Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 0:35Sky RoomRafael NadalOggi alle 0:16drichichi4 risate Oggi alle 0:14drichichiAlcarazOggi alle 0:14drichichiJannik SinnerIeri alle 23:56drichichiHead Boom MPIeri alle 23:33xartonxArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichiNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 22:15Albi78Genesis NEWIeri alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:42drichichiSolinco Tour Bite 1.20Ieri alle 20:40Ivano TennisSolinco Tour BiteIeri alle 20:37mattia124Snauwaert vitas 100 rIeri alle 19:44mike61Denis ShapovalovIeri alle 19:00rogermaestro555Wilson Blade v8Ieri alle 18:25Ivano Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Alcaraz

+43
brian_67
johnnyyo
Vietto
Giulio Marino
pinox
francesco_jsb
Zeus
stefanello
S&V
Matusa
stecosta66
VValeB
Marvel64
Luchino 67
enrik84
loft1
Stefano74
rogermaestro555
Cienfuegos
drichichi
Roger75
Diego99
Donnari Massimo
piccolit
Ragus
Moren
Cesare
massimiliano dolci
andrea scimiterna
Quarantazero
Maxmi25
Roby62
mattiaajduetre
Alex_Jimbo
Veterano
Ale2021
Jimbo77
nw-t
andyvakgj
fa
Alex1000
baccio7
Eiffel59
47 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Alcaraz - Pagina 22 Empty Alcaraz

Dom 5 Set 2021 - 19:16
Promemoria primo messaggio :

Che ne pensate di questo diciottenne spagnolo? l'avevo visto giocar sulla terra un mesetto fa e mi aveva impressionato tantissimo, ma non pensavo potesse essere già così forte e per giunta sul cemento. Nel quinto set contro Tsitsipas mi è parso di vedere un potenziale dominatore del circuito ATP per i prossimi anni.

rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Alcaraz - Pagina 22 Empty Re: Alcaraz

Mar 9 Apr 2024 - 19:49
ome giocatore si, ma come qualita umane, e profressionali, alla quale pare tu sia tanto affezionato, e io sono l'ultimo della fila che ti critichero con questo perche condivido ogni virgola, no....
Lorenzo si merita cio che ha e anche di piu  Alcaraz - Pagina 22 2764
brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 977
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Alcaraz - Pagina 22 Empty Re: Alcaraz

Mar 9 Apr 2024 - 20:00
rogermaestro555 ha scritto:ome giocatore si, ma come qualita umane, e profressionali, alla quale pare tu sia tanto affezionato, e io sono l'ultimo della fila che ti critichero con questo perche condivido ogni virgola, no....
Lorenzo si merita cio che ha e anche di piu  Alcaraz - Pagina 22 2764
Ma certo, Sonego è un bravissimo ragazzo, ci mancherebbe...La mia era solo una battuta sul fatto che assomigli ad un pakistano con quel mezzo baffetto spuntato , però preferisco Luca Nardi come gioco e comportamento in campo. Il tennista di Pesaro è sempre ultra corretto, mai pagliacciate, mai esaltazioni e soprattutto non si rivolge mai al pubblico per incitarlo , cosa che fa molto spesso Sonego e anche Arnaldi a dire il vero. Sonego è un pò più teatrale , io preferisco i tennisti più freddi e più concentrati sulla partita.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3597
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Alcaraz - Pagina 22 Empty Re: Alcaraz

Mar 9 Apr 2024 - 20:06
sui gusti personali, solo il padre eterno puo opinare....come possessore della verita assoluta
a me piacciono tutti e tre, qualcuno piu passionale, altri meno e piu nordici, ma dobbiamo essere orgogliosissimi dei nostri ragazzi.....solo due anni fa rosicavamo da circa quartant'anni, da quando il tuo grande amicone Poff, Poff, Pasta Kid e compagnia bella avevano abdicato  Very Happy Very Happy Very Happy
francesco_jsb
francesco_jsb
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 695
Data d'iscrizione : 12.06.22

Alcaraz - Pagina 22 Empty Re: Alcaraz

Mar 9 Apr 2024 - 21:01
Io il "pronatore rotondo del braccio destro" non so neanche se io ce l'ho.

Comunque non si capisce la gravità del problema, io ho l'impressione che sia più una scelta precauzionale, qui non aveva punti da difendere, i tornei spagnoli per molte e comprensibili ragioni cercherà di non saltarli e soprattutto ci tiene ai due Parigi, slam e olimpiadi.
ExDedalus
ExDedalus
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 264
Data d'iscrizione : 21.02.24

Alcaraz - Pagina 22 Empty Re: Alcaraz

Mar 9 Apr 2024 - 21:56
francesco_jsb ha scritto:Io il "pronatore rotondo del braccio destro" non so neanche se io ce l'ho.

Comunque non si capisce la gravità del problema, io ho l'impressione che sia più una scelta precauzionale, qui non aveva punti da difendere, i tornei spagnoli per molte e comprensibili ragioni cercherà di non saltarli e soprattutto ci tiene ai due Parigi, slam e olimpiadi.
A sky hanno parlato di problema al polso che pare serio e che oggi sarebbe andato a fare controlli. Non so se hanno già comunicato qualcosa di nuovo
brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 977
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Alcaraz - Pagina 22 Empty Re: Alcaraz

Mar 9 Apr 2024 - 22:40
Speriamo risolva il problema, Carlitos è un grande campione che con il suo gioco ci delizia sempre , sarebbe una perdita per tutto il tennis se dovesse stare fermo per molto tempo.
ExDedalus
ExDedalus
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 264
Data d'iscrizione : 21.02.24

Alcaraz - Pagina 22 Empty Re: Alcaraz

Mar 9 Apr 2024 - 22:53
brian_67 ha scritto:Speriamo risolva il problema, Carlitos è un grande campione che con il suo gioco ci delizia sempre , sarebbe una perdita per tutto il tennis se dovesse stare fermo per molto tempo.
Concordo, devono essere tutti al massimo quando perderanno contro Sinner e Musetti. Niente scuse!  Very Happy Very Happy Very Happy
Scherzi a parte spero non sia niente di grave perché Carlitos è uno che si merita tutta la salute possibile.
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 776
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Alcaraz - Pagina 22 Empty Re: Alcaraz

Mer 10 Apr 2024 - 9:39
Credo che fortunatamente non sia il polso il problema. Il polso è una brutta bestia, ne sa qualcosa Del Potro...
ExDedalus
ExDedalus
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 264
Data d'iscrizione : 21.02.24

Alcaraz - Pagina 22 Empty Re: Alcaraz

Mer 10 Apr 2024 - 11:40
Solo Tennis ha scritto:Credo che fortunatamente non sia il polso il problema. Il polso è una brutta bestia, ne sa qualcosa Del Potro...

Speriamo bene, ora parlano di muscolo pronatore rotondo infiammato.
francesco_jsb
francesco_jsb
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 695
Data d'iscrizione : 12.06.22

Alcaraz - Pagina 22 Empty Re: Alcaraz

Mer 10 Apr 2024 - 11:45
Solo Tennis ha scritto:Credo che fortunatamente non sia il polso il problema. Il polso è una brutta bestia, ne sa qualcosa Del Potro...

Non il polso, tranne qualche giornalista hanno sempre parlato di avambraccio e di quel muscolo che avevo scritto.  Se è una contrattura allora è semplice, se è altro allora bisogna vedere
ExDedalus
ExDedalus
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 264
Data d'iscrizione : 21.02.24

Alcaraz - Pagina 22 Empty Re: Alcaraz

Mer 10 Apr 2024 - 13:44
francesco_jsb ha scritto:
Solo Tennis ha scritto:Credo che fortunatamente non sia il polso il problema. Il polso è una brutta bestia, ne sa qualcosa Del Potro...

Non il polso, tranne qualche giornalista hanno sempre parlato di avambraccio e di quel muscolo che avevo scritto.  Se è una contrattura allora è semplice, se è altro allora bisogna vedere

Sì infatti ieri a Sky parlavano di polso, ora invece del muscolo del quale avevi scritto tu. Mah. Speriamo sia roba da niente.
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17295
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Alcaraz - Pagina 22 Empty Re: Alcaraz

Mer 10 Apr 2024 - 14:35
un grande in bocca al lupo per il ritorno in campo 
Alcaraz - Pagina 22 764931
Ciao 
Ciao
francesco_jsb
francesco_jsb
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 695
Data d'iscrizione : 12.06.22

Alcaraz - Pagina 22 Empty Re: Alcaraz

Dom 14 Apr 2024 - 14:37
Sembrerebbe che abbia dato forfait a Barcellona, questo potrebbe sia dire che lo fa precauzionalmente vista la lunga stagione e gli importanti prossimi appuntamenti e sia che il problema all'avambraccio non è lieve.

Di sicuro perderà i 500 punti della vittoria dell'anno scorso così che Jannik allungherà nel ranking, perdendone molti meno.
brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 977
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Alcaraz - Pagina 22 Empty Re: Alcaraz

Dom 14 Apr 2024 - 22:27
francesco_jsb ha scritto:Sembrerebbe che abbia dato forfait a Barcellona, questo potrebbe sia dire che lo fa precauzionalmente vista la lunga stagione e gli importanti prossimi appuntamenti e sia che il problema all'avambraccio non è lieve.

Di sicuro perderà i 500 punti della vittoria dell'anno scorso così che Jannik allungherà nel ranking, perdendone molti meno.

Questi ragazzi però sono delicati....Carlitos con l'avanbraccio, Jannik con i crampi alla gamba...Incomincio a pensare che il tipo di gioco a sparare mazzate a destra e sinistra alla fine porti un prezzo da pagare.
ExDedalus
ExDedalus
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 264
Data d'iscrizione : 21.02.24

Alcaraz - Pagina 22 Empty Re: Alcaraz

Lun 15 Apr 2024 - 12:39
brian_67 ha scritto:
francesco_jsb ha scritto:Sembrerebbe che abbia dato forfait a Barcellona, questo potrebbe sia dire che lo fa precauzionalmente vista la lunga stagione e gli importanti prossimi appuntamenti e sia che il problema all'avambraccio non è lieve.

Di sicuro perderà i 500 punti della vittoria dell'anno scorso così che Jannik allungherà nel ranking, perdendone molti meno.

Questi ragazzi però sono delicati....Carlitos con l'avanbraccio, Jannik con i crampi alla gamba...Incomincio a pensare che il tipo di gioco a sparare mazzate a destra e sinistra alla fine porti un prezzo da pagare.
Le sollecitazioni fisiche a quel livello sono al limite umano Very Happy Very Happy Very Happy e quel numero sempre crescente di partite secondo me non aiuta affatto.  Il tennis sta andando nella direzione del calcio, troppe partite a detrimento della salute dei veri protagonisti.  Se includiamo i viaggi, e lo stress psicologico del tennis è un mezzo miracolo che non ci siano più infortuni gravi.
baccio7
baccio7
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1156
Data d'iscrizione : 01.10.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop CX400 - PD team -Prince tour 290

Alcaraz - Pagina 22 Empty Re: Alcaraz

Lun 15 Apr 2024 - 13:44
Tutti gli sport stanno andando verso il limite delle partite sopportabili... tutto gira attorno agli introiti.
Quando hanno periodi di pausa..organizzano esibizioni.... 

Alla fine il fisico ne risente.
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2620
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Alcaraz - Pagina 22 Empty Re: Alcaraz

Lun 15 Apr 2024 - 14:03
Io penso alla vitaccia dei pendolari della grande Torino et similia e i viaggi intercontinentali di questi "poveri" ragazzi mi fanno ridere.

Poi, ovviamente, mi spiace per Carlitos come mi dolgo del problemino di Jannik di qualche giorno fa. Ma fa tutto parte del gioco.
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17295
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Alcaraz - Pagina 22 Empty Re: Alcaraz

Mer 17 Apr 2024 - 8:38
@andyvakgj
yesssssssssssssssssssssss cheers condivido il pensiero e aggiungo l'augurio che gli infortuni pesino sempre meno considerando lo spettacolo che questi ragazzi ci regalano
hola
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20550
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Alcaraz - Pagina 22 Empty Re: Alcaraz

Dom 28 Apr 2024 - 10:01
Alcaraz - Pagina 22 Nadal_10

Vedere Alcaraz che - quasi distrattamente - si ferma ad ammirare l'allenamento di Rafa Nadal 
gli restituisce 'l'ingenuità' dei vent'anni che in campo dimostra di non avere.

Eurosport Italia
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.01.14

Alcaraz - Pagina 22 Empty Re: Alcaraz

Dom 28 Apr 2024 - 10:17
Shocked Io vedo che in allenamento calza un manicotto protettivo, per me significa che gioca un tennis che il suo corpo malgrado gli allenamenti non è in grado di sostenere, ma finchè il gioco vale la candela.......
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 776
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Alcaraz - Pagina 22 Empty Re: Alcaraz

Dom 28 Apr 2024 - 10:33
andrea scimiterna ha scritto:Shocked Io vedo che in allenamento calza un manicotto protettivo, per me significa che gioca un tennis che il suo corpo malgrado gli allenamenti non è in grado di sostenere, ma finchè il gioco vale la candela.......

Un po' precoce come diagnosi, anche se il tennis moderno effettivamente sembra essere poco gentile con il fisico.
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.01.14

Alcaraz - Pagina 22 Empty Re: Alcaraz

Dom 28 Apr 2024 - 13:23
Non ha partecipato a Montercarlo per infortunio, della sua propensione agli infortuni se ne
è già parlato. Non sono un medico ma il manicotto servirà a preservare il braccio piuttosto che prevenire ricadute per infortuni già patiti. Dopo di che tutto aiuta, prima i manicotti non c'erano ora si, si può sfruttare una tecnologia a scopo preventivo come probabilmente lo sono le cavigliere.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20550
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Alcaraz - Pagina 22 Empty Re: Alcaraz

Dom 28 Apr 2024 - 17:26
speriamo...
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17295
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Alcaraz - Pagina 22 Empty Re: Alcaraz

Lun 29 Apr 2024 - 16:24
forza Alcaraz e spero sia semplicemente un... "manicotto placebo"
hola
ExDedalus
ExDedalus
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 264
Data d'iscrizione : 21.02.24

Alcaraz - Pagina 22 Empty Re: Alcaraz

Ieri alle 18:19
Grande Rublev!!!
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3597
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Alcaraz - Pagina 22 Empty Re: Alcaraz

Ieri alle 19:03
a me non piace nulla....
pero quando becca ste giornate tira proprio forte
demolire sulla terra alcaraz e tanta roba......
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.