cambiavo dopo max 10-12 ore di gioco e comunque mai a tensioni superiori a 21kg. Secondo te sulla pure drive quali corde possono dare un bel beneficio prestazionale? anche rigide no problem.
Io ho provato e sono rimasto soddisfatto delle gamma Io soft 1/28 moto soft 1/24 Moto 1/24 RPM team 1/25 Dunlop explosive Red 1/25  Dunlop explosive 1/25.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3632
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

pure - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 15 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Lun 5 Feb 2024 - 19:01
sirius, blast,
flash red (infinite) a non piu di 22 chili e RPM power (forse la miglior corda tosta finora provata....ma devi spingere come un cane arrabbiato, e lei ti tiene la palla dentro.....illegale,come disse il buon Andre  Very Happy Very Happy
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3632
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

pure - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 15 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Lun 5 Feb 2024 - 19:03
ma anche le corde citeta da dal buon masimo sono buone, sopratutto explosive spin (la red la devo provare)
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3632
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

pure - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 15 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Lun 5 Feb 2024 - 19:05
poi se vuoi regalarti un giorno da leone, prova il mio set up NT MAX plus 1.30
pero, poi non mi denunciare se il braccio grida vendetta, perche cosi e bella tosta, ma che bell'impatto pieno, solido, gran grip sulla palla
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1804
Data d'iscrizione : 12.01.22

pure - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 15 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Lun 5 Feb 2024 - 19:26
rogermaestro555 ha scritto:sirius, blast,
flash red (infinite) a non piu di 22 chili e RPM power (forse la miglior corda tosta finora provata....ma devi spingere come un cane arrabbiato, e lei ti tiene la palla dentro.....illegale,come disse il buon Andre  Very Happy Very Happy
La Sirius l'ho ordinata  cheers l a provo in settimana prossima, la RPM Power l'ho provata non è male ma manca di spin e feeling, che con la pure drive e un obbligo ( o quasi) 🤣🤣🤣🤣
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.