Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 17:14francesco_jsbInternazionali d'Italia Oggi alle 17:03francesco_jsbcorde per yonex vcore 98Oggi alle 16:43MarioaldoDenis ShapovalovOggi alle 16:33ExDedalusHead Boom MPOggi alle 16:00andrefreetimecome affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 15:51kingkongySnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36mattypiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 15:08sandro_zAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 15:00leanrodri1393Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:15FradererAllenamento in palestraOggi alle 13:09brian_67Stefanos TsitsipasOggi alle 12:59brian_67Corde multifilamento per racchette "vintage"Oggi alle 12:19wetton76corde per head speed 360 MPOggi alle 11:50Juri pascalDominic ThiemOggi alle 11:03andyvakgj




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Ciorra
Ciorra
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 165
Data d'iscrizione : 09.09.19

Profilo giocatore
Località: Molfetta (BA)
Livello:
Racchetta: Prince Classic Graphite tour 107; Prince Phantom Pro 100P; Prince Phantom 100 O3;

Corde Prince di serie Empty Corde Prince di serie

Sab 15 Mag 2021 - 7:49
Qualcuno mi può aiutare?
Che corde sono quelle con la sigla 16G 9R 166/02,  montate di serie dalla casa sui telai Txt2 Tour 100P
 305g  ?
Sono string mono o multi ? Della serie Tour o della serie Premier ?
Usandole le ho percepite controllose e ben direzionali anche se poco spinose con un buon power se utilizzate con un gesto corretto, adatte più per un gioco piatto.
Qualcuno mi sa dire di che corda si tratta ?
Eiffel mi aiuti, come al solito ?
Grazie per le Vs informazioni
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde Prince di serie Empty Re: Corde Prince di serie

Sab 15 Mag 2021 - 7:56
E' un normalissimo syngut, anzi il più basico di tutti.
Ciorra
Ciorra
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 165
Data d'iscrizione : 09.09.19

Profilo giocatore
Località: Molfetta (BA)
Livello:
Racchetta: Prince Classic Graphite tour 107; Prince Phantom Pro 100P; Prince Phantom 100 O3;

Corde Prince di serie Empty Re: Corde Prince di serie

Sab 15 Mag 2021 - 10:21
Grazie mille Eiffel !
Ma questi SynGut non sono poi così male. O mi sbaglio ?
Quali sono le loro caratteristiche principali ?
I loro pregi ? E i loro difetti ?
Meglio in calibro 1,30 o 1,25 ?
E in ibrido come vanno impiegati e montati?
Si addicono ai moderni telai, più  leggeri di quelli degli anni 70 e 80 ?
Chi ne sa qualcosa, farebbe cosa utile a molti a spiegare il mondo dei SynGut che, tra l'altro, non costano granché e dovrebbero essere comodi per le articolazioni.
Oix
Oix
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 08.06.20

Corde Prince di serie Empty Re: Corde Prince di serie

Ven 21 Mag 2021 - 23:42
Scusate se approfitto di questo topic. Un paio di decenni fa esistevano le Prince tournament da 1.35mm. Qualcuno mi sa dire se esistono ancora magari sotto altro nome ? Vedo che oggi esistono le Prince tournament nylon ma sono da 1.38mm. 
Se non esistono più a quale multifilo si possono paragonare ?
Grazie mille
Ciorra
Ciorra
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 165
Data d'iscrizione : 09.09.19

Profilo giocatore
Località: Molfetta (BA)
Livello:
Racchetta: Prince Classic Graphite tour 107; Prince Phantom Pro 100P; Prince Phantom 100 O3;

Corde Prince di serie Empty Re: Corde Prince di serie

Sab 22 Mag 2021 - 7:50
In effetti le Tournament ora si trovano solo nel calibro 1.38. Trattandosi di una All Round del genere syngut dovrebbe essere una corda con avvolgimenti attorno al nucleo centrale in nylon. Le corde Prince di calibro inferiore (tipo 1.30 e 1.25) che sembrano più simili alle Tournament e che dovrebbero offrire prestazioni paragonabili appunto alle tue Tournament dovrebbero essere ora le Silencer da 1.30 o le le classiche SynGutOriginal dello stesso calibro.
Ciorra
Ciorra
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 165
Data d'iscrizione : 09.09.19

Profilo giocatore
Località: Molfetta (BA)
Livello:
Racchetta: Prince Classic Graphite tour 107; Prince Phantom Pro 100P; Prince Phantom 100 O3;

Corde Prince di serie Empty Re: Corde Prince di serie

Sab 22 Mag 2021 - 8:01
Inoltre ritengo che corde di altre Marche paragonabili alla Tournament Prince possono essere la Liberty di Ashaway oppure la SynGut AllAround di Gamma entrambe acquistabili in calibro 1.30.
Mi auguro di esserti stato d'aiuto, Oix
Ciorra
Ciorra
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 165
Data d'iscrizione : 09.09.19

Profilo giocatore
Località: Molfetta (BA)
Livello:
Racchetta: Prince Classic Graphite tour 107; Prince Phantom Pro 100P; Prince Phantom 100 O3;

Corde Prince di serie Empty Re: Corde Prince di serie

Sab 22 Mag 2021 - 8:24
Oix, in calibro 15 puoi provare il Gamma SynGut WearGuard, ma anche questa corda è di nominali L15 ma reali 1.38. E non vorrei che fosse stata la stessa cosa anche la Tua vecchia Tournament. Ecco perché oggi la trovi , la Tournament, ancora solo in gauge 1.38
Oix
Oix
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 08.06.20

Corde Prince di serie Empty Re: Corde Prince di serie

Sab 22 Mag 2021 - 9:13
Grazie mille Ciorra per le risposte e le corde simili che hai indicato. Prenderò qualche matassina e le proverò.

No 15 sono troppo grosse, volevo stare massimo 1.35. 
Le tournament “vecchie” le ho ancora su una vecchia racchetta. Su un altra ho le nuove, effettivamente sono un po’ più grosse ( con conferma di un micrometro). 

Grazie ancora
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.